|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Re: Speranza
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
X kaiserwood : ti sbagli ancora, l'xbox non ha 32 mega di robaccia rambus ma 64mb di ram ddr, non ha nessun dual channel perchè usa la stessa memoria sia per la scheda video che come memoria centrale infatti si tratta di memoria unificata, con bus a 128bit e non a 64bit come quella sulle mobo per pc...stà li il vantaggio dell' xbox di non avere dub agp perchè i dati possono essere condivisi sia dalla scheda video che dalla cpu...
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
non so se dico una cazzata...ma non si sono fermati nello sviluppo?delle directx?correggetemi all'enensima potenza!
![]() |
#44 |
Senior Member
|
inmoltre se parli di risouzione non prendere in considerazione l'europa , ma l'america dove le hdtv sono diffusissime e raggiungono risoluzioni di 1080 x 720 senza problemi...
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Inoltre chi prende queste schede magari rimane fregato perchè poco dopo esce l' r400...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
x Gohan
goahan dove hai letto dual channel? ho scritto single!!! ma hai letto bene?
Ultima modifica di KAISERWOOD : 24-08-2003 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
cdimauro
sicuro che la ram è in condivisione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Doom III mi pare dimostri il contrario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma mi sa che dovrai accontentarti della mia parola... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per inciso, la cpu deve elaborare le scene 25 o 30 volte al secondo (né più né meno) e su PC sai bene che valori come questi vengono considerati IL MINIMO sotto cui non scendere mai per poter giocare "fluidamente", mentre la GPU si ritrova con un numero di pixel da renderizzare estremamente ridotto (640x480 = 307.200 pixel. A 800x600 = 480.000 siamo già al 56% in più. A 1024x768 = 786.432 e siamo al 156% in più! E così via: le risoluzioni ancora più elevate sono innavvicinabili). Spero che sia tutto chiaro adesso. ![]() Quote:
Comunque c'è da considerare anche un altro fattore. Non è raro che un gioco per console abbia, da gestire, un numero di poligoni inferiore a quello della versione per PC. Questo a volte risulta necessario per alleggerire il carico sulla CPU (e in misura minore sulla GPU, che è molto più influenzata dal numero di pixel da renderizzare, come ho già detto), che nel caso dell'X-Box è pur sempre un P3 a 700Mhz. Non c'è niente da meravigliarsi per questo: a 640x480 la definizione grafica è molto ridotta (vedi sopra), e molti poligoni spesso sono talmente piccoli da essere renderizzati su un unico pixel. Se aggiungiamo a ciò il fatto che la tv di suo produce una forma di "filtro antialiasing", smussando e sfocando leggermente le immagini, e che il segnale televisivo è interlacciato, ecco che un'oculata riduzione del numero di poligoni è un'operazione che può essere mascherata a tutto vantaggio del minor carico computazionale. Quindi lo stesso gioco su console potrebbe, alla fine, risultare meno pesante che su PC.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente nulla di certo, però mi sembra che l' esempio renda bene l' idea di quello che volevo dire. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Figlio di Berlusconi? ![]() ![]() Magari le prestazioni con Radeon sono scadenti causa driver cerbi, ma le differenze con le Fx sono marcate su Xbit trovi qualche test... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Parli dell'Alpha di Doom3 circolata tempo fa o in generale?
Mi posteresti il link, cortesemente.
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Si esatto dell' alpha, quindi niente di definitivo, fin quando non esce un benk ufficiale o il gioco stesso credo che non possiamo essere sicuri di nulla.
Mi spiace non ho più il link, ma se vai su digt-life cioè xbitlab lo trovi di sicuro.... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Infatti, da quella demo si può solo dare un'occhiata alla larva del gioco. Vedremo in futuro.
Per il resto, andrò a documentarmi appena posso. Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.