Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2003, 14:10   #41
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originally posted by "zimboart"

Posso dire la mia?

io noto ( ma è un mio modestissimo parere) che qua c'è poca voglia di imparare!

nessuno si può permettre di giudicare una MERDOSISSIMA foto sul famoso 3d "foto gallery....o come diavolo si chiama", anzi giudicarla gia significherebbe dargli un minimo di importanza!

io vorrei sapre quanti rullini avete fatto sviluppare prima di comprarvi una digitale, quanti ne avete buttati?...........
voglia di imparare -> da questo punto di vista, come dice il buon Freeman, spesso alla gente manca anche il tempo. se uno non è appassionato c'è poco da fare..

rullini buttati? no comment! se stendi tutti gli NPH sciupati dal sottoscritto fai un nastro da qui a milano il dramma è che non è che ora ne sciupo meno che all'inzio, anzi
Old 16-05-2003, 14:55   #42
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
JCD... ti faccio un esempio... uno che ti viene a chiedere se la macchina X può montare il tele aggiuntivo per me non merita risposta... vai su una review, vai sul sito della casa... vai su un sito di accessori... diverso è uno che chiede che caratteristiche deve avere un tele... sono 2 domande banali ma la prima è stupida visto che non devi impazzire per cercare la risposta, la seconda è semplicemente banale... uno che non è esperto non sta attento alle aberrazioni, non sa che differenza c'è tra un 58mm e un 40 e rotti... magari ti chiede quali tra questi 2 tele è meglio... non ci sono tantissime recensioni sulle ottiche aggiuntive, è giusto provare a chiedere qui... alla prima mi son rotto di rispondere, alla seconda no... non si tratta di fare i superiori, è solo che non siamo in un call center dell'assistenza della casa X e dopo un po' ci si stufa a dire "A70 o CP3100" oppure "quasi tutte le macchine fanno aloni viola nelle zone di forte contrasto" ecc...
Old 16-05-2003, 19:04   #43
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originally posted by "izutsu"

JCD... ti faccio un esempio... uno che ti viene a chiedere se la macchina X può montare il tele aggiuntivo per me non merita risposta... vai su una review, vai sul sito della casa... vai su un sito di accessori... diverso è uno che chiede che caratteristiche deve avere un tele... sono 2 domande banali ma la prima è stupida visto che non devi impazzire per cercare la risposta, la seconda è semplicemente banale... uno che non è esperto non sta attento alle aberrazioni, non sa che differenza c'è tra un 58mm e un 40 e rotti... magari ti chiede quali tra questi 2 tele è meglio... non ci sono tantissime recensioni sulle ottiche aggiuntive, è giusto provare a chiedere qui... alla prima mi son rotto di rispondere, alla seconda no... non si tratta di fare i superiori, è solo che non siamo in un call center dell'assistenza della casa X e dopo un po' ci si stufa a dire "A70 o CP3100" oppure "quasi tutte le macchine fanno aloni viola nelle zone di forte contrasto" ecc...
condordo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 19:32   #44
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Quote:

si ma quello che sto dicendo io è che, a differenza di quanto avviene in altre sezioni di questo forum, qui ci si lamenta in maniera esagerata di alcune cose che capitano anche in altre sezioni..... ho già detto che capisco il fatto che possa essere noioso, x chi sa, dover vedere spesso le stesse domande, xò non capisco x quale motivo si debba gridare allo scandalo o se ne debba fare una quesione di stato...... semplicemente se uno non vuole rispondere non risponde e basta; è normale poi che anche x i dissipatori uno può leggersi le recensioni o le specifiche della casa, ma tutt'altra cosa è avere il parere di chi ce l'ha

personalmente sto leggendo recensioni (in inglese) e qualche nozione di tecnica (sempre in inglese), ma non mi dispiacerebbe che qualcuno, anzichè lamentarsi di queste cose, faccia un piccolo thread (da mettere in rilievo) in cui, oltre a mostrare le proprie conoscenze, faccia qualcosa di costruttivo x l'innalzamento del livello di questa sezione, spiegando termini tecnici, tecniche fotografiche ecc., fornendo le basi a chi (come il sottoscritto) vorrà poi approfondirle in siti + tecnici
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 19:57   #45
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originally posted by "zimboart"

io vorrei sapre quanti rullini avete fatto sviluppare prima di comprarvi una digitale, quanti ne avete buttati?...........
considera che ho 38 anni, la passione della fotografia mi venne a 13, da due anni ho unito il digitale alle pellicole, ho fotografato per passione, poi per lavoro, ora son tornato alla passione (ogni tanto qualche lavoretto)...
quanti km di pellicola? tanti, veramente tanti.
Ma la cosa di cui vado fiero è il mio archivio, non tanto di stampe, ma di negativi e dia.

quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 22:17   #46
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originally posted by "JCD"

non capisco x quale motivo si debba gridare allo scandalo o se ne debba fare una quesione di stato......
ma chi cavolo è che ne ha mai gridato allo scandalo????

ho solo dato un suggerimento su cosa fare per migliorare la propria cultura e quella generale del forum, per aiutarlo a crescere!! mi pare una cosa sensatissima, mods e users approvano del resto, solo a te da fastidio! io continuo a ribadire che o parliamo due lingue diverse o non hai letto bene il mio post!
Old 16-05-2003, 22:47   #47
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Non accendiamo i toni della discussione... di solito facendo così và tutto in vacca...

>bYeZ<

Old 16-05-2003, 22:57   #48
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Re: Riflessione... (Leggete TUTTI please) :)

Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"

Leggendo qui e la questo forum (intendo proprio quello fotografia) ho notato che ci sono tantissime richieste del tipo: "come va la tal macchina?"
Questo credo sia principalmente dovuto al fatto che la maggiorparte degli users sono newbie nel mondo della fotografia (sia chimica che digitale). Utenze più esperte generalmente scrivono in ML o usenet.
lo dici tu stesso: non vedo x quale motivo qua si debba necessariamente parlare da esperti in QUESTA sezione

Quote:

Alzi la mano chi conosce il significato di tutti seguenti termini:
profondità di campo
apertura del diaframma
lunghezza focale
apertura focale
distanza interfocale
bracketing
aberrazioni geometriche
potere risolutivo delle lenti
white balance
white bracketing
sovraesposizione
sottoesposizione
numero guida
differenza tra CCD e CMOS
TTL
esposimetro
eccetera eccetera....
mirino galileiano
mirino reflex
mirino elettronico
se conoscessi almeno 1/3 di questi termini mi riterrei già una persona preparata

Quote:

Allo stesso modo spesso vedo foto (nel thread della foto) commentate entusiasticamente dai "proprietari". In realtà sono tecnicamente pessime, messa a fuoco scadente, nitidezza insufficiente, focale troppo aperta/chiusa, ecc ecc... aree sovraesposte, effetti barilotto e orizzonti storti a profusione... vorrei commentarle ogni tanto ma sono quasi sicuro che chi ha fatto la foto non capirebbe una cippa di quello che dico, e tutto si ridurrebbe a un "leggi qualche tutorial..."
poi non ho ragione quando dico che qualcuno si erge a vate della fotografia..... sinceramente: comincia a dare suggerimenti visto che ne sai + degli altri, non vedo xchè devi astenerti dal farlo

Quote:

che ne dite? magari tutto il discorso si potrebbe riassumere in un lapidario "LEGGI LE FAQ *PRIMA* DI POSTARE", cosa che dobremmo fare tutti e credo sia indispensabile per un'ottimale evoluzione del forum! è chiedere troppo?
le faq si possono anche leggere ma, come ho detto prima, se vado in un sito "tecnico" e non conosco il significato di alcuni termini, la lettura diventa sterile..... ecco xchè rinnovo il mio invito a chi, come te, conosce la materia, di realizzare una mini guida facile e fruibile da tutti, in modo da rendere + agevole la lettura e la comprensione di approfondimenti da fare altrove

spero di essere stato chiaro e di non essere considerato polemico solo xchè vorrei capirci di +
Old 16-05-2003, 23:03   #49
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...

Quote:

poi non ho ragione quando dico che qualcuno si erge a vate della fotografia..... sinceramente: comincia a dare suggerimenti visto che ne sai + degli altri, non vedo xchè devi astenerti dal farlo
rispondo solo a questo... le poche volte che lo si è fatto l'autore non l'ha presa bene... come se fosse un'offesa personale... io sinceramente non sono un professionista ma quando vedo una foto di un paesaggio senza nulla di particolare... beh... è un ricordo, non una foto da postare... non so se mi sono spiegato... sinceramente di molte foto avrei potuto dire pregi e difetti ma non mi va di fare la figura del sapientone... un buon 60% erano da buttare proprio... e ripeto, non sono un esperto... lo vedrebbe anche un bambino che certe foto non dicono niente...
Old 16-05-2003, 23:12   #50
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:

rispondo solo a questo... le poche volte che lo si è fatto l'autore non l'ha presa bene... come se fosse un'offesa personale... io sinceramente non sono un professionista ma quando vedo una foto di un paesaggio senza nulla di particolare... beh... è un ricordo, non una foto da postare... non so se mi sono spiegato... sinceramente di molte foto avrei potuto dire pregi e difetti ma non mi va di fare la figura del sapientone... un buon 60% erano da buttare proprio... e ripeto, non sono un esperto... lo vedrebbe anche un bambino che certe foto non dicono niente...
il thread a cui ti stai riferendo infatti è stato rinominato in "photo gallery"..... se poi ci sono persone che non sanno apprezzare una critica costruttiva peggio x loro, evidentemente postano le loro foto solo x partecipare, non x imparare
Old 16-05-2003, 23:15   #51
Blind Guardian
Senior Member

Quote:

lo dici tu stesso: non vedo x quale motivo qua si debba necessariamente parlare da esperti in QUESTA sezione

le faq si possono anche leggere ma, come ho detto prima, se vado in un sito "tecnico" e non conosco il significato di alcuni termini, la lettura diventa sterile..... ecco xchè rinnovo il mio invito a chi, come te, conosce la materia, di realizzare una mini guida facile e fruibile da tutti, in modo da rendere + agevole la lettura e la comprensione di approfondimenti da fare altrove

spero di essere stato chiaro e di non essere considerato polemico solo xchè vorrei capirci di +

1) ho detto che utenze più esperte si rivolgono altrove, è vero. non ho detto niente di che. la pura verità. certo, preferirei che anche qui si aumentasse la cultura. è forse un errore? Non vedi perché bisogna parlare da esperti??? forse perché è brutto vedere una serie di reply con scritto "boh" e "mah" dato che se non c'è gente che sa nessuno risponde!!!

2) le miniguide già ci sono, io non ho ne il tempo ne le capacità di farne una altrettanto chiara di quelle che ci sono già a bizzeffe. per curiosità, fammi la cortesia di andare a visitare nadir.it! non scherzo, capirebbe pure un bambino!!

3) tu dici "comincia a dare suggerimenti" a me? no, dico, dio bono, fai una dannata ricerca e vedi un po' di cosa parlano i miei post qui.... ca**o, capisco tutto ma pare che io stia qui a ciucciar banda al server sql a sentire te.....
Mediamente sto qui a fornire consigli (per quanto posso) e procacciare macchine fotografiche o compact flash a buon prezzo, senza guadagnare una cacchio di lira (anzi!) solo per rendere più fruibile il mondo della fotografia digitale a tutti e poi mi si viene a dire "comincia a dare suggerimenti".....
E' la cosa più irritante veder insultato il proprio lavoro di aiuto nei confronti altrui in questo modo!

4) onestamente (e non polemicamente) parlando, credo che riusciresti a capirci molto di più leggendo le faq ed i tutorial (flashback: non l'avevo già scritto nel primo post?? mah) piuttosto che dandomi addosso per un non meglio specificato motivo!!

Personalmente (giuro!!!!) non ho capito il senso dei tuoi reply, sembrano fomentare l'ignoranza e l'anarchia (postate quello che volete, anche se pensate che il diaframma sia solo un anticoncezionale....), nonché accusarmi di [nonhobencapitocosa] quando da ogni mio post non credo emerga altro (o comunque non era mia intenzione far emergere altro) che dei consigli.....

freeman -> ...quando mi si mettono in bocca cose che non ho detto e me se ne tolgono deliberatamente altre che ho detto trovo doveroso mettere i puntini sulle i..che cavolo! non ho certo aperto una discussione per mandarla in vacca, il fatto che stia qui a rispondere dopo [1meeting con dei rappresentati dalle9 alle 11, 3 ditte visitate nel pomeriggio, cena alle 10 e circa 300km totali in un giorno nonché la levataccia delle 7:00AM di domani] lo dimostri!

L'unica cosa che mi consola è che a parte JCD, tutti gli altri hanno recepito il messaggio che volevo mandare! Continuiamo così!
Old 16-05-2003, 23:23   #52
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Ok..direi che vi siete "chiariti"... è inutile che continuate a controbattervi a sto modo.. continuiamo con il thread...

>bYeZ<

Old 16-05-2003, 23:30   #53
Blind Guardian
Senior Member

si, lo trovo decisamente più costruttivo. non volermene ma sono abbastanza permaloso!
se mi consigli delle buone faq per la permalosità giuro che le leggo (ma vanno bene anche un crack o una regkey per permalosity.exe and selfishness.dll ) !
Old 16-05-2003, 23:37   #54
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

vai qui www.hackyoursoul.da.ru

basta OT..

>bYeZ<

Old 16-05-2003, 23:57   #55
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:

1) ho detto che utenze più esperte si rivolgono altrove, è vero. non ho detto niente di che. la pura verità. certo, preferirei che anche qui si aumentasse la cultura. è forse un errore? Non vedi perché bisogna parlare da esperti??? forse perché è brutto vedere una serie di reply con scritto "boh" e "mah" dato che se non c'è gente che sa nessuno risponde!!!

2) le miniguide già ci sono, io non ho ne il tempo ne le capacità di farne una altrettanto chiara di quelle che ci sono già a bizzeffe. per curiosità, fammi la cortesia di andare a visitare nadir.it! non scherzo, capirebbe pure un bambino!!

3) tu dici "comincia a dare suggerimenti" a me? no, dico, dio bono, fai una dannata ricerca e vedi un po' di cosa parlano i miei post qui.... ca**o, capisco tutto ma pare che io stia qui a ciucciar banda al server sql a sentire te.....
Mediamente sto qui a fornire consigli (per quanto posso) e procacciare macchine fotografiche o compact flash a buon prezzo, senza guadagnare una cacchio di lira (anzi!) solo per rendere più fruibile il mondo della fotografia digitale a tutti e poi mi si viene a dire "comincia a dare suggerimenti".....
E' la cosa più irritante veder insultato il proprio lavoro di aiuto nei confronti altrui in questo modo!

4) onestamente (e non polemicamente) parlando, credo che riusciresti a capirci molto di più leggendo le faq ed i tutorial (flashback: non l'avevo già scritto nel primo post?? mah) piuttosto che dandomi addosso per un non meglio specificato motivo!!

Personalmente (giuro!!!!) non ho capito il senso dei tuoi reply, sembrano fomentare l'ignoranza e l'anarchia (postate quello che volete, anche se pensate che il diaframma sia solo un anticoncezionale....), nonché accusarmi di [nonhobencapitocosa] quando da ogni mio post non credo emerga altro (o comunque non era mia intenzione far emergere altro) che dei consigli.....

freeman -> ...quando mi si mettono in bocca cose che non ho detto e me se ne tolgono deliberatamente altre che ho detto trovo doveroso mettere i puntini sulle i..che cavolo! non ho certo aperto una discussione per mandarla in vacca, il fatto che stia qui a rispondere dopo [1meeting con dei rappresentati dalle9 alle 11, 3 ditte visitate nel pomeriggio, cena alle 10 e circa 300km totali in un giorno nonché la levataccia delle 7:00AM di domani] lo dimostri!

L'unica cosa che mi consola è che a parte JCD, tutti gli altri hanno recepito il messaggio che volevo mandare! Continuiamo così!
vedo che non hai compreso il senso delle mie osservazioni che erano tutt'altro che delle mere provocazioni..... non ho dato addosso a nessuno, semplicemente ho cercato di far capire che magari c'è qualcuno che apprezzerebbe un aiuto + diretto, al di là del semplice "vatti a leggere le faq o i thread in rilievo"

non mi sembra di aver insultato nessuno, se poi involontariamente l'ho fatto me ne scuso, ma non era mia intenzione offendere nessuno

sono andato su nadir.it da quando lo hai detto nella prima pagina di questo thread e sto cominciando a leggere un po' di cose anche se, come ripeto, un'infarinata generale prima di affrontare la lettura avrebbe facilitato decisamente le cose, ma questo sembra un messaggio troppo difficile da recepire

detto questo, se stai qui x dare consigli e procacciare macchine fotografiche non capisco xchè tu lo debba far pesare in questo modo.... apprezzo quello che fai e il mio invito era sincero, non certo una presa x il culo e mi spiace che tuabbia frainteso il mio messaggio

p.s. non sei il solo a lavorare, a dover conciliare il tuo hobby con gli impegni quotidiani e a doverti alzare presto; comunque visto che pensi che io ho "mandato in vacca" la tua discussione ti chiedo scusa e tolgo il disturbo

p.p.s. non darmi dell'anarchico x favore, non c'entra nulla questa definizione con me
Old 17-05-2003, 00:00   #56
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

lo chiedo per la 3° volta: basta.. anche se non vi siete chiariti smettetela qui!.. o continuate in privato...

>bYeZ<

Old 19-05-2003, 09:31   #57
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
posso?

desidero solo dire la mia opinione in merito .

Sapete cosa penso che abbia fatto un po' scattare su Blind Guardian? una certa 'cultura' o modo di fare di adesso.

mi spiego, parlero di fotografia, ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa :

quando sin da ragazzo, si mettevano i soldi da parte per mesi o anni prima di comprarsi una macchina fotografica magari con lo zoom originale (parlo di foto, ma potrebbe essere qualsiasi altra cosa) , e intanto si utilizzava la macchina fotografica di casa con mirino galileiano...

si leggeva TUTTO quello che si trovava di fotografia in edicola ( e non c'era certo internet o tutte le pubblicazioni di adesso)

si passavano pomeriggi invece che con le ragazze, ad andare in posti particolari (mica le vacanze a Katmandu, certo che ti vengono foto interessanti!) a fare foto provando varie tecniche.

si portavano i negativi a sviluppare, ci si faceva amico il fotografo che ti faceva entrare in camera oscura e decidere sull'esposizione in b/n come piaceva a te, secondo il significato di quel soggetto....

quando veniva qualcosa di buono, si concorreva a qualche piccolo concorso provinciale, e quando vincevi qualche coppa, ti ripagavi di tutti gli sforzi e ti stimolava a fare meglio...

vabbe' non me la sto a tirare ancora...penso di aver dato l'idea.

adesso, fa quasi rabbia, vedere magari un ragazzino che buon per lui, puo' comprarsi la macchina fotografica di james bond, arrivare qui e trattare la cosa come l'acquisto di un videogame per nintendo.

e secca un po anche il tono, l'estrema semplificazione (all'americana direi io) la fretta, il consumismo. forse manca il cuore in tutto questo. non so.

forse associo questi tipi con il modo di pensare dominante. non c'e' tempo, bisogna fare, muoversi, non andare troppo per il sottile, e se sei uno di quelli che prima pensa, ti vengono pure a rompere le scatole.

patatine e hamburger, grandi catene di distribuzione e mai un libro, solo siti web....

la pianto qui. io non conosco quasi niente di nuove macchine digitali, a volte adopero ancora la mia olympus om 10 , e mi sta bene cosi. scusate per la lunghezza e non me ne vogliano i principianti e i 'frettolosi', ognuno di noi lo e' sicuramente in qualche campo, altrimenti saremmo Dio.
Old 19-05-2003, 11:47   #58
Blind Guardian
Senior Member

Quote:
Originally posted by "HEGOM"

e secca un po anche il tono, l'estrema semplificazione (all'americana direi io) la fretta, il consumismo. forse manca il cuore in tutto questo. non so.
ti do ragione! Manca il cuore, che altro non è che quello che io prima ho chiamato passione. Chi per tempo scarso, chi per pigrizia, ormai tutti stanno spersonalizzando gli hobby. Tutto si riduce ad un vai e compra. se poi non riesci a usarlo lagnati e fai causa a chi te l'ha venduto, e magari denigralo su internet. Non parlo solo di fotografia, basta che tu faccia un giro nel forum a vedere quanti danno contro i vari essedi bow ecc, per motivi *banalmente* non imputabili agli stessi...
Con la fotografia è uguale, tanti bombardati di messaggi pubblicitari che li fanno sentire inferiori se non si comprano la tal macchina e quindi vogliono averla. pur se non capiscno niente e pur se dopo la useranno 2 volte l'anno. l'importante è esserci come dice qualcuno. sfortunatamente per loro la fotografia, anzi, la Fotografia non è un mondo di questo tipo. la Fotografia è un'arte, ci va messa l'anima, ci va messo tempo e non solo denaro. Ci va messo, come dicevi tu, il cuore. Obiettivamente, uno che non ci mette la passione, quanto può essere di aiuto nei consigli per altri? Quanto può crescere lui come fotografo? Assai poco a parer mio...
Old 19-05-2003, 12:38   #59
quinx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Concordo. Bravi.
quinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP