|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
![]() rullini buttati? no comment! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
JCD... ti faccio un esempio... uno che ti viene a chiedere se la macchina X può montare il tele aggiuntivo per me non merita risposta... vai su una review, vai sul sito della casa... vai su un sito di accessori... diverso è uno che chiede che caratteristiche deve avere un tele... sono 2 domande banali ma la prima è stupida visto che non devi impazzire per cercare la risposta, la seconda è semplicemente banale... uno che non è esperto non sta attento alle aberrazioni, non sa che differenza c'è tra un 58mm e un 40 e rotti... magari ti chiede quali tra questi 2 tele è meglio... non ci sono tantissime recensioni sulle ottiche aggiuntive, è giusto provare a chiedere qui... alla prima mi son rotto di rispondere, alla seconda no... non si tratta di fare i superiori, è solo che non siamo in un call center dell'assistenza della casa X e dopo un po' ci si stufa a dire "A70 o CP3100" oppure "quasi tutte le macchine fanno aloni viola nelle zone di forte contrasto" ecc...
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Quote:
personalmente sto leggendo recensioni (in inglese) e qualche nozione di tecnica (sempre in inglese), ma non mi dispiacerebbe che qualcuno, anzichè lamentarsi di queste cose, faccia un piccolo thread (da mettere in rilievo) in cui, oltre a mostrare le proprie conoscenze, faccia qualcosa di costruttivo x l'innalzamento del livello di questa sezione, spiegando termini tecnici, tecniche fotografiche ecc., fornendo le basi a chi (come il sottoscritto) vorrà poi approfondirle in siti + tecnici |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
quanti km di pellicola? tanti, veramente tanti. Ma la cosa di cui vado fiero è il mio archivio, non tanto di stampe, ma di negativi e dia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
ho solo dato un suggerimento su cosa fare per migliorare la propria cultura e quella generale del forum, per aiutarlo a crescere!! mi pare una cosa sensatissima, mods e users approvano del resto, solo a te da fastidio! io continuo a ribadire che o parliamo due lingue diverse o non hai letto bene il mio post! ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Non accendiamo i toni della discussione... di solito facendo così và tutto in vacca...
![]() ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#48 | ||||
Bannato
|
Re: Riflessione... (Leggete TUTTI please) :)
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
spero di essere stato chiaro e di non essere considerato polemico solo xchè vorrei capirci di + ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
1) ho detto che utenze più esperte si rivolgono altrove, è vero. non ho detto niente di che. la pura verità. certo, preferirei che anche qui si aumentasse la cultura. è forse un errore? Non vedi perché bisogna parlare da esperti??? ![]() 2) le miniguide già ci sono, io non ho ne il tempo ne le capacità di farne una altrettanto chiara di quelle che ci sono già a bizzeffe. per curiosità, fammi la cortesia di andare a visitare nadir.it! non scherzo, capirebbe pure un bambino!! ![]() 3) tu dici "comincia a dare suggerimenti" a me? no, dico, dio bono, fai una dannata ricerca e vedi un po' di cosa parlano i miei post qui.... ca**o, capisco tutto ma pare che io stia qui a ciucciar banda al server sql a sentire te..... Mediamente sto qui a fornire consigli (per quanto posso) e procacciare macchine fotografiche o compact flash a buon prezzo, senza guadagnare una cacchio di lira (anzi!) solo per rendere più fruibile il mondo della fotografia digitale a tutti e poi mi si viene a dire "comincia a dare suggerimenti"..... E' la cosa più irritante veder insultato il proprio lavoro di aiuto nei confronti altrui in questo modo! 4) onestamente (e non polemicamente) parlando, credo che riusciresti a capirci molto di più leggendo le faq ed i tutorial (flashback: non l'avevo già scritto nel primo post?? mah) piuttosto che dandomi addosso per un non meglio specificato motivo!! Personalmente (giuro!!!!) non ho capito il senso dei tuoi reply, sembrano fomentare l'ignoranza e l'anarchia (postate quello che volete, anche se pensate che il diaframma sia solo un anticoncezionale....), nonché accusarmi di [nonhobencapitocosa] quando da ogni mio post non credo emerga altro (o comunque non era mia intenzione far emergere altro) che dei consigli..... freeman -> ...quando mi si mettono in bocca cose che non ho detto e me se ne tolgono deliberatamente altre che ho detto trovo doveroso mettere i puntini sulle i..che cavolo! non ho certo aperto una discussione per mandarla in vacca, il fatto che stia qui a rispondere dopo [1meeting con dei rappresentati dalle9 alle 11, 3 ditte visitate nel pomeriggio, cena alle 10 e circa 300km totali in un giorno nonché la levataccia delle 7:00AM di domani] lo dimostri! L'unica cosa che mi consola è che a parte JCD, tutti gli altri hanno recepito il messaggio che volevo mandare! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ok..direi che vi siete "chiariti"... è inutile che continuate a controbattervi a sto modo.. continuiamo con il thread...
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
si, lo trovo decisamente più costruttivo. non volermene ma sono abbastanza permaloso!
![]() se mi consigli delle buone faq per la permalosità giuro che le leggo (ma vanno bene anche un crack o una regkey per permalosity.exe and selfishness.dll ![]() ![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
|
vai qui www.hackyoursoul.da.ru
![]() ![]() basta OT.. ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
non mi sembra di aver insultato nessuno, se poi involontariamente l'ho fatto me ne scuso, ma non era mia intenzione offendere nessuno sono andato su nadir.it da quando lo hai detto nella prima pagina di questo thread e sto cominciando a leggere un po' di cose anche se, come ripeto, un'infarinata generale prima di affrontare la lettura avrebbe facilitato decisamente le cose, ma questo sembra un messaggio troppo difficile da recepire detto questo, se stai qui x dare consigli e procacciare macchine fotografiche non capisco xchè tu lo debba far pesare in questo modo.... apprezzo quello che fai e il mio invito era sincero, non certo una presa x il culo e mi spiace che tuabbia frainteso il mio messaggio p.s. non sei il solo a lavorare, a dover conciliare il tuo hobby con gli impegni quotidiani e a doverti alzare presto; comunque visto che pensi che io ho "mandato in vacca" la tua discussione ti chiedo scusa e tolgo il disturbo p.p.s. non darmi dell'anarchico x favore, non c'entra nulla questa definizione con me |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
lo chiedo per la 3° volta: basta.. anche se non vi siete chiariti smettetela qui!.. o continuate in privato...
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
posso?
![]() desidero solo dire la mia opinione in merito . Sapete cosa penso che abbia fatto un po' scattare su Blind Guardian? una certa 'cultura' o modo di fare di adesso. mi spiego, parlero di fotografia, ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa : quando sin da ragazzo, si mettevano i soldi da parte per mesi o anni prima di comprarsi una macchina fotografica magari con lo zoom originale (parlo di foto, ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa) , e intanto si utilizzava la macchina fotografica di casa con mirino galileiano... si leggeva TUTTO quello che si trovava di fotografia in edicola ( e non c'era certo internet o tutte le pubblicazioni di adesso) si passavano pomeriggi invece che con le ragazze, ad andare in posti particolari (mica le vacanze a Katmandu, certo che ti vengono foto interessanti!) a fare foto provando varie tecniche. si portavano i negativi a sviluppare, ci si faceva amico il fotografo che ti faceva entrare in camera oscura e decidere sull'esposizione in b/n come piaceva a te, secondo il significato di quel soggetto.... quando veniva qualcosa di buono, si concorreva a qualche piccolo concorso provinciale, e quando vincevi qualche coppa, ti ripagavi di tutti gli sforzi e ti stimolava a fare meglio... vabbe' non me la sto a tirare ancora...penso di aver dato l'idea. adesso, fa quasi rabbia, vedere magari un ragazzino che buon per lui, puo' comprarsi la macchina fotografica di james bond, arrivare qui e trattare la cosa come l'acquisto di un videogame per nintendo. e secca un po anche il tono, l'estrema semplificazione (all'americana direi io) la fretta, il consumismo. forse manca il cuore in tutto questo. non so. forse associo questi tipi con il modo di pensare dominante. non c'e' tempo, bisogna fare, muoversi, non andare troppo per il sottile, e se sei uno di quelli che prima pensa, ti vengono pure a rompere le scatole. patatine e hamburger, grandi catene di distribuzione e mai un libro, solo siti web.... la pianto qui. io non conosco quasi niente di nuove macchine digitali, a volte adopero ancora la mia olympus om 10 ![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la fotografia è uguale, tanti bombardati di messaggi pubblicitari che li fanno sentire inferiori se non si comprano la tal macchina e quindi vogliono averla. pur se non capiscno niente e pur se dopo la useranno 2 volte l'anno. l'importante è esserci come dice qualcuno. sfortunatamente per loro la fotografia, anzi, la Fotografia non è un mondo di questo tipo. la Fotografia è un'arte, ci va messa l'anima, ci va messo tempo e non solo denaro. Ci va messo, come dicevi tu, il cuore. Obiettivamente, uno che non ci mette la passione, quanto può essere di aiuto nei consigli per altri? Quanto può crescere lui come fotografo? Assai poco a parer mio...
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Concordo. Bravi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.