|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
...e poi quanti reporter conosci? Dalla tua affermazione devo dedurre decine, centinaia, migliaia?
MacBook Air M1 Ultima modifica di KamiG : 05-03-2004 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Citazione "...una compattina insomma!
Guardate che non tutti hanno bisogno di nomi importanti per sentirsi fotografi, se tu, niko, hai bisogno di una "Hasselblad" per gonfiare il tuo ego sono affari tuoi, ma non venire a dirmi che la macchina è pratica da usare e che non è ingombrante..." Ego? (Apparte che la mia 300D con 15-30 pesa ed ingombra uguale) calo un velo pietoso. inutile parlare di qualità ed emozioni nella fotografia a questo punto. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari qualcosa che paragonato ad un'ottica per la 300d potrebbe essere, diciamo, un 50mm? Non credo che la 300d col 50 pesi come la tua Hasselblad... e cmq per forza di cose la digitale è più comoda da usare (pratica) e ti sfido a dirmi il contrario Per quanto riguarda le emozioni nel fotografare con un oggetto come quello, posso capirti, ma non stavamo parlando di questo, bensì del mero utilizzo del mezzo
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
solo per chiarire
sulla Hasselblad ho 80mm planar che equivale al 50mm di una 135. Idem il 15-30 che a 30mm equivale a un 48mm di una 135..... Quindi a parita di focale l'ingombro e il peso e maggiore sulla 300D. (non dimentichiamoci cheho anche la maniglia aggiuntiva) |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
Sono stato a cena con due fotografi professionisti fino a 2 ore fa (uno è quello che fa le foto per la GdS al bentegodi scappo a vedere le prove di F1!
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Poi se stai a guardare anche l'impugnatura della 300D andiamo a vedere quanti rulli ti servono per coprire l'autonomia della CF che hai dentro alla 300D... quanti magazzini con pellicole di diversa sensibilità ti occorre portarti dietro per coprire le sensibilità selezionabili nella 300D? Non ti impegolare in sti raffronti che non stanno ne in cielo ne in terra per dire che una Hasselblad è pratica perchè non esiste... affascinante, precisa, robusta, figa si! Pratica proprio NO! ...soprattutto paragonata ad una dslr... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
...aaron quoto tutto, mi hai battuto nel tempo
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Scusami Andrea ma io parlo della mia attrezzatura non di quella teorica che potrei avere quando usciro .... ma di quella che ho quando esco....
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Ultima modifica di aaron80 : 06-03-2004 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Faccio il paragone con 2 macchine fotografiche non con 2 blasoni.
PEr me la differenza fondametale che una e a pellicola altra e digitale. Poi svolgono lo stesos lavoro etrambe egreggiamente.l cmq forse sto prendedo untono troppo critico. Se ritenete che o torto per me va bene. non allungo più di tanto la diatriba. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.