Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2018, 01:06   #41
destroy83
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn spenderei certe cifre su socket 1151
300 euro si punta ai socket high-end nn diciamo alla fascia media x me
maximus xi Hero fascia media???
destroy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 08:17   #42
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
nn spenderei certe cifre su socket 1151
300 euro si punta ai socket high-end nn diciamo alla fascia media x me
Veramente la serie Rog tendenzialmente non è fascia media, visto alcune features specifiche e visto purtroppo anche il prezzo esoso...a parte questo personalmente non acquisterei queste mainboard se non dovessi aggiornare il pc datato qualche decennio...se parti già da un chipset per cpu serie 7 o 6 non ha senso...se non per motivi specificatamente estetici.

Inoltre sempre secondo me, aggiornare allo z390 dovrebbe spingermi all'acquisto delle serie 9 ed onestamente a parte le penurie di pezzi, a quelle cifre non vado certo su cpu consumer, sempre e stando alla possibilità di poterseli permettere si intende.

Purtroppo a 300 euro i chipset da workstation o server o high gamer non li trovi...devi forzatamente salire...a mio parere anche in modo eccessivo.

Ultima modifica di paranoic : 03-11-2018 alle 09:11.
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 08:20   #43
paranoic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da destroy83 Guarda i messaggi
maximus xi Hero fascia media???
Nella vita tutto è relativo, l'user di cui parli ha sostenuto la soggettività del suo giudizio, ed effettivamente se consideri che in fascia di prezzo ci sono mainboard più costose, puoi convenire, non stia sbagliando....anche in fascia di utilizzo, volendo la Hero potrebbe essere una fascia media..od anche medio bassa...dipende sempre dal suo utilizzo e da ciò che cerchi nella mainboard.

Non ha del tutto torto...l'appartenenza non dipende solo dalla serie a cui appartiene alla mainboard. La Hero è una Asus Rog...ma ciò significa poco...

Oltretutto, aggiungo, non acquisti una mainboard "facendo a gara adolescenziale" su chi ha la mainboard più bella ed aggiornata, o mirando ad acquistare il top di gamma perchè fà scena, etc...acquisti una mainboard in funzione delle features a cui sei interessato, in funzione dell'aspetto (per alcuni è importante anche codesto aspetto...ed è sempre soggettivo) in funzione del tuo budget....

Se non hai budget limits, ovviamente, acquisti ciò che più ti aggrada...personalmente oltre una determinata soglia non investirei per diverse ragioni, primo perchè trovo assurdi alcuni prezzi imposti su elettronica di consumo, in secondo luogo, perchè non me posso permettere, in terzo luogo perchè non ne sfrutterei le caratteristiche tecniche.

Poi...ognuno è libero di pensarla come crede...

Ultima modifica di paranoic : 03-11-2018 alle 08:49.
paranoic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 11:47   #44
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
ragazzi sto parlando di socket
il 1151 e l'AM4 nn sono high-end lo sono il 2066 e il TR4
questo xke su 1151/AM4 al piu si puo montare un 8core che e oramai considerato un processore di tipologia media lasciatemi passare questo termine, le cpu top di gamma arrivano a 32core adesso
x quello dicevo ceh 300 euro x stare in fascia media e eccessivo xke a quello cifra nn ci si ripagano le caratteristiche del socket
poi dipende sempre dall'uso che uno deve fare del pc, x un gamer in realta una scheda madre di fascia 100-150 euro va bene (poi se uno e uno smanettone overclock con un impianto a liquido e un'altro discorso)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 13:32   #45
destroy83
Member

Quote:
questo xke su 1151/AM4 al piu si puo montare un 8core che e oramai considerato un processore di tipologia media lasciatemi passare questo termine, le cpu top di gamma arrivano a 32core adesso
x quello dicevo ceh 300 euro x stare in fascia media e eccessivo xke a quello cifra nn ci si ripagano le caratteristiche del socket
poi dipende sempre dall'uso che uno deve fare del pc, x un gamer in realta una scheda madre di fascia 100-150 euro va bene (poi se uno e uno smanettone overclock con un impianto a liquido e un'altro discorso)
Allora la mia idea è di passare alla serie 9 prendendo il 9600k ora, per poi passare al 9900k magari tra un anno quando il prezzo cala un po'... E si vorrei fare oc... Mi serve per gioco multiplayer 1440p stare sempre sopra almeno 120 fps.. per questo raccomandano ottime fasi di alimentazione, per questo avendo la z270 vorrei passare ovviamente alla z390... Con quei soldi cosa prendo di meglio? Mi piace molto la evga dark, ma è e atx e costerà un mutuo credo... Ho sempre letto che la serie maximus per l'alimentazione è tra le migliori... Che altre opzioni ho? Non vorrei spendere 500 euro
Old 03-11-2018, 13:38   #46
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Allora la mia idea è di passare alla serie 9 prendendo il 9600k ora, per poi passare al 9900k magari tra un anno quando il prezzo cala un po'... E si vorrei fare oc... Mi serve per gioco multiplayer 1440p stare sempre sopra almeno 120 fps.. per questo raccomandano ottime fasi di alimentazione, per questo avendo la z270 vorrei passare ovviamente alla z390... Con quei soldi cosa prendo di meglio? Mi piace molto la evga dark, ma è e atx e costerà un mutuo credo... Ho sempre letto che la serie maximus per l'alimentazione è tra le migliori... Che altre opzioni ho? Non vorrei spendere 500 euro
adesso che configurazione hai?
Old 03-11-2018, 15:33   #47
destroy83
Member

Quote:
adesso che configurazione hai?
evga 1080, z270 gaming pro carbon, 7700k... 16gb 3200... da un po' di tempo ho il crollo di frame di botto in game con la cpu 100%
Old 03-11-2018, 16:58   #48
paranoic
Senior Member

Quote:
Non sono cpu high end...nè il TR4 nè il 2066...non si definisce tale una cpu solo in funzione del costo, diversamente scadiamo e cadiamo nei discorsi Apple, che fidelizzano il cliente su una politica di prezzo e con il design e layout ricercati usano pezzi hw obsoleti, che teoricamente gli permettono di dimezzare i costi di gestione post vendita/assistenza...visto che non necessitano di ragionare su problematiche hw e sw (drivers etc..) oramai risolti con l'experiences user's da anni di vendita su mercato.

Anche il socket 1151 ed il socket Ryzen possono essere considerati high end...la versione 1151 del socket che monta la serie 9 costa quasi quato un skylake X...ed anche come cache L3 gli è prossimo.

Dobbiamo, è necessario continuare a pensare che un hw senza un sw rimane un pezzo ci circuito...quindi se nella quotidianità il tuo uso, si limita ad office, internet ed eventualmente qualche giochino di prima o seconda fascia...non necessiti di 12 o 15 core...
Solitamente i core in multitasking si usano per applicatitvi più seri e pesanti...idem dicasi il quad channel delle ddr4...per sfruttare pienamente la banda passante del chipset e della cpu...

Anzi, secondo me, Intel ha maggior facilità produttiva e meno sforzo tecnologico, con costi del prodotto finito nettamente inferiori, quindi ottiene un maggior margine operativo, vendendo cpu da workstation rispetto a cpu consumer....

Se poi...hai sponsor oppure vuoi avere un prodotto scenografico da esposizione, il doppio slot da 4 dimm con accanto un bel waterblock che copre anche gli operazioni della mainboard è appagante alla vista...e visto che a me interessa l'estetica potrebbe essere funzionale a questo scopo, che anche in questo caso è soggettiva.

Ma anche in questo caso è relativo, perchè c'è chi ama le lucine e la serigrafia sulla plastica che copre i connettori vga/lan etc....e poi nemmeno cosidera la qualità degli operazionali o dei materiali sulla mainboard o le fasi adibite a Cpu, chipset etc...perchè alla fine dicono...ma tanto quelle sono destinate agli overclockers...e forse non è del tutto fasullo il ragionamento, ma un condensatore di qualità...significa anche maggior durabilità e stabilità della mainboard e della compenentistica.

Per il waterblock alle volte..è un abitudine...se nasci waterblockers...muori waterblockers...come quando si dice, se nasci con la camicia...ce mori !!
Personalmente non sono nato con la camicia, ma waterblockers si...mi viene male al cuore ed al fegato a vedere quei mosti mastodontici usati per raffreddare la cpu che primeggiano in qualsiasi cases...viceversa vedere un bel tubo con un bel waterblock è un gran bel vedere...e visto che necessito anche di essere appagato da ciò che guardo tutti i giorni...non ci posso fare nulla...

Alla fine ci attira ciò che luccica...e non ci accorgiamo che dovremmo apprendere il più possibile per comprendere come funziona e così ottenere realmente un vantaggio competitivo da ciò che spendiamo. C'è un bravissimo youtuber inglese che analizza i pezzi appena escono, la circuitazione, gli operazionali, le fasi adibite ai vari procedimenti...dovremmo avere più soggetti simili, piuttosto che tanti benchmarkers dipendenti.

Come sempre mio parere
Old 03-11-2018, 16:59   #49
paranoic
Senior Member

Quote:
evga 1080, z270 gaming pro carbon, 7700k... 16gb 3200... da un po' di tempo ho il crollo di frame di botto in game con la cpu 100%
Hai il crollo dei frame con una 1080 e 16 gb?
Old 03-11-2018, 17:05   #50
destroy83
Member

Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Hai il crollo dei frame con una 1080 e 16 gb?
probabilmente non hai mai giocato a BF1 in multiplayer 64 giocatori, il 7700k a maggior ragione a 1440p non regge frame alti... il problema è riscontrato da un sacco di utenti... non era così tempo fa ma non so se aggiornamenti per spectre e meltdown o anticheat nel gioco hanno cambiato tutto... in ogni caso il multiplayer necessita di una cpu molto potente... poi ha anche problemi di temperature elevatissime...
Old 03-11-2018, 17:40   #51
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
probabilmente non hai mai giocato a BF1 in multiplayer 64 giocatori, il 7700k a maggior ragione a 1440p non regge frame alti... il problema è riscontrato da un sacco di utenti... non era così tempo fa ma non so se aggiornamenti per spectre e meltdown o anticheat nel gioco hanno cambiato tutto... in ogni caso il multiplayer necessita di una cpu molto potente... poi ha anche problemi di temperature elevatissime...
dalla risoluzione 1440p in su il processore conta sempre meno in ambito gaming. Dato che hai una ottima cpu e una ottima vga, se vuoi più frame in quella risoluzione o superiore, spenderei soldi per cambio vga, ma non della piattaforma. Spenderesti molto per guadagnarci veramente molto poco. Col cambio vga, andresti comunque a spenderci, ma avresti un guadagno maggiore di frame. Punterei ad una 2080, budget/occasioni permettendo una 2080ti.
Old 03-11-2018, 18:35   #52
paranoic
Senior Member

Quote:

Verissimo, odio giocare con il pc...!! Sono incapace, anche se è vero che da decenni non gioco più nemmeno con la console....sono rimasto alla PS2...ahahahah, regalata ad un conoscente con relativi giochi originali
Old 03-11-2018, 18:41   #53
destroy83
Member

Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
dalla risoluzione 1440p in su il processore conta sempre meno in ambito gaming. Dato che hai una ottima cpu e una ottima vga, se vuoi più frame in quella risoluzione o superiore, spenderei soldi per cambio vga, ma non della piattaforma. Spenderesti molto per guadagnarci veramente molto poco. Col cambio vga, andresti comunque a spenderci, ma avresti un guadagno maggiore di frame. Punterei ad una 2080, budget/occasioni permettendo una 2080ti.
è inutile cambiare vga quando hai la cpu a 100%...
Old 03-11-2018, 19:26   #54
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
che sfortuna hai una scheda madre che indubbiamente meglio di quaslasi scheda B360 in commercio ma su quelle si possono montare pure gli 8core mentre su una Z270 carrotta neanche un 6core
cmq quanta fretta avresti di comprare xke pare che la situaizone cpu core Ix migliorerà nel primo/secondo trimestre dell'anno prox
in questo momento nn ce mercato x i5/7 hanno un rapporto qualità-prezzo-prestazioni basso, ora come ora andrei senza dubbio su un ryzen 6core
ma se nn hai fretta usciranno i ryzen 3xx0 e i prezzi dei vari intel 9xx0 si dovrebbero stabilizzare fra qualche mesetto

Quote:
Non sono cpu high end...nè il TR4 nè il 2066...non si definisce tale una cpu solo in funzione del costo, diversamente scadiamo e cadiamo nei discorsi Apple, che fidelizzano il cliente su una politica di prezzo e con il design e layout ricercati usano pezzi hw obsoleti, che teoricamente gli permettono di dimezzare i costi di gestione post vendita/assistenza...visto che non necessitano di ragionare su problematiche hw e sw (drivers etc..) oramai risolti con l'experiences user's da anni di vendita su mercato.

Anche il socket 1151 ed il socket Ryzen possono essere considerati high end...la versione 1151 del socket che monta la serie 9 costa quasi quato un skylake X...ed anche come cache L3 gli è prossimo.
ma tu come suddivideresti la fascia di mercato?
xke in genere si fa che 2066 e tr4 sono ritenuti i socket top di mercato mentre 1151 e am4 coprono tutte le rimanenti fasce, se poi voglaimo chiamarle fascia alta, media o come piu si preferisce ma in genere la divisione e quella

Dobbiamo, è necessario continuare a pensare che un hw senza un sw rimane un pezzo ci circuito...quindi se nella quotidianità il tuo uso, si limita ad office, internet ed eventualmente qualche giochino di prima o seconda fascia...non necessiti di 12 o 15 core...
Solitamente i core in multitasking si usano per applicatitvi più seri e pesanti...idem dicasi il quad channel delle ddr4...per sfruttare pienamente la banda passante del chipset e della cpu...

Anzi, secondo me, Intel ha maggior facilità produttiva e meno sforzo tecnologico, con costi del prodotto finito nettamente inferiori, quindi ottiene un maggior margine operativo, vendendo cpu da workstation rispetto a cpu consumer....

Se poi...hai sponsor oppure vuoi avere un prodotto scenografico da esposizione, il doppio slot da 4 dimm con accanto un bel waterblock che copre anche gli operazioni della mainboard è appagante alla vista...e visto che a me interessa l'estetica potrebbe essere funzionale a questo scopo, che anche in questo caso è soggettiva.

Ma anche in questo caso è relativo, perchè c'è chi ama le lucine e la serigrafia sulla plastica che copre i connettori vga/lan etc....e poi nemmeno cosidera la qualità degli operazionali o dei materiali sulla mainboard o le fasi adibite a Cpu, chipset etc...perchè alla fine dicono...ma tanto quelle sono destinate agli overclockers...e forse non è del tutto fasullo il ragionamento, ma un condensatore di qualità...significa anche maggior durabilità e stabilità della mainboard e della compenentistica.

Per il waterblock alle volte..è un abitudine...se nasci waterblockers...muori waterblockers...come quando si dice, se nasci con la camicia...ce mori !!
Personalmente non sono nato con la camicia, ma waterblockers si...mi viene male al cuore ed al fegato a vedere quei mosti mastodontici usati per raffreddare la cpu che primeggiano in qualsiasi cases...viceversa vedere un bel tubo con un bel waterblock è un gran bel vedere...e visto che necessito anche di essere appagato da ciò che guardo tutti i giorni...non ci posso fare nulla...

Alla fine ci attira ciò che luccica...e non ci accorgiamo che dovremmo apprendere il più possibile per comprendere come funziona e così ottenere realmente un vantaggio competitivo da ciò che spendiamo. C'è un bravissimo youtuber inglese che analizza i pezzi appena escono, la circuitazione, gli operazionali, le fasi adibite ai vari procedimenti...dovremmo avere più soggetti simili, piuttosto che tanti benchmarkers dipendenti.

Come sempre mio parere
sono d'accordo su quelle cose
ma resto dell'idea che una cpu da 10/12 core sia da considerarsi high-end a prescindere da tutto mentre cpu piu "piccoline" si possano definire di fascia inferiore
e solo nomenclatura
Old 03-11-2018, 20:42   #55
destroy83
Member

Quote:
che sfortuna hai una scheda madre che indubbiamente meglio di quaslasi scheda B360 in commercio ma su quelle si possono montare pure gli 8core mentre su una Z270 carrotta neanche un 6core
cmq quanta fretta avresti di comprare xke pare che la situaizone cpu core Ix migliorerà nel primo/secondo trimestre dell'anno prox
in questo momento nn ce mercato x i5/7 hanno un rapporto qualità-prezzo-prestazioni basso, ora come ora andrei senza dubbio su un ryzen 6core
ma se nn hai fretta usciranno i ryzen 3xx0 e i prezzi dei vari intel 9xx0 si dovrebbero stabilizzare fra qualche mesetto

ma resto dell'idea che una cpu da 10/12 core sia da considerarsi high-end a prescindere da tutto mentre cpu piu "piccoline" si possano definire di fascia inferiore
e solo nomenclatura
abbastanza, tra 15 giorni esce BF nuovo... avevo pensato a ryzen, ma dovrei cambiare ram e dissipatore, cioè il mio nztx lo dovrei buttare.. e cmq nei test il 9600k va più del 2700x... se lo prendo sotto i 300 euro e tra un anno prendo il 9900k... quella sarebbe l'idea... per questo chiedevo consiglio di una buona mobo anche per oc... pensavo la maximus fosse un acquisto sensato....
Old 03-11-2018, 20:49   #56
paranoic
Senior Member

Quote:
ma resto dell'idea che una cpu da 10/12 core sia da considerarsi high-end a prescindere da tutto mentre cpu piu "piccoline" si possano definire di fascia inferiore e solo nomenclatura
Ci mancherebbe !! Ognuno possiede la propria opinione.

Personalmente in una cpu guardo la presenza o meno dei core di lavorare in parallelo all'occorrenza, sfruttando altresì la frequenza di picco...il tutto dipende dai sw ed altresì, non meno per ultimo, dalla struttura della stessa.

Come ti ripeto, c'è il famoso costo/opportunità/utilità che insieme alla mano invisibile (così tanto citata negli ultimi tempi da governanti vari ed associati) che incide sulle individuali scelte, per me, la cpu high end è la cpu di cui necessito, può essere a due core, quad core, exacore etc...ma tutto rimane in funzione della mia necessità.

Oltre una determinata soglia mi rifiuto di spendere anche per una passione che innegabilmente possiedo come l'informatica, così come un centinaio di altre...ahahahahah...tutte troppo dispendiose...purtroppo....
Si intende, senza nessuna presunzione di convincere terzi a pensarla come me....

Anche perchè per la stessa cifra potrei pagarmi un legale e privare di maglieria intima molti soggetti troppo avvezzi alla persecuzione...a parte ciò....
Old 03-11-2018, 20:59   #57
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
abbastanza, tra 15 giorni esce BF nuovo... avevo pensato a ryzen, ma dovrei cambiare ram e dissipatore, cioè il mio nztx lo dovrei buttare.. e cmq nei test il 9600k va più del 2700x... se lo prendo sotto i 300 euro e tra un anno prendo il 9900k... quella sarebbe l'idea... per questo chiedevo consiglio di una buona mobo anche per oc... pensavo la maximus fosse un acquisto sensato....
Che ram hai? Se nn monta chip di buona qualita magari dovrai perdere più tempo a smanettare nel BIOS ma nn ce bisogno di cambiarla
Che dissipatore hai?
X quello il più delle volte basta un adattatore
Come e prestazioni i5 e ryzen 6core direi che la giocano praticamente alla pari
Nn mi piace l'idea di prendere un 6core a 300 euro e poi di cambiarlo con un 8core appena possibile
Prendo un buon processore 6xore e tienilo finché i giochi nn sfrutteranno più core
Il vantaggio che danno i ryzen oltre il rapporto qualità-prezzo è anche la durabilità del socket nel tempo

Quote:
Ci mancherebbe !! Ognuno possiede la propria opinione.

Personalmente in una cpu guardo la presenza o meno dei core di lavorare in parallelo all'occorrenza, sfruttando altresì la frequenza di picco...il tutto dipende dai sw ed altresì, non meno per ultimo, dalla struttura della stessa.

Come ti ripeto, c'è il famoso costo/opportunità/utilità che insieme alla mano invisibile (così tanto citata negli ultimi tempi da governanti vari ed associati) che incide sulle individuali scelte, per me, la cpu high end è la cpu di cui necessito, può essere a due core, quad core, exacore etc...ma tutto rimane in funzione della mia necessità.

Oltre una determinata soglia mi rifiuto di spendere anche per una passione che innegabilmente possiedo come l'informatica, così come un centinaio di altre...ahahahahah...tutte troppo dispendiose...purtroppo....
Si intende, senza nessuna presunzione di convincere terzi a pensarla come me....

Anche perchè per la stessa cifra potrei pagarmi un legale e privare di maglieria intima molti soggetti troppo avvezzi alla persecuzione...a parte ciò....
Ok ho capito il concetto e ci sta
Però se devi classificare dei modelli di processore a prescindere dal fatto di acqusitarli o usarli come li suddivideresti?
Old 03-11-2018, 22:45   #58
paranoic
Senior Member

Quote:
Ok ho capito il concetto e ci sta
Però se devi classificare dei modelli di processore a prescindere dal fatto di acqusitarli o usarli come li suddivideresti?
In base a quelli che le mie tasche si possono permettere..ahahahah

Per me, in informatica non esiste l'High End, ovvero traducendo letteralmente significa, oltre non c'è più nulla, la strada più alta, il termine ultimo...non esiste! Come diceva prima il fanciullo per cui 16 gb, un i7 ed un z270 sono un collo di prestazioni...per altri una simile configurazione è high end...

Se mi parli di prezzo, un 2950x oppure uno skylake x i9 9940X a 14 cores sono al momento il massimo del prezzo...o forse no...ma non sono il massimo delle prestazioni...perchè le prestazioni, ripeto, le misuri solo attraverso specifici markers...

Non posso darti una definizione...od inserirli in un quadro, perchè mi devi dire, quale sia il quadro che vuoi dipingere...

Per farti un esempio in auto, amo le Bugatti Veyron e la Lamborghini Aventador.., a parte che non potrei permettermi nemmeno un bullone, ma potendo e dimenticando i costi fissi di assicurazione tra RC ed incendio e furto, ed anche quelli in atti vandalici che se tieni l'auto in strada sono quasi condizione necessaria...per chiunque, visto gli psicopatici che tra gomme bucate, specchietti rotti, cofani divelti, righe profonde su fiancate di auto, fanali rotti, etc...(tutte cose a me capitate da quando ho l'auto) conviene per qualsiasi auto...per quale motivo acquistarne una?

Visto che in città c'è il limite, in autostrada c'è il limite, in statale c'è il limite etc...? Solo per dire possiedo un auto che ha dei costi fissi assoluti...ma può essere utile come rappresentanza...

Avere una cpu da 1500 euro, con 500 euro di mainboard (te lo dico con certezza, visto che stavo guardando una zenit asus il cui costo è 600 euro) più altri 500 di memoria...cosa ti serve se non hai il sw adatto?

A nulla...quindi non è un high end, ma è solo un high cost....perchè per l'uso che ne devi fare...è solo un costo...inutile...
Old 04-11-2018, 10:49   #59
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

concetto chiaro
Old 04-11-2018, 10:59   #60
destroy83
Member

Quote:
concetto chiaro
Scusa avevo risp ma devo aver cancellato il post .. cmq dicevo che apprezzo il tuo consiglio ma resto con intel, non ho ram con chip samsung e il mio kraken non si può montare su am4, e poi non hanno margine di oc i ryzen... Però se vuoi darmi un consiglio su una mobo volentieri... Credi che la evga dark sarebbe una buona scelta?
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian