|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Per motivi di spessore, oltre che di economia, la porta ethernet ormai è una rarità nei notebook, puoi ovviare con un bel hub USB che abbia anche la porta ethernet a pochi euro. Purtroppo ha iniziato Apple e poi hanno copiato tutti
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
va bens questa con windows 11? ce di meglio? Grazieeeee...!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Va bene, anche se volendo sarebbe meglio un hub usb c con ethernet e power deliceey, così attacchi il caricabatterie all'hub, ed avresti più porte usb libere insieme alla scheda di rete, solo che costano un po di più, ma sono molto comodi. La porta ethernet è di tipo gigabit salvo che non ti serva quella da 2.5gb, e di solito hanno un chipset realtek che windows riconosce in automatico senza problemi, sono più o meno uguali, esistono marche più note come baseus o orico, ma la sostanza non cambia, se lo prendi su amazon sei coperto dalla garanzia
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
quelle con le prese usb pure solo usando solo.la.scheda di rete devono essere alimentate da un carica batteria? GRAZIE Ultima modifica di MYRKO : 13-05-2023 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
non c'è bisogno del caricabatteria, quello serve per recuperare una presa libera in più usando la porta di ricarica per l'hub. gli adattatori ethernet da 2.5 gb esistono, ma li ho trovati solo usb c. per il discorso fibra, anche se hai 2.5gb, sei sicuro che il tuo ruter si può collegare via ethernet a quella velocità? non è così semplice... ma soprattutto ti serve veramente, per il futuro non vuol dire nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Tra questi 3 quale mi consigli? uno e usb c dovrebbe andar bene anche
USB C HUB Ethernet, ORICO Hub USB 3.0 4 in 1 con adattatore RJ45 10/100/1000 Gigabit Ethernet con cavo di 0,5 piedi compatibile con Mac OS 10.X e superiori, Linux, Android - nero https://amzn.eu/d/9GFz3E0 uni Adattatore USB Ethernet, Hub USB 3.0 con Porta Ethernet LAN RJ45 1000M e 3 USB 3.0 5Gbps, [Alluminio, nyion], Compatibile con MacBook, iMac, XPS, Surface Pro, Windows, Mac/Linux e altro https://amzn.eu/d/2LPrNjd Lemorele Hub USB C Ethernet RJ45 a 1000M - 6 in 1, Spazio Alluminio Adattatore USB C Hub con HDMI 4K, PD 100W, 2 USB 3.0, USB C per MacBook Air/Pro M1, iPad M1, Windows, Switch, Chromecast, Cellulare https://amzn.eu/d/eZ53Zo4 Ultima modifica di MYRKO : 15-05-2023 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
ragazzi mi aiutate?
comprato adattatore, ma il pc va in crash e si riavvia, in wifi tutto ok, come mai? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.