Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2021, 22:31   #41
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Scheda arrivata.
Imballaggio impeccabile e scheda perfetta.
Alla prox
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 20:44   #42
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

AGGIORNAMENTO:

Montata la scheda e provata.
Le temperature erano più alte del previsto, su hwinfo indicava anche che una ventola girava ad una velocità inferiore delle altre. Da vicino infatti si nota facilmente che la ventola è fuori asse e gira storta.
Tra l altro appena smontata ed infatti il cuscinetto è andato. Penso che non sia dovuto al trasporto visto che la confezione era integra e l imballaggio come detto in precedenza impeccabile. Quindi non vedo come si fosse rotto durante il trasporto.

A questo punto penso che il problema c era dapprima e semplicemente il venditore non se ne accorto. Perché non vedo altri motivi oltre a quello che non voglio pensare che già il venditore lo sapesse del problema.. In quel caso bastava scriverlo o mandarla in assistenza.

Aggiornerò il post se ci saranno novità o ulteriori spiegazioni da parte del venditore.
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 20-11-2021, 23:21   #43
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ciao, come già discusso in privato con l'acquirente, il problema evidenziato non era in alcun modo presente al momento della spedizione della vga, che prima di essere riposta con tutti i crismi nella sua confezione originale, era nel mio pc in firma.

Onestamente dubito avrei potuto non accorgermi di un difetto così evidente:

- a vista, perché la vga era posta in verticale (la mobo nel mio case è in orizzontale) con le ventole rivolte verso di me e il pannello del case, sulla mia scrivania, è finestrato. Impossibile non accorgersi di una ventola che gira molto più lentamente delle altre, ancor più se in modo sbilenco come riportato. E lo dico da paranoico del mio pc, sfociante nel patologico, nel senso che anche il minimo rumore diverso dal solito prodotto dal mio pc difficilmente mi sfugge... figuriamoci una ventola fuori posto
- dalle temperature, usando sempre l'osd di Afterburner durante il gaming, con una ventola che fa le bizze mi sarei immediatamente accorto del problema.

Temo che purtroppo nonostante la mia cura, peraltro da voi stessi rilevata, nell'imballaggio e preparazione del pacco, ci sarà stato il classico assassino corriere di turno che ci avrà giocato a football americano

Come già offerto in privato all'acquirente, mi occuperò di contattare io stesso il servizio usato per la spedizione (che preciso essere stata totalmente a mio carico, nonostante l'importo considerevole dovendo includere un'assicurazione di un bene dal valore pari e/o superiore alla cifra pattuita) per capire se ci sono i margini per far valere l'assicurazione, ma premetto che non abbia idea di come funzioni perché non mi è mai capitato di dovermene servire prima.

EDIT: Anche se l'acquirente mi ha detto di aver già provveduto all'acquisto di una ventola sostitutiva, sarebbe opportuno che l'assicurazione ne coprisse (almeno) i costi.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB

Ultima modifica di arkantos91 : 21-11-2021 alle 00:04.
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 09:40   #44
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

[BA+ss] Scheda Video ROG STRIX 2080TI GAMING OC

Non so fino a che punto l assicurazione valga in questo caso, visto che il pacco era integro ed esteticamente anche la scheda. Penso sia quasi impossibile che un cuscinetto si rompe con con un imballaggio originale e fatto bene nemmeno se vola dal secondo piano.

Infatti a vista la scheda era perfetta.

Il problema si è verificato nel momento dell accensione, con temperature alte e ventola fuori asse.
Il mio amico sta provvedendo alla ventola supplementare. Sperando che il problema non riguardi qualcosa di piu.
Però resta il fatto che per me resta un problema che c era da prima o si è verificato durante lo smontaggio della scheda stessa.

Non voglio puntare il dito con qualcuno.
Resta il fatto che prox volta, come generalmente ho fatto sempre, Foto e screen di gpuz.. e non a scatola chiusa.
dimenticanza mia e del mio amico..

PS: ma la scheda non era di tuo fratello??
Chiedi a lui a questo punto

In ogni caso aspetto notizie per quanto riguarda l assicurazione. Anche se la vedo dura

Ultima modifica di razor820 : 21-11-2021 alle 09:44.
Old 21-11-2021, 12:08   #45
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Non so fino a che punto l assicurazione valga in questo caso, visto che il pacco era integro ed esteticamente anche la scheda. Penso sia quasi impossibile che un cuscinetto si rompe con con un imballaggio originale e fatto bene nemmeno se vola dal secondo piano.

Infatti a vista la scheda era perfetta.

Il problema si è verificato nel momento dell accensione, con temperature alte e ventola fuori asse.
Il mio amico sta provvedendo alla ventola supplementare. Sperando che il problema non riguardi qualcosa di piu.
Però resta il fatto che per me resta un problema che c era da prima o si è verificato durante lo smontaggio della scheda stessa.

Non voglio puntare il dito con qualcuno.
Resta il fatto che prox volta, come generalmente ho fatto sempre, Foto e screen di gpuz.. e non a scatola chiusa.
dimenticanza mia e del mio amico..

PS: ma la scheda non era di tuo fratello??
Chiedi a lui a questo punto

In ogni caso aspetto notizie per quanto riguarda l assicurazione. Anche se la vedo dura
Ciao, sì stavo parlando con Nicolò giusto ora.

Effettivamente 80° è una temperatura troppo alta che, come gli dicevo su whatsapp, su quella scheda si sarà visto nel 2019, in piena estate con 40°, quando ancora non avevamo il condizionatore... tant'è che si rinunciava a giocare

Sì, la scheda era di mio fratello ma sul suo PC (rig speculare al mio come specs), e ho provveduto personalmente a smontarla.

Come dicevo a Nicolò però, son più di dieci anni che monto configurazioni per amici/parenti e conoscenti quindi ritengo improbabile possa aver procurato un danno semplicemente smontando una vga... figuriamoci con l'extra attenzione riposta nel farlo tenendo conto che avrei dovuto venderla qui sul forum, dove andarmi a compromettere la "reputazione" mi seccherebbe alquanto.

Che l'abbia rotta io smontandola è probabile tanto quanto che possiate averla rotta voi montandola secondo me... ossia molto poco.

Nicolò mi ha detto che provvederà alla sostituzione della ventola, io intanto stamattina ho già inviato una mail per notificare il problema e chiedere lumi sulla copertura assicurativa, tanto ho la foto dell'imballaggio della scatola con i cuscinetti d'aria e le fodere ai lati.

Come detto mi piacerebbe che almeno gli fosse risarcita la spesa della ventola (anche se immagino contenuta) ma non tanto per una questione economica in sé quanto di principio, considerato che il servizio di spedizione addebita uno sproposito per l'assicurazione, e poi uno si deve vedere recapitare danneggiata la merce che ha pure mantenuto e poi imballato con estrema cura

Seguiranno aggiornamenti.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2022, 18:13   #46
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Come vi siete sentiti per telefono, rilascio il feedback che mi ha inviato il mio amico, faccio il copia e incolla:

Gpu arrivata nei tempi previsti, ben imballata, tutto bene, tranne per una ventola traballante e mal funzionante, chiaramente a causa del cuscinetto usurato, e che ho dovuto quindi ovviamente sostituire. Per il resto tutto ok.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian