|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Si stanno legando mani e piedi al cloud, principalmente MS, non credo che la soluzione sia fattibile.
Poi al prossimo rinnovo di contratto e conseguente aumento sostanzioso di prezzi vedranno che salasso..
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
E direi che era anche ora. I PC concettualmente parlando vanno tenuti aggiornati, se non lo fai non puoi avanzare alcuna pretesa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
A me non frega assolutamente niente della distribuzione, mi frega dei programmi. La distro girera' sicuramente in hardware anteguerra, ma i programmi che utilizzo e che mi servono? Un LibreOffice ci girerebbe senza problemi, fluidamente e senza blocchi? I miei script python con algoritmi di ottimizzazione che utilizzo a lavoro si bloccherebbero per mancanza di memoria? Sono queste le cose che importano, non che esiste la distribuzione Linux che gira sul VIC20, se poi non ci posso fare niente di quello che mi serve. Se ci girano bene, altrimenti non mi metto a fare salti mortali per far andare per forza quell'hardware quando schiumandomi anche solo 500 euro posso avere una roba molto piu' performante e che soddisfa i miei bisogni senza sacrifici vari.
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se non e' presente TPM nativo e non c'e' manco il connettore, non credo che riesca ad offrire ancora molto una scheda del genere...
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ripeto il mio Xeon 5690 @4,4 ghz - 48GB RAM - GTX 1070 - RAID0 SSD - sarà pure poco efficiente in termini di consumo rispetto alle moderne piattaforme - ma Windows 11 se lo mangia e se lo....hai capito ! Bios classico, no uefi, no tmp, no secure boot, niente, nada, nix. Partito con Windows 7. Funziona ancora da Dio ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai script in python scritti da te sai anche benissimo su quale hw girano meglio e ti regoli di conseguenza, tra l'altro girano praticamente ovunque dato, appunto, che sono script python. Non fare anche tu l'errore di comparare l'esperienza personale a quella generale, quello che va bene per te potrebbe non andare bene per me e viceversa.
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
embeh, performa pure di più del mio 3530 che il connettore (e un modulo 1.1) ce l'ha. e che, per quello che devo fare, va benissimo. dai, non nascondiamoci dietro un dito; microsoft può fare quello che vuole, per carità. però i requisiti richiesti per W11 sono un minchiata galattica. se poi, per bypassare il limite, adesso non serve neppure il "giochino" di Rufus ma basta passare un parametro al setup... beh, di cosa stiamo parlando? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto è vero che WS2025 + HyperV + VM riesci a farlo girare decentemente anche su i5/7 di prima generazione con un buon quantitativo di ram. Certo Microsoft ci mette un attimo a segare codice e a rendere inutilizzabile il prossimo Windows 11 26H2 o 27H2, ma la cosa mi tange in parte. Sia privatamente che lavorativamente. Dormo tranquillo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
I programmi che utilizzo sono solo per windows? Allora devo passare ad 11, eventualmente con l'opzione per saltare il check sul TPM. Di certo non rimango al 10 dato che non avro' piu' aggiornamenti di sicurezza. I programmi che utilizzo sono disponibili per Linux? Ok, ma mi serve anche una macchina che serve per farli girare adeguatamente. Se i programmi che utilizzo vanno bene su hardware antelucano allora ok, altrimenti non e' passando a Linux che risolvo il problema. Tutto qua.
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 17-09-2025 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Su questo siamo assolutamente d'accordo
![]()
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Per esempio nel mio i7-4790k con la Asus Z97-P, al massino posso montarci il TPM 1.2 (nonostante che con un piccolo update bios da parte di Asus, potrei montare TPM2)
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti, sia chiaro, l'avrei aggiunto. Tra averlo e non averlo, per pochi spicci, lo avrei comprato senza problemi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Ok thanks per il chiarimento.
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Arrivato al 2028 direi che se non si è già rotto per conto suo, si può realmente cambiare computer... il suo per andare in pensione se lo sarà pagato... Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-09-2025 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
in effetti con 30 dollari ti compri il supporto esteso per 1 anno, e poi a fine anno prossimo chissà che non ci siano novità in merito a questo punto e magari ci permetteranno di continuare ad usarli ancora per un pò?
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Quote:
Partire da una distro GNU/Linux sulla quale costruire un ecosistema che possa soddisfare la PA a livello europeo e totalmente indipendente dal controllo a stelle e strisce. Sarebbe già un bel passo avanti rispetto al monopolio attuale (tutto in mano alla M$ ![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.