Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2018, 09:13   #41
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ma la testa non me la fascio, diffido di tutti sapendo che sicuramente quelli esistenti hanno la rogna ma non posso escludere che non sia lo stesso in futuro anche iliad

di certo non sono prevenuto verso di loro, se avessi una connessione decente il giorno dopo la sim di prova avrei fatto la portabilità del numero principale ma purtroppo ho bisogno di copertura affidabile e ottima connessione
il problema è proprio questa diffidenza (parlo in generale eh) nei confronti di un operatore che promette di non essere la solita melma. anzichè dargli fiducia si cerca di affossarlo, e nonostante in molti lo abbiano preso nel tunnel svariate volte in passato siamo ancora qui a commentare "iliad caccapupù perchè forse, un giorno che potrebbe anche non arrivare, rimodulerà come fanno gli altri" oppure espressioni da zombie tipo "vodafone - 50 giga 5€ - cervello blaaaah"

che poi ognuno ha delle esigenze particolari (tipo te che non hai una buona copertura wind) ci sta che scelga sempre il solito operatore, quindi le mie parole rientrano sempre nella casistica generale
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:17   #42
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Ero in vodafone (allora omnitel) dal 25 maggio 1999 fino al 13 giugno 2018, ora sono in Iliad.
Finora non avevo mai triangolato pur se tentato (questione di bilanciamento costi vs necessità reali).
Per ora sono completamente soddisfatto da Iliad.
Certo Vodafone o Tim avranno una rete dati più veloce ma, almeno per l'uso che ne faccio, la differenza non è rilevante.
Per ora avanti così, più avanti si vedrà.
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:25   #43
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
tempo impiegato pochi minuti, costo tra triangolazione, nuova sim vodafone e commissione alla tizia 60€. due volte in un anno fanno 120€.
Se non lo facevo, pagavo tuttora 12 euro per avere 2 gb, con i quali non ci vivevo certo sereno !
Quote:
praticamente due sim con pacchetto medio buttate. se per te è vivere sereno questo buon per te, dalle mie parti invece si chiama buttare soldi nel cesso.
E' avere qualcosa che mi serve, non è buttare soldi !
Ma non lo faccio sempre !
Solo per passaggi significativi in termini di costo/gb.
Quindi attualmente lo farei solo per offerte del genere:
30 gb 5 euro
50 gb 10 euro
NON lo faccio per la 30 gb a 7€ in quanto mi vorrebbe più di un anno solo per andare in pari con i costi !

Quote:
cmq si dalle mie parti senza la b20 arriva solo iliad quindi sono in qualche modo costretto, ma fidati che resterei loro cliente anche senza impedimenti
Mi fido, non ho motivi per credere il contrario !
Ti capita di andare sulla riviera romagnola, facendo la a14 verso sud ?
Se si quando sei più o meno dalle parti di imola, prova a fare uno speedtest, lo confronti con i miei e vedrai il motivo perchè devo stare con vodafone !

Ultima modifica di gd350turbo : 19-06-2018 alle 09:30.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:37   #44
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

no non la faccio (sono di napoli)
Old 19-06-2018, 09:45   #45
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
io la fiducia l'ho data....
per fare la sim ho girato 40Km sabato visto che le simbox non funzionavano e l'unica funzionante neanche era indicata nella mappa sul sito
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:46   #46
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
io la fiducia l'ho data....
per fare la sim ho girato 40Km sabato visto che le simbox non funzionavano e l'unica funzionante neanche era indicata nella mappa sul sito
Anch'io la volevo fare, per fare delle prove di copertura, ma anche qui non andavano.
Old 19-06-2018, 13:14   #47
rebeyeah
Member

Iscritto dal: May 2010
maledetta voda

mia mamma ha ricevuto l'sms per tornare a vodafone 2 mesi fa, dopo che è stata wind, tim, e di nuovo wind, a 10,80 per 1000 min e 20gb. con wind ne pagava 12 per avere 7gb.
bene, va al negozio voda di vignola, lascia i dati, avviene la portabilità dopo qualche giorno; io ero un po' preso dal lavoro e non ho controllato se era tutto ok. dopo un paio di settimane le installo l'app voda sul cell e sorpresona!! c'erano 8 servizi a pagamento attivi: segreteria, ti ho chiamato, recall, sms non so cosa, vodafone extra, e altre cose che le avevano fatto spendere 30euro anzichè 10,80 come invece previsto. chiama vodafone, fai i 3 numeri perchè ogni servizio ha un suo numero, disattiva tutto, e 2 settimane fa la tariffa da 10,80 è passata a 11,80 quindi le ho fatto la portabilità a iliad e credo proprio che l'esperienza vodafone sia conclusa per sempre.
anche se la rete iliad farà cagare, avrà problemi, l'ip francese, traffico condiviso con wind, sempre meglio che buttare i soldi da quei farabutti
rebeyeah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 13:28   #48
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Sicuro che siano passate due settimane ?
Sicuro che siamo proprio 30 euro ?
Io non li voglio certo difendere, ma di solito quei servizi sono su base mensile, quindi l'addebito avviene circa un mese dopo il passaggio ed è difficile accumulare 20 euro di servizi aggiuntivi in quanto costano 1-2 euro cadauno ed alcuni si pagano solo se si usano.

Anche a me gli attivano ad ogni rientro, io di solito disattivo quello che non mi serve da sito web, si fa in fretta e vedi cosa è attivo e cosa no.
Old 19-06-2018, 14:02   #49
fritzen
Senior Member

L'Avatar di fritzen

Iscritto dal: Feb 2004
Sono iliad da circa una settimana. A genova ha delle velocità ridicole. Fino ad ora la maggiore, sotto 4g+, è stata di 30Mbit/s e in media stiamo sui 6Mbit/s. In casa raggiungo i 0.5Mbit/s. Al lavoro, dove sto più di 9 ore al gg internet è inutilizzabile, connesso in H+ ma non riesce a mandare nemmeno un messaggio su telegram. Se disattivo e riattivo la connessione va per circa 2/3 minuti poi stop totale. Peccato perché ci tenevo.

Una nota positiva è che nel mio box prende al contrario di tim come in una zona dell'entroterra.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 08:24   #50
alexdd79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
rimodulazioni

capisco che molti si lamentano di alcuni comportamenti scorretti degli operatori, ma dopo anni con Vodafone, premetto che sono passato ad Iliad, posso affermare che le tariffe non sono mai cambiate nel tempo, semmai sono cambiati i servizi accessori, per esempio mi ricordo che all'estero con 3 euro ti davano 500mb ora solo 200seppur il prezzo non è cambiato.
Con Iliad mi trovo molto bene e la qualità audio è eccellente, vodafone però ha dalla sua una copertura, specialmente in zone isolate invidiabile, non la raggiunge quasi nessuno nemmeno la tanto chiacchiarata tim è presente dove c'è vodafone, Iliad dal canto suo è un operatore che deve ancora crescere ma parte già con il 35% di antenne rispetto agli altri operatori potendo comunque contare su una buona copertura.
Se in Italia è imbattibile perchè non si paga praticamente nessun servizio extra, all'estero è un "portafoglio bucato" non prevede nessuna tariffa speciale si paga a consumo e costa davvero tanto per esempio se capitate in svizzera un consumo dati di 200MB che con Vodafone vi costerebbero 3 euro in cui sono inclusi anche minuti ed sms, con Iliad pagate 12 euro perchè il costo è calcolato 0,06 centesimi di euro al Mb.
In sostanza conviene fino a che siete in Italia o in Europa.
alexdd79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 09:05   #51
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

come fai a dire che non rimodulano se proprio il mese scorso hanno annunciato che ci saranno rincari a partire da 1€ per avere sempre le stesse soglie?
Old 20-06-2018, 09:11   #52
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
come fai a dire che non rimodulano se proprio il mese scorso hanno annunciato che ci saranno rincari a partire da 1€ per avere sempre le stesse soglie?
A dir la verità l'ultimo sms che annunciava rimodulazioni credo che sia di marzo/aprile che annunciava rimodulazioni dal 27 maggio, e poco dopo hanno presentato la 30 gb a 10 euro, infatti ne ho subito approfittato per passare da 12 euro al mese per 20 gb a 10 euro al mese per 30 gb.
Old 20-06-2018, 09:12   #53
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
del doman non v'è certezza... la cosa sicura è che ha risvegliato un mercato ormai stagnante, la retaal momento è quel che è... la velocità della linea dati sicuramente migliorerà, si spera, nel frattempo un numero principale su iliad se internet serve pesantemente continuo a pensare non sia consigliabile, mentre per telefonare credo sia una buona alternativa... la copertura nella mia zona è al pari di wind da cui deriva, e la velocità dati è inferiore a vodafone che ho solo nelle ore normali, in quelle di punta fanno tutte schifo...
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 09:23   #54
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
A dir la verità l'ultimo sms che annunciava rimodulazioni credo che sia di marzo/aprile che annunciava rimodulazioni dal 27 maggio, e poco dopo hanno presentato la 30 gb a 10 euro, infatti ne ho subito approfittato per passare da 12 euro al mese per 20 gb a 10 euro al mese per 30 gb.
l'ultimo sms di rimodulazione è di maggio dove annunciavano aumenti a partire da luglio, gli unici che ne sono rimasti fuori erano appunto gli abbonati a maggio (infatti sia io che mio fratello, lui poi rimasto in vodafone, non abbiamo ricevuto l'sms); già quelli di aprile hanno ricevuto l'sms, in pratica hanno fatoo solo 3 mesi prima di essere rimodulati
Old 20-06-2018, 09:28   #55
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
l'ultimo sms di rimodulazione è di maggio dove annunciavano aumenti a partire da luglio, gli unici che ne sono rimasti fuori erano appunto gli abbonati a maggio (infatti sia io che mio fratello, lui poi rimasto in vodafone, non abbiamo ricevuto l'sms); già quelli di aprile hanno ricevuto l'sms, in pratica hanno fatoo solo 3 mesi prima di essere rimodulati
Anche a me non è arrivato...
Dato che l'hanno appena fatto, questo fa sperare che per un pò se ne stiano buoni...
Almeno si spera che dopo che annunciano il prossimo aumento poco dopo presentino un offerta 5 euro 10 gb, così ennesima triangolazione.
Old 21-06-2018, 09:57   #56
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
cavoli quante seghe mentali che leggo qui

non mi pare difficile capire che Iliad non è ne la soluzione di tutti i mali e nemmeno l'operatore perfetto per tutti che funziona sempre benissimo ovunque.

semmai le certezze sono altre, come i costi per saltare di operatore in operatore non li ammortizzi se non stai fermo per un tot. tempo e quindi sono ingiustificabili per chi non ha necessità sanguigne e molto ma molto specifiche di servizio.
poi, i motivi per cui si cambia operatore, che spaziano da necessità fino al semplice principio, sono talmente soggettive che è impossibile basarci una discussione.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 13:14   #57
giamic
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Ma ancora con questa storia della rimodulazione? Ma mi dite quale operatore sano di mente oggi, con il mercato attuale, si può permettere di rimodulare? Ma come fanno continuamente promozioni al ribasso per acchiappare o riprendere clienti e poi rimodulano per perdere quelli appena presi? Io sono passato a tim con una di queste promozioni e ormai sono vicino all'anno e se fossero così stupidi da rimodulare me ne andrei seduta stante senza dover pagare penali e trovando un'offerta migliore di quella che ho adesso!
giamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian