|
|
Risultati sondaggio: andare a vivedere da soli | |||
troppi pro |
![]() ![]() ![]() |
28 | 15.64% |
troppi contro |
![]() ![]() ![]() |
32 | 17.88% |
vivo gia' da solo |
![]() ![]() ![]() |
55 | 30.73% |
ho fatto un pensierino ma |
![]() ![]() ![]() |
64 | 35.75% |
Votanti: 179. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
|
A me piacerebbe tantissimo vivere da solo,e appena potrò lo farò...amo stare solo e in pace.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
noooo resto a casuccia dai miei :coccole:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Oddio mi ero dimenticato di sto TOPIC..
CMQ la situazione rispetto a 2 anni fa e' MOLTO peggiorata per quanto riguarda sia gli affitti che gli acquisti in proprieta'.. IMHO conviene restarsene con i suoi Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono appartamenti di 40 mq che costano sui 170'000 euro ( Roma eur ) Dalle mie parti invece app. da 80 mq sui 200'000 euro.. So troppi soldi.. Ciao ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontedera (PI)
|
Mah
Io dico la mia.
E' da 5 anni che vivo da solo, in ogni modo e maniera. Sono un militare di professione e ho abitato nelle camerate, nelle camerette, in camera d'albergo, in residence, nel camerino di una nave e adesso finalmente mi sono comprato casa. Dall'alto di questa esperienza mi sento di dare alcune opinioni: La casa è sempre meglio comprarla che affittarla, specie se uno ha intenzione di stare in un posto per almeno 5 anni. Le case si rivendono in meno di 2 mesi, sono a riparo dall'inflazione e ci fai quello che ti pare. Di contro paghi l'ICI e ottenere un mutuo implica un sacco di responsabilità. Bisogna sempre pensare che ogni mese, oltre al mutuo, paghi circa 300 o 400 euro di spese vive (bollette, spese, tasse, minuto mantenimento...) con un mutuo di circa 500 euro al mese, contate una spesa mensile totale di circa 850 euro. Inoltre la casa ha bisogno di tempo, almeno 3-4 ore al giorno(pulire, cucinare, riparare etc.), più le 8 ore di lavoro + le ore di sonno (almeno 7) sono 18 ore d'impego. 24-18= 6 ore libere compresa la cena. Una buona soluzione è la camera in pensione. Ci sono strutture che con circa 350-500 euro al mese forniscono una camera singola con servizio di pulizie, a volte servono anche la cena. Non è male ma spesso è limitante per via di orari o altro. La vita asieme agli amici la sconsiglio, tanto vale strare a casa dai genitori. ha senso se uno studia ma io non considero andare a vivere da solo passare qualche anno fuori sede, magari tornando a casa ogni 15 giorni. E' completamente diverso, credetemi. I vantaggi sono molteplici, tuttavia. Io mi sento maturo. Fino a che non ho fatto questo passo non credevo che avrei mai potuto farcela e invece... La pappa pronta, l'igiene, le cose varie vengono da se. Quando stavo a casa ero disordinato mentre ora, a casa MIA, sono precisissimo. E ho solo 26 anni, mica un vecchione!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Quote:
ce l'ho fatta da un paio di mesi... c'è voluto più del previsto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
troppi contro e non mi è passato ancora per l'anticamera del cervelletto
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
troppe cose contro...
soldi soprattutto.
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
eccomi!!! sinceramente non so come si viva in italia da solo... ma all'estero (madrid, londra, parigi, amsterdam) gli affitti sono altissimi se dividi l'appartamente con qualcuno si vive bene, riesci a mettere soldi da parte e ti diverti!
io sono partito dall'italia con 700 euro in tasca, per madrid, e ce l'ho fatta in italia non ne ho idea ma gli stipendi sono davvero bassi!
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
in italia gli stipendi sono bassi e gli affitti sono alti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
|
Vorrei tanto, ma al momento NON ho l'indipendenza economica per mantenermi...
![]() ![]() ![]() ![]()
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Vivo solo da quasi 1 anno (a dire il vero ora sono rientrato a casa per le vacanze estive). Essendo studente, dunque mantenuto, non ho ancora provato cosa significa dover lavorare e spendere i propri soldi per vivere, ma intanto un'idea su una vita in cui devi fare tante cose per conto tuo, oltre che studiare, me la sono fatta.
Devo dire che uscire di casa è certamente un bel passo, magari all'inizio è un po' dura, ma è certamente un'ottima esperienza di indipendenza. Ho sicuramente imparato molte cose e ringrazio i miei per avermi dato questa possibilità. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ho deciso la prossima settimana me ne vado fuori di casa pure io, ingrasso fuori di maniera qui dentro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Mi piacerebbe molto..ma purtroppo con il mio dispendio non mi posso permettere granchè, contando poi che il mio rapporto amoroso porta via un bel po' di cash non è il periodo adatto.
Magari più avanti, chissà..
![]() |
#57 | |
Member
|
Quote:
Sono d'accordo...da quando sono in coppia spendo mooolto più di prima... Vivo da sola da 1 mese e mezzo e vorrei già tornare dai miei...con gli stipendi che ci sono in giro e il costo degli affitti a Milano... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
uppettino.... cambiato qualcosa in 2 anni??
![]() |
#59 |
Member
|
yes, da soli è risultata dura e dopo un anno e mezzo da sola, ora sono in condivisione con altre 3 persone. Spendo poco, la casa è grande e sto da Dio
![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Io sono stato per un periodo di un anno e mezzo a Roma con altre 3 persone, ho lasciato il posto a mio fratello ( visto quello che pagavamo, l'affitto era sui 200 a persona ) che ha piu' esigenza di me.. Ho messo da parte qualcosa in questi anni ( che sta iniziando a dare i suoi frutti ! ) e continuo a viaggiare.. Detto questo i prezzi sono continuati ad aumentare.. Se non avete particolari esigenze di dover stare per forza da soli, conviene starsene con i genitori e sperare in un futuro "migliore"..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.