Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2003, 12:03   #41
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
Originally posted by "seccio"

nn ho letto tutti i vostri commenti però vi posso dire la mia....sul mio nuovo computer (p4 2,53 , 845PE, PC2700) riuscivo a fare un punteggio abbastanza tirato , con la mia vecchia GeForce3....per cui a qualsiasi cambiamento di sistema il punteggio variava....risultato??

prima del service pack 9622.....dopo 9530.....nn sono mai riuscito ad andare oltre con il punteggio nemmeno con dei driver più aggiornati.....

sì,irallentamenti ci sono,ok,li ho notati anch'io,ma qui c'è gente che critica senza nemmeno sapere cos'è un pc
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 12:09   #42
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Infatti io e' due anni che ho xp pro installato a casa mai avuto problemi.. ho reinstallato 2 mesi fa unicamente perche' avevo distrutto a mano il file di registro :look:
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 12:11   #43
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Se la gente si lamenta quando il SO è copiato figuratevi quando è a pagamento. Io comunque nel notebook ho la licenza originale e quindi posso parlare un po' + liberamente.

Tenete conto poi che la Acer fornisce driver solo che per XP. Quindi se un utente vuole il rimborso del SO(purtroppo non so come si fa) per mettere su ME o 98 fa una fatica del demonio a trovare i driver per i tutti i componenti
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 12:13   #44
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Città: Castelfranco Veneto
Quindi marketing, quindi fregatura per gli utenti.

E' che ogni tanto col notebook ci gioco, altrimenti per navigare e scrivere due lettere con word userei tranquillamente linux...
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 12:18   #45
LoryOne
Junior Member

"A me win va sempre bene,formatto ogni tanto e ho disabilitato cose inutili,come alcuni servizi,voci del registro inutili,ho ottimizzato il tutto con registri fatti DA ME.Non penso sia un caso,penso che questa sia la differenza tra chi il pc lo sa usare e chi invece dovrebbe sfograe la sua ignoranza altrove"

dunque...analizziamo la frase:

1) A me win va sempre bene,formatto ogni tanto, ecc
Come va sempre bene ?
Perchè formatti, allora ?

2) ho disabilitato cose inutili,come alcuni servizi,voci del registro inutili
Saranno intuili ma Microsoft te le fa pagare.

3)ho ottimizzato il tutto con registri fatti DA ME
Miiinchia.Cosa aspetti a far uscire un tuo SO ?
E' a te che mi rivolgo !!!

4)Non penso sia un caso,penso che questa sia la differenza tra chi il pc lo sa usare e chi invece dovrebbe sfograe la sua ignoranza altrove
...lasciamo perdere.
Io spero che tu sia uno di quelli che ha il CD non originale, perchè se così non fosse, avresti fatto la ca@@ata più grande della tua vita, visto che hai dovuto mettere una pezza in più parti al SO in questione.

Medita...medita
LoryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 12:24   #46
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

amico medita tu...formatto perchè ogni tanto l'so si riempe di cose inutili,dovute a installazioni di molti programmi.Se non sai fare nemmeno un file di registro (editabili con notepad)lascia stare il pc,dedicati ad altro,comprati la consolle,è più semplice....comprare originale è una caxxata?Allora tutte le persone che hanno licenze di xp che dovrebbero fare?Tu hai quella warez?Tienitela e non criticare almeno,tu non ne hai nemmeno diritto.Medita medita,magari mentre mediti leggiti il manuale "installare ed ottimizzare winxp",altrimenti ti consiglio un amnuale da programmatore.Altrimenti evita di postare stupidate
Old 25-03-2003, 12:28   #47
LoryOne
Junior Member

Io non ho mai formattato per disinstallare molti programmi inutili.
Se tu conoscessi il registro e come funziona davvero Windows XP (ma se lo conoscessi davvero, non come fai finta di sapere),non ti sarebbe MAI passato per la testa di formattare !!!!
Rimedita,rimedita.
Non hai a che fare con uno sprovveduto.
Old 25-03-2003, 12:38   #48
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: è OVVIO!!!

Quote:
Originally posted by "Kerosene"

hhehe la solita strategia atta a spingere l' utenza a comprare HardWare nuovo..
ovvio accordo tacito con le case produttrici ....

è ovvio CAZZO!!
...

LoryOne e Deuced... non mi sembra il caso...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 12:41   #49
LoryOne
Junior Member

Ok, stiamo esagerando.
Punto.
E' solo che sentirmi dare dell'ignorante gratuitamente mi da fastidio.
Old 25-03-2003, 12:46   #50
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originally posted by "LoryOne"

Io non ho mai formattato per disinstallare molti programmi inutili.
Se tu conoscessi il registro e come funziona davvero Windows XP (ma se lo conoscessi davvero, non come fai finta di sapere),non ti sarebbe MAI passato per la testa di formattare !!!!
Rimedita,rimedita.
Non hai a che fare con uno sprovveduto.
amico,quello che fa finta di sapere sei tu!Prova d installare office xp e vedi se riuscirai mai a disinistallarlo del tutto,ne dubito fortemente
Old 25-03-2003, 12:48   #51
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Re: è OVVIO!!!

Quote:
Originally posted by "Raven"

...

LoryOne e Deuced... non mi sembra il caso...

ok,la smetto,ma c'è gente che dovrebbe imparare a moderare le parole,cosa che io mi pare faccio sempre
Old 25-03-2003, 12:59   #52
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
io ho la versione con SP1 integrato ed è tutto ok

BYEZZZZZZZZZ
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 13:07   #53
LoryOne
Junior Member

il fatto è che Office XP aggiorna pure il SO quando lo installi. (Vedi librerie di sistema)

Se tu dovessi disinstallare completamente Office XP (cosa fattibilissima ma che non consiglio a nessuno di fare, se non altro per la difficoltà dell'operazione e della perdita di tempo notevole) dovresti reinstallare quasi da zero XP.

E allora si formatta ?
No, si utilizza il programma di disinstallazione che elimina un buon 70% di Office e si lascia stare tutto così com'è, evitando di reinstallare tutto quanto da zero.(cioè Sistema Operativo, applicativi e documenti vari precedentemente backuppati).
Old 25-03-2003, 13:18   #54
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:

il fatto è che Office XP aggiorna pure il SO quando lo installi. (Vedi librerie di sistema)

Se tu dovessi disinstallare completamente Office XP (cosa fattibilissima ma che non consiglio a nessuno di fare, se non altro per la difficoltà dell'operazione e della perdita di tempo notevole) dovresti reinstallare quasi da zero XP.

E allora si formatta ?
No, si utilizza il programma di disinstallazione che elimina un buon 70% di Office e si lascia stare tutto così com'è, evitando di reinstallare tutto quanto da zero.(cioè Sistema Operativo, applicativi e documenti vari precedentemente backuppati).

e invece io formatto,non ci perdo nulla...e poi scusa,tu non formatti mai?E poi la lista è lunga,ci sono miliardi di applicativi che aggiungono voci al registro indesiderate.Ma comunque ci sono tanti altri motivi per formattare,ma da quando ho xp non ho mai formattato per problemi dovuti all'so,formatto più per lasciare tutto bello pulito.Considera inoltre che cancellando i dati essi rimangono su hd (infatti spesso li ho recuperati così),formattando invece è difficile se non impossibile recuperarli (almeno su ntfs).Dato che i dati che conservo spesso sono molto importanti...
Old 25-03-2003, 14:23   #55
LoryOne
Junior Member

Si che formatto anch'io ma mooooolto ogni tanto.
E' vero che i dati cancellati rimangono scritti sull'hard disk ma non rimangono recuperabili a lungo.

E' molto probabile che dopo qualche giorno il SO abbia scritto nella posizione dell' HD che poco prima conteneva un file cancellato e a questo punto addio per sempre informazioni.

Potresti deframmentare ed otterresti "quasi" lo stesso effetto.In alternativa potresti dotarti si software di wiping.
Se formattare è l'unico modo che conosci per ripulire completamente il tuo HD da dati indesiderti, considera quanto detto sopra.

Per quanto riguarda le informazioni di registro...Beh, ci sono degli ottimi pulitori in rete, anche se la maggior parte dei rallentamenti del SO non sono dovuti alla grandezza del file di registro ma alla "cattiva registrazione" delle librerie di sistema.
Old 25-03-2003, 14:29   #56
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:

'
Potresti deframmentare ed otterresti "quasi" lo stesso effetto.In alternativa potresti dotarti si software di wiping.
Se formattare è l'unico modo che conosci per ripulire completamente il tuo HD da dati indesiderti, considera quanto detto sopra.
è il più semplice

Quote:

Per quanto riguarda le informazioni di registro...Beh, ci sono degli ottimi pulitori in rete, anche se la maggior parte dei rallentamenti del SO non sono dovuti alla grandezza del file di registro ma alla "cattiva registrazione" delle librerie di sistema.

ne uso già 4

Ps:Però ora stiamo scadendo nell'offtopic
Old 25-03-2003, 14:38   #57
qweasdzxc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
> Ps:A me win va sempre bene,formatto ogni tanto

> e invece io formatto,non ci perdo nulla...e poi scusa
> tu non formatti mai?

io no. ne quando cambio disco fisso, ne quando cambio scheda madre, ne dopo 2 anni di installazione e rimozione di programmi, ne quando c'e un upgrade a una nuova versione da fare. una volta sembrava normale anche a me dover formattare ogni tanto per avere un sistema decente, ma adesso no, penso che c'era qualcosa di sbagliato nell'approccio. non uso win, ho smesso di sputare nel piatto in cui mangiavo semplicemente cambiando il piatto, quindi mi pare di poter essere critico senza essere ritenuto almeno un po ipocrita.
qweasdzxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 14:39   #58
LoryOne
Junior Member

Già :-).
I moderatori penseranno a metterci nell' intopic.
Old 25-03-2003, 14:43   #59
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Io ho sempre installato i sistemi operativi Microsoft, anche il famigerato ME sia in rete sia stand alone e non ho mai avuto problemi seri se non qualcuno banale non derivato dal so.
Con XP è diventato tutto molto più semplice... il SP1 rallenta? Mah, probabilmente, come gia scritto, lavorando con grossi file, ma per il resto su tutte le mie macchine e su quelle che gestisco direttamente non ho notato nessun problema, anzi...

P.S. Ho le licenze di tutti i programmi che uso e che installo. La pila delle scatole, solo per i miei sw arriva al soffitto.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2003, 14:50   #60
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Ragazzi se dovessi rispondere a tutte le cavolate che ho letto qua dovrei scrivere per 1 anno.
Chi dice che l'SP1 non rallenta per niente e' perche' non ha letto nemmeno l'articolo della MS che spiega molto chiaramente che cio' succede solo in alcuni casi e in particolare in applicazioni che allocano e deallocano grosse quantita' di memoria. Inoltre il bug si verifica quando si chiude e si riapre la stessa applicazione piu' e piu' volte.

In ogni caso io sono pro all'installazione dell'SP1 perche' corregge un sacco di bug di sicurezza, subito direte e a me che me ne frega? Ve ne frega appena qualcuno si diverte a fare un virus che sfrutta tali bug e vi cancella tutto l'hdd dopo vi frega eccome!

Per concludere comunque posso dire che TUTTE le case produttrici di software introducono bug quando ne correggono altri, o meglio non e' una legge, ma succede a tutti. Se aveste un po' di dimestichezza nella programmazione vi sareste accorti che scrivere codice 100% bug free E' IMPOSSIBILE e quando correggi un problema molte volte ne crei degli altri e i motivi di questo processo sono molto complicati, ve li risparmio, ma vi assicuro che e' cosi'.
Inoltre a chi dice che MS fa uscire frequenti patch: ma lo sapete che ci sono bug di Internet Explorer molto seri che vengono risolti in ben 3-4 mesi? Per un azienda che ha fior di miliardi sono davvero tanti. Sicuramente in questo caso la MS non fa ancora abbastanza.

Quindi prima di scrivere...se avete poca esperienza cercate di informarvi prima.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian