|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
è assurdo che la gente normale debba attraversare il fumo per accedere ai locali o mangiare al chiuso per non dover respirare tumori mentre cena con la famiglia per non parlare sulle piste da sci dove trovi cafoni in coda che fumano perchè tanto siamo all'aperto.. la maleducazione di certi fumatori rasenta l'assurdo.. per non dire altro
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Vedo commenti leggermente estremi degni dei peggiori populismi, dal vietare completamente il tabacco al gridare alla dittatura di Sala.
Si dice che i politici rappresentino la parte peggiore della società, io invece quasi quasi sto iniziando a pensare il contrario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
![]()
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 27-12-2024 alle 20:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma quindi se io di sera mi faccio una passeggiata per il quartiere senza nessuno attorno a parte qualche fugace incrocio fumandomi un toscanello dopo cena , sono passibile di multa ?
Cjdbsnsbsksnsbshsjjssonsxjso
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Capisco nei posti chiusi ma all’ aperto cerchiamo di razionalizzare ciò che può succedere, e come a Bologna che hanno vietato i barbeque dentro il tuo giardino perché inquini , qui stiamo in meno ai telebani |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
|
Avete voluto il sindaco Sala ora ve lo tenete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
perchè non posso mangiare al ristorante in terrazza senza il fumo di sigaretta che mi rovina la cena ? perchè devo stare alla fermata dell'autobus a respirare per 10 minuti la sigaretta dei bimbi che attendono l'autobus con me e poi respirarmi i loro vestiti pregni di fumo in autobus ? siccome FORSE non crea rischio tumori allora si può fare ? al pari allora potrei tirare le vecchie bombette puzzolenti di fianco a chi fuma e dire che tanto non causano tumori ? resta il fatto che 90 mila morti all'anno per colpa delle sigarette sono una città di medie dimensioni che se ne va ogni anno.. resta il fatto che 25 miliardi di euro e medici occupati a tentare di salvare quei 90 mila li sprechiamo tutti gli anni... e potrebbero aiutare persone che se lo meritano di più di essere salvate e non chi ha fumato sapendo che finiva così.. si perchè in 5 anni dal covid sono morti quasi in mezzo milione per il fumo senza fare molto rumore ma sprecando 125 miliardi della nostra sanità.. oltre il doppio di quelli morti per Covid che però hanno fatto molto scalpore..
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Rispondo a questo ma vale anche per gli altri non capenti che non sono in grado di cogliere il sarcasmo e nemmeno di leggere l'italiano: come ho scritto sopra il costo totale sociale e sanitario del tabagismo in Italia è stimato in 26 miliardi all'anno, e le relative entrate fiscali non lo coprono di certo. La successiva considerazione sul possibile risparmio pensionistico dovuto alla prematura dipartita dei fumatori era evidentemente (tranne appunto per i non capenti) una provocazione sarcastica rivolta ai fenomeni che hanno scritto che i fumatori sarebbero "una preziosa risorsa" per lo stato. Anche perché, pur essendoci del vero nei calcoli che ho riportato e per quanto mi risultino molesti i tabagisti, non arrivo ad augurare la morte prematura a 1/4 degli italiani, alcuni dei quali sono pure miei amici anche se fumano (lontano da me).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mica solo sport pericolosi: la classifica dei sport che costano alla società e al SSN al primo posto c'era (l'ho letta anni fa) calcio/calcetto, poi ciclismo, poi non ricordo.
Se si ragionasse solo come €€ sarebbero da proibire tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Concordo al 100%
Purtroppo siamo dovuti arrivare a questo. E questo è uno dei pochi divieti con cui concordo. Io non fumo, e non voglio impedire a nessuno di fumare. Voglio solo non respirare il loro fumo passivo. Visto che la gente se ne fotte, è giusto fare una legge apposita. Il fumo è di gran lunga il peggior vizio che si possa avere. Mio nonno e mia nonna, grandi fumatori, sono morti giovani, ed è stata una esperienza che mi ha cambiato la vita. Andare a venire da un reparto di tumori testa-collo ti cambia la vita. Quello che vedi li, ti cambia la vita. E non vuoi che nessun altro soffra quanto hanno sofferti i tuoi cari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Da non fumatore... siamo alla follia.. ma fatece campà in pace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quando un pacchetto arriverà a 25-30-35€, vedrai che a molti il vizio magicamente passerà. Respiratelo te il fumo degli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il costo delle sigarette, secondo me, non sarebbe un deterrente sufficiente, altrimenti cocaina e droghe più o meno pesanti, sarebbero molto meno diffuse.
Dal 1 gennaio 2025 sono previste anche le limitazioni alle auto Euro 5 ( legge regionale) Per le biomasse, è scaduta la proroga al 15/10/2024 (sempre legge regionale) https://confartigianatobergamo.it/im...-ottobre-2024/
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mettiamo che (non cerco i dati tanto ora non è quello l'importante) statisticamente dopo aver respirato per 60 minuti fumo passivo hai una possibilità di avere tumori che raddoppia questo non vuol dire affatto che non puoi avere il tumore al minuto 59 o al minuto 1. Di fatto la mutazione che genera il tumore può verificarsi alla primissima volta che respiri fumo passivo. È improbabile certo ma non impossibile non a caso ci sono persone geneticamente resistenti che fumano attivamente per 30/40 anni e non avranno mai problemi ai polmoni e persone che non hanno mai fumato che comunque sviluppano patologie gravi polmonari. Quindi non puoi farne una questione di 1 minuto, 1 secondo o quello che è perché chi ti passa accanto può semplicemente essere al momento sbagliato nel posto sbagliato e il tuo fumare ne determina la fine. Per questo dico che fumare dovrebbe essere un'attività che non mi sento di vietare in assoluto ma che andrebbe fatta in luoghi dove o ci sei solo tu o solo fumatori. Poi sia chiaro io sarei anche per il limite di zero alcool alla guida e con zero intendo proprio zero quindi figurati. In generale penso che se ti vuoi far del male è la tua vita ma nel momento in cui metti in pericolo grande o piccolo che sia qualcun altro lo stato deve impedirtelo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il Barbeque normalmente lo fai nel tuo privato o comunque con persone d'accordo nel farlo. Difficilmente lo fai per strada con i passanti e teoricamente dovresti farlo in modo che il fumo non vada a invadere zone altrui. Una caldaia è purtroppo necessaria e comunque nei prossimi anni c'è già la legge per andare progressivamente a dismetterle per forme meno inquinanti e pericolose di riscaldamento. Le combustioni in generale concordo che andrebbero limitate al necessario non a caso si sta cercando di arrivare a far smettere anche gli abbruciamenti agricoli poi ci sono cose su cui si può intervenire oggi e cose che ci vorrà tempo. La questione qua non è tanto vietare tutto ma se posso eliminare una variabile che tutto sommato farne a meno non comporta chissà quale rinuncia a lasciandoti comunque libero nel tuo privato di fare come vuoi la vera domanda è: perché non dovrei farlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Dai, un ultimo sforzo e ci siamo...
![]() - John: Trovami una Marlboro. - Alfredo: Sì, certo, subito... Cos'è una Marlboro? - John: Una sigaretta, una sigaretta qualsiasi. - Lenina: Fumare non è salutare, e qualsiasi cosa non sia salutare è cattiva e quindi illegale. Alcol, caffeina, sport violenti, carne... - John: Mi stai prendendo per il culo? - (COMPUTER) BEEEEEEEEEPPPPP - (COMPUTER) Lei viene multato di un titolo per la violazione della legge sulla moralità verbale.” Qualcuno poi mi spiegherà come si usano le tra conchigliette spero...è importante ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.