|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Bene così con quei soldi il prossimo passo potrebbe essere quello di sostituire la scheda video con più ram video.. Quale mi consigli?
Perche ram 1866 e non le 2133..? Quali modelli di ram mi consigli? Serve anche un dissipatore? Ciao e grazie ancora Fla Ultima modifica di miglius : 12-03-2017 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
|
altra domandina per esperti.
la mobo ASUS GAMING 970 AURA ho letto che ha tutta una serie di led di cui a me poco importa e allora ho trovato come alternativa la ASROCK 970A 5/31 che costa 15€ in meno (ma non è quello) ma gestisce ram fino a 2400Mhz, ha 4 usb3.0 invece che solo 2. Inltre ho visto che la differenza tra AMD FX8350 e FX8370 è di circa 20€ vale la pena? Che cosa ne pensate..? grazie ![]() Fla |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ram puoi metterle alla frequenza che vui, ma oltre i 1866Mhz devi fare overclock x farle andare
considera cmq di nn spenderci tanto xke nn fa quasi nulla come differenza e x ke oramai ci sono gia le ddr4 l'asrock puo andare ma costa meno xke ha componentistica meno buona sulle fasi di alimentazione, insomma e meno robusta, se dovessi prenderla la pagherei 30 euro meno dell'asus aura francamente(cioe circa il 30% di csoto in meno li vale) come cpu vanno uguali, il 70 e leggermente piu efficiente e sale un pochino di piu se fai voerclock il disis serve se fai voerclock o se vuoi avere un pc silenzioso |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
Le porte usb sono 3.0 che si collegano al case e due 3.1 che fungono da 3.0 anche sul retro della scheda madre.
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
|
OK mi avete convinto.
Allora la lista della spesa sarà: ASUS 970 Gaming aura + FX8350 + 16Gb 1866. Visto che abbiamo fatto 30, facciamo 31 e consigliatemi che marca modello di ram prendere ed una scheda vdu con buon rapporto qualità prezzo. Budget +/- 200€. ciao e grazie Flavio |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
lascia le tue ram e mettici come vga una RX 460 4gb
te la cavi con meno di 150 euro oppure amgari dai un'occhiata nell'usato, tanto le ram sono quasi tutte garantite a vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
|
Ho seguito il tuo consiglio e ho inoltrato ordine.
Vi terrò informati sugli sviluppi Ciao e grazie ancora Flavio |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
prego
![]() poi facci sapere come va sopratutto con la tua ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
|
Ancora un consiglio.
Attualmente ho montato Win10 su disco C: Pensavo innanzitutto di sostituire la mobo e cpu e solo in un secondo tempo spostare win10 su SSD bootable. Mi è venuto il dubbio di come potesse reagire win10 al cambio di mobo, perchè io non ho dischi originali. E' un upgrade del win7 dell'anno scorso.. Vorrei evitare di dover reinstallare win 7 e fargli fare l'upgrade a win10 anche perchè non credo sia più disponibile gratuitamente. mi sono spiegato? ciao e grazie Flavio |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
se cambi scheda madre microsoft considera che tu abbia cambiato tutto il pc e rivuole una key valida (nn costano molto online si trovano anche a 10-40 euro)
inotlre io in genere preferisco reinstallare tutto pulito, cosi eviti le magagne legate a vecchi e nuovi driver, salvataggi di win7 che avrà tenuto sul 10, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Junior Member
|
Quote:
Non c'è modo di recuperare l'attivazione attuale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
che io sappia no
microsoft ad ogni nuova shceda madre vuole una nuova licenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Junior Member
|
Quote:
Intendo sono originali oppure un domani mi trovo la sorpresa.? Mi pare costino troppo poco.. Qualcuno le ha già provate? ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Su ebay puo vendere chiunque quindi e difficile dire se sono affidabili
Ci sono shop piu noi che vendono solo software, mi viene in mente re-uin (ma scrivi re in inglese quando lo cerchi su google) x citarne uno |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Junior Member
|
Acquistato, sostituito, reinstallato e....
va come un satellite..!! Vi ringrazio di cuore a tutti per avermi aiutato in questa esperienza. ![]() A presto. Flavio |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Quote:
![]() Quando lo vuoi overclocckare un po' vieni nella sezione apposita ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Bene bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.