Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2003, 13:12   #41
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originally posted by "Xilema"

Sottoscrivo in toto !
Il fatto è che in bagno... leggere qualche rece (di valore attinente al luogo in cui sono ), qualche notiziuola ecc. mi stimola la diuresi e la sorella maggiore: è quasi un fatto genetico !

Dobbiamo chiamarle riviste da TOILETTE ...... e' vero stimolano.....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 13:17   #42
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

Non sai neanche quante baruffe ho fatto su quel forum col ToSo, l' Auletta e altri utenti

Non mi ero accorto che bazzicavi su TGMonline , be qualche volta incontriamoi e scambiamo due battute la'........
Old 21-02-2003, 13:20   #43
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Anche io sono registrato su TGM, resta il fatto che questo forum di giochi è sempre più aggiornato rispetto a quello...
Old 21-02-2003, 13:23   #44
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originally posted by "Darkman"

Anche io sono registrato su TGM, resta il fatto che questo forum di giochi è sempre più aggiornato rispetto a quello...

Qui si puo' discutere piu' agevolmente , senza perderci due diottrie.........TGMonline e' un po' troppo dispersivo , ci sono troppe sezioni a mio parere.........
Old 21-02-2003, 13:27   #45
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
aaaaaaaaaah il meglio era k poi pczeta il resto è noia
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 13:31   #46
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originally posted by "Korn"

aaaaaaaaaah il meglio era k poi pczeta il resto è noia
Ahh i bei tempi di PcZeta...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 13:40   #47
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
PC Gamer in versione americana lo trovo in edicola ed è il max, anche per la curiosità di leggere recensioni di giochi di solito non importati un italia.
TGM mi ha fatto perdere parecchi soldini (BLOOD2, SIN) dandogli voti equivalenti ad HL (!)....poi hanno cominciato ad autoicensarsi e dire quanto sono fighi a dilapidare i loro soldi al casinò....educativo, vero?
Si rivolgono oramai a sbarbatelli che li vedono come idoli...e hanno perso lo zoccolo duro dei loro estimatori.
Oramai non la compro + da un sacco di tempo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 20:41   #48
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Francamente è quasi un anno che ho smesso di comprarlo (e lo prendevo regolarmente dai tempi di it came from the desert della Cinemaware).
Negli ultimi anni, pur mantenendo livelli di eccellenza nella grafica e nell'impaginazione della rivista la qualità di recensioni e articoli era scaduta a livelli patetici... l'unico che si salvava era il Gaburri.
Senza contare poi delle patetiche storielline nelle recensioni e l'umorismo becero di cui sono infarcite le recensioni. Delle disavventure ai casinò o delle moto rubate non ce ne frega nulla.
Molto meglio forum (non quello di tgm che è veramente patetico anch'esso) e riviste online.
Ho avuto modo di vedere la versione in lingua inglese di PcGamer... decisamente una rivista eccellente per contenuti e impostazione
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 11:33   #49
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Quote:
Originally posted by "redheart"

Lo presi solo una volta il occasione della recensione di GPL....
Forse intendeva K... quello un po' più vecchiotto....
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 14:01   #50
spakkiuso
Senior Member

L'Avatar di spakkiuso

Città: MI & MB
Quote:

Mi sembra un prezzo piuttosto alto rispetto a quello di GMC, rivista che probabilmente non è ancora al livello di TGM, ma sta crescendo, e ogni tanto propone giochi/rece di ottima qualità.
Sarà una mia impressione, ma TGM negli ultimi anni ha avuto una flessione in negativo, con rce piuttosto superficiali e voti assolutamente discutibili...
In ogni caso... il DVD è sempre una gran cosa per chi ha qualche soldino in più da spendere e non ha una linea ADSL...
Se trovassi un modo per farmi arrivare PC gamer dagli USA...
Inoltre TGM scrive recensioni nettamente in ritardo rispetto alle date di uscita dei giochi....guardate TIR......ormai è qualche mese che è uscito e solo nell'ultimo numero è stato recensito !!
Era bello quando con parole accese e voti stratosferici facevano salire la spasmodica voglia di entrare in possesso del gioco in questione !!!!!! Ora escono in ritardo, mal fatte e con voti che spesso non rispecchiano la realtà, senza alcuni cenni alle varie incompatibilità che eventualmente ci potrebbero essere...... !!!!
Molto megglio guardarsi le rece su internet che sicuramente sono più tempestive e "OGGETTIVE" ......
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X
spakkiuso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2003, 17:43   #51
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originally posted by "Maury"

il nuovo sistema di votazione è una vera chiavica
mah, io lo trovo molto migliore.

prima i giochi sotto l'80 erano delle merde assolute, e quelli che valeva la pena prendere erano solo quelli sopra il 90.

adesso invece molti giochi da 70-75 sono già molto buoni.

cioè, per chi era abituato andava bene anche la vecchia votazione, ma se uno prendeva in mano il giornale per la prima volta si chiedeva cosa si fumassero i redattori....
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2003, 19:28   #52
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:

Come dicevo però, PC gamer è il meglio in assoluto !

La versione italiana non mi sembrava quel gran che
Old 23-02-2003, 20:25   #53
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Città: Modena (provincia)
Non ho mai letto la versione italiana di PC gamer, ma quella originale è ottima
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 11:20   #54
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originally posted by "andreaxol"

La versione italiana non mi sembrava quel gran che
Nell' ultimo anno non era più la traduzione della versione inglese , ma aveva cambiato editore e si era lanciato nell' emulazione di GMC
Poi hanno chiuso ...
Old 24-02-2003, 12:57   #55
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Quote:
Originally posted by "Cfranco"

......ma aveva cambiato editore e si era lanciato nell' emulazione di GMC
Poi hanno chiuso ...

Ecco perchè a chiuso
Old 24-02-2003, 13:05   #56
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Per quanto riguarda GMC e TGM io la vedo cosi......TGM sarà sceso, ma rimane comunque il riferimento ( a parte alcune recensioni e riubriche).
Non trovo un' aggettivo adatto per descrivere GMC (mi viene in mente infantile ma è errato ).....gli ultimi numeri non li ho visti e quindi non posso giudicare. Prima comunque non ci voleva molto per accorgersi di avere in mano una rivista non certo adatta per un PC gamer maturo (vedi anche "Il mio Computer"). Un anno fa era di sicuro una rivista di serie B, adesso non so
Old 24-02-2003, 13:17   #57
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Rispondo all'ultimo intervento di spakkiuso:

io penso che il recensire giochi in netto ritardo sia più una cosa positiva che negativa. Mi spiego meglio: TIR è uscito in America o in versione warez su Internet da settembre (se non ricordo male), ma il fatto che sia recensito solo ora è che molto probabilmente solo ora è stata distribuita in Italia la versione PC. Oppure, prendi Silent Hill2 o Shadow of Memories: in America (e sempre in versione warez su Internet), sono presenti il primo da ottobre, il secondo da dicembre. Ma solo in questi giorni puoi trovare distribuiti in Italia i suddetti giochi. Insomma, io preferisco recensioni tardive su prodotti realmente reperibili nel mio paese, non me ne frega nulla se su Gamespot hanno recensito Nascar2003 da un mese se poi qui in Italia non si trova. Senza contare il fatto che recensioni in anteprima solitamente sono molto poco accurate o magari fatte su versioni del gioco che non rispecchiano al 100% il codice definitivo.
Ti dò invece completamente ragione sul discorso problemi tecnici: è raro trovare una recensione dove si metta realmente in evidenza le miriadi di problemi che il gioco può avere con un determinato tipo di driver o hardware. L'esempio più eclatante è Iron Storm, recensito con un gran voto e con molti elogi (ed infatti è un ottimo o gioco)...peccato solo che senza le ultime patch sia praticamente un'accozzaglia di bug su bug...potevano pure dirmelo...
Ciao.
Old 24-02-2003, 14:49   #58
iltoso
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:

Sarà una mia impressione, ma TGM negli ultimi anni ha avuto una flessione in negativo, con rce piuttosto superficiali e voti assolutamente discutibili...
Salve a tutti, mi permetto di intervenire cominciando con un quote, che non è carina come cosa, ma è giusto per mettere le cose in chiaro.

La persona che scrive è conosciuta sul nostro forum per un paio di interventi illuminanti su giochi come Mafia e Unreal 2, fatti molto prima che questi titoli fossero disponibili per gli acquirenti.

Ricapitolo in breve i giudizi espressi da Xilema:

Mafia - una boiata
Unreal 2 - un capolavoro

Risultati reali
Mafia - un capolavoro (buggato in alcuni punti, come sottolineavo io stesso nella recensione, ma pur sempre un capolavoro)

Unreal 2 - un gioco piatto, buono solo per chi vuole vedere della bella grafica (niente di male, per carità, ma la tensione del primo unreal è del tutto scomparsa).

Quando il soggetto in questione si è accorto di aver toppato per la seconda volta su due, è sparito dai nostri forum, dove, per inteso, la legge del Non si nomina la concorrenza è stata applicata per riflesso.

Per quanto riguarda i commenti che avete fatto su TGM, beh, mi spiace veramente che siate arrivati a queste conclusioni. Già, perché significa che, molto probabilmente, non conoscete la rivista di cui state parlando.
Abbiamo sempre preferito non millantare esclusive e cose del genere, aspettando che il prodotto fosse effettivamente disponibile anche per gli acquirenti italiani. Non ci interessa recensire warez, e uno di voi ha fatto un esempio calzante, citando sia Shadow Of Memories che Silent Hill 2.

Dite che GMC è meglio e poi sparate cacca anche su di loro. Un po' di coerenza. Spendo un paio di parole anche per loro, visto che magari non hanno ancora visto il topic. Il nostro settore è pieno di gente che lavora per passione, oltre che per soldi. Ma voi non sembrate capirlo. Citate siti stranieri, come IGN per esempio, che redigono recensioni obiettive. Mi basterebbe portarvi l'esempio di PES (winning eleven, o Major League Soccer, da loro), bocciato con un 5 (il miglior gioco di calcio per PSOne, sì, stiamo parlando di quello) per farvi capire che anche loro hanno gusti personali.

Torno ancora sul discorso forum:
le regole che avete "esposto", sia pur in chiave ironica, non corrispondono al vero. E per quanto riguarda il citare la concorrenza, si tratta di una semplice questione di buon gusto.
Da GMC non si parla di noi, su TGM Online non si parla di loro. Questo non perché una abbia paura dell'altra, ma per il semplice fatto che ci si trova su forum logicamente parziali (abitati cioè da appassionati della rivista in questione), dove non è facile per l'avversario difendersi.
Quindi se non permettiamo di incensare, non permettiamo nemmeno di denigrare il lavoro altrui. È una politica comune ai due siti.

Beh, tanto al termine di questo post continuerete a pensarla come volete.
Ma le cose, chi deve, venga a dircele in faccia. Noi siamo lì, ad aspettare.

Buona giornata e scusate l'intrusione (anche se sono iscritto da due secoli... )
Old 24-02-2003, 14:53   #59
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "iltoso"

Ricapitolo in breve i giudizi espressi da Xilema:

Mafia - una boiata
Unreal 2 - un capolavoro

Risultati reali
Mafia - un capolavoro (buggato in alcuni punti, come sottolineavo io stesso nella recensione, ma pur sempre un capolavoro)

Unreal 2 - un gioco piatto, buono solo per chi vuole vedere della bella grafica (niente di male, per carità, ma la tensione del primo unreal è del tutto scomparsa).
Ehm... scusa, ma in base a quale criterio i risultati di Xil non sarebbero reali mentre gli altri si? :o
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2003, 14:55   #60
iltoso
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originally posted by "Grem"

Ehm... scusa, ma in base a quale criterio i risultati di Xil non sarebbero reali mentre gli altri si? :o
Beh, uso gli stessi suoi criteri, cioè la massa.

Unreal 2 è stato mezzo bocciato a livello di gameplay dappertutto.
Mafia è stato incensato dappertutto.

U2, converrai con me, è un titolo carino e niente più.
Mafia ha più spessore, invece. Non trovi?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian