|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Comprare giochi a 50 euro che si finiscono in una settimana di gioco "serio" e' una idiozia.
Io originale avevo comprato SpyGame (un gioco vecchio di almeno 3 anni). Bella recensione (e qui si apre un'altra bella parentesi), bella grafica, storia interessante... l'ho finito in 3 giorni . All'epoca ero studente... con quei soldi sarei andato in discoteca almeno 4 volte... Le compagnie che fanno giochi sono ipocrite. La pirateria e' stata creata da loro e dal loro alzare i prezzi per prodotti che nel 90% sono delle schifezze, non il contrario. Esattamente come l'evasione fiscale aumenta con l'aumentare delle tasse (ho letto di recente uno studio di Milano Finanza che mostrava come la curva di espansione dell'evasione fiscale era pressoche' uguale a quello di aumento delle tasse). Detto questo, io Civ3 l'ho comprato orginale, cosi' come ho acquistato MOHAA ed altri. Ma MAX Payne che aveva un prezzo piu' basso (anche se secondo me 70mila per un gioco che si finisce in 5 giorni e' sempre troppo) ha venduto tante copie. Quindi perche' le altre compagnie non hanno seguito l'esempio? Perche' non vogliono. Se non ci fosse la pirateria i prezzi sarebbero li stessi se non piu' alti. L'unica cosa che cambierebbe e' che noi avremmo meno soldi in tasca. Io lavoro, ed ho uno stipendio decente. Ma i soldi non li trovo sugli alberi. Se per giocare ad un gioco devo cambiare il computer ogni anno e mezzo perche' i programmatori non si sbattono a scrivere un codice decente...e' ovvio che i soldi che un tempo molti potevano spendere per i giochi se ne vanno nell'upgrade del sistema... L'industria informatica non e' intaccata dalla pirateria. La pirateria ha solo spostato una parte dei capitali dall'acquistare giochi ad acquistare PC per giocare. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Secondo me esistono 4 tipologie di game:
1) I giochi nuovi a basso prezzo Da questi non puoi chiedere di piu', quando vidi Max Payne ad un prezzo ragionevole non c'ho pensato 2 volte a prenderne una copia originale. 2) I giochi non recenti a prezzo budget Bhe qui scatta la carneficina, ormai si trovano tanti titoli fantastic a 10.000L, c'è poco da fare. Ogni contenitore "convenienza" viene rivoltato dalle mie manine in un modo voracissimo!! 3) I giochi nuovi a prezzo pieno non espandibili Ecco, questi sono un bel punto interrogativo, vale la pena spendere 100.000 per un gioco che non ha futuro e che dura 2 ore ? Il classico gioco che una volta finito si butta nell'armadio dei ricordi ? Mha. 4) I giochi espandibili in ogni modo Ed ecco la mia categoria preferita, ci sono dei giochi che devono essere presi originali perchè danno la base per una continuazione: - Ad esempio Morrowind, senza la copia originale non si può usare la patch in Italiano, dato che il gioco va patchato ad una release successiva quella di default. Eresia, va preso al volo!! - Unreal 2 e UT2003: Senza il gioco originale non si possono gustare i mission pack e le pacth tecnologiche. Orrore, ce chi ne fa a meno ? Certo, uno si compra U2 e UT2003 e li finisce. E poi ? E poi ti perdi il miele, il nettare, la ciliegina!! Il vero gusto insomma. Quanto detto vale per mille altri giochi. Chiaro che poi ci sono dei giochi che non sono altro che insulti al buon senso...insomma delle vere chiavate
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Mi associo all'appello, piu' che altro perche' in genere i giochi li compro e da' molto fastidio far la parte del pistola quando gli altri invece scopiazzano tutti e se ne vantano.
Sinceramente trovo anche alcuni giochi valgano il prezzo che costano. Con questo non dico di non averne di scopiazzati, per carita', pero' quelli che mi piacciono li ho presi originali. Anche perche', secondo me, ad avere tutto e subito si perde gran parte del gioco: poi quando uno ha tutto quello che vuole finisce per non gustarsi nulla, li guarda superficialmente, non se li gode a fondo. D'altra parte concordo anche con gli altri discorsi, dove si dice che costano troppo, che i commercianti fanno quello che vogliono, etc. Beh, per quel che mi riguarda ho risolto il problema: compro tutto all'estero. Il manuale in inglese non e' un problema, costano meno, dall'inghilterra arrivano in due giorni e ultimamente se il gioco e' in multilanguage, lo e' dappertutto, ma soprattutto non regalo soldi in tasse e regali ai negozianti.
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
non si dice "delle vere chiaviche"? ROTFL così significa tutta un'altra cosa... |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ahhaaahaha
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Questa è un argomentazione che mi piace: non l'avevo mai guardata da quel punto di vista LvP
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Io gioco da una vita,ho avuto 12 console diverse,uso il pc per giocare da 5 anni e amo questo mondo.... Io ho fastweb e,se devo dire la verità,mi sono scaricato davvero tanti giochi,ma quelli che meritavano veramente li ho acquistati originali dopo pochi giorni.... Warcraft3,MoHSpearhead,HItman2,Nba live2003 ed i prossimi sim city 4,unreal2 sono giochi che ho scaricato,provato e poi acquistato (spero che con sc4 ed unreal2 questo momento venga presto!).... La banda larga mi ha evitato di prendere grossissime fregature tipo Fifa2003 (ogni anno spero in qualche miglioramento da patito di calcio quale sono) e dungeon siege che personalmente non mi è piaciuto come impostazione di gioco,due giochi che,stando alle recensioni di TGM (l'unica rivista di vg per pc che leggo) avrei dovuto comprare in quanto considerati gioconi. Io faccio così anche per i cd,prima li scarico e poi,se sono davvero belli,me li compro,ma ognuno ragiona con la propria testa e ha possibilità economiche diverse(ultimamente qui a bologna vedo computer one che ha iniziato a vendere i titoli pc a 60-65 euro,cose da matti)
Epox 8RDA+ bus 200mhz - AthlonXp Barton 2500@2200@liquid - Radeon 9700 390/330@liquid - Corsair XMS400 512X2 - Enermax 430w - IBM 80gb ata 100 7200 - Maxtor 80gb ata 133 7200 - LiteOn 48x-12x -Pioneer 106D - Audigy Ls - Logitech MX700 - Dsl Fastweb - WinXp Pro <iframe src="http://gamercard.xbox.com/pero gtime.card" scrolling="no" frameBorder="0" height="140" width="204"></iframe> |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: Milano ( provincia )
|
Potremmo prendere spunto dal titolo di questo thread e mandare delle e-mail alle case produttrici di videogame :
- PER FAVORE , ABBASSATE I PREZZI , e noi la smettiamo di copiare -
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
mah....
Mah,io boh!!!!!Ma io devo capire come fanno alcuni di voi a giocare prima con i giochi copèiati e poi a comprarseli!!!mi sa che il nostro amico può stare tranquillo:Le software house continueranno a vivere grazie a gente come voi e non falliranno per colpa di gente come me!!!!
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ancora..............
Questa storia dei cd(videogames e musicali) pirata è vecchia ragazzi..........se c'è la pirateria è perchè i prezzi sono spropositati!!!!!!
Quindi per quanto mi riguarda io non ho 50 euro da spendere in un gioco che magari è anche pieno di bug....oppure 20 euro per cd che ascolti 3 volte e poi basta. O alzano gli stipendi o diminuisco i prezzi o c'è la pirateria............ma non è sempre stato così????????????????? |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Re: Ancora..............
Quote:
Personalmente ritengo che la maggior parte delle persone che copiano un CD o un gioco lo facciano per principio e stop. Perche' se il ragionamento e' "io non spendo 50 euro per un gioco quando posso averlo gratis", i 50 euro li puoi sostituire con qualunque cifra e il ragionamento sta in piedi lo stesso. Io ritengo innanzitutto che ci siano giochi che valgono il prezzo a cui vengono venduti. Ovviamente prima di spendere 50 euro -ma comprateli fuori dall'italia che costano meno!!- per qualcosa mi informo, sento altri pareri, etc e se sono sicurissimo che mi piace lo compro. Altre volte lo scopiazzo, certo, ma a parte un gioco che m'e' arrivato per caso, tutti gli altri li avro' usati per un paio di settimane e stop, per cui non li avrei mai comprati in ogni caso. E' stata piu' che altro curiosita'. Altri invece sono andato a colpo sicuro: tutta la serie di simcity, C&C, etc. Quindi per come la vedo io, qui chi copia un gioco lo continua a fare anche se costa 30€ o 20 o 10, non importa, perche' lo fa per principio: perche' pagare quando posso avere gratis? Oppure perche' pagare quando non me lo posso permettere e posso copiare? Ragionamento, tra l'altro, molto discutibile: e' come se io dicessi, perche' comprare una ferrari quando posso rubarla? Gia', perche' che si vogliano usare altri termini o meno, copiare un gioco e' un furto. E inoltre forse non tutti pensano che, al di la' del prezzo che fanno i distributori di giochi, c'e' gente che lavora tanto e per molto tempo per produrre software. Quindi credo che un po' di rispetto lo meritino anche loro. Poi, andiamo, mica stiamo parlando di generi di prima necessita': sono giochi, chi ha detto che sono indispensabili?
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Comunque, forse non si e' capito dai miei post, ma anche io ritengo che i prezzi siano altini. La differenza e' che prendo solamente le cose che mi piacciono di piu' -e tra l'altro le gusto anche di piu', perche' avere troppo e tutto in una volta, alla fine perde valore... mi ricordo quando andavo a comprare i giochi che costavano 60klire... era una cosa quasi sacra... un paio di mesi di risparmi...
In ogni caso non e' che abbia da dire sul fatto che ogni tanto si copia del software, mi danno fastidio quelli che lo fanno per principio.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultimo esempio è NBA Live 2003 . Ho la versione inglese , mi sono dovuto scaricare le copertine , più volte ho reinstallato il gioco , perchè nelle prime versioni non c'era il commento , che tra l'altro è in inglese , mentre io vorrei quello italiano ............................ e cosi' via . Se tale gioco costasse come descritto sopra , l'avrei già comprato originale !
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ne sono un esempio .
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Tu hai idea della rottura per uno di cercare patch craccate per i giochi copiati, non poter giocare online in molti casi, masterizzare i CD, il tempo per trovare e scaricare i giochi....
Sinceramente, lo sbattimento non vale i 15 euro del gioco originale. Ovvio che se il gioco ne costa 50-60 di euro il discorso cambia per molti. Nessuno copia "per principio". alla fine della faccenda e' sempre la stessa cosa. Se uno guadagna 50 euro al giorno (circa 10-11 ore di lavoro) (2 milioni al mese) e' ovvio che poi non straveda di spenderli tutti per un gioco che ti dura 1 settimana... specialmente se poi, per far girare il gioco, devi andare a spendere altri 2 milioni all'anno in nuovo computer... |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre io ho ben specificato "giochi che valgono il prezzo a cui vengono venduti". Solo chi ha dei soldi da buttare li spende in cose che durano una settimana e poi stop, ma qui mi pare che si parli di buon senso, non di legalita'. Insomma, come ho gia' detto, si tratta di un gioco: se uno lo vuole deve averne la possibilita', non c'e' scritto da nessuna parte che, visto che costa tanto, sono autorizzato a prendermelo con ogni mezzo. Altrimenti torna l'esempietto della macchina, perche' il principio e' esattamente lo stesso: se io guadagno 150 milioni in un anno e voglio comprarmi una macchina da 150 milioni, non posso mica spendere tutto il mio stipendio, devo anche campare, quindi la rubo. Andiamo, mica si ragiona cosi'... Poi, guarda, sinceramente: sul fatto del cambiare PC e' perche' c'e' qualche maniaco che pensa che un gioco se non fa 250fps non va fluido ed e' su questi che poi quelli che fanno hardware e software "spinto" campano. Giocavo a RTCW su un p3-450 e una G200 a 30fps e andava benissimo, e il pc aveva anche piu' di due anni. Poi s'e' rotto e ho preso un xp1800 e una 7500, ovvio che vada meglio, ma non avrei certo cambiato PC per un gioco. Comunque questo e' un altro discorso...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.