Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2004, 00:11   #41
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
il gioco è come un cannone...se nn lo fai girare sei proprio un bastardo
dbpass è offline  
Old 18-01-2004, 00:11   #42
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Ah... allora ti chiedo scusa.

Figurati, cmq il mio nick dovrebbe essere una indicazione. Goldorak e' il nome francese di Goldrake.
Old 18-01-2004, 00:41   #43
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Qualcuno che compra gli originali c'è sempre.
sider è offline  
Old 18-01-2004, 09:31   #44
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Musica: non dò un soldo ad un'industria che considero avara, malata, corrotta, pervertita. Da me non vedono un euro e ne sono fiero.

Videogiochi: vale il discorso fatto da LukeXP.
NON HO TEMPO per giocare. Ma sono curioso. Scarico quasi tutti i giochi esistenti, installo, provo e dico "carino", rimuovo. Quasi sempre nel giro di una notte.
Non danneggio alcun soggetto economico poichè il gioco di fatto non lo uso, e neppure lo avrei mai comprato. E' una curiosità che dura pochi minuti.
A chi mi dice: perchè non usi le demo? Rispondo: perchè amo le presentazioni, come già dissi una volta. Ho dei vg installati che non gioco MAI ma dei quali guardo solo le intro [come Neverwinter Nights, ad esempio]

Poi ci sono dei giochi, rari, che dopo aver scaricato e provato per un'oretta mi fanno dire "ma è un capolavoro! Questo voglio proprio giocarlo" e lo vado a comprare.
Capita pochissimo perchè di tempo non ne ho: recentemente Warcraft III, Morrowind, Star Wars: Kotor e, proprio martedì scorso, il mmorpg Star Wars: Galaxies.

In sintesi: non sono un pirata, non sono uno che danneggia per nulla l'industria. Sono un consumatore con POCHISSIMO tempo libero, conscio dei mezzi che la tecnologia mette a mia disposizione e, in poche parole, molto avveduto.

Ciao
*Er*
prova è offline  
Old 18-01-2004, 11:58   #45
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

dbpass è offline  
Old 18-01-2004, 14:06   #46
stealth81-
Senior Member

L'Avatar di stealth81-

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Io penso che oggi la pirateria sembra più diffusa rispetto a 10/20 anni fa perchè ci sono molte più informazioni tra cui giornali,televisioni e in primis Intenet.
Purtroppo ai tempi del C64 e Amiga molti di questi strumenti non si interessavano nemmeno a questo problema...pensate solo al fatto di copiare una cassetta o un floppy...una cavolata!!
Una volta ci si basava sul passaggio da amico-amico,ora c'è il peer to peer.
Quindi oggi tutto fa scalpore prima invece no.
XP 2400+ , 1Gb ddr , Abit Kr7a-raid , Leadtek 6600GT TDH , Ibm 61 Gb 7200 Rpm , Pioneer DVR-107D, Liteon 40x12x48@48x12x48, Sb live 5.1! , Monitor Samsung 959NF , Logitech Z-2200 .... Non importa chi tu sia...tu non mi vedrai mentre io ti attacherò.
stealth81- è offline  
Old 18-01-2004, 17:02   #47
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
La questione è indubbiamente complessissima. Però mi vien da pensare una cosa (sicuramente mi sbaglio), immaginiamo un giorno (domani, fra 1 anno, fra 10 anni) in cui veramente ci sarà un sistema infallibile per la protezione dei diritti sui pc. Secondo voi non inizierebbe una grave crisi nel settore dell'IT? Grandi colossi come Nvidia Corp., ATI Technologies Inc., Intel Corp e AMD (per non citare i minori) inizierebbero una graduale discesa di affari. Tutto questo ovviamente valutato secondo le mie esperienze, e di quelli che conosco, poi magari non so, siamo noi quelli strani e il resto del mondo smetterebbe di scaricare illegalmente e inizierebbe a spendere centinaia di eurodollari per il software + centinaia di eurodollari per l'hardware...

PS: Lo so che il mio è un discorso moralmente inaccettabile, e non voglio giustificare niente e nessuno, è solo una valutazione oggettiva.
Old 18-01-2004, 18:41   #48
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Città: Svizzera Fede: Culto
Anke io scarico i giochi per provarli ( forse qualcosa di piu che provarli ) cmq se non li scaricassi non li acquisterei di sicuro.... i giochi sono uno svago per cui non son disposto a spendere soldi...
737373 è offline  
Old 18-01-2004, 19:00   #49
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Io faccio come LukeXP scarico tutto quello che voglio provare
se mi piace lo compro....
Facendo così ho una collezione di giochi (cominciata molti anni fa)
e una collezione di DVD abbastanza grande (ho anche le Videoccassette).
Nonchè una buona collezione di giochi Ps2 rigorosamente originali...la mia Ps2 non la modificherò mai.

E non è ipocrisia ma buonsenso.....con il demo mi faccio il caffè,mentre scaricando il gioco completo posso valutare tutto quello che voglio.

Posso postare anche la foto di tutto quanto se volete
Old 18-01-2004, 19:12   #50
goldorak
Senior Member

Ok, ma non tutti fanno cosi'. Anzi la stragrande maggioranza di quelli che scaricano giochi poi non li comprano. E come per i mod-chip. C'e' che li installa perche' ha voglia di giocare ai giochi import originale mentre la stragrande maggioranza li installa solo per poter giocare con i cd masterizzati.
Old 18-01-2004, 19:39   #51
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Eh lo sò.....ma ognuno impara sue spese,il discorso come al solito è complesso.

Io da parte mia posso dire di aver scaricato tanti giochi e avermeli fatti masterizzare comprandone giusto qualcuno originale.....fino a che mi sono accorto che:

1° Ne hai talmente tanti che non ci giochi nemmeno "seriamente"

2° Non te li gusti per niente.....perchè non arrivano dal "sudore" dei tuoi sforzi economici per poterlo comprare.

3° e più importante di tutti,hai una collezione assolutamente anonima di cd e custodie senza alcun valore sentimentale/economico.

Insomma io guardo la mia collezione di Giochi Pc/Ps2/Dvd con compiacimento....sarò matto ma è così
Amo passarci davanti e guardare tutte le custodie in edizione originale.....

sono un sentimentale
Old 18-01-2004, 19:44   #52
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da LukeXP
si dbpass proprio così... che tu ci creda o meno
vedi fotina degli ultimi giochi acquistati (foto appena scattata dalla schifidissima webcam che mi ritrovo ) dei quali NFSU è stato acquistato ieri ed è ancora impacchettato

azz... là ci sono almeno 200 euri in giochi. I miei mi avrebbero già lapidato e crocefisso, anche se ce li avessi messi di tasca mia
Old 18-01-2004, 19:48   #53
goldorak
Senior Member

Hai perfettamente ragione. Quando compro un gioco che mi interessa, per esempio guardo il modo in cui e' stato confezionato, guardo il manuale se c'e', guardo la box-art insomma tanti particolari che nella versione pirata non sono presenti. Quando compri originale non compri solo il cd ma un prodotto finito e questo e' qualcosa che il masterizzato non potra' mai darti.
Io a volte mi inca@@o di brutto quando vedo dei giochi originali impacchettati in confezioni deleterie come il caso di ut2003. 3 cd impilati uno sopra l'altro. Sembrava di comprare una confezione pirata.
Old 19-01-2004, 12:33   #54
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
il gioco è come un cannone...se nn lo fai girare sei proprio un bastardo
STRAQUOTO!!!
Old 19-01-2004, 14:28   #55
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
sono d'accordo con LukeXP.
è come andare in negozio, provare il gioco completo e comprarlo se piace. sarà anche sbagliato, legalmente parlando, ma non ci vedo nulla di male.

cmq nella descrizione delle categorie di giocatori ne manca una: quella delle persone che comprano i giochi originali (in edizione limitata se possibile) e poi non ci giocano

avessi più tempo! maledizione!
parroco è offline  
Old 19-01-2004, 14:31   #56
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da parroco
.

cmq nella descrizione delle categorie di giocatori ne manca una: quella delle persone che comprano i giochi originali (in edizione limitata se possibile) e poi non ci giocano

Allora sono masochisti
Old 19-01-2004, 14:34   #57
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Allora sono masochisti
no no... collezionisti
testare i giochi non serve, batsa che stiano bene sulla mensola insieme agli altri
parroco è offline  
Old 19-01-2004, 14:37   #58
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

parroco dalli a me se nn ci gioki, kosì mi risparmi lo sbatti di skarikarli

prometto ke entro l'anno vado a konfessarmi
dbpass è offline  
Old 19-01-2004, 14:45   #59
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

darteli no (ma vieni a parlare di fare regali ad un ligure? ), ma posso prestarteli.

d'altra parte, e mi permetto di citarti anche io, "il gioco è come un cannone...se nn lo fai girare sei proprio un bastardo "

parroco è offline  
Old 19-01-2004, 14:47   #60
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

belin ma allora nn e' una leggenda kuella del geovino
dbpass è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian