Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2024, 15:07   #41
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Con SoC ce l'hanno fatta e non era uscito benissimo.
EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
POTEVA ANDARE PEGGIO.
Poteva piovere. (semicit)

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-11-2024 alle 15:12.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 15:08   #42
Jack Carver
Member

L'Avatar di Jack Carver

Iscritto dal: Oct 2022
l'altra volta sbagliai perchè comprai subito shadow chernobil che si rivelò la più grande delusione del 2007, questa volta passo
Jack Carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 15:09   #43
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Per me il problema principale è proprio lo stuttering, perché è uno dei fattori che mi possono provocare nausea. Aspetto di leggere cosa dicono gli utenti riguardo a questo, sperando riescano eventualmente a risolverlo.

Comunque non è possibile che quasi tutti i giochi UE escano con questo problema, Epic e Microsoft (è colpa anche di winzozz e dx12) devono darsi una svegliata.
Stiamo ancora aspettando che risolvano quello di Jedi Survivor, Dead Space, Silent Hill remake e Hogwart Legacy. Quindi no, se sarà presente quasi sempre è destinato a rimanerci.

Avessero usato una delle ultime versioni di UE5 sarei stato molto più tranquillo perchè sembra che effettivamente abbiano drasticamente ridotto il problema, ma questo è sviluppato con una delle prime e quindi è plausibile ne sia afflitto.
Inoltre è un open world, quindi peggio mi sento.

Questo lascia in parte ben sperare:

Ultima modifica di DJurassic : 20-11-2024 alle 15:12.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 15:14   #44
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Ci vorranno ennemila patch ma vedrete che lo sistemeranno come si deve.

Però...è tornato!

" Questo spiega il perché in altri giochi tornare alla base spesso è una rottura, mentre in questa serie è sempre stato un gran sollievo"

(Cit. Multiplayer)

Porcoggiuda quanto è vero, questo E' Stalker
Old 20-11-2024, 15:19   #45
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
il trailer d lancio mostra una marea di ambientazioni ... pazzesche
e la musica di sottofondo... sbavo

lo comprero fra qualche mese.. intanto mi fa piacere quello che ho visto in video

ben ritrovati GSC Game World
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 15:19   #46
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Ahia... IGN mi ha dato un colpo al cuore.... leggere con cautela quanto segue.

IGN ha deciso di non pubblicare la sua recensione oggi, bensì di posticiparla, in attesa di una patch che risolva i suoi infiniti problemi.

Articolo completo: https://it.ign.com/stalker-2/214644/...t-of-chornobyl

Presa di posizione inutile

7 giorni fa non era ancora uscira la patch da 16gb, ne quella folle da 139(praticamente il gioco nuovo) NE QUELLA CHE MI STA SCARICANDO ORA DA 36GB

Forse negli ultimi giorni avranno scaricato le prime 2 patch che ho elencato, ma iniziare a provare un gioco 7 giorni fa, che tra ieri e oggi è cambiato PIU' CHE TOTALMENTE mi pare inutile.

E' inutile la recensione che da 10 ed è inutile questa sparata di IGN

Tra un oretta finisco di scaricare questa nuova patch mostruosa, a quel punto il gioco dovrebbe essere sbloccato, e vi dico
Old 20-11-2024, 15:20   #47
Jack Carver
Member

L'Avatar di Jack Carver

per chi chiedeva le prestazioni con un 3080

https://www.dsogaming.com/pc-perform...ance-analysis/

At 1440p/Epic Settings, the only GPU that was able to offer framerates higher than 60FPS at all times was the NVIDIA RTX 4090. The AMD Radeon RX 7900XTX was also able to run the game smoothly. As for Native 4K/Epic Settings, there is no GPU right now that can come close to 60FPS.
Old 20-11-2024, 15:24   #48
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Jack Carver Guarda i messaggi

At 1440p/Epic Settings, the only GPU that was able to offer framerates higher than 60FPS at all times was the NVIDIA RTX 4090. The AMD Radeon RX 7900XTX was also able to run the game smoothly. As for Native 4K/Epic Settings, there is no GPU right now that can come close to 60FPS.
Il DLSS + FG sono qui per questo. Resta comunque preoccupante che senza uno straccio di RT e una grafica che non mi sembra niente di eclatante il gioco abbia queste performance.

Spero sempre che la versione che testeremo noi sia in gran parte migliore di quella ricevuta dalla critica. Sognare non costa nulla.

Ultima modifica di DJurassic : 20-11-2024 alle 15:26.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 15:27   #49
Jack Carver
Member

L'Avatar di Jack Carver

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Il DLSS + FG sono qui per questo. Resta comunque preoccupante che senza lo stracci di RT e una grafica che non mi sembra niente di eclatante il gioco abbia queste performance.

Spero sempre che la versione che testeremo noi sia in gran parte migliore di quella ricevuta dalla critica.
la mia opinione è che Unreal engine 4 e 5 sono poco impressionanti come engine, perchè sono troppo pesanti, mangiano troppe risorse per quello che offrono, anche quando sono ottimizzati decentemente
trovo più impressionanti gli engine degli studi sony.
Old 20-11-2024, 15:38   #50
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Avete visto il caro e buon vecchio Strelok nel trailer di lancio??? Non vedo l'ora

Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk
Old 20-11-2024, 15:39   #51
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
la mia opinione è che Unreal engine 4 e 5 sono poco impressionanti come engine, perchè sono troppo pesanti, mangiano troppe risorse per quello che offrono, anche quando sono ottimizzati decentemente
trovo più impressionanti gli engine degli studi sony.
L'unico engine buono dei first party Sony è il Decima Engine, capace di gestire open world dettagliati con performance convincenti. Gli altri sono tutti engine piuttosto limitati che fanno il loro nei giochi a corridoio e con scarse interazioni ma che sarebbero improponibili in altri generi.

UE5 è semplicemente un engine in corso di sviluppo e in continua evoluzione ma che fà delle cose che nessun altro si avvicina anche solo lontanamente a fare. Certo ci vuole pure il team di sviluppo capace e GSC Game World non mi sembra uno di quelli, anche a causa di tutti i problemi che purtroppo hanno coinvolto il progetto e che tutti conosciamo. Considera che era stato inizialmente pensato per essere in UE4 e poi sono migrati nella nuova versione.
Old 20-11-2024, 15:39   #52
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Insomma, è figo ed è Stalker.
E ti pare poco???

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi

7 giorni fa non era ancora uscira la patch da 16gb, ne quella folle da 139(praticamente il gioco nuovo) NE QUELLA CHE MI STA SCARICANDO ORA DA 36GB

Forse negli ultimi giorni avranno scaricato le prime 2 patch che ho elencato, ma iniziare a provare un gioco 7 giorni fa, che tra ieri e oggi è cambiato PIU' CHE TOTALMENTE mi pare inutile.

Tra un oretta finisco di scaricare questa nuova patch mostruosa, a quel punto il gioco dovrebbe essere sbloccato, e vi dico
Si infatti, completamente d'accordo! E sottolineo che tutti i recensori hanno cominciato a giocarlo da una settimana circa senza tutti questi update.. quindi la prospettiva è più che buona!

Quote:

Impostare il preset qualitativo ad epic, significa anche mettere alte delle impostazioni che potrebbero benissimo stare ad un valore più basso senza compromettere di granché la resa visiva.

Poi i 60 FPS che menzionano, sono 60 FPS MINIMI, non medi. Significa che la 4090 è l'unica che non scende mai sotto i 60, ma una 3080 potrebbe benissimo stare tra i 50 ed i 60, per esempio, che andrebbe già benone. Vuol dire tutto e niente, ecco.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 15:43   #53
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
E ti pare poco???
Altro che poco, c'è tutto: atmosfera, scontri a fuoco e tanti bug! Pure troppa roba!
E cmq che vi preoccupate a fare, stasera posterò uno screen a 4K maxato con una 1660S, sempre se non esplode tutto prima di caricare.
Old 20-11-2024, 15:44   #54
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Si infatti, completamente d'accordo! E sottolineo che tutti i recensori hanno cominciato a giocarlo da una settimana circa senza tutti questi update.. quindi la prospettiva è più che buona!
Questo dimostra che le recensione, nel bene e nel male, sono puttanate sostanzialmente

Dopo le mega patch di questi giorni avrebbero dovuto sospendere il giudizio.
Old 20-11-2024, 15:45   #55
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Poi i 60 FPS che menzionano, sono 60 FPS MINIMI, non medi. Significa che la 4090 è l'unica che non scende mai sotto i 60, ma una 3080 potrebbe benissimo stare tra i 50 ed i 60, per esempio, che andrebbe già benone. Vuol dire tutto e niente, ecco.
Fossi in te mi preoccuperei molto più lato CPU che non GPU.

https://x.com/CapFrameX/status/1859240885541646814

Quote:
Questo dimostra che le recensione, nel bene e nel male, sono puttanate sostanzialmente

Dopo le mega patch di questi giorni avrebbero dovuto sospendere il giudizio.
Dopo le recensioni di Veilguard direi che 3/4 di critica non ha più senso di esistere.
Old 20-11-2024, 15:50   #56
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:

Dopo le recensioni di Veilguard direi che 3/4 di critica non ha più senso di esistere.
Si, ma qui non si sta parlando di review faziose o sotto "steroidi"

Qui si sta parlando di review su un gioco al 110% diverso da quello che andremo a giocare.
E' come giocare NBA e poi fare una recensione per FIFA, solo perchè entrambi hanno 2 squadre e 1 palla.
Old 20-11-2024, 15:53   #57
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:

Ma che vuol dire presa di posizione inutile?

Sono invece da premiare secondo me per onestà intellettuale: non se la sono sentita si postare la recensione visto che il gioco era palesemente problematico e sarebbe stato sottoposto a "patchamento" feroce nei giorni a seguire, quindi visto che non potevano semplicemente stare in silenzio mentre tutta la concorrenza usciva con le recensioni, ti hanno scritto la situazione com'è.

Poi altri invece sono usciti dicendo fondamentalmente "tranquilli il gioco c'è, ma per ora non va, se fixano la maggior parte dei problemi allora ok", tipo il citato Everyeye (che io stimo).

Due approcci apprezzabili, ma il primo ancora di più per quanto mi riguarda.

Sta cosa delle recensioni che sono tutte inutili, e i recensori che sono tutti dei venduti del caxxo che come fanno sbagliano, sinceramente comincia a farmi venire l'orchite
Old 20-11-2024, 15:53   #58
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Fossi in te mi preoccuperei molto più lato CPU che non GPU.

https://x.com/CapFrameX/status/1859240885541646814
Spero cambi parecchio la situazione, sul test delle gpu si vedono cose tipo una 4060ti che va molto meno di una 3060 (sicuramente un caso specifico, poi ce n'è un'altra che va di più)...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-11-2024 alle 15:55.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2024, 15:59   #59
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma che vuol dire presa di posizione inutile?

Sono invece da premiare secondo me per onestà intellettuale: non se la sono sentita si postare la recensione visto che il gioco era palesemente problematico e sarebbe stato sottoposto a "patchamento" feroce nei giorni a seguire, quindi visto che non potevano semplicemente stare in silenzio mentre tutta la concorrenza usciva con le recensioni, ti hanno scritto la situazione com'è.

Poi altri invece sono usciti dicendo fondamentalmente "tranquilli il gioco c'è, ma per ora non va, se fixano la maggior parte dei problemi allora ok", tipo il citato Everyeye (che io stimo).

Due approcci apprezzabili, ma il primo ancora di più per quanto mi riguarda.

Sta cosa delle recensioni che sono tutte inutili, e i recensori che sono tutti dei venduti del caxxo che come fanno sbagliano, sinceramente comincia a farmi venire l'orchite
Ho criticato anche le recensioni da 9. E ho argomentato sul perchè le ritengo inutili(non faziose, non ho usato questo termine) per quanto riguarda STALKER.

Di altre recensioni di altri giochi non ho parlato, ho solo fatto un accenno generico alle critiche sulle recensioni di Dragon Age citate da altri come esempio.
Old 20-11-2024, 16:00   #60
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Partito!

Anzi no...decompressione di 150gb

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian