|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Premetto che non sono commerciante, rappresentante o grossista.
I garanti non possono fare nulla contro le oscillazioni del cambio del dollaro e dei prezzi dei grossisti. Un modello di televisore europeo puo' avere lo stesso prezzo per anni, per un componente hardware i prezzi cambiano ogni 15 giorni credo... ![]() E cambiano anche i prezzi all'ingrosso. Per questo motivo che nei componenti hardware (e in genere nell'elettronica di consumo) ci sono differenze di prezzo fortissime tra i negozi. Se un negozio acquista all'ingrosso un componente hardware pagandolo di piu' , non puo' abbassare il prezzo solo perche' un negozio concorrente che magari lo ha acquistato tre mesi dopo all'ingrosso a minor prezzo lo prezza 100 Euro di meno. Deve avere quella % di ricarico prestabilito; se li vendera' tutti li riprendera' nuovamente dai fornitori questa volta a prezzo piu' basso. Un esempio: il cellulare Nokia 5510 che usci' a dicembre 2001, costava 650.000-700.000. Oggi lo stesso modello a Roma lo trovate come prezzo a 190, 200 220, 250 o 270 Euro.... ma c'e' ancora chi lo fa 300 o 320 Euro
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monza
|
Non sono completamente d'accordo.
Anch'io sono incappato in catene di negozi umoristicamente chiamate "global", che rivendevano prodotti con prezzi al di sopra del 20% del listino finale proposto dalla casa produttrice stessa. E' vero, per molti i margini di guadagno sono irrisori, ma esiste una normativa per la tutela del consumatore. E' consigliabile farsi rilasciare il prezzo di riferimento, così da evitare sgradevoli sorprese. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Preso Sony Dru500A
Finalmnete l'ho trovato...deve ancora arrivarmi!!
l'ho pagato 399e iva inclusa la versione retail!! Adesso pero' vorrei un po di chiarezza sul fatto del firmware ecc Insomma quale debbo mettere 1.0e o 1.0f sono abbastanza confuso e chiedo chiarimenti!! Fatemi sapere!! ps per Coyote...mi spedisci pure a meil firmware 1.0e?? grazie in anticipo!! ciao fammi sapere!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Preso Sony Dru500A
Finalmnete l'ho trovato...deve ancora arrivarmi!!
l'ho pagato 399e iva inclusa la versione retail!! Adesso pero' vorrei un po di chiarezza sul fatto del firmware ecc Insomma quale debbo mettere 1.0e o 1.0f sono abbastanza confuso e chiedo chiarimenti!! Fatemi sapere!! ps per Coyote...mi spedisci pure a meil firmware 1.0e?? grazie in anticipo!! ciao fammi sapere!! ![]() ![]() ecco la mia mail: s0l1dsn4k3@hotmail.com |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.