Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2002, 04:18   #41
Kaøs.Drive
Senior Member

L'Avatar di Kaøs.Drive

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
Credo anch'io che sia un'ottima scelta. Intendiamoci, io apprezzo molto i monitor Sony, non si può certo dire che non siano validi Anche aprendolo si vede una certa cura nella costruzione.
Tuttora uso un Sony 17" di 3 anni, che ogni mese che passa diventa più bello. Giocarci è un piacere, come pure navigare o lavorarci perchè la definizione è spettacolare.
Quello che trovo assolutamente sproporzionato è il rapporto prezzo/qualità dei Sony! Le differenze qualitative non sono così evidenti (anzi talvolta inesistenti o addirittura a vantaggio di molti tubi diamondtron), da giustificare una differenza così grande, considerando oltretutto che l'assistenza non è un granchè, e che se abiti a 100 km dal più vicino centro Sony ti devi prendere il tuo bravo monitor da 30 Kg, metterlo in macchina e farti tutta la strada 2 volte per portarlo e per andarlo a prendere, anche se è in garanzia. Non è proprio il massimo...
L'unica cosa a tutto vantaggio di Sony è probabilmente l'estetica del mobile, ma quando ci gioco o ci lavoro mica guardo la cornice ragazzi!
Oltretutto questo è vero fino ad un certo punto, visto che alcuni ultimi modelli di altre marche sono molto piacevoli anche esteticamente e mooolto più economici!
Comunque la regola prima è proprio quella di VEDERE i monitor papabili coi propri occhi prima di comprarlo. Non c'è storia. Ho visto Sony 21" incredibilmente scadenti, con gli angoli inguardabili, e esemplari della stessa identica serie assolutamente perfetti. E a chi poi non è capitato di vedere in giro TV di marca a prezzi stratosferici con difetti anche macroscopici?
Purtroppo è così. MAI comprare un oggetto come un monitor soltanto per la griffe.
Kaøs.Drive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 07:38   #42
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originally posted by "Lud von Pipper"

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Quote:
Originariamente inviato da Lud von Pipper
Vedrai che non ti penti
Speriamo.................

.... quindi in conclusione:

1)- lo schermo è perfettamente piatto?
2)- Potrò utilizzarlo con CAD senza avere problemi?
3)- Ha le due righe orizzontali?
4)- Noterò la differenza di qualità (in positivo spero) rispetto al mio "vecchio" sony cpd 420GST 19"?
5)- I termini di garanzia come sono?

Grazie.
1)- lo schermo è "Quasi piatto": diciamo che se non ci pensi non ci fai caso (in realtà è leggermente cilindrico)

2)- sicuramente (controllalo però prima di portarlo a casa)
3)- come tutti i crt AG (ma sono veramente invisibili)
4)- in teoria si, ma comunque hai gia un monitor eccellente: diciamo che la differenza la noti alle risoluzioni più alte (over 1600x1200)
5)- non ne ho la più palida idea: per questo ho preso un Samsung

6)-per quello che te lo fanno pagare non è che puoi comunque lamentarti troppo: io il 1200NF l'ho pagato 1000€ più iva un anno fa

LvP

Grazie sei stato un vero amico................. Vado ad ordinarlo............. Ti farò sapere...........
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2002, 14:29   #43
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002

LvP
Old 18-12-2002, 08:29   #44
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originally posted by "vago"

eh a me arriva sta swettimana il nec poi ti so dire..ho visto in alcuni siti americani che e'0 motlto valido..un dato non messo e' la banda passante 300mhz..
ciao

se qualcuno ne sa di piu' posti per favore grazie

Ti è arrivato? L'ho preso anche io e dovrebbe arrivarmi in settimana.. Speriamo bene........
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 17-02-2003, 01:25   #45
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Comunque guarda, credo che, al di la naturalmente della perfezione delle geometrie e della definizione, i gusti in fatto di qualit~{($~} dell'immagine di un monitor siano molto soggettivi.
Verissimo, ma questo dipende dal fatto che il campo di applicazione di un monitor puo' essere assai vario. Chi fa grafica artistica o fotoritocco ha esigenze opposte a colui che si occupa di disegno tecnico (CAD, CAM o Grafica Editoriale).
Quote:
Se nn le vuoi proprio prenditi un monitor con tecnlogia Shadow Mask...Consigliata ques'ultima per chi fa cad o cam.
Al contrario, gli Shadow Mask non sono indicati per grafica tecnica.
Non per una carenza di qualita' dal momento che certi Shadow Mask come geometria sono altrettanto buoni (mi riferisco in particolare a Hitachi, Eizo serie F, Iiyama e ai vecchi Nokia Xpro) rispetto ai monitor a griglia verticale, ma perche' non hanno quelle regolazioni avanzate indispensabili per chi fa grafica tecnica, presenti prettamente sui Diamondtron, in particolare sui Mitsubishi e LaCie. Il tubo di tutti i Diamondtron e' della Mitsubishi, poi ogni costruttore ci mette l'elettronica sua.
Mitsubishi e LaCie sono prettamente da grafica tecnica; per me non ha senso prenderli per uso generale (office, giochi, internet); a parte le giuste considerazioni di Lud Von Pipper, il testo si vede meglio sugli Shadow Mask che sui monitor a griglia. Gli Shadow Mask sono i migliori per il fotoritocco (specie se con la cornicie scura) e la grafica artistica.
Inoltre i monitor a griglia (con poche eccezioni come i Samsung) hanno i colori troppo saturi, in particolare i Triniton, e una luminosita' troppo alta.
Comunque sui Mitsubishi cercate in questa sezione i post del forumer Sursit, che li conosce molto bene. Mitsubishi e LaCie spesso tornano in assistenza dopo qualche anno per difetti, quindi prendeteli solo se stanno bene (in tal caso sono i migliori per grafica tecnica).

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2003, 19:00   #46
cioppi
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Per Mike 73

Ti é arrivato il NEC FE2111SB?
Come va, perché anche io vorrei comperarlo?
Dimmi dove lo hai comperato.(A Salerno?)
Grazie
cioppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2003, 19:02   #47
Mike73
Senior Member

Re: Per Mike 73

Quote:
Originally posted by "cioppi"

Ti é arrivato il NEC FE2111SB.
Come va, perché anche io vorrei comperarlo.
Dimmi dove lo hai comperato.(A Salerno?)
Grazie
L'ho comprato online.............. Va bene.......... Compralo!
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP