Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: andare a vivedere da soli
troppi pro 28 15.64%
troppi contro 32 17.88%
vivo gia' da solo 55 30.73%
ho fatto un pensierino ma 64 35.75%
Votanti: 179. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2005, 01:22   #41
Merkat
Junior Member

L'Avatar di Merkat

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
A me piacerebbe tantissimo vivere da solo,e appena potrò lo farò...amo stare solo e in pace.
Old 22-05-2005, 09:50   #42
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Quote:
Originariamente inviato da Nemini
Altro che resume.... qui siamo andati proprio con la ruspa a riprendere sto topic eh

Old 22-05-2005, 09:53   #43
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
noooo resto a casuccia dai miei :coccole:
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 09:55   #44
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
Oddio mi ero dimenticato di sto TOPIC..
CMQ la situazione rispetto a 2 anni fa e' MOLTO peggiorata per quanto riguarda sia gli affitti che gli acquisti in proprieta'.. IMHO conviene restarsene con i suoi
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 10:00   #45
Believer
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Oddio mi ero dimenticato di sto TOPIC..
CMQ la situazione rispetto a 2 anni fa e' MOLTO peggiorata per quanto riguarda sia gli affitti che gli acquisti in proprieta'.. IMHO conviene restarsene con i suoi
Ciao !
Ma anche no. Basta non voler un appartamento da 200 mq. Infatti io mi sono accontentato di 110.
Believer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 10:08   #46
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Believer
Ma anche no. Basta non voler un appartamento da 200 mq. Infatti io mi sono accontentato di 110.
Beh dipende anche da dove vai a vivere..
Ci sono appartamenti di 40 mq che costano sui 170'000 euro ( Roma eur )
Dalle mie parti invece app. da 80 mq sui 200'000 euro..
So troppi soldi..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 15:03   #47
San Gria
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontedera (PI)
Mah

Io dico la mia.
E' da 5 anni che vivo da solo, in ogni modo e maniera. Sono un militare di professione e ho abitato nelle camerate, nelle camerette, in camera d'albergo, in residence, nel camerino di una nave e adesso finalmente mi sono comprato casa. Dall'alto di questa esperienza mi sento di dare alcune opinioni:

La casa è sempre meglio comprarla che affittarla, specie se uno ha intenzione di stare in un posto per almeno 5 anni. Le case si rivendono in meno di 2 mesi, sono a riparo dall'inflazione e ci fai quello che ti pare. Di contro paghi l'ICI e ottenere un mutuo implica un sacco di responsabilità. Bisogna sempre pensare che ogni mese, oltre al mutuo, paghi circa 300 o 400 euro di spese vive (bollette, spese, tasse, minuto mantenimento...) con un mutuo di circa 500 euro al mese, contate una spesa mensile totale di circa 850 euro. Inoltre la casa ha bisogno di tempo, almeno 3-4 ore al giorno(pulire, cucinare, riparare etc.), più le 8 ore di lavoro + le ore di sonno (almeno 7) sono 18 ore d'impego. 24-18= 6 ore libere compresa la cena.

Una buona soluzione è la camera in pensione. Ci sono strutture che con circa 350-500 euro al mese forniscono una camera singola con servizio di pulizie, a volte servono anche la cena. Non è male ma spesso è limitante per via di orari o altro.

La vita asieme agli amici la sconsiglio, tanto vale strare a casa dai genitori. ha senso se uno studia ma io non considero andare a vivere da solo passare qualche anno fuori sede, magari tornando a casa ogni 15 giorni. E' completamente diverso, credetemi.

I vantaggi sono molteplici, tuttavia. Io mi sento maturo. Fino a che non ho fatto questo passo non credevo che avrei mai potuto farcela e invece... La pappa pronta, l'igiene, le cose varie vengono da se. Quando stavo a casa ero disordinato mentre ora, a casa MIA, sono precisissimo. E ho solo 26 anni, mica un vecchione!!!!
San Gria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 15:11   #48
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da L4OA
io non penso ad altro....
e spero di concretizzare per il prossimo anno
però io sono uscito e rientrato
ovvero la peggiore delle situazioni
non credo che durerò molto così....

ce l'ho fatta da un paio di mesi... c'è voluto più del previsto
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 15:20   #49
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
troppi contro e non mi è passato ancora per l'anticamera del cervelletto poi studio e non lavoro

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 15:39   #50
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
troppe cose contro...

soldi soprattutto.
Old 22-08-2005, 15:48   #51
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
eccomi!!! sinceramente non so come si viva in italia da solo... ma all'estero (madrid, londra, parigi, amsterdam) gli affitti sono altissimi se dividi l'appartamente con qualcuno si vive bene, riesci a mettere soldi da parte e ti diverti!
io sono partito dall'italia con 700 euro in tasca, per madrid, e ce l'ho fatta in italia non ne ho idea ma gli stipendi sono davvero bassi!
Old 22-08-2005, 16:59   #52
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
eccomi!!! sinceramente non so come si viva in italia da solo... ma all'estero (madrid, londra, parigi, amsterdam) gli affitti sono altissimi se dividi l'appartamente con qualcuno si vive bene, riesci a mettere soldi da parte e ti diverti!
io sono partito dall'italia con 700 euro in tasca, per madrid, e ce l'ho fatta in italia non ne ho idea ma gli stipendi sono davvero bassi!

in italia gli stipendi sono bassi e gli affitti sono alti , sono stato 1 e mezzo fuori di casa ma fra qualche mese ritono da solo pure io
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 16:59   #53
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Vorrei tanto, ma al momento NON ho l'indipendenza economica per mantenermi...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 17:35   #54
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Vivo solo da quasi 1 anno (a dire il vero ora sono rientrato a casa per le vacanze estive). Essendo studente, dunque mantenuto, non ho ancora provato cosa significa dover lavorare e spendere i propri soldi per vivere, ma intanto un'idea su una vita in cui devi fare tante cose per conto tuo, oltre che studiare, me la sono fatta.

Devo dire che uscire di casa è certamente un bel passo, magari all'inizio è un po' dura, ma è certamente un'ottima esperienza di indipendenza.

Ho sicuramente imparato molte cose e ringrazio i miei per avermi dato questa possibilità.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 17:36   #55
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
ho deciso la prossima settimana me ne vado fuori di casa pure io, ingrasso fuori di maniera qui dentro
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 17:49   #56
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Mi piacerebbe molto..ma purtroppo con il mio dispendio non mi posso permettere granchè, contando poi che il mio rapporto amoroso porta via un bel po' di cash non è il periodo adatto.
Magari più avanti, chissà..
Old 23-08-2005, 17:23   #57
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
.. contando poi che il mio rapporto amoroso porta via un bel po' di cash ..

Sono d'accordo...da quando sono in coppia spendo mooolto più di prima...
Vivo da sola da 1 mese e mezzo e vorrei già tornare dai miei...con gli stipendi che ci sono in giro e il costo degli affitti a Milano...
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 11:38   #58
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
uppettino.... cambiato qualcosa in 2 anni??
Old 09-08-2007, 11:40   #59
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
uppettino.... cambiato qualcosa in 2 anni??
yes, da soli è risultata dura e dopo un anno e mezzo da sola, ora sono in condivisione con altre 3 persone. Spendo poco, la casa è grande e sto da Dio
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 11:48   #60
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Io sono stato per un periodo di un anno e mezzo a Roma con altre 3 persone, ho lasciato il posto a mio fratello ( visto quello che pagavamo, l'affitto era sui 200 a persona ) che ha piu' esigenza di me.. Ho messo da parte qualcosa in questi anni ( che sta iniziando a dare i suoi frutti ! ) e continuo a viaggiare.. Detto questo i prezzi sono continuati ad aumentare.. Se non avete particolari esigenze di dover stare per forza da soli, conviene starsene con i genitori e sperare in un futuro "migliore"..

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dyson ha chiuso il 2024 in calo per la p...
AMD porta l'architettura Zen 5 nel mondo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian