|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Da un anno ormai... spera di avere il passaggio quanto prima non so come si chiama, praticamente di entrare a far parte di una redazione e prendere un po' di più.
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Quote:
![]() Si, ho quasi sempre lavorato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
Volevo solo mettere in evidenza che la situazione dei medici non è così tragica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Comunque sono anche un genere di lavoro diverso: stare seduto a una scrivania è sicuramente ben diverso che caricare un camion per 12 ore al giorno, quindi non puoi pretendere che li stipendi siano simili. Nel primo lavoro ti stanchi ovviamente (anche io sto in ufficio tutto il giorno quindi lo so per esperienza), nel secondo però la stanchezza è fisica e non solo mentale, col tempo ne risenti. Inoltre come dicevi anche tu riguardo la tua amica: è laureata per cui si può rifiutare di aprire buste in ufficio un diplomato accetta anche quello. Se non parti dal fondo non puoi arrivare in alto.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 14-01-2004 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
te lo ripeto: il prezzo lo fa il mercato, se alla tua amica danno solo 100 euro vuol dire che non hanno paura di perderla in quanto ne trovano altre 1000 come lei... non puoi obbligare nessuno a pagarla di più. Poi è chiaro che ci sono raccomandati, ordini protetti (tipo notai) e tante altre merdate che esulano dalle leggi di mercato. Per quei poveracci a cui si applicano le regole di mercato invece le cose vanno come all'amica tua... ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
un'azienda e' obbligata a pagare di piu' i laureati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma c'è anche da dire che mentre il lavoro di scaricare pacchi lo può fare sia il non laureato che il laureato, il lavoro di fare un progetto e prendersi delle responsabilità, magari, per la costruzione di un ponte, il laureato (dovrebbe) saperlo fare e il non laureato no. Quote:
Io sto dicendo due cose fondamentalmente: 1- il fondo non può essere uguale per laureato e non laureato, altrimenti gli studi non servono ad una mazza; 2- non è concepibile che si facciano rivendicazioni sui 100 euro in più per i ferrotramvieri (solo per prendere un esempio attuale) quando la situazione dei neolaureati in italia è tale che non hanno nessuna tutela.
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
altro caso per le grandi aziende sindacalizzate, ma anche lì non mi sembra che gli aumenti abbondano... Non mi va bene che ci siano categorie che escono dalle leggi di mercato Non mi va bene che lo stato non aiuti il cittadino ad avere una formazione il più possibile rispondente alle richieste del mercato Se poi il sistema di mercato mi piaccia o no questo è un altro discorso... diciamo che c'è e lo accetto.
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.