Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2015, 13:53   #41
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
iGobba però non è figo, meglio l'inglese iHump
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:59   #42
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
A no?
E cos'è allora?

Quote:
A differenza di molti altri prodotti della categoria, il nuovo xxxxxxx offre una struttura morbida, caratteristica che facilita sensibilmente le operazioni di introduzione e di rimozione del xxxxxx al suo interno. Apple ha scelto infatti lo stesso silicone morbido della cover ufficiale tradizionale, a differenza dei materiali plastici o metallici di diverse produzioni di terze parti: "Se usi una struttura rigida in questi punti, può essere difficile introdurre lo xxxxxxxxx o tirarlo fuori", ha specificato.
scusate ma stiamo parlando di un accessorio per smartphone o un oggetto a forma cilindrica ad uso ludico?
Old 11-12-2015, 14:03   #43
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
ma il fatto che sia morbidosa dovrebbe essere una giustificazione per l'avere la gobba?
Old 11-12-2015, 14:09   #44
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
ma il fatto che sia morbidosa dovrebbe essere una giustificazione per l'avere la gobba?
a quanto pare la gobba è comoda per la fase dell'estrazione/inserimento

Su altri lidi hanno addirittura trovato 16 motivi che la rendono Smart

Quote:
  1. La Smart Battery Case consente di controllare lo stato della batteria interna direttamente dall’iPhone collegato. Basta aprire il Centro Notifiche per vedere lo stato della batteria interna. Questa funzione non potrà mai essere utilizzata su batterie realizzate da produttori terzi
  2. Lo stato della batteria interna può essere visualizzato anche dalla schermata di sblocco, in modo tale da poter subito sapere se bisogna o meno caricare la Smart Battery Case.
  3. La batteria è formata da un unico pezzo. Inoltre, la parte “rigida” è solo quella inserita nella “gobba”, mentre il resto della Smart Battery Case è realizzata con un materiale morbido e piacevole al tatto, che facilita l’inserimento e l’estrazione dell’iPhone. La custodia assicura anche una buona protezione
  4. La batteria riesce a ricaricare l’iPhone dallo 0% all’85%.
  5. La capacità interna della batteria è di 1.877 mAh.
  6. La Smart Battery Case continene un indicatore LED interno che fornisce un feedbak visivo quando l’accessorio è in carica. I LED di stato sono tre: Ambra, Verde e Off.
  7. Anche se l’iPhone è inserito nella Smart Battery Case, si possono comunque utilizzare altri accessori Apple ed è possibile sincronizzare il dispositivo tramite cavo Lightning.
  8. La presenza del connettore Lightning sulla Smart Battery Case significa che non abbiamo bisogno di cavi microUSB da portare in giro per ricaricarla. Inoltre, come detto prima, questo consente di utilizzare tantissimi accessori senza alcun problema, cosa non possibile con batterie terze
  9. Il connettore della Smart Battery Case è realmente “smart”, in quanto ha una tecnologia che reindirizza le frequenze radio e riduce al minimo le interferenze, per evitare qualsiasi problema nel segnale cellulare
  10. La Smart Battery Case integra anche un foro per inserire le cuffie EarPods di Apple e altri modelli. Non tutte le cuffie possono però essere utilizzate, visto che il foro ha un’apertura leggermente più piccola rispetto a quella presente su iPhone.
  11. La tecnologia della Smart Battery Case è diversa da tante altre batterie, in quanto gestisce in modo ottimale la propria ricarica e quella del dispositivo, ottimizzandole al massimo.
  12. Il case è progettato in modo tale da garantire la diffusione dell’audio dagli speaker, migliorando tra l’altro il volume generale.
  13. La Smart Battery Case integra un foro per il microfono che cattura il suono in ingresso e offre la massima chiarezza durante le telefonate.
  14. A differenza di molte altre batterie, la Smart Battery Case non integra un tasto di accensione/disattivazione.
  15. Utilizzando questo accessorio, il peso dell’iPhone 6s supera quello dell’iPhone 6s Plus “nudo”.
  16. Ottima la protezione garantita dalla custodia, soprattutto sui bordi e sulla parte anteriore.
il top sono quelle in grassetto

Ultima modifica di Simonex84 : 11-12-2015 alle 14:11.
Old 11-12-2015, 14:17   #45
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
l'accessorio é grottesco, c'é poco da discutere.
Per quanto riguarda l'autonomia siamo in linea con la concorrenza, il galaxy S6 ad esempio non sembra fare meglio, ma é indubbio che se uno acquista il top si merita il top sotto tutti i punti di vista, compresa l'autonomia.
Ma secondo me il problema è proprio che questa linea sulla quale si trovano tutti è troppo bassa
Old 11-12-2015, 14:20   #46
conenna
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Puglia
la sgobba

Non è una gobba,è una protuberanza...
conenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 14:25   #47
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
La gobba è una questione di brevetti.
Mophie ne ha depositati diversi e aspetta solo la multinazionale di turno che copia i suoi prodotti per guadagnare soldi facili in risarcimenti....
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 14:27   #48
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Quote:
A no?
E cos'è allora?

Per lui potrebbe essere un'erezione.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 14:28   #49
Brajang
Member

L'Avatar di Brajang

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Quote:
La batteria riesce a ricaricare l’iPhone dallo 0% all’85%.
La capacità interna della batteria è di 1.877 mAh.
Partendo dal presupposto che iphone 6s ha una batteria da 1715Mah, tralasciando il dato della cover che ha una capienza da 1877mah la cosa che ci interessa è che riesce a caricare dell'85% l'iphone 6s, facendo due calcoli quindi sarebbe come se l'iphone avesse un boost di 1457mah che sommati a 1715 fanno la bellezza di 3172mah che non è altro che la maggior parte delle capacità delle batterie degli attuali smartphone top di gamma (esclusi quelli enormi nei quali si arriva anche a numeri come 5000).

Sinceramente anche nel caso in cui si parta per un viaggio in cui non si può ricaricare spesso il cellulare, non penso che qualcuno sano di mente si affiderebbe a una batteria esterna che a stento eguaglia quella integrata, quando basta guardare in giro che si trovano a prezzi ridicoli battery pack da 10.000 mah dalle dimensioni non esagerate.

Inutile anche dire che chi non arriva a fine giornata non ha senso che adotti una tale soluzione perchè a questo punto avrebbe comprato un 6s plus.

Sinceramente... Non capisco.

Ultima modifica di Brajang : 11-12-2015 alle 14:30.
Brajang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 14:28   #50
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
La gobba è una questione di brevetti.
Mophie ne ha depositati diversi e aspetta solo la multinazionale di turno che copia i suoi prodotti per guadagnare soldi facili in risarcimenti....
Avrebbe tutte le regioni per farlo, Apple-docet

brevettare tutto il brevettabile e fare causa a tutto e tutti
Old 11-12-2015, 14:29   #51
misthral
Senior Member

L'Avatar di misthral

Iscritto dal: Apr 2005
ha rilasciato un interessante punto di vista, quello ufficiale, sul nuovo Smart Battery Case annunciato negli scorsi giorni.

Fatemi capire, l'interessante punto di vista sarebbe che quando non puoi ricaricare la batteria te ne serve una più grossa?

Presto chiamate la dott.sa Graziella! un altro caso per lei!
misthral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 14:34   #52
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Eh?
Il connettore ha una tecnologia che reindirizza le frequenze radio?
Cazzo eh? Manco un caccia stealth.
A parte la cavolata sul connettore, sembra integri due antenne.
iFixit l'ha smontata e la gobba di fatto è un'armatura per la batteria.
Non che le altre mi facciano impazzire ma è veramente qualcosa di orrendo
Old 11-12-2015, 14:39   #53
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Avrebbe tutte le regioni per farlo, Apple-docet

brevettare tutto il brevettabile e fare causa a tutto e tutti
Infatti...Non è che se ti chiami Apple puoi brevettare tutto mentre se ti chiami Mophie non ti concedono il brevetto.
Hanno fatto bene....Come ho detto in altro topic, se al posto di Apple c'era Samsung avrebbe posizionato una schiera di super-avvocati pronti a dimostrare che le cover con la batteria integrata esistevano già ai tempi della seconda guerra mondiale....

Ultima modifica di adapter : 11-12-2015 alle 14:49.
Old 11-12-2015, 14:40   #54
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A parte la cavolata sul connettore, sembra integri due antenne.
iFixit l'ha smontata e la gobba di fatto è un'armatura per la batteria.
Non che le altre mi facciano impazzire ma è veramente qualcosa di orrendo
Nella sostanza non è male (anche se un po' troppo stitica con i mah), interagisce bene con l'iPhone (e ci mancherebbe altro), è che bisogna essere sprovvisti del senso della vista e del tatto per poter seriamente pensare di prenderla
Old 11-12-2015, 14:47   #55
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
la mia ragazza si è appena comprata il 6s (con i miei insulti al seguito ) ma con il suo uso ci fa 2 giorni e si è anche presa il battery pack ma alla fine non le serve nemmeno. Pensavo anche io visto quello che si diceva, che quest'ultimo iphone non avesse una batteria performante ma mi sono ricreduto, è proprio vero che le cose bisogna provarle di persona prima di giudicare
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 14:50   #56
LucaLindholm
Senior Member

L'Avatar di LucaLindholm

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
I segni di questo disastro si erano visti già con la Smart Keyboard dell'iPad Pro, a settembre, con quella parte rialzata.
Old 11-12-2015, 14:51   #57
adapter
Bannato

Quote:
Adesso si avrà la risposta definitiva alla domanda:
ma gli appleiani, sono un popolo di zombie che comprano tutto quello che sopra ha stampato una mela morsicata...
Veramente di zombie che acquistano web-cam Xiaomi e poi le rivendono sul mercatino io ne vedo solo uno.
Quando ci sarà qualche fan-boy Apple che svenderà sul mercatino questa igobba ne riparleremo, per ora zitto e mosca...

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
la mia ragazza si è appena comprata il 6s (con i miei insulti al seguito ) ma con il suo uso ci fa 2 giorni e si è anche presa il battery pack ma alla fine non le serve nemmeno. Pensavo anche io visto quello che si diceva, che quest'ultimo iphone non avesse una batteria performante ma mi sono ricreduto, è proprio vero che le cose bisogna provarle di persona prima di giudicare
Ma infatti!
E' la stessa cosa che mi ha detto questo wek-end un mio amico che ha un Huawei p6 e che ha regalato un iphone5s a sua moglie: "sono tutte cazzate quelli che dicono che non arriva a sera"...
Old 11-12-2015, 14:53   #58
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
perchè molti si limitano a leggere il numero di mah nelle caratteristiche tecniche senza sapere che l'abbinamento HW/SW di Apple è molto parsimonioso

A me frega nulla sapere se ci sono 10 o 10000 mah, quello che serve sapere è la reale autonomia in ore con un utilizzo standard.
Old 11-12-2015, 14:53   #59
Brajang
Member

L'Avatar di Brajang

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Quote:
"Con il suo uso"... con "l'uso di mio padre" probabilmente durerebbe una settimana XD
Brajang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 14:59   #60
adapter
Bannato

E con l'uso che ne fa giornalmente mia nipote di 16 anni, probabilmente gli durerebbe fino a mezzogiorno...
La verità come al solito sta nel mezzo....
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian