Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2003, 13:59   #41
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "Thunder01"

comprato ieri Metroid Prime per GC..

SPETTACOLO....

comodissimo da giocare e spettacolare di grafica e gameplay...

da non lasciarsi sfuggire...
hauna grafica spettacolare e nn scatta mai!
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 15:12   #42
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
quando esce Mario Kart?
Old 09-04-2003, 15:27   #43
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originally posted by "biancoros"

eh, ce l'avrei pure io quella, solo che è in soggiorno (però è 16:9, non so quando vada bene con i giochi)

quella che ho in camera ne ha 3, solo che una è composita e infatti c'è il pc attaccato.

ma con le prese scart multiple la qualità del segnale degrada, vero?
devi avere un modello diverso, la mia è 4:3 con possibiità di switcharla a 16:9 ( modalità inutile)
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 15:56   #44
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "PSYCOMANTIS"

Il Giochi del cubo pal rullano a 60hz.......quelli di xbox e della play2 rullano quasi tutti a 50.
Tradotto:
I giochi Nintendo pal schizzano a 30 o a 60 frames e quelli della concorrenza invece a 25 o nella migliore delle ipotesi a 50.
Brutta storia.........non credete?
anche la maggior parte dei giochi xbox vanno a 60Hz

l'unica carente dal punto di vista 50/60Hz è la ps2...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 17:07   #45
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Città: Asti
Quote:

concordo....

un gioco da non farsi scappare assolutamente per un possessore del kubo

ci ho già giocato 3 ore e sono solo al 7 %...anche come lunghezza non dev'essere male...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 18:11   #46
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originally posted by "Dona*"

quando esce Mario Kart?
fine novembre jappo.....
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 19:44   #47
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:

Il Giochi del cubo pal rullano a 60hz.......quelli di xbox e della play2 rullano quasi tutti a 50.
Tradotto:
I giochi Nintendo pal schizzano a 30 o a 60 frames e quelli della concorrenza invece a 25 o nella migliore delle ipotesi a 50.
mah, personalmente tra ps2 e xbox gli unici giochi che non vanno a 60fps (o 50, boh) sono GTA3 e Racing Evolution, entrambi per limiti di potenza.

direi che non è tanto tragica come la descrivi tu, la situazione.
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 23:48   #48
PSYCOMANTIS
Bannato

L'Avatar di PSYCOMANTIS

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

mah, personalmente tra ps2 e xbox gli unici giochi che non vanno a 60fps (o 50, boh) sono GTA3 e Racing Evolution, entrambi per limiti di potenza.

Non hai capito. Io sto' dicendo che la maggior parte dei giochi xbox e ps2 pal non sono 60hz compatibili e tutto cio' limita il frame rates massimo raggiungibile.
60HZ=60 frames o 30 frames
50hz =50frames o 25 frames
Tutto cio' tenendo in considerazione il fatto che gli sviluppatori si console tendono a sincronizzare l'immagine a video.
PSYCOMANTIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 09:15   #49
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
Quote:

questo non è esatto, splinter cell (per ps2 15-20 fps ) , halo... poi altri titoli noti ci sono sicuramente solo che non ho voglia di andare ad informarmi
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 09:28   #50
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
Quote:

ma io sapevo che la demo di RE girava 60fps con lo stesso dettaglio di adesso.
Se hanno optato per i 30 Fps è stato per mancanza di tempo e nn di potenza, in quanto a 60 si notavano dei rallentamenti ogni tanto.
Nn hanno avuto il tempo di eliminare questi rallentamenti e allora l'hanno fatto a 30
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 09:44   #51
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
sì, ms spingeva per farlo uscire
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 11:35   #52
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originally posted by "Rez"

fine novembre jappo.....
Old 10-04-2003, 16:22   #53
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originally posted by "ugluck"

questo non è esatto, splinter cell (per ps2 15-20 fps ) , halo... poi altri titoli noti ci sono sicuramente solo che non ho voglia di andare ad informarmi
beh, parlavo di quelli che ho io

poi, lo so che non tutti reggono i 60 fps fissi, ma direi che è solo in casi sporadici (come Halo)
Old 10-04-2003, 16:23   #54
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:
Originally posted by "Gigi 256"

ma io sapevo che la demo di RE girava 60fps con lo stesso dettaglio di adesso.
Se hanno optato per i 30 Fps è stato per mancanza di tempo e nn di potenza, in quanto a 60 si notavano dei rallentamenti ogni tanto.
Nn hanno avuto il tempo di eliminare questi rallentamenti e allora l'hanno fatto a 30
sì, per limiti di programmazione.

sempre limiti sono comunque
Old 10-04-2003, 16:24   #55
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Quote:

Non hai capito. Io sto' dicendo che la maggior parte dei giochi xbox e ps2 pal non sono 60hz compatibili e tutto cio' limita il frame rates massimo raggiungibile.
60HZ=60 frames o 30 frames
50hz =50frames o 25 frames
Tutto cio' tenendo in considerazione il fatto che gli sviluppatori si console tendono a sincronizzare l'immagine a video.
vabbè, ma essendo nel 99% dei casi fissi i frames, neanche andare a 25 è male (basta vedere Racing Evolution)

comunque, la maggior parte vanno a 50fps, quindi direi che non è un dramma se anche mancano 10fps, personalmente non mi cambierebbe molto.
Old 11-04-2003, 07:33   #56
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originally posted by "ugluck"

L'acqua di wave race è la miglore come dinamica e reazione al movimento, del resto il gioco è basato su quello... però non ho visto quella di pikmin e di quantum redshift :o

In Pikmin come puoi immaginare l'acqua è molto statica rispetto ad un Wave Race.....che on ho mai giocato,quindi credo proprio che Pikmin non sia la migliore...

Cmq in generale al cubo gli effetti come l'acqua riescono molto bene...Ati Rulez...o meglio i prog la rendono bene....

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 07:51   #57
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originally posted by "jmazzamj"

In Pikmin come puoi immaginare l'acqua è molto statica rispetto ad un Wave Race.....che on ho mai giocato,quindi credo proprio che Pikmin non sia la migliore...

Cmq in generale al cubo gli effetti come l'acqua riescono molto bene...Ati Rulez...o meglio i prog la rendono bene....

Saluti
Ti assicuro che vedere il mare ingrossato sotto un diluvio è una cosa che non si dimentica, potenza allo stato puro, parlo di W Race per GC ovvio.

Stessa cosa per la situazione opposta, lago calmo e tutto il paesaggio riflesso, da infarto
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:23   #58
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:

Tradotto:

come Mario Sushi?

ok... ok...

cmq a parte scherzi... tutte e tre le console hanno sia giochi che vanno a 60 o a 30... dipende dalla voglia che hanno i programmatori di sbattersi...

sul fatto che tutti i giochi del cubo abbiano il selettore 50/60 hz non mi pare proprio... anzi la maggior parte dei giochi made in N hanno una OTTIMA conversione a 50 Hz e basta...

al contrario quelli della PS2, quando non hanno il selettore, che sono ben ottimizzati a 50Hz sono solo una minoranza... recentemente il selettore appare cmq praticamente in tutti i giochi più importanti...

i giochi Xbox hanno tutti il selettore 50/60 Hz (a parte un paio... Halo... poi? bho...)

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:31   #59
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originally posted by "Hanamichi"

questo non è vero... ha i suoi cali sporadici anche MP... rari ma ci sono... ogni tanto soffre... e come... e col ben di dio che muove non mi stupisco più di tanto

cia

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 16:57   #60
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Manp"

come Mario Sushi?
Quote:
Originally posted by "Manp"

sul fatto che tutti i giochi del cubo abbiano il selettore 50/60 hz non mi pare proprio... anzi la maggior parte dei giochi made in N hanno una OTTIMA conversione a 50 Hz e basta...
tutti i giochi che ho io supportano i 60Hz....quali sono i giochi nintendo che non hanno il selettore???
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian