Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2024, 09:39   #41
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
nel sito ufficiale siano già utilizzabili per i controlli con le forze dell'ordine ma solo in modalità "offline" (primo link). a regime dovrebbe funzionare con un qr code, ipotizzo tale codice cambi in automatico per non essere clonabile (secondo link)

https://innovazione.gov.it/notizie/a...000-cittadini/
https://www.ilmessaggero.it/economia...a-8433330.html

Ultima modifica di TorettoMilano : 24-10-2024 alle 09:49.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 09:45   #42
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Per andare al lavoro passo di fronte ad una pattuglia della Polizia quasi tutti i giorni, se mi dovessero fermare per un controllo domanderò !
Riescono a verificare, ma non con il QRcode
Old 24-10-2024, 09:46   #43
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Comunque per me la svolta sarebbe il passaporto in app così mi eviterei l’ansia di ricordarmelo/perderlo/rovinarlo. Certo potrei anche dimenticare o perdere il telefono ma è inutile negare che è parte di noi e difficilmente non si presta attenzione

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 09:50   #44
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Comunque per me la svolta sarebbe il passaporto in app così mi eviterei l’ansia di ricordarmelo/perderlo/rovinarlo. Certo potrei anche dimenticare o perdere il telefono ma è inutile negare che è parte di noi e difficilmente non si presta attenzione
per il passaporto è molto più complicata. devi mettere d'accordo tutte le nazioni del mondo sul "formato" (quale app? basta un QR? come convalidi un passaporto "digitale"?).
auguri!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 09:58   #45
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
vabbè su questa falsa riga di truffe c'è chi "in via brombeis non c'è mai stato"... quindi togliamo le targhe dalle auto.
immagino se mi vedo togliere dei soldi dal conto in modo indebito dal mio cc faccio una denuncia e tali soldi mi tornino indietro in tempi brevi. ad ogni modo mi attendo certe procedure abbiano bisogno di un'autorizzazione diretta tramite spid (magari scansionando qr code dopo essersi loggati)
Si, certo, come no.
Guarda che viviamo in Italia, eh, denuncia e tempi brevi nella stessa frase sono anticostituzionali.

By(t)e
Old 24-10-2024, 10:26   #46
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Io capisco la vostra voglia di digitalizzazione, ma io non andrei a chiudere i documenti in un cassetto, questo perché ci sono dei casi in cui non credo che il QR code di IO sia valido.
Ad esempio
Ritirare una raccomandata in posta o operazioni che richiedono identità
Durante il check-in di un viaggio / hotel / altro
Se volete una SIM
Se volete accedere al credito al consumo
Ecc.ecc...
Quindi teneteli a casa ma a disposizione!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 10:28   #47
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Comunque per evitare di trovarsi in questa situazione basta mettere il telefono in modalità aereo e vedere cosa accade aprendo l'app
Che l'app neanche si apre
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 11:18   #48
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Che l'app neanche si apre
Allora mistero svelato
Old 24-10-2024, 12:08   #49
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
l'articolo parla di pochi selezionati cittadini

quindi non ancora per tutti?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 12:10   #50
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
La cosa più triste è che stanno già iniziando a girare i video per i boomer che parlano di controllo dai poteri forti, paragoni improbabili col green pass e altre amenità simili.
Purtroppo non c'è limite a quanto si può essere coglioni.
beh ma quelli avranno sempre il loro bel portafoglio gonfio di documenti e monetine come adesso.. io sono invece contento perchè quando esco in mtb posso pagare e avere tutti questi documenti avendo dietro solo lo smartphone
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 12:13   #51
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

è scritto nell'articolo...

Quote:
Nella prima, che parte oggi, 50.000 cittadini avranno accesso alla funzionalità IT-Wallet e potranno quindi gestire i documenti nell'applicazione IO; dal 6 novembre questo numero diventerà di 250.000, dal 30 novembre di 1 milione, e dal 4 dicembre la funzionalità sarà accessibile a tutti
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 12:14   #52
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

va a scaglioni, il 4 dicembre lo dovremmo avere tutti
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 12:35   #53
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
beh ma quelli avranno sempre il loro bel portafoglio gonfio di documenti e monetine come adesso.. io sono invece contento perchè quando esco in mtb posso pagare e avere tutti questi documenti avendo dietro solo lo smartphone
Mi trovi totalmente d'accordo. In bicicletta, a correre, ma anche banalmente in estate coi pantaloncini corti può essere comodo uscire senza nulla.
Poi per carità, finché c'è la possibilità di avere i cartacei va benissimo per gli indecisi, i complottisti, gli impauriti etc.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 13:00   #54
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
A proposito di complottisti e affini, pensavo fossero degli esseri mitologici e invece spuntano fuori ad ogni occasione, anche la più ibanale come questa dei documenti digitali. Come se le loro identità analogiche fossero sconosciute allo Stato o ai poteri forti come amano definire tutto ciò che è corporativismo

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 18:40   #55
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
Il controllo digitale è un caposaldo del Transumanesimo. La pecora non sa di essere dentro un recinto in quanto non consapevole di ciò, nel roro caso lo diventasse arriva il cane ed il guardiano del pastore che la spaventa e minaccia e la pecorella torna al suo posto.
Non cambia niente. forse non te ne sei accorto.

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Alla prossima pandemia ennesimo giro elisir di lunga vita e green pass, ban di tutti i documenti e c/c associati ai dissidenti con un click.
Cosa fattibile già adesso.
Old 24-10-2024, 18:45   #56
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sicuro no ovviamente. Nella mia modesta esperienza però la fascia più "colpita" dalle troiate che si sentono è quella 50-65 che legge facebook.
Poi chiaro, ci saranno complottisti anche fra i giovani.
No....Sono quelli con scarsa alfabetizzazione (indipendentemente dall'età) e quelli della fascia 25-45, focalizzati su uno o più concetti "no-qualcosa".
Old 24-10-2024, 18:45   #57
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
immagino che lo sviluppatore sia bending spoon... sbaglio?
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 19:41   #58
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Per andare al lavoro passo di fronte ad una pattuglia della Polizia quasi tutti i giorni, se mi dovessero fermare per un controllo domanderò !
Per farti fermare usa la raffinata tecnica che si vede da 0:30 a 0:40
https://www.youtube.com/watch?v=SDnO78y7OSI
Poi, fra un qualche anno, ci spieghi come funziona il controllo fatto con IT-Wallet

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 20:06   #59
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
A proposito di complottisti e affini, pensavo fossero degli esseri mitologici e invece spuntano fuori ad ogni occasione, anche la più ibanale come questa dei documenti digitali. Come se le loro identità analogiche fossero sconosciute allo Stato o ai poteri forti come amano definire tutto ciò che è corporativismo
Beh ovvio, i loro documenti se li sono creati da soli, non sono registrati da nessuna parte e nessuno sa che esistono.
Poi ovviamente parlando di controllo dall'alto e di dati sotto osservazione... scrivendone su facebook.

Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
No....Sono quelli con scarsa alfabetizzazione (indipendentemente dall'età) e quelli della fascia 25-45, focalizzati su uno o più concetti "no-qualcosa".
Boh, io di trentenni no-qualcosa ne conosco uno solo mentre di cinquantenni a salire, soprattutto gente che ha iniziato da qualche anno a usare facebook, ne trovo ovunque. Ma chiaramente non è statistica la mia, è solo osservazione di un piccolo campione non del tutto rappresentativo.
Devo combattere quasi ogni giorno con mio babbo che "ho letto che, ho sentito che..." e puntualmente sono troiate su facebook.
Fortunatamente poi ha il cervello decente e ragiona.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2024, 09:38   #60
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da r1348 Guarda i messaggi
Certo, così lo Stato avrà accesso ai tuoi documenti, che sono stati emessi da organi statali!
Anche nel panorama desolante delle teorie della cospirazione, questa è particolarmente idiota.
92 minuti di applausi
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian