|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Oltre quelli di cui abbiamo già parlato, a me su Windows servono sempre acuni programmi irrinunciabilli, quelli che mi stanno venendo in mente adesso sono:
7zip PikPick Keepass Macrium Reflect (o Acronis True Image o Hasleo Backup suite) ed altri ancora, poi ovviamente dipende da quello che uno fa col PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Tanto di cappello alla pazienza e disponibilità di Nicodemo, però questo thread oltre a violare la basica regola della netiquette che stabilirebbe "1 thread per ogni argomento" è diventato un help desk per l'utente, che esibisce tra l'altro una pigrizia ed una scarsità di intraprendenza che stupiscono considerando la provenienza da Linux.
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Ad ogni modo considerato il basso traffico ormai presente penso che qualche post in più e perlopiù OT non debba dare troppo fastidio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io mi sono fermato ai video con Office
![]() anche a me sembra una situazione abbastanza particolare considerando la provenienza linux ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2025
|
Innanzitutto un grazie a Nicodemo per l effettiva pazienza ed agli altri utenti per i preziosi consigli
Effettivamente la parte informatica non è il mio forte, (nella vita svolgo tutt altra mansione) ma essendo il PC parte integrante della vita stessa che procede a velocità doppia, ho ritenuto di appoggiarmi a qualcuno di esperto per evitare cavolate dato che se sono passato a Linux anni fa è stato proprio per virus presi con lo sciagurato win vista che mi mandò in pappa l hard disk con conseguente perduta di documenti e immagini affettivi. È vero che nicodemo l ho conosciuto sul forum Linux ma il primo passo per questo nuovo PC era chiedere un confronto tra i 2 s.o per capire se era meglio tenere win11 o passare a Linux con annesso e connessi. e comunque nel mio piccolo mi sono dato da fare per cercare tutorial in rete su programmi e situazioni nuove. ......................... In verità avrei altre cose da chiedere ma non vorrei approfittarne troppo. Ultima modifica di orzowei900 : 04-07-2025 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.