|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
...babba bia i pc dei laboratori...
![]() ![]() ...ci vorrà un mese per ripristinarli ![]() ![]() ![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
mah! mah!! maaaahicrosoft
Non ditemi che rilasciano un aggiornamento che si blocca perchè la partizione RE è piccola, ma dai non sanno quanto è grande la partizione di RE? Volendo impiego 5min a fare la procedura, ma non vedo perchè farlo: siamo sicuri che un update cosi grezzo non vada poi a guastare altro? Perchè devo perdere tempo io per installare roba che neanche il produttore si preoccupa di far funzionare? (poi magari su tutto il parco macchine, non scherziamo) La partizione di recovery è universalmente grande circa 500MB, dovrebbero saperlo. Per il momento passo. Arriverà un update funzionante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
dato che a me lo spazio per l'overprovisioning lo ha creato tra la partizione di sistema e quella di ripristino ho disattivato, ridimensionato la partizione di sistema, allargato quella di ripristino, ricreato (tramite il tool di samsung) lo spazio per l'overprovisioning |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Esatto. Ed è per motivi come questo che invitavo chiunque non fosse più che esperto e consapevole di quello che tocca a non intervenire manualmente con la procedura di Microsoft o qualsivoglia tool di terze parti. Sembra sempre tutto semplice....sembra...! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quindi, potrebbe impedirti di allargare la partizione, ma non dovrebbe essere possibile scriverci sopra per sbaglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
ma anche gli altri 2 pc in casa, con w10 home uno, pro l'altro, zero problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...ecco il posto giusto per "il pettirosso" dell'altra discussione ! ![]() p.s. aspetta a parlare comunque, magari domani riaccendi i pc e trovi tutte le partizioni in RAW ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Andata.
p.s. ma quanto ci mettono i cervelloni Microsoft ad aggiornare questa patch ??? Mi urta il sistema nervoso questo update rimasto in sospeso ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
... e pensa agli scienziati che hanno rilasciato l'update !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
il problema è che oltre a 4441 anche la KB5034122 non viene installata (almeno sul mio sistema) e mi blocca il processore per ore, per poi dare errore. su sitemi datati è veramente un problema.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
É un tool ufficiale di Microsoft puoi stare tranquillo ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Ti ho messo il link, ovviamente come da prassi declino ogni responsabilità !
Visto mai ! ![]() p.s. direttamente dal sito Microsoft è un pezzo che non lo trovo più, lo hanno sostituito con qualcosa di più efficiente o incasinato. Però fa egregiamente il suo lavoro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ltsc????
Io utilizzo nel "mio" ufficio la ltsc.
Quindi IPOTETICAMENTE anche l'anno prossimo SE FORMATTO che faccio? L'installer crea sempre la partizione piccola e poi il fix (che deve ancora uscire) riparerà tutto???? O magari faranno uscire una nuova ISO ltsc modificata rispetto alla vecchia congelata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
oppure....
Di solito, e spesso anche sui PC dell'ufficio(piccolo 15 PC), lascio sempre un po' di spazio, in fondo al disco con una Debian minimale con clonezilla.
Devo provare anche a casa (nel tempo libero che non C'è) 1 backup clonezilla 2 rimpicciolire Debian 3 allargare partizione incriminata 4 ripristinare il backup di clonezilla che scriverà il contenuto nella stessa partizione, solo che sarà più grande Che dite? Sicuramente lo avranno già provato, purtroppo poco tempo a gennaio |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Alla fine sti bolliti non hanno ancora risolto...
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
spiego meglio
Se per esempio abbiamo un disco
Io creo prima una partizione in fondo al disco (per altro sistema) la formatto ext4 o qualsiasi fa che l'installer di Windows non tocca. Per Sempione il disco è da 200 GB, creo una partizione da 20 GB in fondo al disco. Poi installo win. E lui si prende tutti il disco, lasciando intatta quella partizione. Anzi lascia pure 1MB libero Ma credo sia l'uovo di colombo bollito nell' acqua calda |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
È assurdo che sia passato tanto tempo e non abbiano ancora risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.