|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
il gioco è come un cannone...se nn lo fai girare sei proprio un bastardo
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Figurati, cmq il mio nick dovrebbe essere una indicazione. Goldorak e' il nome francese di Goldrake.
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Qualcuno che compra gli originali c'è sempre.
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Musica: non dò un soldo ad un'industria che considero avara, malata, corrotta, pervertita. Da me non vedono un euro e ne sono fiero.
Videogiochi: vale il discorso fatto da LukeXP. NON HO TEMPO per giocare. Ma sono curioso. Scarico quasi tutti i giochi esistenti, installo, provo e dico "carino", rimuovo. Quasi sempre nel giro di una notte. Non danneggio alcun soggetto economico poichè il gioco di fatto non lo uso, e neppure lo avrei mai comprato. E' una curiosità che dura pochi minuti. A chi mi dice: perchè non usi le demo? Rispondo: perchè amo le presentazioni, come già dissi una volta. Ho dei vg installati che non gioco MAI ma dei quali guardo solo le intro [come Neverwinter Nights, ad esempio] Poi ci sono dei giochi, rari, che dopo aver scaricato e provato per un'oretta mi fanno dire "ma è un capolavoro! Questo voglio proprio giocarlo" e lo vado a comprare. Capita pochissimo perchè di tempo non ne ho: recentemente Warcraft III, Morrowind, Star Wars: Kotor e, proprio martedì scorso, il mmorpg Star Wars: Galaxies. In sintesi: non sono un pirata, non sono uno che danneggia per nulla l'industria. Sono un consumatore con POCHISSIMO tempo libero, conscio dei mezzi che la tecnologia mette a mia disposizione e, in poche parole, molto avveduto. Ciao *Er* |
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Io penso che oggi la pirateria sembra più diffusa rispetto a 10/20 anni fa perchè ci sono molte più informazioni tra cui giornali,televisioni e in primis Intenet.
Purtroppo ai tempi del C64 e Amiga molti di questi strumenti non si interessavano nemmeno a questo problema...pensate solo al fatto di copiare una cassetta o un floppy...una cavolata!! Una volta ci si basava sul passaggio da amico-amico,ora c'è il peer to peer. Quindi oggi tutto fa scalpore prima invece no.
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
La questione è indubbiamente complessissima. Però mi vien da pensare una cosa (sicuramente mi sbaglio), immaginiamo un giorno (domani, fra 1 anno, fra 10 anni) in cui veramente ci sarà un sistema infallibile per la protezione dei diritti sui pc. Secondo voi non inizierebbe una grave crisi nel settore dell'IT? Grandi colossi come Nvidia Corp., ATI Technologies Inc., Intel Corp e AMD (per non citare i minori) inizierebbero una graduale discesa di affari. Tutto questo ovviamente valutato secondo le mie esperienze, e di quelli che conosco, poi magari non so, siamo noi quelli strani e il resto del mondo smetterebbe di scaricare illegalmente e inizierebbe a spendere centinaia di eurodollari per il software + centinaia di eurodollari per l'hardware...
PS: Lo so che il mio è un discorso moralmente inaccettabile, e non voglio giustificare niente e nessuno, è solo una valutazione oggettiva.
|
|
#48 |
|
Bannato
Città: Svizzera Fede: Culto
|
Anke io scarico i giochi per provarli (
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io faccio come LukeXP scarico tutto quello che voglio provare
se mi piace lo compro.... Facendo così ho una collezione di giochi (cominciata molti anni fa) e una collezione di DVD abbastanza grande (ho anche le Videoccassette). Nonchè una buona collezione di giochi Ps2 rigorosamente originali...la mia Ps2 non la modificherò mai. E non è ipocrisia ma buonsenso.....con il demo mi faccio il caffè,mentre scaricando il gioco completo posso valutare tutto quello che voglio. Posso postare anche la foto di tutto quanto se volete
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ok, ma non tutti fanno cosi'. Anzi la stragrande maggioranza di quelli che scaricano giochi poi non li comprano. E come per i mod-chip. C'e' che li installa perche' ha voglia di giocare ai giochi import originale mentre la stragrande maggioranza li installa solo per poter giocare con i cd masterizzati.
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Eh lo sò.....ma ognuno impara sue spese,il discorso come al solito è complesso.
Io da parte mia posso dire di aver scaricato tanti giochi e avermeli fatti masterizzare comprandone giusto qualcuno originale.....fino a che mi sono accorto che: 1° Ne hai talmente tanti che non ci giochi nemmeno "seriamente" 2° Non te li gusti per niente.....perchè non arrivano dal "sudore" dei tuoi sforzi economici per poterlo comprare. 3° e più importante di tutti,hai una collezione assolutamente anonima di cd e custodie senza alcun valore sentimentale/economico. Insomma io guardo la mia collezione di Giochi Pc/Ps2/Dvd con compiacimento....sarò matto ma è così Amo passarci davanti e guardare tutte le custodie in edizione originale..... sono un sentimentale
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione. Quando compro un gioco che mi interessa, per esempio guardo il modo in cui e' stato confezionato, guardo il manuale se c'e', guardo la box-art insomma tanti particolari che nella versione pirata non sono presenti. Quando compri originale non compri solo il cd ma un prodotto finito e questo e' qualcosa che il masterizzato non potra' mai darti.
Io a volte mi inca@@o di brutto quando vedo dei giochi originali impacchettati in confezioni deleterie come il caso di ut2003. 3 cd impilati uno sopra l'altro. Sembrava di comprare una confezione pirata.
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Quote:
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
sono d'accordo con LukeXP.
è come andare in negozio, provare il gioco completo e comprarlo se piace. sarà anche sbagliato, legalmente parlando, ma non ci vedo nulla di male. cmq nella descrizione delle categorie di giocatori ne manca una: quella delle persone che comprano i giochi originali (in edizione limitata se possibile) e poi non ci giocano avessi più tempo! maledizione! |
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora sono masochisti
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
testare i giochi non serve, batsa che stiano bene sulla mensola insieme agli altri |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
parroco dalli a me se nn ci gioki, kosì mi risparmi lo sbatti di skarikarli
prometto ke entro l'anno vado a konfessarmi |
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
darteli no (ma vieni a parlare di fare regali ad un ligure?
d'altra parte, e mi permetto di citarti anche io, "il gioco è come un cannone...se nn lo fai girare sei proprio un bastardo " |
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
belin ma allora nn e' una leggenda kuella del geovino
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.