Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2004, 09:22   #41
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
ngi vende icemat, ma non sono il meglio del meglio......cmq uno se lo puo anche costruire il mouse pad.......
Old 20-02-2004, 10:02   #42
masaniello
Senior Member

L'Avatar di masaniello

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli - Roma
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
ngi vende icemat, ma non sono il meglio del meglio......cmq uno se lo puo anche costruire il mouse pad.......

scusa, perchè? io vedo proprio l'Icemat black, che c'è sul sito della Icemat, quello che dicono sia fatto apposta per i mouse ottici...
Old 20-02-2004, 10:03   #43
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
E' tutto soggettivo, non esiste nè un mouse migliore nè un tappetino migliore, devi provare e trovare l'accoppiata con cui TU ti trovi meglio.
Sicuramente i più popolari tra i netgamer sono i Logitech MX, gli Intellimouse di Microsoft ed il Razer, per cui direi che la scelta deve ricadere su uno di questi.
Per dimostrarti che è tutto relativo, ti dico che io coi tanto decantati Logitech MX mi trovo male, preferisco di gran lunga l'ergonomia dell'Intellimouse 3.0. Come tappetino, il famoso Icemat a me fa cagare, non riuscirei mai a giocarci.

Diciamo che ci sono certi mouse e certi tappetini che vengono ritenuti superiori a quelli comuni, e sono molto usati dai netgamer, ma tra questi non c'è il migliore in assoluto, bensì il migliore per te. Prova e fai tu la tua scelta. Senza contare che potresti anche trovarti meglio col mousepad da 3€ del supermercato che con quello da fighetto, non è certo con l'attrezzatura ultracostosa che diventerai un bravo giocatore.

Gli unici consigli che mi sento di darti sono questi: evita i cordless, che per il gioco online non sono il massimo, e tieni presente che molta gente ha riscontrato difetti di fabbricazione nel Razer, io sinceramente lo eviterei, in più già i Microsoft ed i Logitech sono ottimi, e costano molto meno. Ma anche qui non è detta, magari il tuo mouse ideale è proprio il Razer.

Per quanto riguarda PS2 vs USB, io ho sempre saputo che la PS2 va a 200HZ, mentre USB arriva solo a 125HZ, per cui uso PS2. Comunque ho fatto svariate prove, e di grandi differenze non ne ho notate, per me vanno benissimo entrambi.
Old 20-02-2004, 10:34   #44
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Città: Ancona
Quote:

Per quanto riguarda PS2 vs USB, io ho sempre saputo che la PS2 va a 200HZ, mentre USB arriva solo a 125HZ, per cui uso PS2. Comunque ho fatto svariate prove, e di grandi differenze non ne ho notate, per me vanno benissimo entrambi.
Effettivamente ps2 va settato da pannello di controllo a 200...così va più veloce di Usb....solo che c'è il rischio di buffer troppo carico ed eventuale perdita del cursore
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 11:51   #45
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da viandante
c'è il rischio di buffer troppo carico ed eventuale perdita del cursore
Mai successo.
Old 20-02-2004, 11:53   #46
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
Mai successo.
sto provando anche io così.....vediamo.....bella questa discussione sui mouse
Old 20-02-2004, 13:56   #47
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
La ps2 sotto XP/2000 funziona di default a 100Hz o 200Hz...comunque si può impostare.

Mentre in 95/98/Me di default va se non sbaglio non oltre i 60hz....quindi ci vuole un prgrammino come Mouserate per "overclocckarlo" a 200Hz.

L'Usb...lo ridico...su qualunque Sistema Operativo finziona di default a 135hz....e non è possibile andare oltre,nemmeno usando qualche utility.

I cordless che ho visto io non superano fisicamente i 60hz sia su Usb che su Ps2.

Non so se anche l'Mx700 ha questo limite...
Old 20-02-2004, 13:58   #48
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Effettivamente ps2 va settato da pannello di controllo a 200...così va più veloce di Usb....solo che c'è il rischio di buffer troppo carico ed eventuale perdita del cursore
come si setta esattamente il 200
Dove trovo questi parametri di configurazione?

Pannello di controllo......... (su "Mouse" non ho trovato nulla)
Old 20-02-2004, 14:05   #49
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

sul panello di controllo entri in MOUSE e sulle proprietà setti a 200. chiaramente solo per i PS2
Old 20-02-2004, 14:07   #50
masaniello
Senior Member

L'Avatar di masaniello

Città: Napoli - Roma
devi andare in Hardware, e cliccare su proprietà, si apre una nuova finestra, vai su impostazione avanzate, e li c'è il menù a scorrimento della frequenza di campionamento, che puoi settare da 80-100-200 Hz.
Old 20-02-2004, 14:41   #51
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
sul panello di controllo entri in MOUSE e sulle proprietà setti a 200. chiaramente solo per i PS2
Quote:
Originariamente inviato da masaniello
devi andare in Hardware, e cliccare su proprietà, si apre una nuova finestra, vai su impostazione avanzate, e li c'è il menù a scorrimento della frequenza di campionamento, che puoi settare da 80-100-200 Hz.

Grazie ragazzi
missione compiuta

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian