Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2024, 07:30   #41
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
In 5K DLSS quality riesco a stare sempre sopra i 70fps nei momenti più caotici o mediamente a 80-90fps negli altri ed è una roba assurda da vedere in movimento. Se penso che quel cesso di PS5 Pro venduta a peso d’oro ancora una volta avrà il corrispettivo di un Ryzen 5 3600 rido di gusto
Intendi il 2.25 % dal 2160p giusto? Oppure l'1.75% dal 2160p? Forse si, l 1,75 è un compromesso migliore.
Sta cosa che non hanno cambiato la cpu è inspiegabile. Impossibile non si siano resi conto che fa un collo di bottiglia insensato alla gpu.

Quote:
Originariamente inviato da Rutenio Guarda i messaggi
degna di nota sono gli screen dimostrativi nelle opzioni, dove vedi cosa implementi attivando le cose
Vero, sempre buona come cosa
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 18:11   #42
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao, ma i colpi base degli hormagaunt si possono parare? O si para solo quando si vede il simbolo blu?

altra domanda, durante la missione tutorial mi pare che fosse uscito un aiuto "x per sfidare" ma non capisco cosa faccia e non c'è nemmeno il tasto nella configurazione tastiera
Old 14-09-2024, 06:26   #43
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Si ma considera che è un titolo che ha una forte componente sia co-op che multi player. Tra un anno visto come vanno le mode ci sarai rimasto solo tu a giocarlo e pochissimi altri. Non so quanto ti convenga considerato che già ora lo si trova facilmente a 45€.
Il multi, soprattutto inserito in un contesto di game as a service, ormai mi attira sempre meno.

Questo titolo ha una campagna che invece incontra parecchio il mio gusto... io ho adorato i titoli Metro e questa campagna ha proprio quella impostazione...

Secondo me tra un pò di mesi sto titolo lo tireranno dietro a 19 euro con molti più contenuti rispetto ad oggi... a quel punto lo recupererò...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2024, 08:52   #44
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
Ciao, ma i colpi base degli hormagaunt si possono parare? O si para solo quando si vede il simbolo blu?

altra domanda, durante la missione tutorial mi pare che fosse uscito un aiuto "x per sfidare" ma non capisco cosa faccia e non c'è nemmeno il tasto nella configurazione tastiera
solo con il marcatore azzurro. Il marcatore rosso invece suggerisce la schivata

x ti tiene puntata la telecamera sul nemico, puoi farlo con i nemici grossi, quando sono grouppati sottoforma di "elite", e quando hanno il pallino nel centro (thousand sons, tyranid warriors, ecc ecc)

Spoiler:
p.s. "ai miei tempi" i demoni di tzeench erano gli orrori rosa e gli orrori blu (orribili sia i nomi sia i modelli ). Quei cosi che escano dai portali assieme ai thousand sons cosa sono? beastman del warhammer fantasy?

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64

Ultima modifica di Rutenio : 14-09-2024 alle 11:45.
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 08:31   #45
Rutenio
Senior Member

campagna finita (meravigliosa)

Le operazioni sono veramente ben fatte. Sono complementari alla campagna e completano quelle parti dove Titus non era presente.

Ho giocato tutte le classi, quelle dove mi diverto di piu' sono il l'avanguardia e il pesante (rigorosamente con il melta cannon)

Occorre exparne almeno 3... il matchmaking non permette classi replicate (poco male. vanguard lvl 6, heavy level 5 e bulwark level 4. piano piano...)

se trovi il giocatore individualista che rusha senza pensare al team, la missione e' un fail garantito (ogni classe ha i punti di forza e debolezza. si suppone che il team conosca piu' o meno le altre classi, basterebbe solo leggesse le descrizioni...)

la classe piu' "pericolosa" da avere in team e' l'assalto (quella con il jetpack) Ha solo 2 slot di armatura e spararsi nel mezzo alle orde, implica che tutti devono correre a ressarlo

il pvp per ora e' fuori dalla mia portata. Non so se ti porti i perk sbloccati con il levelling delle operazioni, ma a livello 6 non ho scampo (vengo shottato e non so da dove).

per ora lo considero sempre un giocone ma considerando che si livella piano piano e le operazioni son sempre quelle... non vorrei che alla lunga annoiasse (sono ancora a difficoltà 1, spero che salendo, il gioco si faccia piu' vario)

Secondo me e' da giocare con amici, nelle partite rapide... le probabilità di successo sono di un 40% scarso

Le mie operazioni preferite sono la prima e la seconda (piazzi le cariche e esplodi le orde e uccidi l'hive tyrant)... piu' vai su, piu' sono difficili e l'exp ricevuta e' uguale (preferisco ammazzare i tiranidi che thousand sons e tutti gli altri gregari sparsi che ti sparano)

e poi ho notato una cosa... il primo avvio delle operazioni il gioco si inchioda al caricamento o restituisce che non e' connesso al server. Una volta chiuso e riaperto, nessun problema (anche dopo ore)

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64

Ultima modifica di Rutenio : 19-09-2024 alle 08:45.
Old 19-09-2024, 09:34   #46
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
campagna finita (meravigliosa)
e dura, + o - ??
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 10:04   #47
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
e dura, + o - ??
9/10 ore al massimo solo la campagna.
Old 19-09-2024, 10:09   #48
Rutenio
Senior Member

io credo di averla finita in 12 ore. Mi sono ostinato a giocarla in normale fino ad un certo punto, poi ho abbassato la difficoltà (non andavo avanti)

Normal e' molto difficile (non perche' lo sia realmente, ma perche' non trovi munizioni... che ho scoperto solo andando avanti che sono occultate tra la roba da distruggere)
a difficoltà easy puoi tranquillamente andare di motosega fissa

Old 20-09-2024, 13:26   #49
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:

Spoiler:
p.s. "ai miei tempi" i demoni di tzeench erano gli orrori rosa e gli orrori blu (orribili sia i nomi sia i modelli ). Quei cosi che escano dai portali assieme ai thousand sons cosa sono? beastman del warhammer fantasy?
Non ho ancora visto quella parte ma presumo siano Tzaangors !
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2024, 17:15   #50
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taleboldi Guarda i messaggi
Non ho ancora visto quella parte ma presumo siano Tzaangors !
offf
non esistevano ai miei tempi ^_^ mi sono aggiornato sulla wiki

Quote:
A Tzaangor is a type of Abhuman mutant, known as a Beastman
close enough

p.s. grazie!

Ultima modifica di Rutenio : 20-09-2024 alle 17:22.
Old 21-09-2024, 10:17   #51
Rutenio
Senior Member

sto gioco mi ha fatto andare a rovistare in soffitta
ah, bei tempi... le lire

Old 28-09-2024, 08:29   #52
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
E' uscita una bella patch corposa... impressioni da chi ci sta giocando?
Old 30-09-2024, 06:54   #53
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
E' uscita una bella patch corposa... impressioni da chi ci sta giocando?
patch di bilanciamento.
i primi tre livelli di difficoltà sono stati resi piu' facili. Si trovano piu' munizioni e piu' stim. I Tzaangor vanno giu piu' facilmente.

Il livello di difficoltà piu' semplice resta comunque l'ultimo (ruthless) che non ha ricevuto extra ammo chest o extra stim. e' il noob wall, alla fine, e' raro trovare player che non hanno idea di cosa stanno facendo a quel livello mentre negli altri livelli... trovare in difficolta' substantial giocatori che tentano di leechare a livello 1 e' abbastanza comune (e non parlo di chi sta expando il secondo o terzo eroe. parlo di gente che non ha idea di cosa fare. chi expa un eroe sa benissimo che si prende piu' esperienza completando le operazioni, non fallendole). la patch IMHO favorisce i solo player (che si fa le operazioni in offline con i bot)

il pvp e' piu' divertente. respawni piu' vicino alla squadra e questo di da il senso di andar avanti come team invece che come individuo (e' una modalità che mi fa bestemmiare troppo. sono attualmente appiccicato alla modalità operazioni dove ho piu' scelta nella classe. in pvp devi praticamente saper usare tutto)

Ultima modifica di Rutenio : 30-09-2024 alle 07:40.
Old 30-09-2024, 20:06   #54
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
a qualcuno crasha giocando online?
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 06:36   #55
Rutenio
Senior Member

crash mai
alle volte pero' ci sono problemi di connessione/bassa latenza che lasciano il gioco bloccato in caricamento e il processo va killato dal task manager. Non so se vi e' un server o sono direttamente i pc client da fare da host ma personalmente e' un problema episodico che si presentava spesso durante la prima settimana dal lancio. adesso e' diversi giorni che non mi capita.

p.s.
sono diventato praticamente una chiesa che cammina

Ultima modifica di Rutenio : 01-10-2024 alle 06:41.
Old 01-10-2024, 08:46   #56
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Quote:
crash mai
leggendo alcune discussioni su Steam pare che i crash interessino le gpu Amd, il tutto su un gioco sponsorizzato Amd con tanto di 7900 uscita in edizione limitata per Space Marine 2

cit. "Sono stanco capo"

P.S. armatura fantastica, bravo.
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
Old 01-10-2024, 09:54   #57
LL1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
Old 01-10-2024, 10:50   #58
Rutenio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da belta Guarda i messaggi
leggendo alcune discussioni su Steam pare che i crash interessino le gpu Amd, il tutto su un gioco sponsorizzato Amd con tanto di 7900 uscita in edizione limitata per Space Marine 2

cit. "Sono stanco capo"

P.S. armatura fantastica, bravo.
un utente ha risolto in questa maniera, vedi se funziona pure a te

Quote:
Put ram back to 4800, game runs fine!
Go back to bios; re expo ram. DO NOT turn on features for ram boost or low latency. Thats what fixxed it for me. Now it's running like it's supposed to. It appears to be a memory thing

Old 01-10-2024, 10:52   #59
LL1
Senior Member

Quote:
sono diventato praticamente una chiesa che cammina
pensa se eri un albero di Natale! (con tutte le lucine)..
Old 01-10-2024, 11:26   #60
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Quote:
un utente ha risolto in questa maniera, vedi se funziona pure a te
proverò ma francamente viene voglia di darsi fuoco
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL