|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Per esempio: moralmente troverei squallido un gioco in cui si dovesse impersonare Mengele all'epoca del nazismo, operando sui detenuti e guadangando "punti" creando mostri umani di vario tipo. Troverei altrettanto triste un gioco in cui lo scopo principale fosse quello di ammazzare gente di colore, guadagnando punti "razza pura". In tal senso ho trovato stupido un gioco come Postal, tanto per dire. Però la strage di Nassirya la vedo esattamente come lo sbarco in Normandia, sempre guerra è (e al confronto abbiamo pagato un prezzo minore, visto che si tratta di "pesare" le cose). |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Grande Sider, da parte mia ti quoto al 100% e mi ritiro da questo lunghissimo OT ( che come sempre ho contribuito ad allungare
Ciao a tutti!
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
se si schianta un aereo con 200 italiani che cosa pensi? "ah, ormai è successo... peccato..." a me un po' di effetto lo farebbe... quantomeno pensando ai disgraziati familiari delle vittime... |
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Bako : 16-01-2004 alle 17:00. |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Secondo me invece C&C non e' di cattivo gusto per il fatto che non fa riferimento a fatti realmente accaduti, non ci sono nomi o luoghi e' frutto di fantasia che prende "ispirazione" dalla realta'...
Ed e' ben diverso dal fare un FPS di guerra che simula il conflitto in Iraq pari pari, con tanto di nomi veri, luoghi veri e vicende realmente accadute o sbaglio?
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Bako : 16-01-2004 alle 17:08. |
||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Esattamente come il discorso "la barzelletta sugli ebrei/sulla seconda guerra mi fa ridere, se invece ne sento una su Nassyria mi girano le balle". [/quote]
Meno male che ero ancora collegato! Se PER CASO ti riferisci a me (visto che l'esempio delle barzellette l'ho fatto io) considera che a me non fanno ridere le barzellette sugli ebrei e che mi riferivo alla seconda guerra Punica ( Annibale e compagnia). Una barzelletta (come un videogame) può essere di cattivo gusto anche se parla di cavolfiori, poi sicuramente sarò io strano insieme a milioni di persone se mi fa più effetto la guerra in Irak che è contemporanea, rispetto alla guerra tra le tribù dell' Homo Sapiens......
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
qui mi sa che c'è qualcosa di strano... mi pare così ovvia la questione.... così naturale che non riesco neanche a spiegarla... boh
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Bako : 16-01-2004 alle 17:23. |
||||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto il "chiaccerare" : fa sempre bene un confronto di idee |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Beh..questioni di sensibilita' diverse...
C'e' chi non sopporta la vista del sangue e chi fa operazioni a cuore aperto di mestiere...Piu' o meno e' la stessa cosa per l'argomento che stiamo discutendo.
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. ho mozzato un post precedente e ho incollato qui i contenuti |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
il fatto è che
mentre c'era la guerra non ti è mai venuto in mente "laggiù c'è gente che muore" dopo la guerra il pensiero rimarrà per un po' non credo che venga liquidato subito come "evento da archiviare come finito, passato, non esiste più, dimentichiamocene" (questo può valere per tutto: anche per la fame nel mondo o le varie piccole guerricciole in giro per il mondo )... insomma penso che ci voglia un po' di tempo per assorbire eventi simili, quantomeno per rispettare i familiari di chi laggiù ce l'ha rimessa "il tempo cancella il dolore" si diceva... sarà forse ingiusto dal punto di vista obiettivo ma bisogna ammettere che è vero... anni fa ho perso improvvisamente mio zio, e per del tempo non facevo che pensare a lui, ero stravolto, ma col tempo sono cose che si superano, ora ovviamente se penso a lui mi rattristo un po' ma non come i primi tempi insomma... penso che eventi di grande entità come la guerra in iraq siano eventi che hanno un impatto simile, fanno delle ferite nell'animo della gente che alcuni possono provare in maniera maggiore (chi ha subito direttamente) e chi in maniera sempre minore (fino a noi che a parte la strage di nassirya abbiamo seguito solo in tv ) ma almeno in rispetto di chi ha subito da poco e direttamente questi eventi mi pareva giusto aspettare per questo ritengo che sia di cattivo gusto spero di essermi spiegato in maniera quantomeno comprensibile ovviamente la mia riflessione è imho Ultima modifica di Leron : 16-01-2004 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente finchè non si esagera (e questo è soggettivo come infatti stiamo vedendo in questo thread) in pratica stiamo cercando di capire se questo gioco è oppure non è nella categoria del "qui si esagera" |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.