Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2004, 13:58   #41
Olorin
Senior Member

L'Avatar di Olorin

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Garanzia CANON Europa / Italia

Garanzia CANON Europa / Italia

ma esattamente la differenza qual'e' ?

1) con quella Europa pago la spedizione mentre con quella Italia e' a carico della Canon ?
(ovviamente posso spedire direttamente al venditore che se ne fa carico lui, ma se il venditore e' a 500km da casa mia forse conviene spedire direttamente a Canon , indifferentemente dalla garanzia Europa o Italia !)

2) riprendendo la domanda 1), se il venditore e' sotto casa mia (quindi niente spedizioni) e la garanzia e' Europa, secondo la direttiva europea per i 2 anni se ne occupa cmq lui ?

3) dove si trova il centro assistenza in Italia, se e' vicino mi potrei risparmiare la spedizione e le conseguenti tempistiche, O NO ?

4) un negoziante conoscente mi ha proposto la Ixus 400 a poco meno di 400 Euro, ma non sa quale garanzia abbia (non sapeva neppure della distinzione).
Nella scatola c'e' un foglio con scritto Garanzia Europea, pero' c'e' anche il manuale in Italiano !

Suppongo quindi che non sia di importazione, e la dicitura Garanzia Europea significa che la garanzia Italia e', ovviamente, valida in tutta Europa.

Chi ha acquistato la versione garanzia Italia mi puo' confermare 'sta cosa ? ovvero che la dicitura e' comunque Garanzia Europea.

Grazie, bye.

p.s.
La ixus 400 in Germania si trova anche a 322 euro + 20 euro di SS + costo bonifico, ma non ho verificato se spediscono anche in Italia.
Diciamo un 350/360 euro in totale con garanzia europa.
Quindi un 380 euro garanzia italia (come mi hanno offerto) potrebbe essere accettabile (sempre che sia effettivamente Italia)

Ultima modifica di Olorin : 01-03-2004 alle 18:41.
Olorin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 14:39   #42
badonet
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
la 500 ha 5MP che mi sembrano un po' stiracchiati in una cam così piccola visto poi che la 400 fa foto spettacolari e puoi ingrandire praticamente quanto vuoi....... (la 400 ha il sensore ultraincensato della G3, la 500 quello ultracriticato della G5)
Avevo già deciso di prendere la Ixus 500, ma dopo aver letto quanto scritto da The_Joe non so cosa fare. Prendo la 400 o aspetto la 500?? Illuminatemi.
badonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 15:35   #43
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Beh, rispondo io così taglio la testa al toro (poverino)
Non intendo dire che la G5 sia peggio della G3 nè che la Ixus 500 sia peggio della 400, solo che mentre il sensore da 4MP era (forse) il migliore della sua categoria, quello da 5 non è allo stesso livello, ha 1MP in più, ma ha introdotto pure un po' di rumore, poi per fedeltà dei colori ecc. si equivalgono, perciò se si vogliono i 5MP nessuna remora ad acquistare la 500, ma secondo la mia modesta opinione "IMHO" in una ultracompatta come la Ixus sono superflui visto che a 30x40 e anche a qualcosa in + ci si arriva agevolmente con i 4 non vedo la necessità dei 5.

Ripeto mio parere personale di parte visto che ho una 400 e da come funzia non vedo quale utilità potrebbe avere un MP in +
Old 01-03-2004, 18:52   #44
Olorin
Senior Member

L'Avatar di Olorin

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
1) Chi ha acquistato la Ixus 400 garanzia Italia mi puo' confermare che la dicitura sul foglio della garanzia e' comunque Garanzia Europea ?
http://forum.hwupgrade.it/showthread...15#post3711715

2) Sicuri che la Ixus 430 abbia i filmati a 640x480 ?
Sul sito Canon Powershoot USA si dice
Quote:
Movie: 640 x 480 (S500 Only), 320 x 240, 160 x 120
In sostanza, a parte il tastino Print & Share , non capisco quali differenze abbia la 430 dalla 400 (materiale scocca escluso) ... e soprattutto se sono appianabili da un aggiornamento firmware !

Bye

p.s.
La 430 e' in grado di scattare in continua un numero minore di foto della 400... invece di migliorare peggiora !
che significa ? minor qualita' dell'elettronica ?
Old 02-03-2004, 09:44   #45
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
Da quello che pare a me la 430 non ha altri vantaggi, oltre al tastino. Si vede che alla Canon si sono accorti che è una macchina che ha avuto un certo successo di vendita, ma i prezzi sono calati ed è stato necessario introdurre un nuovo modello, ma con qualche aggiunta fasulla per farlo diventare un po' appetibile, o per lo meno, per giustificare l'aumento del prezzo.
Deckard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 22:54   #46
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
Originariamente inviato da Deckard
Ma i filmati 640*480 quanto si possono fare lunghi? 15 secondi?

Domande ulteriori sulla Ixus400

1) avete provato a stampare in 30*45?

2) che custodia avete comprato ( a parte the_joe che mi ha già detto che ha una GM)?
e già che ci sono ne aggiungo un'altra......

3) che compact flash usate? Pensavo ad una Lexar 12x da 256Mb..................................
Old 03-03-2004, 06:52   #47
badonet
Member

Tra le altre cose, in pratica quì stiamo dicendo che Canon sta immettendo sul mercato delle macchine (Ixus 430 e 500) non all'altezza di quelle che stanno per andare fuori produzione (Ixus 400). O mi sbaglio???
Old 03-03-2004, 08:11   #48
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da badonet
Tra le altre cose, in pratica quì stiamo dicendo che Canon sta immettendo sul mercato delle macchine (Ixus 430 e 500) non all'altezza di quelle che stanno per andare fuori produzione (Ixus 400). O mi sbaglio???
No, solo che non ci sono grosse novità e che quindi forse non conviene aspettare queste nuove uscite oppure che complice un buon ribasso di prezzo conviene prendere una 400 (io l'ho pagata 500 Eurozzi) e se tornassi indietro la riprenderei sicuramente, solo se la 430 fa veramente i filmati a 640x480 a 30fps mi farebbe invidia.

Ciao
Old 03-03-2004, 13:12   #49
dalello
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: torino
Ciao ragazzi

finalmente l'ho presa!!!!
Ho comprata la Ixus 400, CF da 256 e una batteria, quest'ultima mi è stata consigliata da un amico, il quale mia ha detto che la 400 consuma velocemente la batteria!
Ho pagato il tutto € 400,00 in Germania, adesso devo solo aspettare che arrivi!!!!!

Ciao
dalello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 14:44   #50
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
indirizzo Pleaseeeee!!!!
vortex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 15:58   #51
dalello
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: torino
Non ho comprato on-line, ma un amico direttamente in negozio!
Appena arriva vi faccio sapere, unico problema il manuale!!!!
dalello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 12:42   #52
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
solo se la 430 fa veramente i filmati a 640x480 a 30fps mi farebbe invidia.

Ciao

in effetti..... ma in tal caso si comincerebbe pensare a CF da 512Mb o più...... Immagino che tali filmati occupino un bel po' di spazio.
Old 04-03-2004, 13:32   #53
badonet
Member

La 430 i filmati a 640x480 non li fà!!!!!
Li fà la Ixus 500
Old 04-03-2004, 13:46   #54
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

2) che custodia avete comprato ( a parte the_joe che mi ha già detto che ha una GM)?

3) che compact flash usate? Pensavo ad una Lexar 12x da 256Mb..................................
Old 04-03-2004, 18:18   #55
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

1)Io devo provare ancora a stamparle comunque penso vegano ottime faccio sempre le foto al max della risoluzione o a 1600x1200.

2) io una custodia della lowepro, la trovi sul loro sito.

3) io quella originale da 32+64 che era compresa nell'offerta. Entrambe velocissime. Con 256MB dovresti penso fare circa una ottantina 80 di foto al max della risoluzione 4Mpix e qualita superfine
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 09:25   #56
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
1)Io devo provare ancora a stamparle comunque penso vegano ottime faccio sempre le foto al max della risoluzione o a 1600x1200.

2) io una custodia della lowepro, la trovi sul loro sito.

3) io quella originale da 32+64 che era compresa nell'offerta. Entrambe velocissime. Con 256MB dovresti penso fare circa una ottantina 80 di foto al max della risoluzione 4Mpix e qualita superfine

Grazie mille corregionale

1)ok, fammi sapere se le stampi
2) mi diresti il modello esatto? Tra l'altro la lowepro fa delle bellissime custodie, ne ho regalata una a mio zio per la A60 e devo dire che sono le migliori in giro, forse un po' troppo ingombranti
3) ok, ma penso che con 256Mb si vada oltre le 120 foto

Ciao e grazie ancora.
Old 05-03-2004, 10:06   #57
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Grazie mille corregionale

1)ok, fammi sapere se le stampi
2) mi diresti il modello esatto? Tra l'altro la lowepro fa delle bellissime custodie, ne ho regalata una a mio zio per la A60 e devo dire che sono le migliori in giro, forse un po' troppo ingombranti
3) ok, ma penso che con 256Mb si vada oltre le 120 foto

Ciao e grazie ancora.
2) in effetti un pochetto ingobrante lo é diciamo un 20% in più delle normali, quandoho dovuto scegliere c'era un che gli calzava a pennello, perfetta. Pero' come protezione era = a 0. Giusto un'involucro. Quella della lowepro é un pelino più ingobrante ma assicura più protezione oltre ad avere una taschina, in cui ci sta a una CF e una batteria di riserva
questo é il link preciso http://www.lowepro.com/pages/series/dres/dres8m.htm

3) beh si in media c'é ne stanno 120 con media qualità.

Penso che andro a stamparne una subito
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2004, 10:12   #58
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago

3) beh si in media c'é ne stanno 120 con media qualità.
Veramente in una CF da 256 ci dovrebbero stare circa 120 foto alla massima risoluzione e qualità superfine (files da circa 2MB) e circa il doppio alla massima risoluzione e qualità fine (files da circa 1MB) per le altre risoluzioni/qualità confesso di non averle mai usate
Old 05-03-2004, 10:32   #59
dorzo
Senior Member

L'Avatar di dorzo

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
Quote:

1) Non ho ancora provato!
2) Soft case for Ixus V and Ixus 400 cameras (su Nomatica)
3) Ridata 256Mb 52x
Old 05-03-2004, 12:25   #60
Deckard
Senior Member

L'Avatar di Deckard

Quote:
Veramente in una CF da 256 ci dovrebbero stare circa 120 foto alla massima risoluzione e qualità superfine (files da circa 2MB) e circa il doppio alla massima risoluzione e qualità fine (files da circa 1MB) per le altre risoluzioni/qualità confesso di non averle mai usate

dovrebbe essere come dici tu..infatti, se non erro i file, anche alla massima risoluzione e qualità rimangono comunque al di sotto dei 2mb, almeno a quanto ho sentito dire
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian