|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Perchè forse avrò bisogno di un cell per fare attività fisica e 50€ è una cifra che posso anche investire. Basta un gps e il BT per le cuffie, poi che sia figo interessa poco
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Cioè parliamo delllo smarthphone con l'HW più potente in commercio in ambito android e mi deve avere delle incertezze nel richiamare l'uso di una tastiera??? ma stiamo scherzando? Che pensino ad ottimizzare un pò il SW che sarebbe meglio. Ps: mia sorella ha un galaxy S5 da poco più di un'annetto e è spaventosamente lento e laggoso...eppure non mi sembra certo una ciofeca a livello HW...raba da matti |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Questa fissa della memoria libera non ha senso, ci dovrebbe pensare il sistema operativo a liberarla quando c'è bisogno... Il fatto di liberare la ram può portare a vedere i rallentamenti/lag che vedi, perchè deve ricaricare sempre da capo tutta l'app.
Capisco quando ci sono dei problemi di memoria, vedi con Android 5.0 e determinati device, ma per il resto lasciate fare al SO.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quando loro non hanno una cosa che il resto del mondo ha, quella cosa è inutile. Quando anche loro la ottengono, la stessa cosa diventa improvvisamente fondamentale.
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
il mio prossimo cellulare speriamo sia dvvero basso il prezzo. Non è normale che un cellulare costi mezzo stipendio.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
il widget per pulire la memoria??? ma che è?? non ho nulla di queste due cose, il galaxy stravince...ci sono anche parecchi video comparativi che lo dimostrano tra l'altro! che poi l'interfaccia abbia animazioni piu fluide su iphone è vero ma il tempo effettivo delle operazioni è minore sul galaxy. Aprirei anche una piccola parentesi su questa cosa dell'interfaccia "laggosa": ios da sempre la precendenza alle interazioni con l'utente, quindi nel momento in cui toccate lo schermo la maggior parte delle risorse si concentra su quello interrompendo altri processi,Android invece se ne frega e porta avanti tutti i processi a prescindere dalle interazioni dell'utente. Preferire fluidità animazioni o maggiore velocità globale credo che sia una preferenza personale. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
L'alluminio è molto semplice, prendi quello riciclato lo fondi lo metti in una forma insieme ad un altra piccola % di altri metalli e lo raffreddi. L'alluminio riciclato costa 1/10 di quello "nuovo" perché quest'ultimo deve essere raffinato, l'alluminio puro non si trova in natura, la maggior parte lo si prende dalla bauxite che dopo un processo di raffinazione (piu' costoso della plastica) si estrae alluminio, ma non viene usato quasi mai. Persino la Ferrari Scaglietti Motore e carrozzeria interamente in alluminio, è stata fatta con alluminio riciclato. In Sardegna è pieno di miniere di bauxite abbandonate...
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Si parlava anche di una scocca in magnesio se non erro.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Quando si parla di scocca in magnesio in realtà si sta dicendo in una lega Alluminio-Magnesio dove il magnesio è presente in minima parte.
Il magnesio è altamente infiammabile, la sua polvere se lasciata al sole d'estate si infiammerebbe da sola. Una scocca interamente in magnesio sarebbe pericolosa, certo non si infiammerebbe come la polvere, ma magari potrebbe bruciarsi solo con il calore della batteria in carica o se lasciato sul cruscotto di una macchina chiusa sotto al sole. Viene legato con l'alluminio per renderlo un po' più duro, necessario per avere meno incidenza ai graffi. I costi sono leggermente più alti di altre leghe, perché estrarre il magnesio è altamente pericoloso e costoso (non si possono usare elementi in metallo che provocano scintille), ma essendo usato in minima parte l'aumento del costo è irrisorio nei confronti di quello di uno smartphone finito
|
|
|
#50 |
|
Member
|
Quindi il costo salirebbe irrisoriamente per avere più leggerezza ed essere più robusto. Ok, tradotto più di 1000euro.
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
E il widget del quale non ricordo il nome ce l'hai per forza pure tu sul galaxy S6 perchè è già preinstallato. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E penso ci sia comunque una partizione di swap, quindi il rischio di crash per memoria insufficiente è scongiurato. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
comunque è vero, io da possessore di Note4 ho 3gb di ram di cui 2gb sono sempre occupati....ma a fare che????? ancora non l'ho capito.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Produrre una scocca in serie costerà tipo: Alluminio 4000 (con silicio) 2.00€ Alluminio 5000 (con magnesio) 2.0X€ Alluminio 6000 (con silicio e magnesio) 2.0Y€ Alluminio 7000 (con zinco) 2.0Z€ (il più usato, in particolare il 7005 versione commerciale e 7075 versione usata in campo aeronautico) con 0<Y<Z<X<=9 Plastica 2.20€ I vari elementi legati con l'alluminio in ogni caso ci sono sempre quasi tutti (anche ferro, rame, Manganese, cromo, stagno e titanio) con piccole % tra lo 0.05 e lo 0.5% mentre l'elemento principe della lega che gli da la prima cifra del codice in ogni caso non supera il 5%, in realtà sono più le tecniche di fusione, laminazione e fresatura che ne identificano il costo, per esempio le leghe più diffuse 7005 e 7075 una costa 10 volte più dell'altra, le differenze dei materiali sono minime, ma per fare la seconda occorre effettuare tecniche molto più costose, tant'è che vengono usate solo dall'aeronautica militare, nasa, o per fare gli aerei Jet civili
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Un ottimo SO è anche quello che sfrutta a pieno le risorse HW che, per esempio io su Windows 7 ho 16GB di RAM, ma occupati non supero mai i 3GB quando sto sul desktop, perché windows 7 sposta i dati caricati in memoria meno usati sul HD continuamente anche se la RAM è mezza vuota, sarebbe migliore un SO che i 16GB li sfrutta a pieno cominciando a spostare i dati sull'HD solo quando i 16GB sono quasi pieni, non prima!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.