|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
|
Se una delle due schede è a 10Mbps e l'altra è a 100....ovviamente tutto andrà a 10. Ti interessa solo la banda...ma la banda è proprio questo.
Si puoi fare a meno dell'hub usando un cavo incrociato per collegare le due schede. CIao. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
Bene, avevo letto su un sito come costruire il cavo incrociato.... Riguardo alla banda....se io sto col server collegato ad internet senza che esso sfrutti banda....e col client gioco via internet collegato in lan a 10Mb.....avendo alice 256....a quanto va la conn ? Tnx per la disp Ciao
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Città: MI
|
Io ho uno switch digitale che mi commuta col tasto control i 2 pc.Schiaccio control e mi vedo l'altro pc sul monitor.
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
dipende.
Il modem adsl è usb? In tal caso la connessione Internet rimane alla max banda disponibile (dal server o dal pc a cui è collegato il modem) ...mentre dall'altro PC navigherai ad una velocità che dipende da quante risorse di rete occupa il gioco. Se per es il gioco ne occupa poche (per es max 5Mbps) allora anche con l'altro PC ti connetterai in pratica a 256K (la banda della connessione è comunque divisa tra i due pc se entrambi la sfruttano) etc etc etc Quì siamo troppo OT ormai. CIao. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Ho capito......si cmq il modem è usb....
Tnx a lot [/OT]
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
cmq invece di costruirlo il cavo cross fai prima acomprarlo già pronto, a meno che tu non abbia già pinza, cavo e connettori.
(solo la pinza, una seria, costa sui 35-40 euro)
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Ho visto che sul SONY CPD G220 ci sono 2 entrate VGA, e tramite un tastino dietro al monitor si può cambiare la sorgente video.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
2 PC > switch > 1 Monitor : Colori Differenti !!
Io ho questa configurazione :
pc numero uno > switch > 1 Monitor pc numero due Con il pc numero 1 prevalgono tonalita' verde-azzurra Con il pc numero 2 prevale il colore rosso Le impostazioni della skeda agiscono direttamente sul Monitor (vedi Adobe Gamma ecc) come posso settare dei parametri ed ottenere un Bilanciamento simile sia con il pc 1 che il pc 2 ?? |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Il problema è lo switch di bassa qualità, parlo per esperienza, si può migliorare con due cavi monitor di buona qualità o meglio ancora con uno switch elettronico e non meccanico, unica controindicazione il prezzo, circa un centinaio di €.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ah certo, lo Switch non e' il massimo.....
mi produce una leggera doppia (tripla) immagine.. pero' sei sicuro che e' la causa del differente BILANCIAMENTO dei COLORI ???? |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Diciamo che la sicurezza non esiste da nessuna parte, comunque il primo imputato resta il cavo monitor, hai provato ad attaccare i pc direttamente al monitor? se non hanno problemi la risposta è chiara.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
certo bisogna provare provare provare...
pero' lo sai che credo che il monitor ha il cavo "attaccato" !! ho un altro monitor da 15.. faro dei test con questo.. io pensavo che la scheda video avesse dei settaggi intrinsechi (bilanciamento colore..) a prescindere dai settaggi del monitor.. .............strano............ |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
credo di aver fatto gia' queste prove.. e scelto i cavi che davano meno problemi.. dovrei sostituire lo switch.. possibilmente con uno Elettronico.. Switch Elettronici ...consigli ..marche modello..!!?? |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Ancora su Switch e monitor...
Sto' usando 2 Pc con lo stesso monitor.(LG FLATRON 995FT Plus) Ho voluto provare con uno switch(da basso costo) Funziona perfettamente e riesco a gestire il tutto come volevo,pero' ahime' la qualita' grafica e' molto peggiorata!!! Specialmente sul secondo Pc (video on board)....per molto..intendo MOLTO!!! Vedo le icone e le immagini in generale sfuocate
Ora,ho mi accontento oppure ci sarebbe un seconda alternativa...molto piu' costosa di uno switch Qua' chiedo consiglio a voi. Mi ha detto il mio negoziante che potrei usare un monitor LCD con doppia entrata...DVI e analogica. A quel punto potrei collegare un Pc direttamente alla DVI e l'altro all'analogica e switchare direttamente da monitor su una l'altra uscita non perdendo NULLA in qualita' grafica.... Che ne pensate? Mi ha proposto il ritiro del mio LG 995FT a 250€ e la vendita di un LG LCD L1810B a 690€ per cui dovrei dagli 440eurozzi di differenza In caso affermativo questo L1810B e' valido quanto il L1710B(che ho gia') ?? Lo userei piu' che altro per giocare.... Grazie 1000 Ultima modifica di guglielmit : 02-11-2003 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ciao,
ti rispondo riguardo al problema dello switch. E' vero,gli switch meccanici peggiorano sempre la qualità. Il peggioramento è proporzionale alla banda passante adottata (cioè risoluzione@refresh impostati)......ed aumenta aumentando la banda. E' però anche vero che se non si adottano risoluzioni pesanti....è possibile lavorare senza peggioramenti sensibili. A patto però di avere dei cavi decenti. Spesso si utilizzano i cavi di prolunga (sottili e non schermati) forniti in dotazione con lo switch. Raramente sono di buona qualità....e quasi sempre sono loro ad introdurre la maggior parte del "degrado". Gli switch elettronici sono un altro pianeta....ma,come dicevi tu,costano...e quasi sempre (se non è indispensabile,come capita spesso) si preferisce investire quei soldi in altre soluzioni. Saluti. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie... |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo....
Da quando ho adottato lo Switch mi e' gia' capitato piu' di una volta di accendere il secondo Pc e dover riimpostare i valori risoluzione@refresh,normalmente tengo 1280x1024 100Hz ma come detto sopra mi parte in 800x600 a 60Hz....e' normale??? |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
si.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.