|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
- il metodo usato si chiama empirismo, ovvero fai le prove con 2 browser, uno funziona l'altro no, ERGO il primo è migliore del scecondo - sono un programmatore c/c++ java .net ecc.. - sono utente di FF da 15 anni - parlo romano perchè... sono di roma (non l'avresti mai detto eh, prova ad usare la loggica )
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
quindi per me la ESR, subendo per natura pochi aggiornamenti, resta la meno sensibile a queste problematiche, e in effetti dai miei test la esr non aveva problemi.. e questo venerdì.. oggi torno in ufficio e ho li stessi problemi sul laptop (quello famoso con win10), aggiorno alla ESR e 0 problemi ecco perchè per me da oggi SOLO ESR sui dispositivi |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Sicuro? Io l'ho usata sabato senza problemi, e siccome alla fine son pigro lo lascio aggiornare in automatico (quindi se sabato fosse già stata presente la release col problema me la sarei beccata tra capo e collo).
Il problema l'ho avuto solo domenica mattina appena avviato Firefox, quindi son portato a pensare che il problema sia sorto tra il tardo pomeriggio di sabato e le prime ore di domenica appunto.
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma il problema è dovuto alla scadenza di un certificato nella notte tra venerdì e sabato, e infatti io, con un Firefox su Windows, uno su Xubuntu, uno su Android e uno su un altro Android ma in versione beta, ho avuto problemi solo a partire da sabato. Venerdì erano tutti funzionanti.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
(e li non ce sta la ESR)
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
mi chiedo in quali condizioni mentali si deve essere per fare ciò. dai prosegui da solo! buon divertimento! non rispondermi, non ti leggerò |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() sto solo suggerendo l'uso della ESR alla luce delle mie esperienze ![]() e anche a rigor di "loggica", visto che una release che subisce pochi aggiornamenti (supporto ESTESO) PER NATURA, PER DEFINIZIONE è molto meno a rischio di tali incidenti
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Comunque ho visto anch'io che c'è gente che si lamenta ma poi non credo che abbia donato nemmeno un euro nella propria vita alla Moz://a foundation.
https://donate.mozilla.org/it/ |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Esattamente a che ora è scaduto il certificato? Mezzanotte nostra, greenwich o di qualche meridiano specifico?
Mi è sparita la roba a mezza giornata più o meno, non ricordo se prima o dopo pranzo, googlato, trovato il post su mozilla, riattivato la telemetria, dopo un paio di minuti è ripartito tutto (tranne il tema che ho dovuto riapplicare a mano...), disattivato la telemetria e bon. Ho letto che chi reinstallava tutto gli durava fino al riavvio. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() se no non avrei mica suggerito ESR, ma edge (che cmq è il top su windows come performance) o chrome.. per il resto hai ragione |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anche uBlock origin (che è l'unica estensione che ho)..
Appena si è aggiornato a 66.0.4 tutto ha ripreso a funzionare come prima.. Comunque penso che tanto del risentimento che c'è verso mozilla foundation sia per la migrazione alle api webextension.. che è stata tutt'altro che indolore.. visto che la quasi totalità delle estensioni più utili non s'è più potuta usare .. né è stato possibile convertire molte di esse (per funzionalità non più implementate nelle API). |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
https://blog.mozilla.org/addons/2019...ns-in-firefox/ Per il resto non mi farei tutti sti problemi perché in meno di un giorno ti hanno dato il workaround abilitando (e disabilitando) la partecipazione agli studi ed in meno di due giorni un nuovo update che risolve il problema. Il resto sono solo fisime. Ultima modifica di Ryddyck : 06-05-2019 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Le estensioni hanno smesso di funzionare comunque, a prescindere dal fatto che uno aggiornasse il browser o meno. Non s'è trattato di un bug, ma della scadenza di un certificato. Probabilmente per il momento hanno semplicemente bypassato il check con il nuovo aggiornamento del browser.. perché se aggiornavano il certificato un nuovo rilascio per risolvere la questione non sarebbe servito. |
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.

(non l'avresti mai detto eh, prova ad usare la loggica
)

(e li non ce sta la ESR)
<<