|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Come volevasi dimostrare la data di consegna sul sito è stata spostata dal 14 al 20.
![]() Come se non bastasse hanno cambiato i listini: ora non c'è più l'indicazione numerica della quantità disponibile (IMO completamente inventata), ma la semplice faccina verde o rossa. Guarda caso proprio l'articolo che ho ordinato io, che all'inizio era disponibile in 5 pezzi divenuti 4 dopo il mio ordine, ora risulta semplicemente NON DISPONIBILE, così di punto in bianco, esattamente dopo lo slittamento della data di consegna del mio ordine. ![]() Ad ogni modo mi sono informato bene: è possibile chiedere il recesso dal contratto d'acquisto tramite invio di raccomandata AR. In ogni caso, passati 30 giorni dalla data dell'ordine, se la merce non è stata consegnata il fornitore E' OBBLIGATO al rimborso (Decreto Lgs. 185/99 comma 6). |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
io invio ogni mezzogiorno e ogni sera una mail , mai una risposta.
Mi sto arrabbiando ![]() Ultima modifica di GIBY : 18-11-2003 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Atanor , ma tu riesci ad avere un contatto telefonico con loro? provo ogni giorno ma risponde sempre quella fastidiosa ormai segreteria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Purtroppo io ho fatto l'ordine con partita iva, per cui non posso avvalermi del diritto di recesso. Ho raccolto altre informazioni su cosa fare e devo cmq aspettare un pò di tempo.
Se tu invece hai fatto l'ordine come "consumatore", cioè utente non professionista quindi senza indicare partita iva, valgono le cose dette nel post precedente. Ti cito un estratto del decreto: Art. 6. Esecuzione del contratto 1. Salvo diverso accordo tra le parti, il fornitore deve eseguire l'ordinazione entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l'ordinazione al fornitore. 2. In caso di mancata esecuzione dell'ordinazione da parte del fornitore, dovuta alla indisponibilita', anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, il fornitore, entro il termine di cui al comma 1, informa il consumatore, secondo le modalita' di cui all'articolo 4, comma 1, e provvede al rimborso delle somme eventualmente gia' corrisposte per il pagamento della fornitura. Ovviamente ci sono sanzioni più o meno pesanti per chi non rispetta questa legge. Se vuoi leggere il decreto per intero lo trovi qui. Al telefono sono riuscito a parlare, prima con una signora (a giudicare dalla voce piuttosto anziana) e poi con un signore anch'egli anziano che non ha saputo dirmi altro che "non vi preoccupate" e "lascerò una nota dell'ordine". Ripeto, se hai fatto l'acquisto senza partita iva, non pensarci due volte e manda una raccomandata AR chiedendo il recesso e il conseguente rimborso. Da quella data in poi hanno 30 giorni di tempo per restituirti i soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
C'è qualche avvocato sul forum che può darci una mano ???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq io nn ho partita iva. ps: ma siamo solo noi i 2 polli che hanno ordinato in questa bottegha !? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se hai fatto l'ordine come privato non aspettare oltre. Chiedi consiglio a un avvocato prima, però. Quote:
![]() ![]() Pensa che ho trovato il tuo post il giorno dopo aver fatto l'ordine. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
![]() -------------------------------------------------------------- Gentile Cliente, La informiamo che a tutte le mail che ha inviato è stata data pronta risposta. Deve chiaramente avere la pazienza di attendere almeno 24 ore una replica. Ad ogni buon conto tenga oresnete che il Suo ordine è in evasione il 20/10 a causa di uno shortage intervenuto sull'articolo che verrà colmato in tale data. Cordialmente ------------------------------------------------------------- l'ultima mail risposta risale al 01/11/03 !!!!!!!! , che bugia hanno detto !!! ![]() e poi ... qualcuno mi puo' tradurre quello che c'è scritto dopo ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
ehm....
cmq non ti serve necessariamente un avvocato! non sei tu che devi fare causa in caso di truffa, ci sono le forze dell'ordine per questo. vai a informarti da loro ![]() prima aspetta che passi il tempo necessario perchè abbiano violato qualche legge ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
|
ci sono 2 cose semplici da fare:
la prima e la più ovvia è andare ( o telefonare ) all'ADICONSUM o ad una associazione simile. E' gratis e vi dicono la procedura esatta sul da farsi. Poi potete chiedere un piacere a qualche napoletano vicino a questa azienda , che vada di persona a sentire le loro argomentazioni. Io essendo abbonato al giornale "Altroconsumo" ho assistenza legale gratuita ......nn per pubblicità ma fate un salto sul loro sito .....altrimenti la prima soluzione è la più semplice |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
up, Atanor, hai novita'?
io sto sempre aspettando che spediscano e che... rispondano alle mie mail ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
devi stare attento quando fai ordini con pagamento anticipato.
Io sinceramente mi servo da 2 o 3 negozi e mi fido solo di questi. Comunque ce n'è uno che è il più veloce, che con merce disponibile se paghi con bonifico anticipato, dopo i 3 giorni del bonifico e quindi il giorno stesso dell'arrivo parte la mercie con pacco celere 1. Il giorno dopo ce l'hai. Quindi 4 giorni o al massimo 6, poi devono cominciare le proteste. Se paghi invece con carta di credito te lo spediscono il giorno stesso dell'accredito (a meno che l'ordine non lo fai di notte!!!) Per 15 giorni io mi darei da fare a telefonargli per dirgli che vuoi annullare tutto e rivuoi i soldi!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() x il resto... anch'io di solito compro dai soliti negozi( anche se potrei trovare offerte migliori da altri) pero' purtroppo l'articolo che cercavo l'ho trovato solo in questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
ok inviato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
OHHH , il prodotto mi è stato consegnato.
Riepilogando; ordinato e pagato il 12/10 mi è arrivato oggi 28/11 e .... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() complimenti, faro' sicuramenti ancora acquisti da questi . Atanor, tu come sei messo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Caspita...
![]() Io il 18/11 gli ho inviato una mail nella quale dicevo che se non mi avessero consegnato il prodotto entro una certa data, avrei chiesto la rescissione del contratto d'acquisto con tanto di rimborso. Il giorno dopo mi è arrivata la risposta! Diceva che, visto che era il fornitore del prodotto a tardare l'evasione, avrei potuto scegliere un altro modello oppure annullare l'ordine ed avere il riaccredito. Indovina cosa ho risposto? ![]() Ad oggi del bonifico di ritorno nemmeno l'ombra, per cui ho inviato oggi stesso una mail di sollecito con un termine per il rimborso, scaduto il quale passerò alle vie legali. Vediamo se rispondono anche a questa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
Ragazzi io sono di Napoli...nn commento neanche le esclamazioni di quei GREZZI che hanno postato in precedenza...
![]() se mi date il nome della "bottega" e l'inidirizzo, posso passarci io se nn è distante!!Magari li faccio saltare un po' ![]() che grossi pezzi di m@@@@!!!
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Re: accidenti
Quote:
Sherqui pure qui ![]() ma ankora lassociazione consumatori nn ti ha assunto?^^ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.