|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Rende (CS)
|
Ma avete visto il prezzo della Gainward: 899 Euri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
che sleppa di scheda!
quanto sarà lunga quella bestiolina? mi sa che nvidia se la rideva sotto i baffi mantre vedeva sbeffeggiata l'altra scheda..la5800 insomma...mo con sta qua se farà due risatone a ved' tutti quelli che hano comprato 9800 o 9700pro che voglione prendersi sta nvidia...dai perchè sarà così...non si finisce mai di correre dietro a ste cose...
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Per CDMAURO nel post vecchio "FX5900 ultra"
quote:
-------------------------------------------------------------------------------- Questa è una scheda con i contro Ca**i!! Nvidia Ha sbagliato solo a non ottimizzare la geffo 4 ti per le Dx9 come Ha fatto L'ATI con l'8500 e adesso la 9800 è un ' affinamento produttivo della 9700 niente di piu'!! , infatti i Catalyst 3.2 funzionano egregiamente sulla 9800 ,L' FX 5800 e dopo la 5900 sono un progetto completamente nuovo che ha bisogno di essere supportato ampiamente da driver specifici .. -------------------------------------------------------------------------------- Un anno secondo te non è sufficiente per fare dei driver decenti? quote: -------------------------------------------------------------------------------- Il nuovo bus a 256 x la Vram (32*8 o 64*4 boh?) sopperisce alla fame di banda che questa vpu necessita con un evidente boost prestazionale su tutti i fronti -------------------------------------------------------------------------------- Solamente sul fronte dell'FSAA e dell'AA... quote: -------------------------------------------------------------------------------- , non oso pensare alle operazioni in virgola mobile ottimizzate per funzionare 2 volte più veloce della "vecchia" 5800u, -------------------------------------------------------------------------------- E' da vedere. Comunque il clock è pure inferiore alla 5800Ultra, per cui qualcosa la perderà questa scheda... quote: -------------------------------------------------------------------------------- invece per la longevità questa scheda è stata pensata * le DDR2 , appena costeranno di meno e il processo produttivo a 0.13 sarà ottimizzato a dovere ecco a voi NV 40 con 600-700 Mhz di clock bus a 256 e ram DDR2 256mb funzionanti a 1200-1400 Mhz !!! PAURAAAA!!! -------------------------------------------------------------------------------- Smettila di leccare "certi" francobolli... Non ho potuto risponderti perche' ero a lavoro ma adesso che sono usciti i bench spero che tu abbia capito il livello di tecnologia raggiunto da Nvidia con questo Mostro divora frames.... e spero ,sempre a proposito di divora, che tu ti mangi almeno il cappello per aver leccato tanto la tua marca Pentium 4 2.4c ram ddr pc3200 Twinmos 512mb Gigabyte-sis648 Shappy RADEON 9500 pro!!!!! (AMANTE della tecnologia e non tifoso da stadio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Pro:
1. buttato al cesso l'orrendo e idiotico sistema di raffreddamento in licenza dalla Hoover 2. Alpha textures AA. 3. risolto il problema del bug dell'anisotropic filter nei nuovi Detonator FX Contro: 1. AA che rimane cessoso (OGMS/OGSS modalità xS - ritardata - come se fosse 4x2 per 8x) 2. Il bandwidth non serve va bene solo senza filtri attivati, provate con AA e fate un confronto con l'AA di ATI e la Gamma correction. 3. Ritorno a DDR-1 4. Niente FULLSTREAM o simile (dato che è patented), Video Shaders e F-Buffer. 5. Non sarà nei negozi prima di 2 mesi, e allora la 9800pro, già in consegna, costerà probabilmente meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
|
giofx con 5 riche ha descritto questa scheda...penso sia piu' che sufficente
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
godiamoci solamente una eventuale diminuzione dei prezzi e magari per ingannare l'attesa analizziamo, come ha fatto giofx, quello che ci danno da leggere per capirci un pò di più ogni volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
2. Il bandwidth non serve va bene solo senza filtri attivati, provate con AA e fate un confronto con l'AA di ATI e la Gamma correction.
Ah bè se lo dici tu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Va esattamente come ci si può aspettare da una scheda video con quelle caratteristiche e quelle frequenze. Qui siamo tutti abbastanza grandi per capire una cosa: per valutare le prestazioni di una scheda video bisogna vedere principalmente due cose (al di là di tutte le scemate che vengono aggiunte per confondere o meno le acque): le frequenze di funzionamento (alle risoluzioni medio basse e senza filtri attivati) e la bandwidth arisoluzioni alte e con i filtri. A parità di frequenze un'architettura con più pipelines e più unità VS dà alcuni vantaggi (e in questo nVIDIA è ancora indietro). Se fosse, teoricamente, possibile far funzionare alla stessa frequenza (e a parità di bandwidth) le varie 9700, 9800, 5800, 5900, le differenze sarebbero pressochè inesistenti. Così non può essere per una serie di motivi: innanzitutto le ATI non possono raggiungere le frequenze della 5900 (salvo utilizzando sistemi di dissipazione "estremi"), perchè sono a 0,15 u e non a 0,13; in secondo luogo la 5800 non potrà mai avere la bandwidth delle altre perchè ha il bus a 128 bit; infine le ram delle ATI non sono da 2,2 ns, per cui la bandwidth massima non potrà mai essere uguale a quella della 5900. In ogni caso la differenza di prestazioni tra 5900, 9800, 9700 è imputabile quasi esclusivamente alla diversa frequenza di funzionamento (anche se, a parità di frequenza, ATI avrebbe il vantaggio dell'architettura 8x1, delle 4 unità VS contro 3 di nVIDIA e di una migliore gestione dell'HSR, ma questi sono vantaggi avvertibili solo in determinate condizioni e con particolari tipi di SW). E per il prossimo futuro ci sarà da aspettarsi ancora evoluzioni di questi prodotti che avranno, come caratteristica peculiare il solo aumento delle frequenze di funzionamento (e per questo motivo non potranno essere considerati di nuova generazione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
ragazzi, guardando i bench emerge solo un dato: Nvidia ha recuperato il terreno perduto rispetto ad ATI...anzi forse la 5900 è qualcosa più veloce della 9800pro.
A quanto ho capito poi è un esemplare di pre-produzione (ricordo i bench delle 9700pro di pre-produzione: erano almeno un 10% più lente di quello che poi si sono rivelate) quindi ci sono ancora margini e su anandtech dicono che anche i driver lasciano intravedere spazi per l'ottimizzazione. La gara è aperta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: TN
|
Radeon 9800 pro Hercules la migliore di 5900ultra ?
Ciao a tutti,
volevo farvi vedere questo link: http://www.vr-zone.com/reviews/Hercules/R9800Pro/page8.htm I ragazzi di vr-zone hanno ottenuto 460/730Mhz Core/Mem da una Hercules 9800 pro senza nessuna modifica hardware. Volevo dire una cosa a quelli che in passato hanno detto "chi è quel pazzo che spende 550 euro per una scheda" beh quel pazzo sono io ! Il mio hobby è il videogame e quindi con i miei risparmi acquisto queste cose; c'è chi spende soldi (molti) in sigarette perchè ha il vizio del fumo, chi si modifica l'auto o la moto, ogni uno ha i suoi hobbies e manie quindi non giudicate chi ha un lavoro e spende i suoi soldi per una scheda video. Poi le guerre ATI vs. nVIDIA sono simpatiche come quelle che in passato erano tra C64 vs. Spectrum, PC vs. Amiga o PS2 vs. XBOX però alla fine con questa gamma di prodotti è difficile non essere soddisfatti. Questa volta ho comprato una Ati 9800 pro perchè per me è la migliore disponibile sul mercato attualmente, sono sicuro di aver fatto una ottima scelta, mi divertirò con i miei videogames preferiti come si divertirà chi acquisterà una 5900 ultra. Magari tra un anno venderò la 9800 (se riuscirò) per passare ad un nv40 o ad una 9900 pro. Non sono un fan ATI o nVIDIA adesso come adesso secondo me il prodotto da acquistare è quello ATI i fans nVIDIA si prendano pure la 5900 si divertiranno anche loro; tanto tra un po usciranno altri prodotti migliori, questo è il mercato, la gente deve guadagnare soldi; i giochi futuri richiedereanno sempre schede video più potenti. E noi saremo li ad aspettarle e combattendo decideremo quale è la migliore e sarà sempre la solita catena che si ripeterà per sempre. Ciao e divertitevi by Miki |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Re: Radeon 9800 pro Hercules la migliore di 5900ultra ?
Quote:
CONDIVIDO IN PIENO....... GRANDE MIKI...... BEL DISCORSO.... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io ho preso da poco una 9700 pro e dati gli innumerevoli problemi legati ai driver passerò alla FX appena riceverò un ordine in cui riciclare la ati.
Non venitemi a dire che voi non ne avete, che ho una configurazione sbagliata, che devo formattare prima di installare un gioco, che un giorno usciranno i nuovi driver ATI che risolveranno i problemi sull'ultimo gioco e che purtoppo però non mi faranno più giocare a tutti i vecchi capolavori ecc ecc ... Per chi ha fatto il mio "errore", forza e coraggio!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
ahemmm... a quanto vendi il tuo... "errore"?!?!
![]()
![]() |
#55 |
Member
|
FSAA GeForce FX 5900 Ultra vs Radeon 9800 Pro !
Dai test presenti nella rete, la nuova GeForce FX 5900 Ultra riesce a superare la Radeon 9800 Pro attivando il FSAA 4X e AF 8x. Guardando però le immagini sottostanti mi sorge un dubbio.....
Se il FSAA 4X di ATI è superiore o al massimo comparabile al FSAA 8X di nVidia, non sarebbe più giusto confrontare le performance in base alla qualità visiva? Ecco come sarebbe giusto confrontare le due schede: FSAA 2X ATI = FSAA 4X nVidia FSAA 4X ATI = FSAA 8X(direi anche un 10x) nVidia FSAA 6X ATI = un ipotetico FSAA 16X nVidia FSAA di nVidia (Settato a 8X) ![]() FSAA di ATI (settato a 4X) ![]() http://www.xbitlabs.com/articles/vid...0ultra_13.html Fonte http://www.italian3d.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Bene :-)
Io francamente devo dire di essere contento: avevo paura che nVidia fosse entrata in crisi e invece ora dimostra di essere tornata in testa alla grande! Effettivamente mi pareva che le nuove Geffo fossero nettamente piu' potenti sulla carta, quindi questa non mi pare una novita', anzi, solo direi giustizia e' fatta.
Vedremo le nuove Ati, anche se spero che il mercato delle schede grafiche non diventi una guerra tra due bambini, che pur di beccarsi la testa di serie, sputano fuori prodotti ogni mese: direi che nVidia ora deve restare in testa almeno sei mesi e poi si vedra', se no se Ati butta fuori qualcosa ora andiamo avanti a rimpiattino e ci rimettiamo solo noi. Nel frattempo S3 e' in coming soon da 13/3, bah. Devo cmq ammettere che al momento non vedo la necessita' di cambiare la mia Radeon 8500, certo, come dice un mio amico: 'Hai visto sono uscite le nuove schede? Ora Quake 3 in 1600 fa ben 230 fps, accidenti, prima ne faceva solo 110!' Chi vuol capire, capisca... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
Altre immagini di FSAA ATI Vs nVidia!
Non c'è paragone! il FSAA di ATI è nettamente migliore! Guardate le cime delle montagne FSAA 4X GeForce FX 5900 Ultra ![]() FSAA 4X Radeon 9800 Pro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
"Io ho preso da poco una 9700 pro e dati gli innumerevoli problemi legati ai driver passerò alla FX appena riceverò un ordine in cui riciclare la ati.
Non venitemi a dire che voi non ne avete, che ho una configurazione sbagliata, che devo formattare prima di installare un gioco, che un giorno usciranno i nuovi driver ATI che risolveranno i problemi sull'ultimo gioco e che purtoppo però non mi faranno più giocare a tutti i vecchi capolavori ecc ecc ... Per chi ha fatto il mio "errore", forza e coraggio!!!" Io ho preso da poco la 9700 pro Sapphire e ti dico CHE NON HO PROBLEMI, che sono tutt'altro che deluso, dopo che me la hanno sosituita perchè non saliva bene in oc... ma di default era un gioiellino anche la prima... Nessun problema con i giochi, finora ho "solo" Hit Man 2, Unreal 2, Ureal Tournament, Warcraft III, Splinter Cell, Sim City 4, vanno tutti alla perfezione... Con cosa hai avuto problemi? Magari si risolve... |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
X dotlinux: è inutile che te la prendi con la 9700pro, quello che è successo a te non è successo a tutti i possessori di tale scheda, e quindi io posso tranquillamente dire che i problemi sono tuoi e della tua configurazione, non della sola scheda. Vuoi un esempio? Ecco i giochi che posseggo e che funzionano perfettamente con la 9700pro:
DRIVER RALLY CHAMPIONSHIP 99 QUAKE 3 + TEAM ARENA UNREAL TOURNAMENT UNREAL TOURNAMENT 2003 1NSANE SWAT 3 ELITE EDITION MAX PAYNE CARMAGEDDON TDR 2000 VIRTUA TENNIS VIRTUA FIGHTER 2 HITMAN HITMAN 2 (demo) MAFIA SERIOUS SAM NEED FOR SPEED HOT PURSUIT 2 (demo) FIFA 2003 (demo) ALIENS VS PREDATOR 2 RETURN TO CASTLE WOLFENSTEIN SOLDIER OF FORTUNE 2 GTA 3 MEDAL OF HONOR: ALLIED ASSAULT MORROWIND PROJECT I.G.I. RAINBOW SIX: RAVEN SHIELD (demo) HEAVY METAL FAKK 2 NASCAR RACING 4 DEUS EX RE-VOLT NBA LIVE 2003 GHOST RECON SPLINTER CELL SERIOUS SAM - THE SECOND ENCOUNTER TONY HAWK'S PRO SKATER 2 TONY HAWK'S PRO SKATER 3 (demo) MASTER RALLYE CHASER (demo) WILL ROCK (demo) Come vedi non ne ho provati un paio, eppure non ho problemi di sorta con i catalyst. Ma tanto si sa, la leggenda "detonator = perfezione e catalyst = merda" andrà avanti in eterno...
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Per dotlinux
Oddio! Dotlinux! Non sai quanto hai ragione! Incredibile! Che schifo di scheda che hai acquistato! Guarda, io posso salvarti dal male che ti causa: a quanto la vendi? :-) Insomma, sono d'accordo con te, tutti 'sti problemi sono insopportabili e a qualunque cosa siano dovuti io mi offro volontario per aiutarti... se vuoi darmela anche gratis va bene ;-)
Dimmi dai quanto vuoi, ok, a parte scherzi! Ciao e buon passaggio ad nVidia... ovviamente l'augurio vale solo se vendi la tua R9700 Pro a me :-))) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.