|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
p.s. possibile che tutte le volte che una news riporta notizie di ati-nvidia r300-nv30 si finisca in OT?????
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
esilarante ancora la storia dei driver...
prendi la ti4600 e la 9700 renderizza a 8 luci e vedi chi muove piu' triangoli... nvidia non ha piu' a cuore i clienti xche' offre un prodotto che va meglio nel cad...e' solo che ha a cuore le tasche ed usa chip uguali,layout uguali e poi castra con saldature e schifezze varie(MX)....tutto cio' per RISPARMIARE:::::EVITATE di dire @azzate ! |
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Infatti, dopo qualche mese dalla commercializzazione di Windows 2000, Ati ha dichiarato ufficialmente di rinunciare alla creazione dei driver per questo s.o. a causa di insormontabili difficoltà tecniche... [b] Quote:
A mio avviso ci sono molti, ma molti più vantaggi rispetto alle attuali soluzioni disponibili per le CPU: i sistemi dual core completi sono troppo costosi perché devono duplicare tutte le risorse hardware (cache L2 esclusa), mentre i sistemi dual core "soft", tipo l'HyperTrading, sono estremamente economici, ma offrono prestazioni troppo scarse rispetto a quelli completi. Le GPU, invece, hanno tanti elementi che possono essere utilizzati in comune...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#44 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
[b] Quote:
[b] Quote:
A mio avviso (e come ho già scritto), data la natura e il tipo di elaborazione delle GPU, avrebbe più senso costruire sistemi con dual core che condividano buona parte della logica e delle unità, e duplicare soltanto alcune risorse. Comunque, le mie sono soltanto speculazioni (masturbazioni?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
Fatti 2 conticini prima di parlare: solo 60 anni fa si cominciava appena ad annusare la possibilità di spostarsi in aereo e qualcuno credette di poter girare intorno al pianeta. Non si è andati certo avanti con una mentalità chiusa, retrograda e impossibilista come la tua. Anzi, il futuro tecnologico sinceramente, sarà proprio nel parallelismo. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
A me il ragionamento di Benito non sembra affatto pessimista, ma alquanto realista, specialmente nella parte che hai citato...
Eppure di natura sono ottimista... Inoltre le sue sono valutazioni di carattere tecnico. Possono certamente essere smentite, ma diciamo che è poco probabile, proprio perché i problemi contingenti che ha citato sono abbastanza pragmatici... Si possono certamente trovare delle soluzioni, ma bisogna vedere a quale prezzo e se ne vale veramente la pena...
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
secondo te una scheda con 4 gpu, su un server ad 8 cpu non farebbe faville? E la stessa macchina, non si applicherebbe anche ai nuovi ambiti medico-digitali in realtà virtuale? Non si può pensare tutto nei ristretti canoni della propria singola vita e del proprio singolo mondo, ci sono infinite altre realtà di cui la maggior parte a noi sconosciute. E ancora: tutti parlano di fotorealismo, ma questo ancora non esiste (ultima delusione UT2K3: il pavimento in "metallo" è di plastica!), una scheda del genere lo porterebbe ancora più vicino. Senza parlare di problemi tecnici,le strade sono due: AMD-type INTEL-type Ciò vale a dire: o si allungano le pipeline, se ne diminuisce il numero e si aumenta la velocità; oppure si aumentano le pipeline. Paradossalmente la più semplice è la seconda, cioè anche quella di AMD (ma va?). E tra l'altro basterebbe anche una sola citazione: da quando esistono i computer, qual'è stata la macchina più potente? Risposta: la macchina ad elaborazione parallela. Che altro non vuol dire che la natura segue sempre il percorso più semplice. |
|
|
|
|
|
|
#49 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
La sfida sta, invece, nel realizzare prodotti fuori di testa che devono funzionare su un PC... [b] Quote:
[b] Quote:
[b] Quote:
Un esempio è rappresentato dal mondo degli emulatori: difficilmente vedremo mai un 680x0 emulato in parallelo da più processori, perché per sua natura Idem per i compilatori. Insomma, i limiti li possiamo trovare in ogni settore, e l'informatica non è un caso a parte...
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.