Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2003, 13:57   #41
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
insomma è routine morire per salvare delle persone?

"se nella vita ci aspettiamo che tutto ci è dovuto non vedremo mai il dono che ci viene dato."(un educatore, mi sfugge il nome)

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 14:04   #42
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da ally
...ora mi prendero un sacco di parole......ma un adulto non puo' far andare in acqua decine di bambini quando il mare non è in condizioni di sicurezza......era sua la responsabilità della comitiva
Mi permetto di fare una piccola precisazione: il prete non era l'unico adulto del gruppo, c'erano anche altri genitori insieme a lui. Ergo la responsabilità era anche loro (magari alcuni erano i genitori dei bambini che si sono buttati in acqua).
Da alcuni commenti sembra quasi che è giusta e doverosa la sua morte..

Quel prete ha dato la vita per salvare quella degli altri! Se si fanno statue per "gente armata di estintore", questo prete meriterebbe di essere fatto Beato.
Old 31-07-2003, 14:04   #43
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Roba da matti, sindachiamo su tutto, pesiamo tutto, mettiamo tutto in discussione di squisendo di responsabilità, di se, di ma, di " si però era un prete e doveva...." o "cosa c'entra che fosse un prete...". Che tistezza. Io al suo posto non so se sarei stato in grado di fare un decimo di quello che ha fatto questa persona , indipendentemente dall'abito che porta Che sia un seguace di qualsiasi religione , o un ateo praticante, un detenuto latitante o un premio nobel per me cambia poco, altro che statua, quell'uomo merita qualcosa che non si può quantificare. Naturalmente però oggigiorno chiunque si permette qualunque cosa perchè tutto è lecito, tutto relativo e niente assoluto.

Che tristezza
Quoto e sottoscrivo.
Old 31-07-2003, 14:07   #44
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Denton84
non mi sembra di avere un cuore di pietra perchè pur apprenzando tantissimo il gesto che ha fatto invece che fargli una statua gli faccio una statuina insieme agli altri che hanno fatto gli stessi gesti o forse anche di più e non sono stati per questo osannato.

e non mi pare che ci sia da scandalizzarci se della gente esprime un opinione con motivazioni al riguardo se poi giudichiamo anche noi.

questo è riferito sia a me che a filippom.

cmq ha salvato dei bambini.......ha tutta la mia ammirazione.......

Guarda che non parlavo di te!anche io farei come dici tu una statuina insieme a tutti gli altri!
Old 31-07-2003, 14:08   #45
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
......quando andavo al campo scuola c'era sempre un numero di animatori proporzionale ai bambini........che mi dici?
Che i responsabili sono altri. Se c'era solo lui non è colpa sua.

EDIT
Modifico visto che non c'era solo lui. Però è solo lui che si è buttato o sbaglio???
Old 31-07-2003, 14:09   #46
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Mi permetto di fare una piccola precisazione: il prete non era l'unico adulto del gruppo, c'erano anche altri genitori insieme a lui. Ergo la responsabilità era anche loro (magari alcuni erano i genitori dei bambini che si sono buttati in acqua).

Quel prete ha dato la vita per salvare quella degli altri! Se si fanno statue per "gente armata di estintore", questo prete meriterebbe di essere fatto Beato.

Quoto di brutto....
Ma come ricorda dentor ci sono tanti altri eroi che non vengono ricordati....e questo non è bello!
Old 31-07-2003, 14:11   #47
fabius00

Quote:

cazzo m'hai preceduto!!!!!!

e d'accordissimo con vanalder

e inolre anch'io una volta salvai un mio amico dall'annegamento! pero' raga 8 so na cifra!!!!!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 14:13   #48
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Che i responsabili sono altri. Se c'era solo lui non è colpa sua.

EDIT
Modifico visto che non c'era solo lui. Però è solo lui che si è buttato o sbaglio???

.....ora si vede come la dinamica della vicenda sia tutt'altro che chiara.......
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 14:15   #49
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
cazzo m'hai preceduto!!!!!!

e d'accordissimo con vanalder

e inolre anch'io una volta salvai un mio amico dall'annegamento! pero' raga 8 so na cifra!!!!!!!!

Anche a me capitò di dare uno strattone a mio fratello prima che venisse tirato sotto da una macchina.....ma non per questo mi sento un eroe..anzi, io non ho rischiato nulla!Mi sento meglio con me stesso e sono felice di aver evitato a mio fratello diversi giorni in ospedale.....
Ma chi salva più di una vita o anche una sola ma mettendo a rischio la propria è un eroe.....
Old 31-07-2003, 14:16   #50
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
.....ora si vede come la dinamica della vicenda sia tutt'altro che chiara.......
Ma resta sempre un fatto reale no?Che lui ha cercato (riuscendoci) di salvare delle vite.....
Old 31-07-2003, 14:20   #51
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Ma resta sempre un fatto reale no?Che lui ha cercato (riuscendoci) di salvare delle vite.....

...si ma io analizzavo la vicenda.....le responsabilità......e vengo preso per un cinico......vabbè il mondo è bello perchè è vario.....

.....grande il gesto......ma forse la tragedia era evitabile.....che ne so.......basta chiudo.....
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 14:25   #52
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Fonte Repubblica.it:

Don Stefano Garzegno

TERMOLI (CB) - Si è gettato in mare per salvare i suoi parrocchiani, ma il suo cuore non ha retto la fatica e l'emozione, si è sentito male ed è annegato. Don Stefano Garzegno, parroco della chiesa di San Erasmo di Bojano (Campobasso), insieme ad altre persone, ha tratto in salvo sette bagnanti in pericolo: ora stanno tutti bene, solo una donna di 44 anni resta ricoverata in prognosi riservata.

Il sacerdote, 44 anni, veronese, aveva organizzato una gita con circa 50 dei suoi parrocchiani in una spiaggia a pochi chilometri da Termoli, nella zona del "Grattacielo". Quando il gruppo è arrivato in spiaggia, alcuni ragazzi, tra i 12 ed 16 anni, si sono buttati in acqua per fare il bagno, nonostante le condizioni del mare non fossero ottimali. Ma don Stefano si è subito accorto che qualcosa non andava: i ragazzi erano in difficoltà, forse sorpresi da un'onda o da una buca nel fondale. Insieme ad altri adulti si è tuffato in acqua per soccorrerli: da solo ne ha portato a riva tre, poi, esausto, si è rituffato, ma è scomparso tra le onde. Quando è stato riportato a riva, a nulla è servito il massaggio cardiaco: l'uomo era già morto.

L'ipotesi che i ragazzi siano stati sorpresi da una buca è la più probabile: il tratto di mare non è molto profondo ma presenterebbe degli affossamenti sul fondale.

Il paesino di Bojano è ora sotto choc per la morte del parroco: tutti sapevano della passione di don Stefano per la montagna, ma anche per il mare. Alto, dal fisico atletico, era un esperto nuotatore e sub: grazie al suo amore sconfinato per i giovani, si era conquistato l'affetto della comunità di Bojano, dove era arrivato due anni fa. Appresa la notizia, in molti sono andati a portare le condoglianze ai suoi anziani genitori. "Stefano era i nostri occhi e la nostra bocca ed era di una bontà rara", ha detto il padre, Pietro Lucio Garzegno, di 75 anni. Che ha aggiunto: "Aveva ancora tante cose da fare, tante cose da dare. Questo i suoi parrocchiani lo capivano subito, e con lui creavano un rapporto speciale".

12 - 16 anni? Non erano proprio bambini..
Old 31-07-2003, 14:26   #53
fabius00

Quote:
Anche a me capitò di dare uno strattone a mio fratello prima che venisse tirato sotto da una macchina.....ma non per questo mi sento un eroe..anzi, io non ho rischiato nulla!Mi sento meglio con me stesso e sono felice di aver evitato a mio fratello diversi giorni in ospedale.....
Ma chi salva più di una vita o anche una sola ma mettendo a rischio la propria è un eroe.....
forse m'hai frainteso! io dico giustissima la statua al prete no a giuliani

e sul fatto di salvare il mio amico mi son buttato in acqua e l'ho tirato su! non pretendevo una statua, dico solo che il fatto e' semplicissimo ma in quel momento il piu reattivo tra tutti i miei amici son stato io! e volevo far notare che un conto e' una persona, e ho faticato parecchio, pensate 8!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 14:30   #54
Denton84
Senior Member

L'Avatar di Denton84

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
Quote:

questa tua frase dovrebbe farti capire quello che volevano esprimere molti che sono intervenuti...prima di essere sentenziati comi insensibili...o che volessero questa morte....o che non apprzzassero il gesto.

personalmente mi ha fatto sentir emale il commento di vanelder....perchè dice cose giuste ma che non applicherei a nessuno che è intervenuto.....

per un semplice motivo......

primo penso tutti apprezzino enormente il gesto e non ho visto che nessuno facesse trasparire il cotnrario.......e riguardo al commento di bardiel aggiungo che qui non si mette in contrapposizione il valore della vita umana con una valutazione dei fatti......cosa non vera....ma piuttosto l'esaltazione con una valutazione dei fatti.....nessuno mette in secondo piano la vita per criticare.....altirmenti secondo lo stesso ragionamento io potrei dirti che tu dai più importanza a fare una statua che a salvare una vita...ma non è così....semplicemente è ANCHE valutare.

secondo perchè è facile dire che si danno giudizi e si fanno valutazioni sbagliate........ma è facile anche farlo......

vanelder io ti chiedo.....tu conosci me o il mio post? sai cos'ho fatto nella vita? sai se ho rischiato la vita per salvare qualcuno?

perchè se fosse apparso qualcosa sui giornali tu potresti essere qui a elogiare qualcuno di noi.....che ora però disprezzi.....perchè dicono che se ci fosse stato qualcun altro...magari un extracomunitario non ci sarebbe stata la stessa hype........anzi non un extracomunictario...ma chi l'ha fatto.......chi l'ha fatto......e nessuno l'ha saputo.,...o frose anche il prete stesso che non penso abbia avuto nelle sue massime aspirazioni di essere acclamato e forse direbbe anche lui di evitare con le esagerazioni e parzialità che spesso si fanno e in particolare i mass media....ma forse se lui lo dicesse senza farsi riconoscere....senza dire che è stato lui a compiere quel gesto qualcuno potrebbe rispondergli "che tristezza".........e ci sarebbe si tristezza.....perchè chi ha rischiato la vita vedrebbe esaltata il FATTO in sè più che la persona.....più che la persona che includerebbe la tolleranza verso le sue opinioni.

io ho espresso un parere....che a molti di voi può sembrare quello di un insensibile.....e potete dirmi che è triste dire certe cose....ma non ho esistato a rischiare la vita.....e non penso esiterei ancora.....soprattuto se si tratta di bambini o di una persona che mi sta a cuore ma anche solo di qualcuno che è in difficoltà......

e proprio per questo non vedo motivo di fare monumenti.......non è una cosa dovuta.....affato.....ma non è l'esaltare l'azione che rende una cosa buona e meritoria o rallegra chi l'ha fatta.....non è una statua.....è il rispetto...per quello che pensa fa ed è disposto a sacrificare....che sia un prete o un tossicodipendente o un extracomunitario o un ragazzo semplice di 18 anni che ha la vita davanti a se e non ci pensa....perchè c'è la sua amica che sta annegando.......

io sono sicuro che molti di noi......anche di quelli "insensibili" o non.....darebbero la vita per chi ne ha bisogno.....e penso....che ognuno di noi.....non penserebbe ad una statua come ricompensa se lo facesse......anzi non la vorrebbe.......vorrebbe che invece di quella statua si facesse più attenzione...si mostrassero di più i sentimenti quando serve...si mostrasse più attaccamento agli altri.....vorrebbe che invece di essere pieno di gente che gli farebbe mille statue ci fosse stato qualcuno che si tuffava insieme a lui invece che stare a riva a guardare.....cosa che è successa a quel ragazzo nel ticino che ha salvato...quante persone....? 3? 4? 5? e non ce l'ha fatta a tornare a riva......

e mi dispiace che chi non farebbe una statua viene preso come uno che rimarrebbe li a far nulla o che non si tufferebbe quando magari l'ha già fatto.......
Old 31-07-2003, 14:57   #55
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Richard Burton
Mi sebri veramente cinico.

In primo luogo sarebbe un dovere per chiunque ne avesse la possibilità;

In secondo luogo é morto (non con certezza ovviamente) perché stremato dalla fatica; un bambino, due e poi.... vorrei vedere chi avrebbe la forza di mettere a repentaglio la propria vita....
PVT...
homerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 15:00   #56
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Scusate, però non capisco.

Ma abbiamo così paura dell'esempio?
Ci mette tanto in difficoltà un bel racconto, senza lieto fine, forse falso o forse esagerato, di una buona azione.

Mi spiegate, vi prego, perchè invece di dire: "Se davvero ha fatto questo, è proprio bello che se ne sia parlato, in modo che resti memoria di un'azione meritoria", si è subito andati a ipotizzare che non si trattasse di tale e tanta azione fino a disquisire nel dettaglio della sua posizione legale.

Scusate, chiaramente senza esagerare nel paragone, ma sul gesto di San Franceso di donare i suoi averi ai poveri, voi sarete andati a chiedergli l'ultima dichiarazione dei redditi?

Davvero, ragazzi, il mondo è brutto, ma neanche un pessimista come me si perde a cercare la magagna dietro ogni fatto.
Old 31-07-2003, 15:04   #57
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Originariamente inviato da cerbert

Ci mette tanto in difficoltà un bel racconto, senza lieto fine, forse falso o forse esagerato, di una buona azione.

Mi spiegate, vi prego, perchè invece di dire: "Se davvero ha fatto questo, è proprio bello che se ne sia parlato, in modo che resti memoria di un'azione meritoria", si è subito andati a ipotizzare che non si trattasse di tale e tanta azione fino a disquisire nel dettaglio della sua posizione legale.

Scusate, chiaramente senza esagerare nel paragone, ma sul gesto di San Franceso di donare i suoi averi ai poveri, voi sarete andati a chiedergli l'ultima dichiarazione dei redditi?

Davvero, ragazzi, il mondo è brutto, ma neanche un pessimista come me si perde a cercare la magagna dietro ogni fatto.
Questa volta ti do ragione..

Old 31-07-2003, 15:27   #58
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:
Originariamente inviato da Denton84
personalmente mi ha fatto sentir emale il commento di vanelder....perchè dice cose giuste ma che non applicherei a nessuno che è intervenuto.....

per un semplice motivo......

primo penso tutti apprezzino enormente il gesto e non ho visto che nessuno facesse trasparire il cotnrario.......e riguardo al commento di bardiel aggiungo che qui non si mette in contrapposizione il valore della vita umana con una valutazione dei fatti......cosa non vera....ma piuttosto l'esaltazione con una valutazione dei fatti.....nessuno mette in secondo piano la vita per criticare.....altirmenti secondo lo stesso ragionamento io potrei dirti che tu dai più importanza a fare una statua che a salvare una vita...ma non è così....semplicemente è ANCHE valutare.

secondo perchè è facile dire che si danno giudizi e si fanno valutazioni sbagliate........ma è facile anche farlo......

vanelder io ti chiedo.....tu conosci me o il mio post? sai cos'ho fatto nella vita? sai se ho rischiato la vita per salvare qualcuno?

perchè se fosse apparso qualcosa sui giornali tu potresti essere qui a elogiare qualcuno di noi.....che ora però disprezzi.....perchè dicono che se ci fosse stato qualcun altro...magari un extracomunitario non ci sarebbe stata la stessa hype........anzi non un extracomunictario...ma chi l'ha fatto.......chi l'ha fatto......e nessuno l'ha saputo.,...o frose anche il prete stesso che non penso abbia avuto nelle sue massime aspirazioni di essere acclamato e forse direbbe anche lui di evitare con le esagerazioni e parzialità che spesso si fanno e in particolare i mass media....ma forse se lui lo dicesse senza farsi riconoscere....senza dire che è stato lui a compiere quel gesto qualcuno potrebbe rispondergli "che tristezza".........e ci sarebbe si tristezza.....perchè chi ha rischiato la vita vedrebbe esaltata il FATTO in sè più che la persona.....più che la persona che includerebbe la tolleranza verso le sue opinioni.

io ho espresso un parere....che a molti di voi può sembrare quello di un insensibile.....e potete dirmi che è triste dire certe cose....ma non ho esistato a rischiare la vita.....e non penso esiterei ancora.....soprattuto se si tratta di bambini o di una persona che mi sta a cuore ma anche solo di qualcuno che è in difficoltà......

e proprio per questo non vedo motivo di fare monumenti.......non è una cosa dovuta.....affato.....ma non è l'esaltare l'azione che rende una cosa buona e meritoria o rallegra chi l'ha fatta.....non è una statua.....è il rispetto...per quello che pensa fa ed è disposto a sacrificare....che sia un prete o un tossicodipendente o un extracomunitario o un ragazzo semplice di 18 anni che ha la vita davanti a se e non ci pensa....perchè c'è la sua amica che sta annegando.......

io sono sicuro che molti di noi......anche di quelli "insensibili" o non.....darebbero la vita per chi ne ha bisogno.....e penso....che ognuno di noi.....non penserebbe ad una statua come ricompensa se lo facesse......anzi non la vorrebbe.......vorrebbe che invece di quella statua si facesse più attenzione...si mostrassero di più i sentimenti quando serve...si mostrasse più attaccamento agli altri.....vorrebbe che invece di essere pieno di gente che gli farebbe mille statue ci fosse stato qualcuno che si tuffava insieme a lui invece che stare a riva a guardare.....cosa che è successa a quel ragazzo nel ticino che ha salvato...quante persone....? 3? 4? 5? e non ce l'ha fatta a tornare a riva......

e mi dispiace che chi non farebbe una statua viene preso come uno che rimarrebbe li a far nulla o che non si tufferebbe quando magari l'ha già fatto.......
No che non ti conosco, il tuo post però si, lo conosco xchè l'ho letto forse male, forse bene, forse con l'amarezza nel cuore ma l'ho letto (come ne ho letti tanti altri tuoi sui quali non ho proprio nulla da dire se non bene ) . Non era una critica rivolta nello specifico a te ma ad un modo di vedere la vita che sento sempre di più presente tra noi, di giorno in giorno, una visione che relativizza tutto e tutti, in nome della mancanza di assoluto, della necessità di essere liberi di pensare e dire ciò che si vuol, stronzate comprese. Tu attribuisci a quella statua troppo valore , per me non ne ha nessuno, quello che ha valore è, IMHO, il non fare cavilli, il riconoscere, come dice bene Cerbert, la forza dell'Esempio senza avene paura, senza sottilizzare su tutto, fatta salva l'ovvia necessità di appurare sempre i fatti.
Mi riconosco in molto di ciò che dici, tranne nella tua certezza che al posto di quell'uomo avrei fatto lo stesso. La verità è che vorrei ma non ne sono sicuro, la verità, è che, in quel momento, lui ha dimenticato se stesso per qualcun altro e io non so se sarei alla stessa altezza.
Al di la dei titoli sui giornali e altre sciocchezze.
che vuo, dire che ci sono magari altri episodi simili che rimangono ignoti? la loro bellezza ne rimane forse sminuita? Sono eticamente meno nobili perchè nessuno li conosce? No, ovviamente. Trobo assurdo non dire che quell'uomo è un erore solo perchè ve ne sono altri di meno noti.
La Pietà Rondanini non smette di essere un capolavoro perchè del Colosso di Rodi non abbiamo nulla, la Pietà è un capolavoro non toglie nulla al Colosso, celebra solo la Bellezza.

Ultima modifica di Vanelder : 31-07-2003 alle 15:35.
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2003, 17:50   #59
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da cerbert

eh si....hai proprio ragione!Comunque per me rimane un eroe come tutti quelli che hanno salvato una vita...perchè sono persone che si sacrificano...
E anche se non si sacrificassero meritano una parola come "eroe" perchè salvare una vita è un po' come salvare una parte del mondo.....in fondo ognuno di noi è parte del mondo no?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian