|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io ho vissuto 3 anni a Milano, in periferia (viale Fulvio Testi quasi a Sesto San Giovanni) prima che aprissero la metro lilla, per cui c'era solo il Tram in quella zona.
mai usato l'auto in città, per cui non vedo tutti sti scandali.
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Aspetti anche mezz'ora perchè oltre ad aver aumentato i prezzi dei biglietti hanno ridotto le corse così puoi farti derubare meglio da quelli che non pagano il biglietto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Anche io non uso più l'auto, l'ho venduta per quello, ma ora posso perchè devo andare in giro pochissimo (comunque qualche volta prendo in prestito quella di mia madre), dieci anni fa non potevo farne a meno, e abito sempre nello stesso palazzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Sei andato in pensione ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quote:
Tolto il traffico, ridotto i semafori dando precedenza ai tram e il tragitto diventa di 3 minuti invece che 15. Quote:
Quote:
Se sei stato a Manhattan in una giornata di lavoro (non d'estate quindi) saprai che la quantità di persone che camminano sui marciapiedi è impressionante. Con il costo di ingresso al centro nessuno si può permettere l'auto e vanno a piedi. E quando si spostano le auto non hanno la precedenza anche se hanno il verde. Quote:
Qualsiasi paesino che ho visitato con la ZTL tiene il traffico fuori e ci entri solo piedi (da turista). Che è cosa ottima, soprattutto se hanno (e ce li hanno) i parcheggi appena fuori dal centro. Così quando visito il paesino non mi tocca spostarmi ogni piè sospinto per far passare quello in auto. Dove ho trovato più auto che rompono le balle nei centri? In Italia. Quote:
Se mi fai pagare l'area B allora arrivo con la macchina dove devo andare e fanculo i mezzi pubblici (che se di superficie risentono del traffico esattamente come me in macchina). Ultima modifica di CrapaDiLegno : 02-09-2025 alle 14:05. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi la metro c'è ogni pochi minuti, massimo 5 mia pare, i tram direi 10/15min di media, almeno vent'anni fa quando li prendevo spesso partivo a piedi e arrivavamo insieme. Ultima modifica di sbaffo : 02-09-2025 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Arriviamo al dunque, le ZTL non sono ambientali ma un mezzo per riempire le casse del comune..
Inoltre negli anni sono stati presi in giro i cittadini, prima comprate auto euro 5 per entrare poi 6 ma non diesel, quindi comprate ibride..Ma con l'elettrica hai l'esenzione, poi basta ibride e ora udite , udite... Troppo traffico facciamo pagare l'ingresso.... Tra l'altro se nonostante i provvedimenti da ayatollah del super sindaco dem, doppiamente votato, il traffico aumenta, forse e dico forse c'è necessità di spostamento e i mezzi pubblici non bastano per numerosità e flessibilità? Forse he... Mi chiedo se i milanesi si sono "divertiti" abbastanza in questi anni o se da impenitenti voteranno il prossimo ayatollah ZTL... ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Vorrei le loro opinioni ora.... Soprattutto voglio vedere come voteranno i milanesi alle prossime amministrative, anche se temo che la predominanza dei "fighetti da quartiere" avrà comunque la meglio, perchè loro hanno l'autista o vanno a lavoro a 500 metri da casa al più con la e-bike... ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
però dicevi di non averla MAI usata, non solo per andare al lavoro. Un po cambia: adesso volgiono mettere certe ZTL 24ore al giorno e pure nei weekend, sono pazzi furiosi. Già in questa news si parla di estendere gli orari.
A parte che con 3 ztl, in continuo cambiamento, ormai bisogna googlare ogni volta che si vuole andare a milano. Poi altre limitazioni in tutto il nord, rimandate da poco e solo in certi comuni, cambiati anch'essi da poco, tra un po bisogna chiedere a chat gpt ogni volta che si esce di casa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
No perché sai il 99% di persone che ce l'hanno con i commercianti, artigiani, imprenditori perché sono tutti ladri ed evasori, non pagano le tasse, pagano due spicci i dipendenti e via discorrendo sono coloro con un bel posto fisso, ferie, mutua, auto aziendale, buoni pasto e compagnia cantante, comodo fare i moralisti con il deretano al caldo eh.... Perché non parli anche dei dipendenti con secondo lavoro, nel mio caso quasi giornalmente ricevo offerte da parte di questa categoria per lavori di imbiancatura, riparazioni, giardinaggio, ecc... ovviamente rigorosamente in nero, e non mancano certo anche dipendenti pubblici, insegnanti, ecc.., naturalmente sono in prima linea nelle manifestazioni contro i padroni ladri ed evasori che affamano il popolo... Aspetto allora l'inaugurazione della tua azienda ![]() Per il discorso bonus invece sono completamente d'accordo con le tue considerazioni, fosse per me nessun bonus con i soldi dello stato, cioè anche nostri, a nessuno per comprare o fare qualsiasi cosa, se non hai i soldi ne fai a meno.... Ultima modifica di Falcoblu : 02-09-2025 alle 14:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
P.S: le cartelle fiscali che si vuole rottamare sono di dipendenti o di liberi imprenditori? No, giusto per capire chi ha pendenze con lo Stato e chi invece, anche disonestamente volendo, non può affatto averne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
chi faceva tardi il weekend mi pare usasse il servizio ATM notturno a chiamata, non ricordo come si chiama. in ogni caso area C non c'è di notte, per cui non è il sabato sera il problema da questo punto di vista.
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Bello vedere come Milano replichi i modelli di altre città sempre e solo per il pezzo in cui si chiede ai cittadini e mai in quello in cui si investe per potenziare i servizi.
Purtroppo si continua a ragionare come se Milano sia un'isola dentro cui vivono, lavorano e circolano solo i residenti in città che invece sono già sufficientemente in grado di muoversi senza auto. Per i tanti che vengono da fuori per i quali i collegamenti verso Milano sono quasi inesistenti, non resta che continuare a prendere l'auto e mettersi in coda... Quando si comincerà a ragionare di più in termini di territorio esteso allora si vedranno dei risultati...al momento la realtà nel Nord Milano va così: il prolungamento di 3 fermate della linea rossa oltre Sesto è in ritardo ad oggi di 10 anni coi cantieri fermi da anni (doveva essere pronto per l'Expo!), non si trovano i fondi per portare la M5 fino a Monza...però stranamente ci sono miliardi di euro per i lavori della Pedemontana. Avanti così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Realisticamente parlando, si sa che certi paesi sono poco serviti, per cui se si vuole lavorare a milano senza auto conviene scartarli.
![]() |
![]() |
#59 | |||||||
Senior Member
|
Non so come avevo perso il tuo post, rispondo ora:
Quote:
Quote:
Se poi mi prendi la settimana della moda concordo, non ci si muove nemmeno in moto, infatti prendo i mezzi pieni di modelle. ![]() Quote:
Quote:
Quando piove in vittorio emanuele sono tutti sotto i portici non si passa proprio. Quote:
![]() Altro che utopia... Quote:
anche la famosa olanda tanto biciclettosa ha un numero di auto pro/capite poco inferiore all'italia, sono miti circoscritti quelli che abbiamo in mente. Anche noi abbiamo una città senz'auto, Venezia, eppure non la prendiamo mai ad esempio, chissà perchè... ![]() Quote:
Vuoi mettere Quarto Oggiaro, Gratosoglio ecc. alla pari con il centro? ![]() ![]() https://youtu.be/kBVcEkGc8Os?feature=shared&t=9 Ultima modifica di sbaffo : 02-09-2025 alle 17:09. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Verissimo, ma se abiti in quei paesi e ti offrono un lavoro a milano, scarti il lavoro? o cambi casa? oppure prendi l'auto e ti arrangi come puoi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.