Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2002, 13:38   #41
tonno
Member

Iscritto dal: Jan 2002
salve

io ho schelto una geffo 4 4600 perche se vuoi giocare a 1280 o oltre e solo li non vedi, a 1024 o a800x600 se la qualita video scarsa perche ci sono delle scalettature e da vicino cubetti che si muovono,a 1280 con un minimo di antaslin 2x iniziamo ad avere veramente un immagine gradevole e a questarisoluzione solo nividia gira perquello secondo me non ci sono rivali (le altre non sono ungrado di fornire una buona qualita e giocare con immagini lische)a 80x600 le immagini anche se sono nitide non sono confrontabili contro una a 1280 con antiaslin x4ox2quindi anche in qualita ati lasci molto a desidere dovrebe migliorarsi un po e inziare a giocare comesideve a codeste risoluzioni.
Old 06-07-2002, 13:57   #42
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
La ati 8500 quando è uscita andava a confrontarsi con la geforce 3 (in alcuni casi superandola in altri no)... ovvio che ora le geforce 4 siano + veloci (ma costano anche di più!) quindi non è possibile fare confronti... vedremo con l'r300
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2002, 14:03   #43
tonno
Member

si ma a la r 300 ci pensera nv 30
Old 06-07-2002, 14:10   #44
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
non è che per forza ad ogni chip di ATI ne deve corrispondere uno di Nvidia...

Ati con la sua 8500 ha il suo chip dx8 compatibile. Nvidia ne ha invece fatti due: geforce 3 e geforce 4... il secondo è + nuovo e + veloce e + costoso della 8500... ripeto la geforce4 NON si può confrontare con la 8500
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2002, 14:33   #45
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Cmq anche lo sviluppo di NV30 stà incontrando notevoli dificoltà con la tecnologia 0.13. I primi esemplari di NV30 sono finora stai fatti a 0.15....e non con pochi problemi!!!
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2002, 14:49   #46
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Città: Roma
Secondo me, non c'e' bisogno di questa corsa alla ricerca delle super prestazioni.. io prima di cambiare skeda mi sono tenuto una asus 6600 deluxe per 2 anni.. semplicemente perche' nessun gioco aveva bisogno di piu' potenza.. in questo caso, sembra che senza R300 non si potra' giocare a Doom3,ed idem senza 4600 non si potra' giocare ad Unreal.. a me sembra tutta una montatura, una presa per il c**o montata a regola d'arte da software house e fabbricanti di chip.. tanto comprare una skeda per il futuro e' impossibile, comprarla "perche' poi ci sara' doom3" va bene.. poi il motore grafico (speriamo) dara' vita a tanti altri giochi, ma non ha senso comprarla adesso! Ati, IMHO, ha deciso di vendere subito la 9500 (anche se "mortificata" a soli 15um) perche' non ha un serio avversario delle 4x00 Nvidia, non perche' vuole vincere l'oro al 3dmark.. spesso leggo "la mia scheda al 3dmark fa 1000 punti in piu'...", secondo me e' una follia spendere un pacco di soldi per 1000-2000 punti al 3dmark, specialmente se poi in termini reali (cioe' frame rate nei giochi) la differenza e' sicuramente impercettibile. IMHO la 4600, al momento, e' piu' una scheda da "sborone" che da videogamer incallito, e cosi' sara' la 9500.. anche perche' onestamente il "bisogno" di cambiare scheda non cel'abbiamo dai tempi della voodoo.. o sbaglio?
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2002, 18:14   #47
zed red
Member

L'Avatar di zed red

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
Ancora per Vidoque:
Per prima cosa il costo delle schede video è salito per la notevole importanza e complessità che le GPU raggiungono al giorno d'oggi, una volta era impensabile anche perchè i giochi 3D per il computer erano nati da poco e non era la scheda video a farla da padrone. Adesso abbiamo schede video con 80milioni di transistor più complesse delle CPU, dotate 128mb di ram e così via. Il prezzo aveva raggiunto il picco con l'uscità della GeForce3, ma per il resto i prezzi non sono così superiori. La GeForce2 GTS dell'asus costa 679mila, appena uscita, e come puoi notare le Geforce4Ti4600 costano circa 400EURO(770mila), ma basta prendere una Ti4400 o Ti4200 che il prezzo scende di molto (Leadtek Ti4200 188EURO(360mila)) e le prestazioni non di una 4400 non si discostano poi così tanto dalla 4600. Seconda cosa il motivo per cui tanta gente ha comprato la GeForce4 lo hanno già scritto in tanto e poi la Geffo 4 è uscita in marzo circa, e non l'altro ieri. Poi se tu vuoi giocare a 800x600 con i giochi di adesso fai pure.
Ultima cosa, non dire che una Geforce4 è inutile quando anche te la compreresti, visto anche che sono i tuoi genitori che ti comprano le schede.
zed red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2002, 18:30   #48
Vidoque
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Vuoi che sia sincero?!
NO, non me la comprerei comunque perchè la geffo 2 non è ancora sfruttata al 100% e non ho voglia di spendere 400€ all'anno per avere sempre la grafica migliore, certo mi dispiace non vedere U2 al top, ma saprò sopportare questa cosa.
Poi ognuno ha diverse possibilità: se c'è gente che quando va al bagno caga pezzi da 100€ potrà pure permetterselo, ma siccome io non sono fra quelli e credo che moltra altra gente sia messa come me.
Vidoque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2002, 19:19   #49
zed red
Member

L'Avatar di zed red

Intato io ne ho spesi 230 di EURO e fidati che la cosa è ben diversa, e poi tu Unreal2 non lo vedi nenache per il binocolo come la metà dei giochi in circolazione. Quindi inutile è proprio l'ultima cosa che puoi dire.
Old 06-07-2002, 20:16   #50
andrea7
Member

L'Avatar di andrea7

Iscritto dal: Mar 2002
Sicuramente la R300 avrà un bel gap rispetto alla GF4(ancora da testare e vedere sui nostri monitor) comunque dopo l'uscita della radeon 8500 Ati non ha più prodotto GPU pensando solamente a preparare il nuovo R300. Nvidia contrariamente ad Ati dopo l'uscita della GF3 (di pari prestazioni alla Radeon 8500) ed il nuovo NV30, ha prodotto la GF4 che oltre alla superiore velocità integra nuove funzionalità che i giochi attualmente disponibili non utilizzano ancora.
Ricordate che i nuovi giochi come Doom III, UT2 e UT2003 sfruttano totalmente la GF4 e non l'R300 o l'NV30.
andrea7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2002, 10:52   #51
Vidoque
Member

appunto, non vorrei ritrovarmi con una scheda già vecchia fra un anno, a me devono durare minimo 2 anni, e poi per informazione a ZED RED, U2 sfrutta totalmente la geffo2!!
Old 07-07-2002, 10:57   #52
zed red
Member

L'Avatar di zed red

Guarda che hai già una scheda vecchia di due anni, e per tua informazione la Geffo2 viene sfruttata totalmente da parecchi giochi, anche perchè più di così non più dare poverina, semmai sarà la Geffo4( o la 3) che non è sfruttata in tutti i giochi. E se è per questo anche la Voodoo viene sfruttata totalmente da Unreal, che discorsi sono, se con la Geforce3 un mio amico fa fatica a giocare ad UT2003 tu mi vuoi dire che con la tua geffo2 giochi tranquillo a 30/35fps. Ma per favore.
Old 07-07-2002, 18:56   #53
Vidoque
Member

Sò di non giocare tranquillo ad UNREAL2, ma non sono disposto a comprarmi una scheda che fra poco sarà di vecchia generazione
Old 07-07-2002, 22:46   #54
zed red
Member

L'Avatar di zed red

ma infatti io lo comprata dopo aver avuto una Geforce2 e poi anche se esce l'r300 non vuol dire mica che la geffo4 non va più avanti anzi vedrai che ci vorrà ancora prima che la sfruttino e ora che esce l'nv30 escono i vari modelli con frequenze di clock diveerse e si abbassano un po' i prezzi sarà Febbraio/Marzo, e la geforce4 sarà ancora un'ottima scheda e nel frattempo che tu aspetti mesi e mesi io avrò giocato a 1024 o a 1280 con tutti i giochi che usciranno da adesso fino all'estate prossima.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian