|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Hai mai pensato che certa comicita' non sia piu' accettabile, visto che la societa' si presume abbia capito che deridere le minoranze possa infestidire chi ne fa parte? |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Anche perchè, se come si dice e come parrebbe dal risultato delle elezioni, gli americani ne avessero le palle piene di queste cose, che vantaggio avrebbe un ristorante a rappresentarsi come multietnico? Allontanerebbe i clienti.
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 21-01-2025 alle 10:30. |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
poi però se alla clientela non piacciono i piatti (o anche se non piace la mossa fatta dal ristoratore) e va al ristorante dall'altro lato della strada, puf! il ristoratore fa marcia indietro. mi sembra quello che, almeno in ambito intrattenimento, stia succedendo. |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2024
|
Quote:
Quote:
Certo, se si parla di fascismo, nazismo, odio raziale e oggettiva omofobia bisogna intervenire ed è giusto che ci siano i moderatori ma per tutto il resto bisogna lasciare stare, un pò come avveniva agli inizi dell'internet popolare (fine anni '90 - inizi 2000) in cui si aveva coscienza che quello che si diceva nei forum e nelle chat alla fine non aveva alcun effetto nel mondo reale. |
||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Potrei farvi l'esempio di una pizzeria dalle mie parti. Il proprietario è fuggito dall'Iran poco dopo la rivoluzione e posso dirlo senza problemi, la sua pizza è - per i miei gusti - cento volte "meglio" di tanti altri locali di nostri connazionali. Poi a me piace fina e scrocchierella, quindi ammetto che a chi invece è patito di quella "originale" Napoletana potrebbe non piacere e dare di conseguenza un parere diverso, se l'assaggiasse. Tutto per arrivare al punto. Quando ceno fuori mi interessa la competenza dei cuochi e del pizzaiolo, la qualità degli ingredienti, la pulizia del locale...la nazionalità è veramente l'ultimo dei miei pensieri se le precedenti condizioni sono rispettate. Il giudizio finale sulle scelte di un ristoratore lo danno i clienti. Certo, dovessi venir a sapere che tu, ristoratore con attività prospera, apprezzata e senza problemi economici, licenzi tutta la tua forza lavoro per assumere personale che, causa anche estremo bisogno, si piega a lavorare per un salario non adeguato o ingiusto, solo per mera avidità...ecco mi farebbe riflettere e probabilmente eviterei di frequentare questo ipotetico locale.
Ultima modifica di Saturn : 21-01-2025 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2024
|
Quote:
Quote:
Qualcuno ha dato del f***** di m****, n**** del c**** a qualcuno o posta foto o commenti in cui elogia il pelatone e/o il baffetto? Quella persona merita di essere censurato e molto probabilmente di essere perseguito penalmente. |
||
|
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
E' arrivato al punto non di difendere le minoranze (cosa sacrosanta), ma di volerle imporre quasi al di sopra del resto. Un po' come il movimento femminista del secolo scorso, che dal portare l'uguaglianza tra uomo e donna, è diventato un estremizzazione dei diritti al femminile. Come detto sopra, un esempio ne sono le quote forzate (ad esempio quelle rosa): se ho 15 bravi amministratori disponibili, di cui solo 3 donne, perché devo per forza fare un 5-5 ed inserire 2 donne magari incapaci? Ed aver un comune amministrato da 8 bravi elementi, e 2 che sarebbe meglio rimanessero a casa? Stessa cosa a generi invertiti, naturalmente. Quote:
E ultimamente sono dappertutto, perché va di moda. Ti porto un esempio di una puntata che ho visto l'altro giorno di Law&Order: bella puntata, bel caso, finisce con il figlio adottato della protagonista single, che avrà 8-10 anni, che dice alla mamma di essere bisessuale, e la madre che sorride orgogliosa. Capisci dove sta la forzatura? Il portare il tutto all'estremo? E dispiace anche per le minoranze stesse, perché vengono danneggiate da quest'esagerazione... Quote:
Se non si può fare una battuta sull'allenatore di calcio, sul carabiniere, sul montanaro, sul contadino, sul geometra, sull'avvocato, ecc... cosa facciamo, proibiamo la risata? Non mi pare che abbiamo un mondo di gente offesa dalla comicità... |
|||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo te, cosa potrebbe essere mai richiesto ad una banca? Raccolta differenziata e meno fotocopie?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma mi pare di capire che qui il punto non sia "firo" john e "hiro" mack perchè mi costa meno, ma lo faccio perchè mack è fatto ha alcune caratteristiche che nulla hanno a vedere con la sua bravura nel cucinare. ora, detto fuori dai denti.. a me di chi si slinguazza il cuoco fotte sega; a me interessa che cucini bene. capisco anche che per qualcuno è vero il contrario, che magari va nel ristorante dove lavora proprio per le sue preferenze. se la maggioranza dei clienti è del secondo tipo (e i ristoratori che non sono scemi si adeguano) è un problema mio. se la maggioranza dei clienti è del mio tipo, i ristoratori faranno marcia indietro (e tutti mangeremo meglio). |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Come detto prima le maggiori cause in assoluto di inquinamento stanno in Asia. Vai a promuovere il green in quelle zone. Impennate di temperature globali ? Nulla di scientificamente certo visto che questi fenomeni ci sono stati anche in passato e ci sono parere contrari anche nella scienza. Inoltre un +1.5° di temperatura media non mette a rischio l'esistenza dell'uomo, anzi così come causa disagi in certe zone del mondo, altre le rende più abitabili, come le fasce più fredde a nord. Quote:
L'ideologia Woke è applicata in termini sessisti oggi, dove gente degenerata mentalmente chiede il riconoscimento di un terzo sesso e diritti esclusivi per la tutela di quella che è a tutti gli effetti una minoranza assoluta. Ebbene il sesso è una questione scientifica, non democratica e nemmeno minimamente opinionabile. Parlando invece della definizione che tu hai riportato, il "sentirsi discriminati" non significa esserlo, se ne faccia una ragione e impari a affrontare la realtà con il mazzo di carte con cui si è nati anzichè cercare di cambiarlo. |
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
||
|
|
|
|
|
#56 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
E questa e' la loro, e la nostra, salvezza.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
e ci aggiungo un'altra considerazione.
negli anni (parecchio) addietro la stessa disney si è distinta, oltre che per la classiche black face, anche per testi da lasciare ammutoliti, tipo questo ![]() (traduzione letterale dell'originale e oltretutto quantomeno curiosa, visto che i due poliziotti sono africani). è chiaro che OGGI, una battuta del genere sarebbe inaccettabile (perlomeno in un fumetto per ragazzini). tuttavia se decidi di ristamparla e la censuri, sei un fottuto ipocrita. se la ritieni sconveniente, non la ristampi, punto e basta. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Né i repubblicani né i democratici sono più quelli di un tempo ma è stata la deriva insensata di questi ultimi a far percepire i repubblicani come "male minore" agli indecisi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.