Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2003, 23:58   #41
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Quote:
Originariamente inviato da Piervertito
Continui a spararle grosse,i keniani....ihihi ma chi te le dice stè cose!domani
Non ho certo bisogno di aspettare domani per sapere che quello che mi ha detto uno dei miei ex istruttori che per anni dopo l'isef ha allenato decine e decine di atleti e vero...lui allena da più di 25 anni...tu quante maratone hai fatto ? sei un istruttore ? sei laureato all' isef ? insomma che referenze hai che ti fanno dire di saperne di più di un mio istruttore ?

Quote:
ti spiego,ciaozz
Questo mio istruttore è che anche prof di ed.fisica, mi ha raccontato che c'è stato un anno in cui tutti i tempi migliori erano di atleti keniani...ad esempio famosi sono i fratelli tanui, di cui filip tanui che ha vinto una maratona mi pare nel 2000 che ho seguito...in quell' occasione mi ha raccontato di questo fatto e del loro stile di vita...se metti in dubbio la sua parola posso sempre chiedergli di scrivere un messaggio da lui direttamente...se pensi di saperne più di lui...preferisco farglielo scrivere di persona...

Per il tempi...te lo dico tranquillamente...non ho a memoria in testa i tempi precisi e neanche tu te li ricordi esattamente, visto che non mi è mai interessato troppo, però so che i maratoneti fanno poco + di 3 minuti al km...( se vuoi ti dico a memoria il numero di battiti al minuto necessari per ogni tipo di allenamento o tutti gli esercizi da fare, in quello sono ferratissimo) percui è inutile esaltarsi dicendo che si fanno 2 43 al km credendo che sia chissa che cosa...

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 25-09-2003 alle 02:28.
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 00:10   #42
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Tu non sai neanche cosa vuol dire correre in 2'36 i 1000
fattelo dire anche da Muso,che qualcosa ne dovrebbe capire + di noi,no?

Poi già che ti vai ad imbrogliare tra 2'26" e 2'36"

quei 10" sono un mare di differenza
cmq qualche volta per sfizio vai a provare un 1000mt in pista e fammi sapere.

ciao e scusa il tono troppo acceso
Mi piacerebbe sapere in cosa sei specializzato..fondo, mezzofondo.? in cosa ?

Semplice curiosità...

Ciao !
Old 24-09-2003, 00:31   #43
carnauser
Senior Member

L'Avatar di carnauser

Iscritto dal: Apr 2000
Città: MANICOMIO CRIMINALE DI ARKHAM : SOTTOSEZIONE SATANISTI VISIONARI EROTOMANI
In genere detesto l'agonismo specialmente su pista, la gara non deve essere contro gli altri ma contro i tuoi "limiti". Quindi avere la nozione di un tempo e di un kilometraggio serve a poco secondo me per descrivere se tu sei in forma o meno. Tra parentesi non sappiamo nemmeno che dislivelli hai dovuto affrontare.
Old 24-09-2003, 00:41   #44
Gohansupersaiyan4
Senior Member

doppio

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 24-09-2003 alle 01:29.
Old 24-09-2003, 12:17   #45
Piervertito
Senior Member

L'Avatar di Piervertito

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Mi piacerebbe sapere in cosa sei specializzato..fondo, mezzofondo.? in cosa ?

Semplice curiosità...

Ciao !

un po' su tutto,in particolare il mezzofondo e fondo su pista.

Comunque confermo su cio' che ho detto ieri,quei tempi sono assurdi.
Piervertito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 12:54   #46
Cleopatra87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Pratico sport agonistici da quando ho 8 anni...
E forse in 8 anni di sport (prima nuoto ora pallavolo) qualcosa l'ho fatta...

Che cos'è invidia? Io ho detto i miei risultati... E in ogni caso smorza i toni.

Ciao
Manu^^

Cleopatra87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 14:12   #47
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:
Originariamente inviato da Cleopatra87
Pensa che io fumo...

Ma sto smettendo/riducendo.. La seconda con molti profitti, la prima un po di meno..

Comunque, per Denton, tendo a partire piano e a continuare aumentando la velocità..
Si lo so che non va bene
per niente.......io cmq nei 3km sono regolare.....nei 1000 sono completamente sfasato.....non corro correttamente.......nel senso che nel finale (i 100m se correvamo nel campo) li faccio in volata....ma in volata sul serio......un anno che li abbiamo fatti engli ultimi 100 ho sfilato tutti i 3 che mi erano davanti bruciandoli nella corsa.....si vede che non trovo mai il ritmo giusto per fare la corsa regolare e arrivare al limite alla fine......

cmq a me i vostri tempi sembrano si molto buoni però non mi sembrano così incredibili......io non corro mai non ho mai corso e non ho mai fatto allenamenti giocato in sqadre di calcio o altro.......eppure ero sopra ai miei compagni nella corsa.....ed ero come detto sui 2:50 per i mille
in 4° e 5° un mio compagno che gioca come portiere da anni in una sqdra che peraltro è fortina ha cambiato allenamenti e li facevano fare delle sfacchinate belle toste...scatti in salita corse regolari......infatti quest'anno mi ha battuto nei 1000 e ha fatto un tempo a cavallo tra 2 e 40 e 2 e 50.....forse giusto 2.49...bho non ricordo....ma gli scendeva il sangue da naso nell'ultima parte quindi anche se di poco deve aver rallentato un po negli ultimi 100 metri.....

ma soprattuto sottolineo che correvamo non su pista.......ma su un campo da calcio (all'esterno) e la pista era quella da 100metri ma con buche nella pavimentazione anche se c'era una corisa pulita.....

ora non so se avete idea di cosa vuol dire fare i 100metrti in un campo in cui per i 3/4 c'è terreno irregolare, una buca addiritura dietro ad una porta......quindi verissimo che 10 secondi sono un enormità.......ma anche quel campo rallentava parecchio.......quindi non credo sia impossibile se si è portati con un buon allenamento e in buone condizioni fare i 2:36......per di più non a livello agonistico mi pare....quindi con rilevazioni e misure che di poco possono essere cmq imprecise......

i 10 min di cleo sembrano impossibili anche a me....i 12 no.....è molto allenata ma è credibile sempre sulle stesse basi.....i 6 min per i 1900 è un'altro tempone da paura........però credibile.....
Old 24-09-2003, 18:27   #48
Piervertito
Senior Member

L'Avatar di Piervertito

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
per niente.......io cmq nei 3km sono regolare.....nei 1000 sono completamente sfasato.....non corro correttamente.......nel senso che nel finale (i 100m se correvamo nel campo) li faccio in volata....ma in volata sul serio......un anno che li abbiamo fatti engli ultimi 100 ho sfilato tutti i 3 che mi erano davanti bruciandoli nella corsa.....si vede che non trovo mai il ritmo giusto per fare la corsa regolare e arrivare al limite alla fine......

cmq a me i vostri tempi sembrano si molto buoni però non mi sembrano così incredibili......io non corro mai non ho mai corso e non ho mai fatto allenamenti giocato in sqadre di calcio o altro.......eppure ero sopra ai miei compagni nella corsa.....ed ero come detto sui 2:50 per i mille
in 4° e 5° un mio compagno che gioca come portiere da anni in una sqdra che peraltro è fortina ha cambiato allenamenti e li facevano fare delle sfacchinate belle toste...scatti in salita corse regolari......infatti quest'anno mi ha battuto nei 1000 e ha fatto un tempo a cavallo tra 2 e 40 e 2 e 50.....forse giusto 2.49...bho non ricordo....ma gli scendeva il sangue da naso nell'ultima parte quindi anche se di poco deve aver rallentato un po negli ultimi 100 metri.....

ma soprattuto sottolineo che correvamo non su pista.......ma su un campo da calcio (all'esterno) e la pista era quella da 100metri ma con buche nella pavimentazione anche se c'era una corisa pulita.....

ora non so se avete idea di cosa vuol dire fare i 100metrti in un campo in cui per i 3/4 c'è terreno irregolare, una buca addiritura dietro ad una porta......quindi verissimo che 10 secondi sono un enormità.......ma anche quel campo rallentava parecchio.......quindi non credo sia impossibile se si è portati con un buon allenamento e in buone condizioni fare i 2:36......per di più non a livello agonistico mi pare....quindi con rilevazioni e misure che di poco possono essere cmq imprecise......

i 10 min di cleo sembrano impossibili anche a me....i 12 no.....è molto allenata ma è credibile sempre sulle stesse basi.....i 6 min per i 1900 è un'altro tempone da paura........però credibile.....

Si tu li fai attorno al campo 1000mt,e come li misuri?
se fà 3500 mt in 12' perchè non è andata ai campionati italiani?
se fà quel tempo nei 3000 potrebbe fare tranquillamente 9'35"-9'40" il che sarebbe miglior prestazione italiana allievi di quest'anno(1986-1987) che campionessa!!!
Lei è una 1987?o no?
hihi.....geloso io?

Poi...andiamo ad analizzare il 6 minuti nei 1900mt
Potresti fare,un bel 4'30"-4'35" nei 1500mt.....probabile che avresti vinto anche i 1500 agli italiani allievi.

Cmq...che vi devo dire?
+ di questo?

Allora vi sfido ad incontrarci e farci una corsetta,poi vediamo.
Old 24-09-2003, 18:36   #49
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Certa gente mi fa sorridere per non dire altro.
Isef per me è carta straccia,di al tuo allenatore di spararle piccole.
Sotto i182 secondi di media non ci è mai andato nessuno ma ora capisco tutto.
AH AH AH

Il tuo allenatore pensava che la maratona fosse lunga 47km(e non dico altro)

Cosi tornano i calcoli 2.40 e rotti!!

Mamma mia,se solo prima di sparlare si sapesse!!
Old 24-09-2003, 18:52   #50
Piervertito
Senior Member

L'Avatar di Piervertito

Quote:
Originariamente inviato da muso
AH AH AH

ihih
Old 24-09-2003, 18:56   #51
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:
Si tu li fai attorno al campo 1000mt,e come li misuri?

col centimetro
Old 24-09-2003, 19:09   #52
Piervertito
Senior Member

L'Avatar di Piervertito

Quote:
Originariamente inviato da Denton84
col centimetro

prova sulla pista.....sono 2 giri e mezzo ,si parte dalla linea dei 200m

cmq quando vuoi sfidarmi?
porta pure a Cleopatra.
Old 24-09-2003, 23:18   #53
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Perchè non glielo dici anche tu a uno degli allenatori dei maratoneti italiani arcini di spararle meno grosse ?

O perchè non vai a dirgli che la sua laurea non vale ?

No perchè il mio istruttore, è un amico che vedo quasi tutti i giorni, mi ha detto che era ai tempi amico dell' allenatore dei maratoneti italiani, e che praticamente il 90% degli allenatori hanno fatto fatto prima l'isef, che è fondamentale per avere le BASI per poter allenare, e poi si fa un ulteriore corso per diventare istruttore di vari sport, come pallavvolo , atletica, calcio, ecc...

Quindi se vuoi vai pure a dire a tutti gli allenatori italiani che sono dei coglioni e che tu invece ne sai più di loro ?

E da questo ho la conferma che sei solo un pallonaro...dunque...vediamo di smontare punto per punto le cavolate che dici...

Quote:

AH AH AH
Non inventare cose senza senso...adesso ti spiego così che tu possa capire bene

Quote:

Il mio allenatore di certo non lo pensava, sono stato io a scriverlo ed ho scritto una cosa che ricordavo male, ma poichè appunto voglio evitare di commettere ancora imprecisioni, ho chiesto direttamente a lui e ti dico direttamente ciò che mi ha detto oggi sulla' argomento :

la maratona è di 42,km e 195 m.
i campioni impiegano circa 2 ore e 10 minuti .
per correndo ogni chilometro in 3 min e 5 sec.

Quando si allenava nella sua squadra ha corso la maratona in 2 ore e 57 min.
con circa 4,05 al km.

Facevano tre allenamenti alla settimana per tre mesi :

1 per un'ore e30 min.
1 per 45 min .molto veloce
1 per 5 o 6 rip. sui 1000 mt. in 3 min.e 15 sec.

Se vuoi gli chiedo esattamente quali sono anche gli allenamenti che facevano i campioni che ha allenato insieme ai suoi colleghi all' epoca...non c'è problema......

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 25-09-2003 alle 02:21.
Old 24-09-2003, 23:27   #54
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:

porta pure a Cleopatra.

Caspita se vuoi io ti sfido nei 400 anche subito !

Però voglio cleopatra che fa da tifo !

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 25-09-2003 alle 02:26.
Old 24-09-2003, 23:48   #55
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:

Te li faccio tornare subito io i calcoli...visto che adesso ho richiesto e ricordo bene cosa avevo ricordato male :

Nel 2000 avevo visto la mezza maratona, che è lunga 21km e 95m, ed il vincitore della maratona la ha fatta con un tempo di
2 minuti e 50 al km...ecco spiegato da dove ricordavo quel valore di prima...

Sei ancora convisnto che fare 2 40 al km sia eccezzionale quando filip tanui ha fatto 2 50 circa al km per 21,95 km ?

Ciao !
Old 25-09-2003, 00:18   #56
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
,i keniani....ihihi ma chi te le dice stè cose!

I keniani...hi hi hi hi...ho trovato un articolo su internet che parla prorpio questa faccenda dei kenieani...a riprova che sei solo un pallonaro :

"Gabriele Rosa è l'allenatore, e lo scopritore, di molti dei keniani che diventano campioni di maratona... "

http://www.quotidianiespresso.it/spe...11102/2nov.htm

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 25-09-2003 alle 00:20.
Old 25-09-2003, 10:30   #57
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Perchè non glielo dici anche tu a uno degli allenatori dei maratoneti italiani arcini di spararle meno grosse ?

O perchè non vai a dirgli che la sua laurea non vale ?

No perchè il mio istruttore, è un amico che vedo quasi tutti i giorni, mi ha detto che era ai tempi amico dell' allenatore dei maratoneti italiani, e che praticamente il 90% degli allenatori hanno fatto fatto prima l'isef, che è fondamentale per avere le BASI per poter allenare, e poi si fa un ulteriore corso per diventare istruttore di vari sport, come pallavvolo , atletica, calcio, ecc...

Quindi se vuoi vai pure a dire a tutti gli allenatori italiani che sono dei coglioni e che tu invece ne sai più di loro ?

E da questo ho la conferma che sei solo un pallonaro...dunque...vediamo di smontare punto per punto le cavolate che dici...

Non inventare cose senza senso...adesso ti spiego così che tu possa capire bene

Il mio allenatore di certo non lo pensava, sono stato io a scriverlo ed ho scritto una cosa che ricordavo male, ma poichè appunto voglio evitare di commettere ancora imprecisioni, ho chiesto direttamente a lui e ti dico direttamente ciò che mi ha detto oggi sulla' argomento :

la maratona è di 42,km e 195 m.
i campioni impiegano circa 2 ore e 10 minuti .
per correndo ogni chilometro in 3 min e 5 sec.

Quando si allenava nella sua squadra ha corso la maratona in 2 ore e 57 min.
con circa 4,05 al km.

Facevano tre allenamenti alla settimana per tre mesi :

1 per un'ore e30 min.
1 per 45 min .molto veloce
1 per 5 o 6 rip. sui 1000 mt. in 3 min.e 15 sec.

Se vuoi gli chiedo esattamente quali sono anche gli allenamenti che facevano i campioni che ha allenato insieme ai suoi colleghi all' epoca...non c'è problema......

Ciao !
Si hai ragione,le caxxate ormai le hai gia sparate.
Hai ragione tu.
Fatto stà che nessuno ha corso sotto i 3 e tu dicevi di si.
Fatto sta che la maratona si corre anche in 2'05
Gli allenalmenti che dici tu,non mi sembrano nulla di speciale!

Se il tuo ex allenatore ha la laurea isef,meglio per lui,cmq se quello che ti aveva detto è vero,è meglio che cambi sort,o tolga la arghetta dell'isef dalla vergogna da dove l'ha appesa.
Old 25-09-2003, 12:38   #58
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Quote:

porta pure a Cleopatra.

io che centro...ho i tempi nella norma

cmq una corsa la faccio volentieri se ci troviamo tutti a milano
Old 25-09-2003, 15:56   #59
Gohansupersaiyan4
Senior Member

Quote:
Si hai ragione,le caxxate ormai le hai gia sparate.
l' unica cavolata che posso aver sparato, è stato un tempo che ho sentito di sfuggita nel 2000....e caspita, guarda un pò, non me lo sono ricordato bene...però era 3 anni fa...non certo una cosa che ho sentito ieri...

Che bravura ci vuole a ripetere una cosa che hai sentito ieri ?
Ha ha ha...che tipo

Inoltre se ti attacchi a queste cavolare per dire che hai ragione, sei proprio misero, perchè se vuoi possiamo fare una discussione medico / tecnica sull' argomento, dove vediamo quanto ne sai...comunque, stò ancora aspettando il tuo titolo di studio...

Quote:

Hai ragione tu.
Fatto stà che nessuno ha corso sotto i 3 e tu dicevi di si.
Filip tanui lo ha fatto, solo che era una mezza maratona...percui non vedo dove sia il problema...ti ho già detto che quel tempo risale ad una cosa che ho visto di sfuggita nel 2000 alla tv per pochi minuti...
per cui attaccati a questi dettagli insignificanti quanto vuoi...è inutile...

Quote:

Fatto sta che la maratona si corre anche in 2'05
Gli allenalmenti che dici tu,non mi sembrano nulla di speciale!
Certo i campioni la fanno anche in 2 e 5 , se così non fosse che campionisarebbero ?

Ti assicuro che fare un tempo di 2 57 è una cosa notvolissima, non hai neppure una mezza idea di cosa vuol dire percorrere 42 km....

Tu in quanto la hai percorsa ? Quale e quante maratone hai fatto ?

Con che tempi al km ?

Quanti anni hai ?

Quote:
Se il tuo ex allenatore ha la laurea isef,meglio per lui,
L'isef è la laurea che fanno TUTTI quelli che vogliono allenare...è come dire che è meglio per chi costruisce palazzi fare ingenieria edile...ripeto, fammi sapere il tuo titolo di studio e gli anni di inseganemnto...

Quote:
cmq se quello che ti aveva detto è vero,è meglio che cambi sort,o tolga la arghetta dell'isef dalla vergogna da dove l'ha appesa.
Ha ha ha...no cioè, fammi capire, tu credi di saperne di più dell' allenatore dei maratoneti italiani ?

Prima dici che dice cavolate, poi ti dimostro che dice cose vere, e tu te ne vieni fuori dicendo che si ha ragione lui però tu ne sai di più lo stesso ?

MA VAI A STUDIARE VA..... !

Ha ha ha...ma vai a spararle da un altra parte... !

Te lo ripeto, se poi ci tieni puoi benissimo andare personalmente a dirlo all' allenatore dei maratoneti italiani che è un pirla...visto che sono cose dette da lui...

Penoso cmq...

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 25-09-2003 alle 16:54.
Old 25-09-2003, 19:53   #60
Piervertito
Senior Member

L'Avatar di Piervertito

cmq.....vi dico i miei primati

800m 1'54"0 agosto 2002
1500 3'56"43 settembre 2002
3000m 8'45"4 agosto 2002
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian