|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Ma se si verifica una perdita cosa succede?
Devo ricomprare tutto il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
|
Quote:
mah.... diciamo che se metti i piedi sulla perdita d'acqua o se in qualche altro modo vieni a contatto con essa.... rimani fulminato e non ti serve nemmeno un picci nuovo ![]() teoricamente l'acqua demineralizzata non conduce corrente elettrica, in pratica invece una volta che viene a contatto coi tubi , con l'aria ecc ecc, conduce quanto l'acqua normale ![]() il watercooling è un sistema che oramai si può considerare sicuro, ma non per questo va preso con leggerezza e con facilitoneria.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzo vola basso. Quello che è successo a Banscy era dovuto ad un errore di progetto e sono comunque c@zzi del costruttore che non ci aveva pensato prima agli effetti galvanici tra rame e alluminio.
Per quanto riiguarda i WB industriali a cui fai riferimento... .forse sei molto poco informato di quello che succede in giro amico. Guarda che stai parlando con uno che i WB se li mangia a colazione, non ti ho dato del cazzaro , ho espresso la mia opinione che evidentemente è diversa dalla tua. Vediamo in tempi di correzzione del problema: Lunasio non mi sta certo simpatico ma almeno quando si è accorto della cazzata che aveva fatto coi suoi raccordi li ha sostituiti tutti in meno di un mese. Cosa sarà in grado di fare la ditta che produce il tuo caro Swiffy come lo chiama Carnaby ? ![]() Se ti vuoi leggere qualcosa questo è il thread , sapientone ! http://forum.pctuner.net/ubbcgi1/ult...3&t=001248
![]() |
#45 | ||
Senior Member
|
quindi:
Quote:
Quote:
x icecop i termini che utilizzi per esprimerti forse vanno bene al Bar dello sport che hai sotto casa, ma non qui sul forum... hai letto il regolamento? fino a prova contraria siamo tra persone civili che si esprimono con termini civili, se a te non va bene e preferisci insultare e imprecare con volgarità gratuite... nessuno ti obbliga a restare ...iniazia pure a mettere anche la tua location... P.S. diglielo alla moglie di Bansy ,che si trova con tappeti da buttare e col marito che poteva rimanere fulminato, che lunasio ha cambiato tutti i raccordi in un mese... vedrai dormirà più tranquilla
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Va bene se su ogni raccordo metto due facette invece di una?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Nessun BAR dello Sport amico, ho solo usato i tuoi stessi termini . Rileggiti quello che hai scritto e vedrai che si sono usate le stesse parole. Ti ho fatto una domanda prima... sarebbe gradita una risposta TECNICA
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Nessuno ha risposto alla mia domanda.
Se cade qualche goccia d'acqua sulla scheda video per esempio, che succede? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
ti sbagli, se vuoi parlare di tecnica, eccomi qua. visto che forse non hai capito il problema dei lunasio te lo spiego subito: non è assolutamente da imputarsi alla progettazione come dici tu, bensi si tratta di un difetto di produzione, ovvero l'anodizzazione dei raccordi non è stata fatta bene, da qui i problemi... se fosse stata fatta a livello industriale con i giusti macchinarie e le giuste procedure (anodizzazione all'acido cromico, se proprio vuoi entro ancora di più nel dettaglio...). non si sarebbe riscontrato nessun problema, nemmeno dopo decenni di utilizzo. inquanto al link che hai postato sugli swiffy, il tuo è un pretesto superficiale inquanto in quel caso il problema è di natura diversa dalla progettualità/produzione del wb che stiamo trattando e si riferisce ad incompatibilità dei materiali dell'intero circuito di raffreddamento, ne deriva che il problema non è da imputarsi in nessun modo allo swiffy. il link che posti non capisco se sia ingenuo o pretestuoso, hai letto che il tipo ci teneva il paraflu invece dell'acqua distillata nel circuito? il wb è progettato perchè nel circuito ci sia acqua demineralizzata, non paraflu, ne tantomeno alcol, benzina o un più corroborante acido solforico... La cosa è talmente assurda che non mi fa capire il perchè la hai postata... è come se tu andassi a fare il pieno di gasolio su una macchina a benzina... dopo se non funziona più di certo non puoi lamentarti con la casa produttrice dell'auto, ne col benzinaio.... la colpa è solo tua, semplicemente perchè l'auto non è stata progettata per fare quello che le chiedevi. e sei un vero idiota se chiedi pure che ti venga cambiata in garanzia...
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
...se il picci è acceso... hai presente com'è un corto circuito?
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
E' laccoppiamento tra rame e alluminio a rappresentare un errore. Non mi interessa come Lunasio ha realizzato i suoi raccordi, quello era un esempio per evidenziare come un costruttore semiartigianale a seguito di un problema si sia mosso per correggerlo. Non fraintendermi Gallauco, nulla di personale intendiamoci. L'immagine dello Swiffy non è un pretesto ma serve a dimostrarti che a fronte di due casi praticamente quasi identici di WB distrutti , nel primo almeno il costruttore si è fatto sentire, nell'altro no. Con questo non voglio difendere nessuno ,per carità. Anche io sono stato molto colpito dal guaio capitato a quel povero ragazzo e come te gli sono pienamente solidale. I tempi di reazione tra i due casi pero' sono drasticamente diversi, non ci sono santi . Un'ultima cosa: non ho capito quando ti riferisci all'incompatibilità dell'intero circuito di raffreddamento del secondo caso. PS: non volevo offenderti, chiedo scusa.
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
i casi non sono identici sono totalmente diversi. nel caso del lunasio si rompe con il normale utilizzo per difetto di produzione e quindi deve essere coperto da garanzia, ne secondo caso dello swiffy si rompe perchè il wb è utilizzato per fare cose per cui non è stato progettato e quindi la garanzia non copre... a me pare talmente una ovvietà... per "incompatibilità" intendo che il wb in questione (e sicuramente anche i tubi, la pompa ed il radiatore) non "vanno d'accordo" col paraflu, inquanto non progettati a qullo scopo
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Il coperchio in alluminio era corroso, corrosione galvanica .
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
i wb sono progettati per andare con acqua demineralizzata, se io li faccio andare con altri liquidi ossidanti o corrosivi è ovvio che si possa rompere.
Ma non si tratta di una rottura perchè è difettato, si rompe perchè lo uso con un liquido per il quale non è stato progettato. è ovvio che la garanzia non copra in caso di rotture... mie ne meraviglierei se accadesse il contrario...
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
non credo che i wb "semiartigianali italiani" abbiano niente da invidiare ai + blasonoti wb industriali internazionali, ne in prestazioni ne tantomeno in affidabilità ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.