|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e allora NON usa caselle free. perchè di questo stiamo parlando. il resto della tua arrogante supponenza la taglio.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Cmq tanto che siamo in tema occhio a usare gmail per questioni professionali, gmail ha una pessima policy DMARC (p=none) per cui non siete protetti contro lo spoofing della vostra identità. Molto probabilmente non possono fixarlo perché DMARC è uno standard nato dopo gmail stesso
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Non penso che il problema sia il free, anche gmail per la maggior parte degli utenti è free, di solito paghi altro a google, compreso una fetta della tua privacy, ma portando il ragionamento su libero, olti hanno pagato la versione plus, e altri hanno pagato per la pec di Virgilio.... quindi che facciamo, giustifichiamo la loro incapacità di gestire l'azienda mutandoni sugli utenti che pagano e sono incapaci per quello? Come si fa a fidarsi di questi qui?
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
a me qualcosa si è sbloccato, sono arrivate alcune mail inviate ieri per prova
ma solo via webmail, in pop3 ancora nulla |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ok, è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Nonostante avessi bloccato, tramite filtri, il sistema antispam (per non dover accedere alla webmail), oggi scopro che centinaia di email erano state messe nella spam (quasi tutte non-spam, alcune anche di rilievo) e quindi, tramite pop3, non le avevo mai ricevute. Ecco, queste sono le cose che mi fanno girare, non tanto il blackout di qualche giorno che sopporto in quanto "accidentale"... Purtroppo, di alternative free e basate in EU, la scelta è piuttosto ristretta... |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Riprovato adesso, sembra tutto a posto. Le mail archiviate sono ancora li', e posso inviare e ricevere correttamente.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Purtroppo non so risponderti, io lo uso solo via web, magari qualcun altro qui in giro lo sapra'.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
per il momento ancora nulla non da web
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
|
Ho due caselle, da IMAP sono tutte e due ancora bloccate, da pc “il server non risponde”, da web mi fa entrare (ovviamente tutto fermo al 14/06) ma mi segnala x nuove email senza farmele vedere.
Direi che non c’è male dopo 5 giorni… |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
sia libero che virgilio vanno con webmail , no tramite programma di posta.
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Ovviamente non metto la mano sul fuoco per nessuno, ma mi sento ragionevolmente sicuro che a google, una roba del genere non succederà mai.
Con i mezzi che hanno, possono tranquillamente permettersi di pagare ingegneri di altissimo livello per gmail. Inoltre tieni presente che non si affidano a terzi per i loro sistemi. Lo storage, cluster, reti e quant'altro è gestita da software sviluppato internamente e quindi conoscono benissimo in ogni virgola dove vanno a parare. Per non parlare del fatto che anche se fanno aggiornamenti, sicuramente hanno piani, testing e policy qa ben definiti. Al di là della differenza di mezzi, Libero, con errori di questa portata ha ben evidenziato che hanno tagliato così tanto sul personale che hanno dato in gestione la divisione email, al cuggino dell'amico del direttore che ha implementato il tutto dopo aver letto "smtp for dummies". |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
a me verso le 19.30 sono arrivati tutti i messaggi arretrati, con la data di invio corretta, tramite pop3
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
mai sentiti...
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.