Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2003, 11:18   #41
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...nn so se qualcuno l'ha detto...ma visti i primi post di massacramento della Smart insorgo: questa piccola macchina è l'auto più sicura costruita da 30 anni a questa parte. E non parlo della tenuta di strada ma della robustezza della cellula di sicurezza(l'abitacolo) che le altre auto(praticamente tutte, di ogni prezzo e prestazioni), si sognano!
Old 25-11-2003, 11:19   #42
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
E' una trazione posteriore.
Il prob non è tanto lì quanto nella distribuzione dei pesi e nel telaio
Old 25-11-2003, 11:21   #43
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...nn so se qualcuno l'ha detto...ma visti i primi post di massacramento della Smart insorgo: questa piccola macchina è l'auto più sicura costruita da 30 anni a questa parte. E non parlo della tenuta di strada ma della robustezza della cellula di sicurezza(l'abitacolo) che le altre auto(praticamente tutte, di ogni prezzo e prestazioni), si sognano!

Non è un "massacro".

Per certe situazioni (traffico cittadino, consumi..) è effettivamente ok.

La cellula di sicurezza, la "tridion", non è come dici.

Ha passato, ovviamente, i cash test altrimenti non potrebbe essere in vendita, ma paga dazio negli scontri con altre auto che non siano esattamente quelli di progetto.
Inutile sottolineare anche il rapporto di masse.
Old 25-11-2003, 12:29   #44
Graffio
Registered User

L'Avatar di Graffio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
io mi trovo benissimo.
Graffio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 13:11   #45
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Mio padre ha fatto un frontale pieno contro un palo (colpo di sonno) a 60/70 Km/h con la Smart.

Macchina da buttare, ovvio, ma lui nemmeno un graffio, idem il passeggero.

60/70 km/h di frontale non sono pochi.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 14:47   #46
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Se cercate un vecchio numero di 4ruote troverete un bell'articolo sulla smart e i sampietrini... altro che sicurezza: 360° a 50 km/h!!!
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 14:49   #47
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Se cercate un vecchio numero di 4ruote troverete un bell'articolo sulla smart e i sampietrini... altro che sicurezza: 360° a 50 km/h!!!
Letto e riletto.

Palle. Io li prendo anche a velocità più elevata e rimane perfettamente dritta.

1) Non andavano a 50 km/h, evidentemente.
2) Guarda che rottami ci sono in quell'articolo. Bene, una Smart che ha fatto un frontale a 60/70 Km/h l'ho vista. Quelle erano messe molto peggio. Quindi...

Non diciamo cazzate per favore, informarsi e provare soprattutto prima di parlare
Old 25-11-2003, 14:58   #48
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

L'articolo l'ho letto su 4ruote e c'erano numerose testimonianze. Fortunatamente non ho mai provato di persona nè testacoda nè incidenti...

Comunque non pretendo di avere ragione, ho solo riportato una notizia da fonte (suppongo) attendibile.
Old 25-11-2003, 15:02   #49
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
L'articolo l'ho letto su 4ruote e c'erano numerose testimonianze. Fortunatamente non ho mai provato di persona nè testacoda nè incidenti...

Comunque non pretendo di avere ragione, ho solo riportato una notizia da fonte (suppongo) attendibile.
In quell'articolo si citava più che altro una strada romana che non ricordo. Tutti usciti bene o male nello stesso punto, tutti sul pavé più o meno bagnato. Tutti dicevano di andare piano. E' qui che ho qualche dubbio.

Se si va ad una velocità adeguata la Smart è come tutte le altre utilitarie. Ovviamente se si esagera si esce, come con le altre.

Per me andavano a più di 70 sicuro. E' una macchina corta e con una distibuzione dei pesi anomala rispetto ad un'altra auto. Chi sale la prima volta deve tenerne conto. tutto lì
Old 25-11-2003, 17:14   #50
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
In quell'articolo si citava più che altro una strada romana che non ricordo. Tutti usciti bene o male nello stesso punto, tutti sul pavé più o meno bagnato. Tutti dicevano di andare piano. E' qui che ho qualche dubbio.

Se si va ad una velocità adeguata la Smart è come tutte le altre utilitarie. Ovviamente se si esagera si esce, come con le altre.

Per me andavano a più di 70 sicuro. E' una macchina corta e con una distibuzione dei pesi anomala rispetto ad un'altra auto. Chi sale la prima volta deve tenerne conto. tutto lì
Quoto e confermo, ma confermo pure che il livello generale dei patentati e' pessimo, quello di chi guida le smart ancora piu' basso, perche' e' automatica bla bla bla e a volte viene scelta pure per questo motivo, oltre che per l'intrinseca comodita'!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 17:20   #51
SteR9
Senior Member

L'Avatar di SteR9

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
ok ragazzi penso che mi stiate convincendo

bananarama la macchina la so già guidare...non ho bisogno di imparare a guidare con il cambio manuale...voglio una macchina comoda per girare qua a Milano
SteR9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 17:26   #52
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Non è un "massacro".

Per certe situazioni (traffico cittadino, consumi..) è effettivamente ok.

La cellula di sicurezza, la "tridion", non è come dici.

Ha passato, ovviamente, i cash test altrimenti non potrebbe essere in vendita, ma paga dazio negli scontri con altre auto che non siano esattamente quelli di progetto.
Inutile sottolineare anche il rapporto di masse.
...non è che lo dico io, è la realtà, se poi dobbiamo fare anche quì delle opinioni per convincere qualcuno....
Qualche mese fa a Roma ad un incrocio dei ragazzi polacchi hanno bucato il rosso. Dall'altra parte arrivava come un missile una Smart. Risultato: la Smart è entrata dentro l'altra auto senza deformarsi, lateralmente dalla parte del guidatore, lasciandoci la forma fino a metà sedile del passeggero. Un coltello nel burro insomma........cercati l'articolo e guardati le foto, fanno paura!!!!...Questa è un auto sicura le altre sono fatte di lamierino......altro che crash test(manipolati ad arte).
Old 25-11-2003, 17:40   #53
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da SteR9
ok ragazzi penso che mi stiate convincendo

bananarama la macchina la so già guidare...non ho bisogno di imparare a guidare con il cambio manuale...voglio una macchina comoda per girare qua a Milano
Hai preso da poco la patente e dici di saper guidare? Scusa ma non ci credo, ci vogliono anni per imparare a "portarla" e per saperla guidare davvero anche qusto non basta...

Cmq non voglio sminuirti, era cosi' per dire, vista la situazione generale qui a roma!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 20:21   #54
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Letto e riletto.

Palle. Io li prendo anche a velocità più elevata e rimane perfettamente dritta.

1) Non andavano a 50 km/h, evidentemente.
2) Guarda che rottami ci sono in quell'articolo. Bene, una Smart che ha fatto un frontale a 60/70 Km/h l'ho vista. Quelle erano messe molto peggio. Quindi...

Non diciamo cazzate per favore, informarsi e provare soprattutto prima di parlare
non che io avessi dubbi sulla cosiddetta serietà di quattroruote
compratevi Auto, almeno i tester sanno guidare!
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 09:19   #55
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
la Smart è entrata dentro l'altra auto senza deformarsi, lateralmente dalla parte del guidatore, lasciandoci la forma fino a metà sedile del passeggero. Un coltello nel burro insomma........cercati l'articolo e guardati le foto, fanno paura!!!!...Questa è un auto sicura le altre sono fatte di lamierino
La smart è molto più rigida della macchina che guidavano i polacchi (una uno, mi sembra).
Non penso che una macchina così vecchia abbia molte protezioni laterali tipo barre antiintrusione... se aggiungi che la smart non è molto larga hai veramente l'effetto coltello nel burro.
Old 26-11-2003, 09:25   #56
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
.

Ultima modifica di ivanao : 05-04-2010 alle 20:56.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 09:35   #57
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

La clio (come la maggior parte delle macchine) hanno una parte deformabile e una parte teoricamente indeformabile (l'abitacolo). La smart ha solo l'abitacolo. Non può deformarsi...
Old 26-11-2003, 09:52   #58
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...non è che lo dico io, è la realtà, se poi dobbiamo fare anche quì delle opinioni per convincere qualcuno....
Qualche mese fa a Roma ad un incrocio dei ragazzi polacchi hanno bucato il rosso. Dall'altra parte arrivava come un missile una Smart. Risultato: la Smart è entrata dentro l'altra auto senza deformarsi, lateralmente dalla parte del guidatore, lasciandoci la forma fino a metà sedile del passeggero. Un coltello nel burro insomma........cercati l'articolo e guardati le foto, fanno paura!!!!...Questa è un auto sicura le altre sono fatte di lamierino......altro che crash test(manipolati ad arte).
L'incidente in questione lo ricordo bene perchè quella sera ero a due passi da lì a casa di un'amica.

Siamo scesi di casa a vedere e siamo arrivati lì prima delle ambulanze.

L'auto non era una Uno ma una Seat Ibiza primo modelle 5 porte.

Sinceramente non prenderei quell'incidente come riferimento per la smart.
La piccola mcc era semplicemente distrutta così come la seat.
Nessuna delle due auto è riuscita a proteggere gli occupanti sia per la dinamica (le auto dopo lo scontro hanno continuato la corsa schiantandosi su un semaforo e su un marciapiede) sia per la velocità dei polacchi che hanno bruciato il semaforo (forse ubriachi).

Non sò che è stato fatto vedere in TV ma la smart era semplicemente distrutta al pari dell'ibiza ed infatti mi sembra che anche i due occupanti (un ragazzo ed una ragazza) non ne siano usciti (lui mi sembra sia morto sul colpo, di lei sò che l'hanno portata via in condizioni gravissime, non sò come è finita).
Old 26-11-2003, 10:03   #59
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

i tre polacchi morirono sul colpo , i due della smart stavano messi male ma non morirono ( almeno non subito, poi non s'è saputo +niente)
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian