|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
che volete che vi dica, ognuno la vede a modo suo..c'è gente a cui piace di più la moviola nel calcio che il tempo reale, ma appunto sono gusti.
Però Starfield non è, con tutto il rispetto, un divertente gioco in pixel art, è anche o dovrebbe essere un prodotto next gen dal punto di vista tecnologico. Alla luce di questo non capisco il perchè non si utilizzino tutte le soluzioni che le moderne GPU offrono, tenendo conto che come dicevano sopra NVIDIA detiene l'85% del mercato e il suo DLSS è di fatto lo standard. Ultima modifica di Danielao : 28-06-2023 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
tu li vedi con il tubo ma chi li ha fatti li vede in diretta quindi visto la fonte sono molto affidabili e ti sfido a dire di no
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Poi arriva la nativa e li manda a fare in q a entrambi, per chi parla impropriamente di QUALITA' e la associa al DLSS o al FSR. No perchè DLSS è meno peggio fra i due, NON meglio della nativa, se vogliamo parlare delle panzane galattiche
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Ad esempio CP lo gioco con il DLSS, system shock no, A plague tale si, Doom eternal no (non so neanche se ha il DLSS), dipende. Di base preferisco la nativa, se il DLSS migliora lo provo con i miei occhi e con lo schermo che uso, poi valuto Alla fine non è una regola imposta, se ci sta bene altrimenti amen. In definitiva, riassumendo: Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Io li ho visti dal vivo con la mia ex RTX 3070 avuta per oltre due anni.... E dico che la nativa è meglio sia dell'uno che dell'altro e che di chi sostiene il contrario, chiunque esso sia, un utente del forum piuttosto che un magazine di fronte ai MIEI occhi col MIO PC conta il giusto: zero. Gli altri sono liberissimi di vedere quello che vogliono, non mi tange
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
volendo essere obiettivi in certi casi è evidente che è meglio della nativa su questo non dovremmo proprio discutere. Dire l'opposto vuol dire mentire con il problema che le analisi che lo mostrano con chiarezza ci sono e sono inconfutabili.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
se la qualità della nativa è smerdata APPOSTA dal TAA NON DISINSERIBILE non te la prendi con la nativa, ma con il farabutto in giacchetta. Io cmq ancora oggi UN gioco che sia meglio col DLSS che con la nativa non l'ho beccato. Per i miei occhi si intende, gli altri ,ripeto, sono liberi di vedere quello che vogliono e di dire agli altri di "mentire", me ne batto le OO di prepotenza. Le analisi cmq io le faccio alla mutua, per il resto VEDO IO davanti al PC cosa mi piace e cosa no, e chi è che mente e chi no
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more Ultima modifica di Ale55andr0 : 28-06-2023 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#50 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per la parte grassettata è la solita opinione da forum che leggo da vent'anni, "se nvidia vuole fa fallire amd, vedrete appena supporterà il freesync" |
|||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
ma sia mai..meglio uscire con un titolo che dire fosse imbarazzante lato tecnico era dire poco. Qui al solito si fa la guerra sui "valori" quando il tutto è prosaicamente legato solamente ai soldi. Da questo punto di vista fa "ridere" che Microsoft debba scendere a far accordi con solo uno dei partner
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Ma le schede nvidia non sono molto più diffuse delle amd?
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io ho 3 pc con 3 risoluzioni diverse (4k, 2k e 1080) e solo con il 4k il dlss lavora veramente bene, ed in 4k ci sono giochi che rendono meglio con il dlss rispetto alla nativa.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Pure io se metto lo sharpening le texture sono più definite, ma non è che ci siano più pixel in quelle texture, sono semplicemente più nette |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo è un AA che riduce la nitidezza, quindi specialmente nei giochi che ne fanno uso in modo mediocre il DLSS offre una resa superiore. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quindi vediamo, grazie alle politiche schifose di queste due fantastiche aziende, devo rinunciare all'upscaling dsrdl + Dlss (semplicemente la migliore combinazione per prestazioni, qualità, antialiasing che abbia mai provato su una gpu) e in cambio mi devo tenere fsr che in tutti giochi che ho provato è peggiore del dlss, in prestazioni, qualità (in alcuni giochi lampeggia letteralmente sui dettagli fini).
A me frega niente di Nvidia e Amd, a seconda di come gira ho avuto quello che conveniva a me, attualmente Nvidia ha un prodotto migliore, ne più ne meno. Non sono fanboy e nemmeno azionista
Ultima modifica di R@nda : 28-06-2023 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
|
Quote:
Se nvidia continua sulla strada delle tecnologie proprietarie su hw proprietario bhe non è colpa di amd o altri se senza le licenze le sue tecnologie non vengano implementate (a differenza per esempio di FSR, che però nel maggior parte dei casi non è implementato nella sua ultima versione, la 2.2) ovunque... Il DLSS3 è supportato su 4 schede nvidia al momento, stop...direi che non sia proprio il riferimento se vogliamo parlare di belli ideali come "l'avanzamento tecnologico" e "abbasso il marketing" |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
Se lo tenessero stretto questo mirabolante engine, il guaio è che ce lo dobbiamo sorbire in 11 giochi su 10
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Guardate che state discutendo del nulla cosmico.
Accordi con le sh per implementare tecnologie proprietarie o per ottimizzare per una data gpu/cpu ci sono praticamente da sempre, almeno dai tempi di half life 2/doom 3 (uno era sponsorizzato AMD l'altro se non ricordo male Nvidia), quindi questa polemica e questa discussione è semplicemente stupida. Sono pieno di giochi che quando li avvio sono pieni di loghi Nvidia, AMD, Intel, quindi non c'è niente di nuovo ne anormale. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.

Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more