|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
Non faccio nè nomi nè altro,basta che andate a guardare i vecchi thread sullo stesso argomento (tutti chiusi tra l'altro).Chiudiamo qui il doscorso. ps:io ho avuto sia 3dfx (vodoo 3),che nvidia..e a giorni ati,non credo di essere di parte |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Dai qui nessuno "infesta" niente. Anzi le discussioni sulla 3Dfx sono fra le + coinvolgenti e seguite del forum.
Visto che l'Amiga è tornato in produzione a questo punto non mi sorprenderei + di niente Certo che è dura da credere cmq.. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se spulci negli altri 3d le trovi.Comunque lo ripeto,chiudiamo qui il discorso |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
La cosa da non perdere di vista e' il fatto che molti di noi erano ai tempi 3dfx-funs, ma col la sua sconfitta le cui colpe vanno direttamente ad essa e alle sue scellerate scelte commerciali (non saro' un analista del mercato, ma se gia' aveva problemi economici non mi e' sembrata una furbata mettersi a fare schede in proprio e comprare altre aziende quali GigaPixel). E' morta come muoiono ogni giorni decine e decine di aziende in tutto il mondo. Chiuso... non capisco cosa ci sia di cosi' impossibile da capire. Se nasce un'azienda ed ha le capacita' per tirare su un chip nuovo con conseguente investimento di centinaia di milioni di dollari se non di piu' visto che deve "partire da zero o quasi", allora di dichiarazioni veritiere ne avremmo viste a palate. Non credo che sia volonta' di coloro che starebbero creando questo chip (senza fare nomi quali tdhq, VIA, STM, Ex-ingnegneri 3dfx.. ex-ingegneri Nvidia.. ex di qui.. ex di la..) far venire l'idea a tutti che sia una enorme fake... ci perderebbero in possibile pubblicita' e ci perderebbero anche nel caso in cui uscisse realmente questo chip.
E non credo affatto che lo facciano per nascondersi da possibili ricorsioni aliene di Nvidia con i suoi cavalieri neri.. Riguardo alle aziende in campo.. be'.. STM ha rinunciato ai progetti di PowerVR ben piu' allettanti di qualsiasi Rampage/Revenge che sia. Una tecnologia come quella del Kyro2 accoppiata decentemente ad un T&L programmabile full directx9 e a 8 pipeline e bus a 256bit, presumo farebbe scomparire ogni chip in circolazione compreso GeForceFX e sfido chi mi dice il contrario. E quindi non vedo come questa azienda si possa fidare di una manciata di persone con un progetto in testa. Gia la stessa stm aveva capito che la vendita del kyro2 portava guadagni ridicoli in confronto a quelli che puo' guadagnare senza essendo la 3a societa' di semiconduttori del mondo. Se volesse si comprerebbe Nvidia come si compra la carta per le stampanti..
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
|
Quote:
Poi se sarà tutto un grandissimo fake, vorrà dire che dentro il case ci piazzerò una 9700 Spero che per al massimo per fine marzo si saprà qualcosa di +
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
2) non ci bazzico come prima, ma ho una registrazione in questo forum che risale a MOLTO prima della tua... in base a che cosa sarei io l'"invasore"? chi sei tu x dire a nome di tutto un forum che 'ci libereremo una volta per tutte di quelle persone (che infestano anche questo forum) che prendono in giro chi compra ati o nvidia'? io certa gente proprio non la capisco...
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Anche io credo che se uscisse un chip con tecnologia PowerVR aggiornato alle attuali specifiche tecniche come Dx 9 , 8 pipline , pixsel e vertex shader , con il suo HSR la sua ingredibile qualita' grafica , ( il KYRO 2 l'ho avuto x 6 mesi e i giochi del Dreamcast dicono molto.....) come dici tu Simon , spazzerebbe via tutto senza appello ........... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Quote:
E coi GeforceFx ci faccio un asciugacapelli per mia sorella, che a quanto ho capito vale piu il sistema di raffreddamento che tutto il resto Quanto alle altre Geforce1-2-3-4.....mah, sono indeciso tra darle in pasto al doberman del mio vicino di casa che non la smette mai di abbaiare Tra l'altro....credo che alla Nvidia abbiano i sun da 2800cpu di cui sopra in foto....PECCATO CHE SECONDO ME ANCORA STANNO CERCANDO DI CAPIRE DOVE VA INFILATA LA PRESA DI CORRENTE PER ACCENDERLI PS, stò semplicemente scherzando, spero che nessuno si risenta!!!!! Quanto al REVENGE..... PowerVR è la prova che non è che ci vogliano poi così tanti soldi e tecnologie per realizzare un prodotto valido.... Sapete che la grande AMD è nata da zero da due ingegneri ex intel? Il mondo informatico pullula di queste notizie, e in pratica quasi tutti i grandi produttori sono partiti dal niente, ma con tanta capacità, impegno e voglia di far bene (e idee nuove). L'importatnte, come in tutte le cose, è la testa delle persone che ci lavorano, e purtroppo nessuno sa i nomi di chi sarebbe coinvolto.... Di certo il mondo pullula di validissimi ingegneri, siano essi ex-3dfx, ex-powerVr, ex pescivendoli, che non lavorano per Ati o Nvidia ma si fanno gli affari e i chip loro....... Se poi magari questi ingegneri si coalizzassero e venissero favoriti dal non dover partire da zero come progetto, avendo gia una base su cui lavorare, (3dfx rampage???BOOO!!!!) beh, i costi di progettazione e i tempi di realizzazione sarebbero ben minori.... Si tratterebbe solo di aggiornare il progetto con le nuove tecnologie di ora e gli standard attuali (DX9 E agp8X). Cmq le mie sono solo ipotesi. Bye Bye!!! [/quote]
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io non capisco...ho dato la colpa a voi di 3dfxzone?Siete voi che vi siete sentiti chiamati in causa,sono io che non capisco voi!E poi ho detto anche in questo forum,quindi mi riferivo anche altrove.Chiudiamo qui il discorso.Chiedo scusa a voi di 3dfxzone che vi siete sentiti offesi dalle mie parole,non era mia intezione.Scusa a tutti,continuate la discussione e tanti saluti |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Negli ultimi dieci anni il numero di aziende che si occupano di elettronica é diminuito drasticamente e nessuna nuova azienda é emersa , PowerVr produce tecnologia da parecchi anni , non é un nuovo arrivato , AMD ha cominciato realizzando cloni del 386 . Ormai é definitivamente tramontato il tempo in cui un piccolo gruppo di persone poteva lanciarsi nella produzione di tecnologia e riuscire ad essere competitivo , oggi servono investimenti di centinaia di milioni di dollari solo per cominciare , i team di sviluppo hanno forze di centinaia di persone e il tempo per portare un progetto dalla fase di disegno a quella di produzione é di 2-3 anni .
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Città: Civitavecchia (RM)
|
Volevo ricordare a Tetsuya32 che powerVR e' andata a fare compagnia ai pesci rossi... e' molto facile criticare, un po' meno costruire qualcosa di adeguato... fortuna che se ne sono accorti prima di rilasciare il Kyro2 SE, altrimenti ora starebbero ancora pagando il conto delle schede invendute
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Figurati. Come INMO e' IN My Opinion Cosi In my humile Opinion diventa INMHO (IN My Humile Opinion) Amenoche tu non voglia coniare un altro acronimo che non deriva assolutamente da INMO. Siccome In My Humile/Humble Opinion deriva da INMO, la cosa mi pare ovvia....
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MAh. INMHO significa anche In my Humile Opinion. e mo?
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli che vedo usare da quando sto su internet (8 anni circa) sono : IMO : in my opinion IMHO : in my humble opinion Se vuoi possiamo continuare in privato, credo sia un PELINO off-topic e vedo Freeman in agguato
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, INMO arriva da FIDOnet, (oramai sparita, e scommetto pochi in questo forum si ricordino cosa sia). In ogni caso, ho sempre utilizzato INMO anche su forum stranieri : e sempre ho riscontrato tale uso. Poi de gustibus... P.S : ot finito.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. FIDOnet mi manca
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
ehehe però il sito che ti ho dato è dell'università dell'indiana (usa quindi),è un .edu
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
ok..l'OT vedo che è finito.. volevo solo dire che se la discussione mostrerà ancora momenti di attrito/flame o altro sulle solite questioni 3dfx/revengge/3dfx zone ecc la discussione avrà la stessa conclusione delle precedenti se riuscite a discutere suill'argomento in maniera costruttiva lasciando perdere il resto magari viene fuori una discussione anche interessante, punzecchiatevi ancora e la cosa diventa meno interessante mi basta una virgola fuori posto.. visti i precedenti la pazienza è a zero ed evitiamo anche commenti polemici su questo mio reply... >bYeZ<
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.