|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
Credo anch'io che sia un'ottima scelta. Intendiamoci, io apprezzo molto i monitor Sony, non si può certo dire che non siano validi
Tuttora uso un Sony 17" di 3 anni, che ogni mese che passa diventa più bello. Giocarci è un piacere, come pure navigare o lavorarci perchè la definizione è spettacolare. Quello che trovo assolutamente sproporzionato è il rapporto prezzo/qualità dei Sony! Le differenze qualitative non sono così evidenti (anzi talvolta inesistenti o addirittura a vantaggio di molti tubi diamondtron), da giustificare una differenza così grande, considerando oltretutto che l'assistenza non è un granchè, e che se abiti a 100 km dal più vicino centro Sony ti devi prendere il tuo bravo monitor da 30 Kg, metterlo in macchina e farti tutta la strada 2 volte per portarlo e per andarlo a prendere, anche se è in garanzia. Non è proprio il massimo... L'unica cosa a tutto vantaggio di Sony è probabilmente l'estetica del mobile, ma quando ci gioco o ci lavoro mica guardo la cornice ragazzi! Oltretutto questo è vero fino ad un certo punto, visto che alcuni ultimi modelli di altre marche sono molto piacevoli anche esteticamente e mooolto più economici! Comunque la regola prima è proprio quella di VEDERE i monitor papabili coi propri occhi prima di comprarlo. Non c'è storia. Ho visto Sony 21" incredibilmente scadenti, con gli angoli inguardabili, e esemplari della stessa identica serie assolutamente perfetti. E a chi poi non è capitato di vedere in giro TV di marca a prezzi stratosferici con difetti anche macroscopici? Purtroppo è così. MAI comprare un oggetto come un monitor soltanto per la griffe. |
|
|
|
|
|
#42 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Grazie sei stato un vero amico................. Vado ad ordinarlo............. Ti farò sapere...........
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
LvP
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Ti è arrivato? L'ho preso anche io e dovrebbe arrivarmi in settimana.. Speriamo bene........
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quote:
Non per una carenza di qualita' dal momento che certi Shadow Mask come geometria sono altrettanto buoni (mi riferisco in particolare a Hitachi, Eizo serie F, Iiyama e ai vecchi Nokia Xpro) rispetto ai monitor a griglia verticale, ma perche' non hanno quelle regolazioni avanzate indispensabili per chi fa grafica tecnica, presenti prettamente sui Diamondtron, in particolare sui Mitsubishi e LaCie. Il tubo di tutti i Diamondtron e' della Mitsubishi, poi ogni costruttore ci mette l'elettronica sua. Mitsubishi e LaCie sono prettamente da grafica tecnica; per me non ha senso prenderli per uso generale (office, giochi, internet); a parte le giuste considerazioni di Lud Von Pipper, il testo si vede meglio sugli Shadow Mask che sui monitor a griglia. Gli Shadow Mask sono i migliori per il fotoritocco (specie se con la cornicie scura) e la grafica artistica. Inoltre i monitor a griglia (con poche eccezioni come i Samsung) hanno i colori troppo saturi, in particolare i Triniton, e una luminosita' troppo alta. Comunque sui Mitsubishi cercate in questa sezione i post del forumer Sursit, che li conosce molto bene. Mitsubishi e LaCie spesso tornano in assistenza dopo qualche anno per difetti, quindi prendeteli solo se stanno bene (in tal caso sono i migliori per grafica tecnica).
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Per Mike 73
Ti é arrivato il NEC FE2111SB?
Come va, perché anche io vorrei comperarlo? Dimmi dove lo hai comperato.(A Salerno?) Grazie |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Re: Per Mike 73
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.