Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2004, 21:47   #41
Dualpi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
Driver linkati con tele2 tutto ok
Dualpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 09:38   #42
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
L' ho trovato anch'io il box in questione da mediaworld, 10 euri tondi tondi .... preso, pagato alla cassa, portato a casa e nient'altro ... premetto che l'ho comprato solo per i filtri (un filtro singolo costa 15 euro, mentre il pacco modem+2 filtri 10 euro ... ) , in quanto avevo gia' un router e non ho usato il codice all'interno per attivare l'adsl, intanto ho un modem da rivendere ....
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 10:18   #43
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
[quote]Originariamente inviato da Qnick
No, l'ho preso da Trony...cmq li dovrebbero avere anche al mediaworld, da quanto ho sentito

Sentito bene.
I driver sono pari pari a quelli che ti danno con l'abbonamento di libero. Dato che il modem è lo stesso, sempre un fastrate.
Diciamo che va discretamente bene. Soprattutto perchè costa poco ;-)

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 09:51   #44
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
[quote]Originariamente inviato da sparagnino
Quote:
Originariamente inviato da Qnick
No, l'ho preso da Trony...cmq li dovrebbero avere anche al mediaworld, da quanto ho sentito

Sentito bene.
I driver sono pari pari a quelli che ti danno con l'abbonamento di libero. Dato che il modem è lo stesso, sempre un fastrate.
Diciamo che va discretamente bene. Soprattutto perchè costa poco ;-)
Ciao caro , infatti io ne ho preso uno come back-up

Cmq dalle esperienze che ho letto, come immaginavo, funziona un po' con tutti i provider
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 10:10   #45
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Ottimo!Visto che mi serve un filtro adsl a questo punto prendo con 10? 2filtri e il modem!!
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 12:29   #46
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Mi secca da morire avere in casa solo modem di un tipo (il fastrate) però il prezzo è eccezionale. Penso che domani andrò a fare ancora la spesa per equipaggiare un PC con un modem ;-)

Old 27-02-2004, 12:37   #47
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

Città: Verona
io ci rinuncio..
è andato bene x 3 giorni (la mia connessione è pppoe vcmux, ansi T1.413) e ora mi si disconnette sempre
Gabbersak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 14:02   #48
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originariamente inviato da Gabbersak
io ci rinuncio..
è andato bene x 3 giorni (la mia connessione è pppoe vcmux, ansi T1.413) e ora mi si disconnette sempre
Azz strano

Domanda: hai filtrate tutte le prese telefoniche in casa?

Immagino tu abbia settato correttamente il profilo della connessione, altrimenti manco ti saresti collegato.Magari stanno innalzando, come un po' dappertutto, la portante per la storia dell'aumento di banda, per cui potresti avere temporaneamente qualche problema.

Sto sentendo in giro che, in generale, ultimamente diversi utenti adsl lamentano piccoli problemi con la connessione, che sino a poco tempo fa non avevano, indipendentemente dal modem...
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link

Ultima modifica di Qnick : 27-02-2004 alle 14:04.
Old 27-02-2004, 14:06   #49
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

no ti spiego, io non ho alice, ho un provider della mia città..
il modem adsl settandolo con editadsl ha funzionato per qualke giorno, poi basta..
Old 27-02-2004, 14:10   #50
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Come fai a stabilire che tipo di connesisone hai? Sinceramente non ne ho ami fatto caso... E penso di aver fatto male...

Quote:
io ci rinuncio..

Ultima modifica di sparagnino : 28-02-2004 alle 12:49.
Old 27-02-2004, 14:12   #51
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

tramite il pannello di controllo del modem adsl wisecom..
Old 27-02-2004, 14:25   #52
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

PPP su VCMUX (RFC2364) ATM

Scusate la sedentarietà ma non avevo i neuroni sufficientemente scongelati per pensare.

Vado a vedere cosa significhino le sigle.

Per dire la mia.
Ho l'abbonamento con liberolight e mi hanno dato un modem in comodato. Proprio un fastarate. Non mi ha mai dato problemi di sorta.
Poi ho provato il vecchio modem di alice (uno scatolozzo nero del peso di svariate tonnellate): questo è di un mio amico. Nessun problema, è sempre un fastrate.

Poi ho comperato quello nuovo di alice. Come sopra. Nessun problema. E scarica che è una meraviglia.

Mai aggiornato o editato il firmware.

Old 27-02-2004, 14:40   #53
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
no ti spiego, io non ho alice, ho un provider della mia città..
il modem adsl settandolo con editadsl ha funzionato per qualke giorno, poi basta..
che non avevi alice lo avevo capito

strano comunque che, di botto, ora non si connetta più.
suppongo che avendo provato in contemporanea il wisecom, tu non abbia avuto alcun problema con quest'ultimo...il che dimostrerebbe qualche incompatibilità del fastrate

P.S.:Ho anch'io il wisecom, ottimo (come ho già scritto ho preso il fastrate x backup, e poi mi serviva un altro filtro )

@sparagnino: la tua linea è settata in PPPoA (RFC2364), modulazione standard proprio come Alice e Tin.it, per quello funge tranquillamente senza fare alcuna modifica alle impostazioni della connessione
Old 27-02-2004, 18:13   #54
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

il mio wisecom sta perdendo colpi.. vecchiaia? 4 anni ke ce l'ho ed è sempre più lento..
nel navigare, perchè nello scaricare è quasi come il fastrate..
Old 27-02-2004, 20:07   #55
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Modem adsl tin a 10 euro!

Quote:
Originariamente inviato da Emanuele82
Ma sono rimasto spiazzato dall'offerta che ho visto oggi! Ho visto un box contenente 2 filtri, modem e cd a 10 euro e l'ho preso. A casa ho una adsl a 640 e devo dire che questo modem funziona bene, almeno come la manta verde che ho dai tempi della vecchia telecom bbb. In casa devo avere 2 modem perche' ho un pc in cantina (e farci una rete è impossibile) e prima mi portavo su e giu' la manta (speed touch Usb alcatel), ora ho attaccato il 2 modem al pc della cantina. Il modem si chiama fastrate USB 100 ed è bianco.
Una domanda, come è possibile che la telecom dia il modem a 10 euro?
Come modem mi date qualche parere?
Devo comunicare qualcosa alla telecom (tipo che uso 2 modem?)?
Posso disdire il noleggio del modem manta, e andare avanti con questo?

grazie
Ciao!

in questo modo xo ne puoi usare solamente uno alla volta giusto?

ot
sapreste dirmi se c'è qlk modo di collegare in rete due pc su piani diversi (uno al 1° e uno al 3°)
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 17:01   #56
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
visto anche io il pacco di alice ricaricabile(immagino che sia quello di cui si parla).
ma al dunque mi è stato detto da quelli di mediawolrd che neppure loro sanno che modem c'è dentro,che cambia a seconda della disponibilita,quindi che possono essere diversi.
qualcuno lo conferma?
Old 29-02-2004, 13:26   #57
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
visto anche io il pacco di alice ricaricabile(immagino che sia quello di cui si parla).
ma al dunque mi è stato detto da quelli di mediawolrd che neppure loro sanno che modem c'è dentro,che cambia a seconda della disponibilita,quindi che possono essere diversi.
qualcuno lo conferma?
nessuno?
Old 29-02-2004, 13:30   #58
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

tutti han dentro il modem
Old 29-02-2004, 17:19   #59
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Penso che intendesse che non si sa che tipo di modem c'è dentro.

Quelli di merdaworld non mi ispirano molta fiducia. Anzi, non mi sono proprio simpatici.

Probabilmente il modem che c'è dentro può cambiare ma... Chi lo sa. Forse avevano uno stock di modem che gli avanzava? Fatti loro. Il fatto che io lo paghi 10 euro mi sta bene lo stesso.

Old 29-02-2004, 18:20   #60
Gabbersak
Bannato

L'Avatar di Gabbersak

il fatto ke se andasse, mi starebbe ancora meglio..
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
iPhone 18 Pro: rivoluzione in vista...
ASUS Vivobook, in sconto con Ryzen o Cor...
Centinaia di messaggi non letti? Adesso ...
A 68€, grazie a un codice promo, c'&egra...
Gaming su Linux a un bivio? Fedora mette...
Lo spettacolare SUV Mazda è la sc...
Ring rivoluziona la sicurezza domes...
MIT: chip ibridi con nitruro di gallio e...
5 tablet in offerta su Amazon, quello da...
Sconto sullo sconto: oggi Pixel 9 al pre...
Hisense MiniLED da 75" a 694€, c'&e...
NVIDIA DLSS: il modello Transformer &egr...
Oggi ASUS ROG Ally con processore Ryzen ...
Il CEO di NVIDIA ha già chiaro il...
'Ci stiamo regolando fino alla morte': i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian