|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Molte volte sì, ormai si possono bloccare da remoto. Ma probabilmente dipende anche dal ladro. Un rubagalline di sicuro non riesce a craccarlo ma quelli con una rete di complici esperti forse sì. Del resto il Jailbreak per iPhone esiste ancora quindi è possibile che si possa anche resuscitare un iphone bloccato. Mi ricordo di aver visto una volta un video in cui a un europeo (o era un americano) avevano rubato un iphone e tempo dopo Find My iPhone lo ha localizzato in una località in Cina che è famosa perché ci finiscono molti iPhone rubati. Riuscì addirittura a contattare il nuovo proprietario del suo iphone che confermò di averlo comprato in un mercatino del posto. Evidentemente qualcuno laggiù sa come resuscitarli.
Quote:
Oppure venderlo per i pezzi di ricambi. Mi ricordo del video di un tizio che andando in Cina era riuscito a costruirsi un iPhone funzionante comprando separatamente pezzi di ricambio e poi facendolo assemblare. Un lavoraccio per far funzionare iOS ma alla fine ci riuscì con qualche hackerone del posto. Quote:
Ultima modifica di Alfhw : 18-11-2023 alle 13:59. |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Aggiungo, nei 2 anni di garanzia ti rimborsano anche praticamente qualsiasi prodotto che hai comprato da loro se si guasta, anche per colpa tua. Qualche anno fa avevo letteralmente spaccato in due una chiavetta da 1tb (mi si era incastrata dentro una porta e spaccata a meta'), ho contattato amazon per alcune informazioni e me l'hanno rimborsata rimandando loro i 2 pezzi.
|
|
|
|
|
#43 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque come scritto nel mio commento sopra, l'iPhone 15 pro max rubato è stato sicuramente venduto prima che Apple potesse bloccarlo da remoto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Difficile? Sicuramente. Impossibile? Probabilmente no. Un po' come gli antifurti per le auto che hanno sempre bisogno di essere aggiornati perché purtroppo anche i ladri si aggiornano. Ultima modifica di Alfhw : 20-11-2023 alle 08:46. |
|||||
|
|
|
|
|
#44 | ||||
|
Senior Member
|
Non sono supposizioni. E' ovvio che il ladro lo ha venduto subito. Pensi che abbia aspettato giorni o settimane per dare tempo ad Apple di bloccarlo? Questo vale sia nel caso che il ladro sia stato un operaio Foxconn sia che sia stato l'acquirente della notizia o il corriere.
Quote:
In ogni caso è stato rivenduto prima che Apple potesse bloccarlo. Mi sembra ovvio. Mi dispiace per il pollo che l'ha comprato e che ora si ritrova un mattone. Quote:
Il mondo è pieno di polli, fidati! Quote:
Quote:
Poi credo che la maggior parte di persone truffate si vergogni di raccontarlo in giro. Fa la denuncia alla polizia ma non va a raccontare al mondo di essere un pollo. Sicuramente oggigiorno smerciare un iphone è più molto difficile di una volta e i furti si sono ridotti ma non sono sicuro al 100% che sia del tutto impossibile smerciarlo. Quel video in cui a un americano avevano rubato un iphone e tempo dopo Find My iPhone lo ha localizzato in una località in Cina (era Shenzen) venduto a un ignaro acquirente che lo usava regolarmente è del novembre 2022 quindi appena un anno fa. Poi come scritto anche dall'utente hereiam lo scopo del ladro e' riuscire a fare in tempo a rivenderlo (a un pollo) e sparire dato che con i sistemi odierni di sicurezza di iphone è più difficile rivenderli. Poi il pollo si ritroverà con un mattone e non so se riuscirà a trovare il vero proprietario se è in un altro continente. Magari sono io pessimista eh, però le vie dei ladri sono infinite... Forse è come gli antifurti per auto. Riescono a bloccare la maggior parte dei ladri d'auto ma non tutti, ecco perché vengono continuamente aggiornati. E comunque l'iphone della notizia è stato venduto prima che Apple potesse bloccarlo. Forse poi riusciranno a recuperarlo. Ultima modifica di Alfhw : 20-11-2023 alle 11:16. |
||||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.