Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2004, 16:52   #41
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
negare queste evidenze "spaccando il capello in quattro" mi sembra un po' eccessivo.
Vero, però basta capire il nocciolo della questione e poi siamo tutti contenti. Tornando a bomba (opsss...) sulal questione morale, io vedo Nassirya esattamente come la presa della Bastiglia o le battaglie tra velieri sui mari (ot nell'ot: correte a vedere master&commander). Sono guerre, se risalgono a un mese fa oppure a 500 anni fa non cambia nulla. Quello che realmente cambia, lo dicevo prima, è la filosofia con cui ci si avvicina a questo tipo di giochi.

Per esempio: moralmente troverei squallido un gioco in cui si dovesse impersonare Mengele all'epoca del nazismo, operando sui detenuti e guadangando "punti" creando mostri umani di vario tipo. Troverei altrettanto triste un gioco in cui lo scopo principale fosse quello di ammazzare gente di colore, guadagnando punti "razza pura". In tal senso ho trovato stupido un gioco come Postal, tanto per dire.

Però la strage di Nassirya la vedo esattamente come lo sbarco in Normandia, sempre guerra è (e al confronto abbiamo pagato un prezzo minore, visto che si tratta di "pesare" le cose).
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 16:53   #42
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Grande Sider, da parte mia ti quoto al 100% e mi ritiro da questo lunghissimo OT ( che come sempre ho contribuito ad allungare ) e vi saluto.
Ciao a tutti!
Old 16-01-2004, 16:56   #43
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Vero, però basta capire il nocciolo della questione e poi siamo tutti contenti. Tornando a bomba (opsss...) sulal questione morale, io vedo Nassirya esattamente come la presa della Bastiglia o le battaglie tra velieri sui mari (ot nell'ot: correte a vedere master&commander). Sono guerre, se risalgono a un mese fa oppure a 500 anni fa non cambia nulla. Quello che realmente cambia, lo dicevo prima, è la filosofia con cui ci si avvicina a questo tipo di giochi.

Per esempio: moralmente troverei squallido un gioco in cui si dovesse impersonare Mengele all'epoca del nazismo, operando sui detenuti e guadangando "punti" creando mostri umani di vario tipo. Troverei altrettanto triste un gioco in cui lo scopo principale fosse quello di ammazzare gente di colore, guadagnando punti "razza pura". In tal senso ho trovato stupido un gioco come Postal, tanto per dire.

Però la strage di Nassirya la vedo esattamente come lo sbarco in Normandia, sempre guerra è (e al confronto abbiamo pagato un prezzo minore, visto che si tratta di "pesare" le cose).
perdonami ma mi pare che tu voglia cercare di tirare avanti l'argomento a oltranza ... ci vuole una valanga di cinismo per giudicare un evento tragico avvenuto da poco che ci vede protagonisti come una cosa accaduta tantissimo tempo fa

se si schianta un aereo con 200 italiani che cosa pensi?
"ah, ormai è successo... peccato..."

a me un po' di effetto lo farebbe... quantomeno pensando ai disgraziati familiari delle vittime...
Old 16-01-2004, 16:56   #44
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Come se qualche paese arabo facesse un simulatore di volo dove devi beccare 2 torri...
Beh, vogliamo allora parlade di Command and Conquer dove possiamo "creare" kamikaze da sbattere contro il nemico? Eppure mi pare che C&C sia osannato in tutto il mondo. Basta l'assenza delle torri gemelle a rendere il tutto più lecito? In tal caso non si tratta di cattivo gusto ma di pura e semplice falso moralismo, ne più ne meno. Esattamente come il discorso "la barzelletta sugli ebrei/sulla seconda guerra mi fa ridere, se invece ne sento una su Nassyria mi girano le balle".

Quote:
a me un po' di effetto lo farebbe... quantomeno pensando ai disgraziati familiari delle vittime...
No ti sbagli, non è cinismo ma realtà dei fatti: rimanere sconvolti per un aereo precipitato una settimana fa e non batter ciglio per le famiglie che ancora non sanno cosa sia successo ad Ustica, per esempio, lo troveresti coerente?

Ultima modifica di Bako : 16-01-2004 alle 17:00.
Old 16-01-2004, 16:57   #45
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Beh, vogliamo allora parlade di Command and Conquer dove possiamo "creare" kamikaze da sbattere contro il nemico? Eppure mi pare che C&C sia osannato in tutto il mondo. Basta l'assenza delle torri gemelle a rendere il tutto più lecito? In tal caso non si tratta di cattivo gusto ma di pura e semplice falso moralismo, ne più ne meno. Esattamente come il discorso "la barzelletta sugli ebrei/sulla seconda guerra mi fa ridere, se invece ne sento una su Nassyria mi girano le balle".
mai giocato C&C, ma non generalizziamo deviando il discorso, si stava parlando di questo gioco (che si basa su fatti accaduti, non fantasia)
Old 16-01-2004, 17:01   #46
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Secondo me invece C&C non e' di cattivo gusto per il fatto che non fa riferimento a fatti realmente accaduti, non ci sono nomi o luoghi e' frutto di fantasia che prende "ispirazione" dalla realta'...
Ed e' ben diverso dal fare un FPS di guerra che simula il conflitto in Iraq pari pari, con tanto di nomi veri, luoghi veri e vicende realmente accadute o sbaglio?
Old 16-01-2004, 17:02   #47
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Secondo me invece C&C non e' di cattivo gusto per il fatto che non fa riferimento a fatti realmente accaduti, non ci sono nomi o luoghi e' frutto di fantasia che prende "ispirazione" dalla realta'...
Ed e' ben diverso dal fare un FPS di guerra che simula il conflitto in Iraq pari pari, con tanto di nomi veri, luoghi veri e vicende realmente accadute o sbaglio?
quoto
Old 16-01-2004, 17:02   #48
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
mai giocato C&C, ma non generalizziamo deviando il discorso
E chi generalizza: tu mi dici "se in un gioco un aereo si schianta non ti da fastidio?" e io ti dico che c'è un gioco in cui CREI e USI dei kamikaze. Tale gioco è stra-famoso e stra-osannato. La cosa ti lascia indifferente? Evidentemente si, quindi come vedi è una questione morale assolutamente priva di fondamento.

Quote:
No per me è la stessa cosa, tranne il discorso dei nomi. Simulare il soldato Mario Rossi piuttosto che Nelson Martinez sarebbe ridicolo. È questo il caso? Fino ad ora però nessuno ha detto "è indecente citare persone vere"... si parlava del concetto "luoghi e fatti", se citano ANCHE i nomi è anche un problema di privacy, sei sicuro che citino nomi e cognomi REALI?. Inoltre: riprendere i fatti dello sbarco in Normandia e ricostruire tutto alla perfezione (videogiochi e tonnellate di film) non è forse la stessa cosa? Immorale pure quello?

Ultima modifica di Bako : 16-01-2004 alle 17:08.
Old 16-01-2004, 17:05   #49
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Esattamente come il discorso "la barzelletta sugli ebrei/sulla seconda guerra mi fa ridere, se invece ne sento una su Nassyria mi girano le balle". [/quote]

Meno male che ero ancora collegato!
Se PER CASO ti riferisci a me (visto che l'esempio delle barzellette l'ho fatto io) considera che a me non fanno ridere le barzellette sugli ebrei e che mi riferivo alla seconda guerra Punica ( Annibale e compagnia).
Una barzelletta (come un videogame) può essere di cattivo gusto anche se parla di cavolfiori, poi sicuramente sarò io strano insieme a milioni di persone se mi fa più effetto la guerra in Irak che è contemporanea, rispetto alla guerra tra le tribù dell' Homo Sapiens......
Old 16-01-2004, 17:08   #50
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
E chi generalizza: tu mi dici "se in un gioco un aereo si schianta non ti da fastidio?" e io ti dico che c'è un gioco in cui CREI e USI dei kamikaze. Tale gioco è stra-famoso e stra-osannato. La cosa ti lascia indifferente? Evidentemente si, quindi come vedi è una questione morale assolutamente priva di fondamento.
a molte persone potrebbe non piacere neanche questo, e a MAGGIOR ragione un gioco incentrato su fatti storici appena accaduti è di cattivo gusto
Old 16-01-2004, 17:12   #51
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

qui mi sa che c'è qualcosa di strano... mi pare così ovvia la questione.... così naturale che non riesco neanche a spiegarla... boh
Old 16-01-2004, 17:13   #52
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
qui mi sa che c'è qualcosa di strano... mi pare così ovvia la questione.... così naturale che non riesco neanche a spiegarla... boh
Che e' successo?
Old 16-01-2004, 17:14   #53
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
a molte persone potrebbe non piacere neanche questo,
Si, come a molti non piace la cioccolata, ma C&C è uno dei giochi più famosi degli ultimi... mesi. Per cui direi che il problema non se lo è posto proprio nessuno.

Quote:
Se PER CASO ti riferisci a me (visto che l'esempio delle barzellette l'ho fatto io) considera che a me non fanno ridere le barzellette sugli ebrei
Non mi riferivo a te nel caso specifico degli ebrei, ho solo preso spunto per citare un fatto (barzellette) abbastanza "standard".

Quote:
sarò io strano insieme a milioni di persone se mi fa più effetto la guerra in Irak che è contemporanea
None, questo effetto penso lo susciti a tutti. Chi lo nega? Si parlava di immoralità: perchè trovi IMMORALE parlare dell'Irak adesso, e magari non ti toccherà minimamente se ne parleranno tra 5-10 anni?

Quote:
Si chiacchiera. Solo che io cerco di produrre esempi concreti (vedi kamikaze in un gioco), tu mi dici "non so non lo conosco e comunque è immorale". Si fa per parlare, a me piace discutere su questioni che la gente tira fuori "perchè si, non so perchè ma comunque è così, è giusto così". Possiamo fermarci tranquillamente qui, come dicevo era tanto per chiacchierare.

Ultima modifica di Bako : 16-01-2004 alle 17:23.
Old 16-01-2004, 17:16   #54
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Che e' successo?
quello di cui stiamo parlando.... mi pare talmente semplice e ovvio che pensavo che tutte le persone di questo mondo sarebbero state daccordo che eticamente e psicologicamente è completamente diversa una "guerra punica" dall'ultima guerra in iraq, e che non le avrebbero ritenute la stessa cosa.... forse è perchè non riesco a fregarmene se muoiono centinaia di persone e se ho avuto la sfortuna di assistere (anche se indirettamente) a questi eventi non riesco a rimanere impassibile... pensavo che tutti fossero così... invece....
Old 16-01-2004, 17:18   #55
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Si, come a molti non piace la cioccolata, ma C&C è uno dei giochi più famosi degli ultimi... mesi. Per cui direi che il problema non se lo è posto proprio nessuno.

Non mi riferivo a te nel caso specifico degli ebrei, ho solo preso spunto per citare un fatto (barzellette) abbastanza "standard".

None, questo effetto penso lo susciti a tutti. Chi lo nega? Si parlava di immoralità: perchè trovi IMMORALE parlare dell'Irak adesso, e magari non ti toccherà minimamente se ne parleranno tra 5-10 anni?

Si chiacchiera. Solo che io cerco di produrre esempi concreti (vedi kamikaze in un gioco), tu mi dici "non so non lo conosco e comunque è immorale". Si fa per parlare, a me piace discutere su questioni che la gente tira fuori "perchè si, non so perchè ma comunque è così, è giusto così". Possiamo fermarci tranquillamente qui, come dicevo era tanto per chiacchierare.
vedi sopra

quoto il "chiaccerare" : fa sempre bene un confronto di idee
Old 16-01-2004, 17:20   #56
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Beh..questioni di sensibilita' diverse...
C'e' chi non sopporta la vista del sangue e chi fa operazioni a cuore aperto di mestiere...Piu' o meno e' la stessa cosa per l'argomento che stiamo discutendo.
Old 16-01-2004, 17:25   #57
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Che e' successo?
Te lo dico al volo: ho fatto una domanda banale: perchè se io distruggo un popolo oggi, tra tot. anni (qualche decennio) andrà benissimo sfornare tonnellate di film e giochi su questo argomento? Perchè invece se faccio la stessa cosa ma in scala ridotta (Nassirya per esempio) si considera poco morale parlarne prima di qualche anno? La domanda è: perchè la "moralità" entra in gioco "dopo un po' di tempo", mentre invece la questione, in teoria, dovrebbe essere "siccome trovo che la guerra sia SEMPRE una cosa seria, su cui c'è poco da scherzare, preferisco non giocare MAI a titoli del genere, perchè li trovo COMUNQUE immorali"?

p.s. ho mozzato un post precedente e ho incollato qui i contenuti
Old 16-01-2004, 17:31   #58
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

il fatto è che

mentre c'era la guerra non ti è mai venuto in mente "laggiù c'è gente che muore"

dopo la guerra il pensiero rimarrà per un po' non credo che venga liquidato subito come "evento da archiviare come finito, passato, non esiste più, dimentichiamocene"

(questo può valere per tutto: anche per la fame nel mondo o le varie piccole guerricciole in giro per il mondo )...

insomma penso che ci voglia un po' di tempo per assorbire eventi simili, quantomeno per rispettare i familiari di chi laggiù ce l'ha rimessa

"il tempo cancella il dolore" si diceva...
sarà forse ingiusto dal punto di vista obiettivo ma bisogna ammettere che è vero... anni fa ho perso improvvisamente mio zio, e per del tempo non facevo che pensare a lui, ero stravolto, ma col tempo sono cose che si superano, ora ovviamente se penso a lui mi rattristo un po' ma non come i primi tempi

insomma... penso che eventi di grande entità come la guerra in iraq siano eventi che hanno un impatto simile, fanno delle ferite nell'animo della gente che alcuni possono provare in maniera maggiore (chi ha subito direttamente) e chi in maniera sempre minore (fino a noi che a parte la strage di nassirya abbiamo seguito solo in tv ) ma almeno in rispetto di chi ha subito da poco e direttamente questi eventi mi pareva giusto aspettare

per questo ritengo che sia di cattivo gusto

spero di essermi spiegato in maniera quantomeno comprensibile

ovviamente la mia riflessione è imho

Ultima modifica di Leron : 16-01-2004 alle 17:37.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 17:35   #59
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Te lo dico al volo: ho fatto una domanda banale: perchè se io distruggo un popolo oggi, tra tot. anni (qualche decennio) andrà benissimo sfornare tonnellate di film e giochi su questo argomento? Perchè invece se faccio la stessa cosa ma in scala ridotta (Nassirya per esempio) si considera poco morale parlarne prima di qualche anno? La domanda è: perchè la "moralità" entra in gioco "dopo un po' di tempo", mentre invece la questione, in teoria, dovrebbe essere "siccome trovo che la guerra sia SEMPRE una cosa seria, su cui c'è poco da scherzare, preferisco non giocare MAI a titoli del genere, perchè li trovo COMUNQUE immorali"?

p.s. ho mozzato un post precedente e ho incollato qui i contenuti
su questo hai ragione, ma visto che non siamo fatti in codice binario dove "o è tutto giusto (0)" "o è tutto sbagliato (1)" abbiamo un po' di duttilità nelle nostre opinioni (per fortuna)

ovviamente finchè non si esagera (e questo è soggettivo come infatti stiamo vedendo in questo thread)

in pratica stiamo cercando di capire se questo gioco è oppure non è nella categoria del "qui si esagera"
Old 16-01-2004, 17:39   #60
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Beh..questioni di sensibilita' diverse...
C'e' chi non sopporta la vista del sangue e chi fa operazioni a cuore aperto di mestiere...Piu' o meno e' la stessa cosa per l'argomento che stiamo discutendo.
ho avuto la stessa riflessione ma hai postato mentre stavo scrivendo

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP