|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...nn so se qualcuno l'ha detto...ma visti i primi post di massacramento della Smart insorgo: questa piccola macchina è l'auto più sicura costruita da 30 anni a questa parte. E non parlo della tenuta di strada ma della robustezza della cellula di sicurezza(l'abitacolo) che le altre auto(praticamente tutte, di ogni prezzo e prestazioni), si sognano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è un "massacro". Per certe situazioni (traffico cittadino, consumi..) è effettivamente ok. La cellula di sicurezza, la "tridion", non è come dici. Ha passato, ovviamente, i cash test altrimenti non potrebbe essere in vendita, ma paga dazio negli scontri con altre auto che non siano esattamente quelli di progetto. Inutile sottolineare anche il rapporto di masse.
![]() |
![]() |
#44 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
io mi trovo benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Mio padre ha fatto un frontale pieno contro un palo (colpo di sonno) a 60/70 Km/h con la Smart.
Macchina da buttare, ovvio, ma lui nemmeno un graffio, idem il passeggero. 60/70 km/h di frontale non sono pochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se cercate un vecchio numero di 4ruote troverete un bell'articolo sulla smart e i sampietrini... altro che sicurezza: 360° a 50 km/h!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Amministratore
|
Quote:
Palle. Io li prendo anche a velocità più elevata e rimane perfettamente dritta. 1) Non andavano a 50 km/h, evidentemente. 2) Guarda che rottami ci sono in quell'articolo. Bene, una Smart che ha fatto un frontale a 60/70 Km/h l'ho vista. Quelle erano messe molto peggio. Quindi... Non diciamo cazzate per favore, informarsi e provare soprattutto prima di parlare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
L'articolo l'ho letto su 4ruote e c'erano numerose testimonianze. Fortunatamente non ho mai provato di persona nè testacoda nè incidenti...
Comunque non pretendo di avere ragione, ho solo riportato una notizia da fonte (suppongo) attendibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Amministratore
|
Quote:
Se si va ad una velocità adeguata la Smart è come tutte le altre utilitarie. Ovviamente se si esagera si esce, come con le altre. Per me andavano a più di 70 sicuro. E' una macchina corta e con una distibuzione dei pesi anomala rispetto ad un'altra auto. Chi sale la prima volta deve tenerne conto. tutto lì ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
ok ragazzi penso che mi stiate convincendo
![]() bananarama la macchina la so già guidare...non ho bisogno di imparare a guidare con il cambio manuale...voglio una macchina comoda per girare qua a Milano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Qualche mese fa a Roma ad un incrocio dei ragazzi polacchi hanno bucato il rosso. Dall'altra parte arrivava come un missile una Smart. Risultato: la Smart è entrata dentro l'altra auto senza deformarsi, lateralmente dalla parte del guidatore, lasciandoci la forma fino a metà sedile del passeggero. Un coltello nel burro insomma........cercati l'articolo e guardati le foto, fanno paura!!!!...Questa è un auto sicura le altre sono fatte di lamierino......altro che crash test(manipolati ad arte). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() Cmq non voglio sminuirti, era cosi' per dire, vista la situazione generale qui a roma! Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() compratevi Auto, almeno i tester sanno guidare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Non penso che una macchina così vecchia abbia molte protezioni laterali tipo barre antiintrusione... se aggiungi che la smart non è molto larga hai veramente l'effetto coltello nel burro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
.
Ultima modifica di ivanao : 05-04-2010 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
La clio (come la maggior parte delle macchine) hanno una parte deformabile e una parte teoricamente indeformabile (l'abitacolo). La smart ha solo l'abitacolo. Non può deformarsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo scesi di casa a vedere e siamo arrivati lì prima delle ambulanze. L'auto non era una Uno ma una Seat Ibiza primo modelle 5 porte. Sinceramente non prenderei quell'incidente come riferimento per la smart. La piccola mcc era semplicemente distrutta così come la seat. Nessuna delle due auto è riuscita a proteggere gli occupanti sia per la dinamica (le auto dopo lo scontro hanno continuato la corsa schiantandosi su un semaforo e su un marciapiede) sia per la velocità dei polacchi che hanno bruciato il semaforo (forse ubriachi). Non sò che è stato fatto vedere in TV ma la smart era semplicemente distrutta al pari dell'ibiza ed infatti mi sembra che anche i due occupanti (un ragazzo ed una ragazza) non ne siano usciti (lui mi sembra sia morto sul colpo, di lei sò che l'hanno portata via in condizioni gravissime, non sò come è finita).
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
i tre polacchi morirono sul colpo , i due della smart stavano messi male ma non morirono ( almeno non subito, poi non s'è saputo +niente)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.