|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
...continua
volevo inoltre ricordarti che la 9500 pro presenta (parole di anandatech) 16X Quality Anisotropic Filtering mentre la feforce 4 ti4600 8X Anisotropic Filtering. In più la 9500pro presenta un AGP 8X BUS, che non ho potuto verificare nella geforce 4, ma credo che manchi (perdona l'ignoranza). Inoltre la 9500pro:
- è compatibile con le directX 9 (e probabilmente con queste avrà risultati migliori - ATI ha pensato al futuro) - costa molto meno della ti4600 Quindi io comprerei, e comprerò, un 9500pro. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Guarda che le ho lette tutte le recensioni (compreso HardOCP), e la scheda ATi non superara mai la GF4 Ti4600 senza AA e AF abilitati.
Quelli di HardOCP sono i risultati megliori ottenuti dal Radeon 9500 Pro, se vai a leggere le recensioni di Tom's hardware e di Anandtech (che ritengo in assoluto il più affidabile), vedrai come la Radeon 9500 Pro va al massimo come una GF4 Ti4400 (sempre senza filtri abilitati). L'unico vantaggio delle schede ATi è il supporto alle DirectX9, se per te tale supporto vale i più di 50 euro di differenza di prezzo, allora compra la scheda ATi. ciao |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sì, ma poiché ormai AA e AF sono a portata di mano e la qualità grafica migliora sensibilmente, quei 50 euro sono, IMHO, ben spesi. E anche le DX9 rappresentano un bonus non indifferente: perché spendere (poco) di meno e comprare una scheda che è già "vecchia", tecnologicamente parlando?
Le schede basate sull'R300 sono comunque un ottimo investimento sia per chi vuol stare al passo con le ultime innovazioni, sia per chi stringe la cinghia per comprare un prodotto che vuole tenere per diversi anni. In entrambi i casi non vedo più spazio per le schede nVidia...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
sono completamente d'accordo... non voglio ritrovarmi l'anno prossimo con una scheda grafica "nuova" ma che non mi permetta di far girare al massimo (con le DirectX 9) i giochi di nuova generazione. cmq avrei una domanda da farvi: so che vi metterete a ridere o ad insultarmi ma io non sono esperto come voi, ma vorrei esserlo perciò: come si chiama quel supporto che permette, tramite l'antenna, di vedere la tv sul computer (non il computer sulla TV ma programmi televisivi sul computer), e inoltre, la 9500pro ne è dotata?
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
PS: su bow.it hanno un Ati Radeon 9700 bulk (non pro) ma a 477 €... io, come sopra, non me ne intendo, ma se questo è il reale prezzo delle 9700, nn è che anche le 9500 al momento del lancio avranno prezzi stellari? RISPONDETE PRIMA ALLA DOMANDA SOPRA, PER FAVORE, GRAZIE.
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Quello che permette di vedere la TV sul computer si chiama Sintonizzatore TV, la stessa ATi le produce, si tratta dei modelli All-In-Wonder, esistono le versioni dell'AIW 9000 e AIW 9700 Pro, ma non so se sono già arrivate in italia.
Il prezzo di 477 € per il Radeon 9700 si sembra assurdo, sicuro che non si tratti del Radeon 9700 PRO? Il costo del Radeon 9700 dovrebbe aggirarsi sui 350€- 400 al massimo. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
controlla tu stesso su www.bow.it
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
si ho visto, su bow c'è scitto così, ma credo che abbiano sbagliato, e la scheda sia la 9700 Pro, anche perchè la 9700 e 9500 non sono ancora disponibili da nessuna parte in Italia
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: MILANO
|
-------------------------------------------------------
HO provato una geffo 4 4600 su di un p4 2.4 e una 8700 su di un xp 2.200 entrambi i pc facevano girare ut2003 a 1024... Beh la 4600 ha di media 20 frame in meno della 9700... credo che i soldi non li valga... ma se uno vuole il top è il top! La 9500 credo vada meno quindi si pone allo stesso livello delle geffo4 non so... NVidia mi da + fiducia... ------------------------------------------------------- Come hai fatto ad avere 20 fps in+ con la 9700 se avevi la 8700? |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ati RULEEEZZZZ
Secondo me la Radeon 9500PRO conviene su tutte le Nvidia:
-costa meno!! -è garantita DX9 -con i filtri attivati riesce a superare la Ti4600 mi spiace ma stavolta secondo me Ati ha fatto un bel colpo Ati Ruleezzz |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
CHI L'HA VISTO?
Ragazzi...scusate,
ma qualcuno ha visto in giro in italia la 9500 pro o base che si voglia? qualcuno sa a quanto viene venduta e dove? grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.