Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2015, 17:42   #41
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da grana Guarda i messaggi
C'è una bella differenza tra dire obsolescenza guidata, che implica una pratica sfavorevole e truffaldina, con la pura e semplice obsolescenza.
Quindi a meno che tu possa dimostrare una pratica truffaldina, quella che descrivi si chiama *obsolescenza* punto e basta.

In secondo luogo, non mi pare che da iOS 5 ad iOS 9 siano cambiati solo degli effettini.
obsolescenza guidata perchè sebbene l'ultima release di turno di ios venga rilasciata per gli ultimi 3/4 device introduce diverse esclusive software a favore del nuovo iphone. esclusive software appunto perchè non derivanti da limitazioni hardware ma da scelte interne di apple, di aggiornamento in aggiornamento lo stesso iphone riceve sempre meno novità e perde sempre più prestazioni, esemplificativo il caso dell'iphone 4s che dal passaggio fra ios 7 e 8 ha avuto un netto tracollo funzionale nonostante le nuove funzionalità fossero minime. inoltre una volta aggiornato un iphone risulta impossibile qualsiasi forma di rollback quindi mette l'utente di fronte alla scelta fra tenersi un dispositivo lento allo sfinimento o comprarsene uno nuovo. Tale politica non è considerata illegale da nessun governo quindi non è truffaldina, per dirla con i tuoi termini.

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex
hackever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 17:49   #42
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
La conversazione sta diventando troppo lunga e polemica, quello che voglio dire, è che ho già detto altre volte in questo forum, è:
- so quali sono i vincoli di privacy di Siri, perché ci lavoro. Non c'è da nessuna parte, in Apple, abuso dei dati. Anzi, i dati degli utenti vengono trattati ancora con maggiore cautela rispetto a quanto dichiarato pubblicamente. Chi vi parla di teorie complottiste, accordi con la NSA, e così via, mente e sta trollando. Non parlo di altre aziende perché non le conosco, ma voglio sperare (e credo fermamente che lo facciano) che rispettino anche loro gli accordi con gli utenti, che come sappiamo possono essere più o meno liberi
- non c'è nessuna obsolescenza programmata, tant'è che c'è un team che tutt'ora lavora sul 4S (ed è il motivo per cui l'ho citato) perché performi in modo accettabile. Dirmi che da iOS5 a 9 sono cambiati solo effetti grafici e non c'è motivo per cui ora sia più lento, è una delle più grandi cagate di sempre. Come magari lo era la mia di Win 10 Ma quello che volevo dire è che se prendete un SO di 4 anni dopo, e lo mettete su un hardware di 4 anni prima qualcosa che non va lo troverete. E non vedo Android 5 girare su terminali di 4 anni fa. Quindi, ripeto: niente obsolescenza programmata.
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 18:08   #43
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Quote:
Quindi, ripeto: niente obsolescenza programmata.
infatti io l'ho definita guidata perchè l'installazione dell'ultimo ios è irreversibile e se non obbligatoria quasi (per esempio in caso di ripristino) e magari uno sarebbe rimasto volentieri a 2 versioni precedenti per mantenere un livello minimo di prestazioni. Cosa mi interessa di avere ios 8 o 9 se poi devo attendere 2 secondi per aprire whatsapp che potevo usare pure con le versioni precedenti?
Poi ci sono castrazioni ridicole come i filtri live nella fotocamera o le foto animate per dirtene una più recente che di certo non dipendono dalla scheda tecnica del telefono ma da mere scelte di marketing.

In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi

Old 21-10-2015, 18:35   #44
grana
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hackever Guarda i messaggi
Poi ci sono castrazioni ridicole come i filtri live nella fotocamera o le foto animate per dirtene una più recente che di certo non dipendono dalla scheda tecnica del telefono ma da mere scelte di marketing.
No, non sono d'accordo.
I filtri live della telecamera richiedono che 9 filtri diversi vengano applicati e visualizzati all'utente "live", appunto. L'hardware deve poterlo fare in modo fluido. In ogni caso non penso che nessuno nel marketing Apple pensi che la gente cambi telefono per poter vedere i filtri live, no?
Ancora peggio con le foto animate: le foto animate richiedono un buffer circolare sempre attivo che mantiene gli ultimi 3 secondi. Mi sembra ovvio che possa richiedere qualche accorgimento, anche hardware, per minimizzare l'impatto sulla batteria.
Old 21-10-2015, 18:49   #45
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Quote:
No, non sono d'accordo.
I filtri live della telecamera richiedono che 9 filtri diversi vengano applicati e visualizzati all'utente "live", appunto. L'hardware deve poterlo fare in modo fluido. In ogni caso non penso che nessuno nel marketing Apple pensi che la gente cambi telefono per poter vedere i filtri live, no?
Ancora peggio con le foto animate: le foto animate richiedono un buffer circolare sempre attivo che mantiene gli ultimi 3 secondi. Mi sembra ovvio che possa richiedere qualche accorgimento, anche hardware, per minimizzare l'impatto sulla batteria.
certo quando gli fa comodo pensano alla reattività e alla batteria, devo dedurre che la batteria dell'iphone 6 plus sia insufficiente per le live photo e devo prendere per buona che gli ingegneri apple abbiano creato un fantomatico componente hardware che permetta di fare le live photo. strano che ogni anno con il jailbreak si possano avere tutte le funzionalità software dell'ultimo iphone, devo credere che una manciata di sviluppatori semi-amatoriali sia migliore del team di sviluppo della apple?

Old 21-10-2015, 18:50   #46
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Dirmi che da iOS5 a 9 sono cambiati solo effetti grafici e non c'è motivo per cui ora sia più lento, è una delle più grandi cagate di sempre.
Come magari lo era la mia di Win 10
No, perchè il core dell'OS è sempre lo stesso. Come il core di iOS non cambia in modo trascendentale da X a 9, nemmeno il core di windows cambia in modo sostanziale da 7 a 10, neanche il core di Android è cambiato tra 2.2345676 e 6.

Oramai è solo una questione di RAM, se ce n'è abbastanza va, se no lagga.

iOS e Winphone hanno il limite a 512, Android e Win10 mobile a 1GB (più che altro per i servizi tipo Cortana et al, non tanto per l'OS), Windows 7+ e Win10 a 2 GB.

Miglior hardware fa girare meglio le app (se veramente gli serve), ma non l'OS.

Quote:
Ma quello che volevo dire è che se prendete un SO di 4 anni dopo, e lo mettete su un hardware di 4 anni prima qualcosa che non va lo troverete.
Non per problemi di performance ma di driver non compatibili. Quindi cosa c'entra qui?

Quote:
E non vedo Android 5 girare su terminali di 4 anni fa.
Una cosa non esclude l'altra, basta tirare fuori Android a caso.

Sennò mi metto a fare paragoni con Windows (ma anche OSX per par condicio), dove posso far girare win10/OSX-El-Capitan su dei bidoni preistorici (OSX ovviamente su dei mac) e dire che quindi iOS ha obsolesenza programmata.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 21-10-2015 alle 18:55.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 18:57   #47
grana
Senior Member

Quote:
certo quando gli fa comodo pensano alla reattività e alla batteria, devo dedurre che la batteria dell'iphone 6 plus sia insufficiente per le live photo e devo prendere per buona che gli ingegneri apple abbiano creato un fantomatico componente hardware che permetta di fare le live photo. strano che ogni anno con il jailbreak si possano avere tutte le funzionalità software dell'ultimo iphone, devo credere che una manciata di sviluppatori semi-amatoriali sia migliore del team di sviluppo della apple?
Capisco il tuo punto di vista, ma non conoscendo esattamente quali siano le limitazioni, non mi esprimo
Old 21-10-2015, 19:03   #48
grana
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Ah, bene. E questa certezza da dove ti arriva? Presto, tutti a mettere Windows 10 sui 486, al massimo non mi funziona la stampante. Ma per favore dai.

Il mio riferimento ad Android è dovuto al fatto che Apple si può criticare per tanti motivi, ie il prezzo per esempio, o per i nerd come noi l'apertura e la flessibilità, ma non si può parlare di obsolescenza programmata quando i terminali di 4 anni fa sono ancora dignitosamente supportati (e come dicevo, l'azienda investe ancora per supportarli), quando tutte le altre realtà concorrenti dopo un anno o al più due smettono di pubblicare update.
In un mondo ideale, cambieremmo i computer e i telefonini ogni 20 anni come la lavatrice, ma in questo contesto non potete parlare di obsolescenza programmata per un dispositivo che dopo 4 anni è ancora supportato.
Old 21-10-2015, 19:25   #49
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Quote:
Capisco il tuo punto di vista, ma non conoscendo esattamente quali siano le limitazioni, non mi esprimo
la limitazione è il marketing, il miglior motivo per non portare tutte funzioni è che se l'ultimo modello mi fa le stesse cose di quello dell'anno prima come posso e magari ha pure lo stesso design perchè la gente dovrebbe prenderlo pagandolo di più? e questo vale per apple che aggiorna castrando via a via le funzioni che per gli altri produttori android che dopo 2 anni non aggiornano proprio.
Personalmente meglio un telefono non aggiornato (ufficialmente perchè poi con le custom rom me lo porto avanti almeno un decennio) ma utilizzabile che un iphone aggiornato ma inutilizzabile per reattività e durata complessiva della batteria

Quote:
Ah, bene. E questa certezza da dove ti arriva? Presto, tutti a mettere Windows 10 sui 486, al massimo non mi funziona la stampante. Ma per favore dai.

Il mio riferimento ad Android è dovuto al fatto che Apple si può criticare per tanti motivi, ie il prezzo per esempio, o per i nerd come noi l'apertura e la flessibilità, ma non si può parlare di obsolescenza programmata quando i terminali di 4 anni fa sono ancora dignitosamente supportati (e come dicevo, l'azienda investe ancora per supportarli), quando tutte le altre realtà concorrenti dopo un anno o al più due smettono di pubblicare update.
In un mondo ideale, cambieremmo i computer e i telefonini ogni 20 anni come la lavatrice, ma in questo contesto non potete parlare di obsolescenza programmata per un dispositivo che dopo 4 anni è ancora supportato.
quindi la scelta di non utilizzare 2 gb di ram già sull'iphone 6 ma aspettare il 6s come la devo interpretare? non c'era la tecnologia? costava troppo? o magari avrebbe allungato in modo scomodo l'arco di vita del telefono? perchè se te lo aggiorno per 4 anni e continua pure a funzionare senza rallentamenti non lo cambi mica

Old 21-10-2015, 19:32   #50
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
infatti io l'ho definita guidata perchè l'installazione dell'ultimo ios è irreversibile e se non obbligatoria quasi (per esempio in caso di ripristino) e magari uno sarebbe rimasto volentieri a 2 versioni precedenti per mantenere un livello minimo di prestazioni. Cosa mi interessa di avere ios 8 o 9 se poi devo attendere 2 secondi per aprire whatsapp che potevo usare pure con le versioni precedenti?
Ma per piacere...
Ci sono un sacco di app, che funzionano solo da una certa versione di IOS in poi.
Senza contare poi la compatibilità con i vari fit band e sensori cardio per la corsa.
Quindi, secondo la tua strampalata teoria, uno dovrebbe tenersi lo smartphone aggiornato ad una versione di IOS di 2 anni fa perché così è un centesimo di secondo più veloce?
Ma dai...
Non ho capito dove vuoi andare a parare con sto discorso senza alcun senso logico.

I fatti sono questi:

1) dopo 4 anni vengono supportati ancora dispositivi usciti di produzione
2) gli aggiornamenti li rendono spesso compatibili con nuovi accessori, quindi non devi ricomprarti un nuovo dispositivo, aggiorni quello che hai.
3) Vengono aggiornati anche sotto il punto di vista della sicurezza.

Poi ricordo nuovamente che stiamo commentando un articolo che parla di Apple e del fatto che ha rimosso centinaia di App "fuffa".
E' incredibile come si riesca a fare polemica anche sulle cose positive. E questa, unita al fatto che aggiornano anche dispositivi vecchi di 4 anni è senz'altro una cosa positiva.
Poi, uno è sempre in tempo a buttarsi nel mondo Android fatto di Rom cucinate, Xda developers e altre belle cosina che interessano quattro gatti fuori da questo forum...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 19:52   #51
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
La conversazione sta diventando troppo lunga e polemica, quello che voglio dire, è che ho già detto altre volte in questo forum, è:
- so quali sono i vincoli di privacy di Siri, perché ci lavoro. Non c'è da nessuna parte, in Apple, abuso dei dati. Anzi, i dati degli utenti vengono trattati ancora con maggiore cautela rispetto a quanto dichiarato pubblicamente. Chi vi parla di teorie complottiste, accordi con la NSA, e così via, mente e sta trollando. Non parlo di altre aziende perché non le conosco, ma voglio sperare (e credo fermamente che lo facciano) che rispettino anche loro gli accordi con gli utenti, che come sappiamo possono essere più o meno liberi
- non c'è nessuna obsolescenza programmata, tant'è che c'è un team che tutt'ora lavora sul 4S (ed è il motivo per cui l'ho citato) perché performi in modo accettabile. Dirmi che da iOS5 a 9 sono cambiati solo effetti grafici e non c'è motivo per cui ora sia più lento, è una delle più grandi cagate di sempre. Come magari lo era la mia di Win 10 Ma quello che volevo dire è che se prendete un SO di 4 anni dopo, e lo mettete su un hardware di 4 anni prima qualcosa che non va lo troverete. E non vedo Android 5 girare su terminali di 4 anni fa. Quindi, ripeto: niente obsolescenza programmata.
Oltre ad essere palesemente di parte, credi di sapere quello che non ti è dato sapere.
Un piccolo esempio, che puoi testare tu stesso, è quello di provare ad installare l'app di FB su Ipad prima serie, scoprirai che non è possibile farlo e ti chiedono di passare ad un os successivo al 5.11 (l'ultimo per ipad 1).
Ma se hai un iphone con ios 8 o 9 e lo stesso apple id su entrambi i disposititivi, sincronizzando le app su ipad ti chiede se vuoi installare FB per iphone o ipad, scegli la seconda opzione e magicamente scarichi ed installi una versione vecchia dell'app FB perfettamente funzionante e senza fare nessun JB.
Se non è Obsolescenza programmata questa come la definisci?
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 20:33   #52
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Ma per piacere...
Ci sono un sacco di app, che funzionano solo da una certa versione di IOS in poi.
Senza contare poi la compatibilità con i vari fit band e sensori cardio per la corsa.
Quindi, secondo la tua strampalata teoria, uno dovrebbe tenersi lo smartphone aggiornato ad una versione di IOS di 2 anni fa perché così è un centesimo di secondo più veloce?
Ma dai...
Non ho capito dove vuoi andare a parare con sto discorso senza alcun senso logico.

I fatti sono questi:

1) dopo 4 anni vengono supportati ancora dispositivi usciti di produzione
2) gli aggiornamenti li rendono spesso compatibili con nuovi accessori, quindi non devi ricomprarti un nuovo dispositivo, aggiorni quello che hai.
3) Vengono aggiornati anche sotto il punto di vista della sicurezza.

Poi ricordo nuovamente che stiamo commentando un articolo che parla di Apple e del fatto che ha rimosso centinaia di App "fuffa".
E' incredibile come si riesca a fare polemica anche sulle cose positive. E questa, unita al fatto che aggiornano anche dispositivi vecchi di 4 anni è senz'altro una cosa positiva.
Poi, uno è sempre in tempo a buttarsi nel mondo Android fatto di Rom cucinate, Xda developers e altre belle cosina che interessano quattro gatti fuori da questo forum...
un centesimo di secondo più veloce? magari moltiplicalo per 100 e ci arrivi vicino.
1) a oggi nessun iphone fuori produzione da 4 anni è stato mai aggiornato. l'iphone 4s è uscito di produzione nel 2014 cioè un anno fa
2) la compatibilità con versioni ios precedenti è dettata dagli sdk rilasciati da apple, quindi è necessario aggiornare perchè lei ha deciso sia necessario così. android ha una compatibilità molto più ampia che viene limitata solo se sono necessarie particolari api che sono state introdotte in versioni successive. hai bisogno di un esempio chiaro? l'ultima versione di whatsapp necessita di ios 6.0 mentre su android basta la versione 2.1 di un eone fa
3) se il software che mi mandi come aggiornamento trasforma il dispositivo in un catorcio e mi dimezza l'autonomia l'ultima cosa che mi viene in mente è collegarci il contapassi che va a peggiorare la situazione.
4) degli aggiornamenti di sicurezza me ne faccio poco se sono le app a essere infette e mi pare che lo scandalo wechat prima e la notizia odiena abbiano chiarito che l'appstore non era quel parco giochi sicuro e protetto che avevano dichiarato al mondo

infine se io o altri utenti siamo finiti OT e la cosa disturba ce lo viene a segnalare un mod non te dopo aver scritto un papiro anch'esso ot

Ultima modifica di hackever : 21-10-2015 alle 20:41.
Old 21-10-2015, 21:42   #53
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
I 486 hanno 2GB di ram adesso?

Rileggi con attenzione:
Oramai è solo una questione di RAM, se ce n'è abbastanza va, se no lagga.

iOS e Winphone hanno il limite a 512, Android e Win10 mobile a 1GB (più che altro per i servizi tipo Cortana et al, non tanto per l'OS), Windows 7+ e Win10 a 2 GB.

é chiaro che la frase che c'é prima non va ignorata sennó cosa l'ho scitta a fare?

Quote:
Il mio riferimento ad Android
Ti ho giá detto che non mi importa un accidente di Android, qui si parla in termini assoluti e di Apple, punto.

L'obsolescenza programmata o assistita é una cosa che esiste o non esiste da sola, non é relativa ad Android o a Windows o alle fasi lunari.
Old 21-10-2015, 22:52   #54
grana
Senior Member

Ti ricordo che l'evoluzione delle CPU non comporta solo maggiore potenza di calcolo, ma anche minore consumo per fare le stesse cose. Quindi dei servizi che non esistevano, perché avrebbero accorciato ulteriormente la vita della batteria, ora possono esistere.

Comunque, la discussione, come sempre, diventa una guerra di religione, e apparentemente tutti ne sanno più di me, o pensano così.

Pensavo di poter dare un punto di vista un po' più obiettivo alle cose (o magari anche solo da insider, e poi decidete voi o no se credere a quello che dico), ma continuate pure a pensare che tutti quante le aziende non facciano altro che rubarvi soldi e dati.

E non guardate i fatti, ossia che ci sono ancora molti più 4S che Galaxy 2 (entrambi cellulari di 4 anni fa). Quindi, forse che gli utenti 4S possono ancora usare il loro iPhone, anche se è un po' meno performante?
Old 21-10-2015, 23:33   #55
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Quote:
E non guardate i fatti, ossia che ci sono ancora molti più 4S che Galaxy 2 (entrambi cellulari di 4 anni fa). Quindi, forse che gli utenti 4S possono ancora usare il loro iPhone, anche se è un po' meno performante?
gli iphone 4s sono sempre stati molti di più dei gs2. l'iphone 4s è stato lanciato nel 2011 e ritirato nel 2014 considerando solo il canale ufficiale apple, inoltre solo da vicino si distingue da un iphone 4. Poi chi compra un iphone spesso lo rivende quando passa al nuovo mentre il galaxy s2 oltre a essersi svalutato molto più in fretta aveva un problema alla cornice che letteralmente si sgretolava quindi la convenienza nel rivenderlo non era così elevata.
inoltre il campione su cui si basa la tua osservazione non è un campione rappresentativo. ti potrei dire per esempio che io vedo in giro meno iphone 6 e 6s rispetto a quando vedevo i 4 4s e finiremmo veramente a parlare del nulla

Old 22-10-2015, 08:22   #56
adapter
Bannato

Quote:
gli iphone 4s sono sempre stati molti di più dei gs2. l'iphone 4s è stato lanciato nel 2011 e ritirato nel 2014 considerando solo il canale ufficiale apple, inoltre solo da vicino si distingue da un iphone 4. Poi chi compra un iphone spesso lo rivende quando passa al nuovo mentre il galaxy s2 oltre a essersi svalutato molto più in fretta aveva un problema alla cornice che letteralmente si sgretolava quindi la convenienza nel rivenderlo non era così elevata.
inoltre il campione su cui si basa la tua osservazione non è un campione rappresentativo. ti potrei dire per esempio che io vedo in giro meno iphone 6 e 6s rispetto a quando vedevo i 4 4s e finiremmo veramente a parlare del nulla
Dia santo....
Il rosicamento non conosce confini...
Conta chi dei due viene ancora supportato, il resto sono chiacchiere.
Io un 4S c'è l'ho in casa, l'ho aggiornato a IOS 9.0.2 ( quindi il discorso che fai sul passaggio fra ios 7 e 8 che ha avuto un netto tracollo funzionale è aria fritta) probabilmente verranno rilasciati altri aggiornamenti che ottimizzano ulteriormente le performance su dispositivi più vecchi, quindi di che parliamo? Di fuffa alla stato puro!
Il 4S, non è assolutamente un pachiderma a svolgere le normali operazioni come lo descrivi tu.
Ci attacco tutti gli accessori ultimi prodotti e molti sono compatibili solo da IOS 8 in poi.
Tu fai come credi, da quello che scrivi non hai un 4S, parli solo per sentito dire, quindi la discussione procede su un binario morto.
Comunque, visto che ne sai puoi sempre dare il tuo contributo a questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mp4_59042.html

Dove i commenti che leggo sono sempre i soliti:

Quote:
E su molti dispositivi non arriverà mai la patch... S4 mini Samsung uno fra tanti.

Mi sa che il mio prossimo smartphone sarà Nexus....
Quote:
Imho conviene prendere un dispositivo moddabile, con una folta community su xda, ed ogni tanto con un po' di pazienza flashare una nuova rom
Quote:
Si in effetti è normale che un utente si debba affidare alla community (di cui fra l'altro ignora l'esistenza) per avere assistenza su un prodotto, come se per avere assistenza sulla lavatrice si dovesse andare dal pusher in piazza dopo la mezzanotte.....
Quote:
giuro che non vuole essere ne una polemica ne un flame ma:

nel frattempo ios 9 funziona anche sui device di 4 anni fa (iphone 4s, ottobre 2011).
Stranamente, quando salta fuori qualche problema la gente la prima cosa che pensa è se aggiornano meno il dispositivo che ha in mano...
Tu invece fai l'esatto opposto, rosichi sul fatto che Apple aggiorna dispositivi vecchi di 4 anni.
Patetico...

Ultima modifica di adapter : 22-10-2015 alle 08:40.
Old 22-10-2015, 09:24   #57
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ci lavori nel senso che sei programmatore responsabile del programma Siri in Apple?
Direttore generale? Signor Cook, non pensavo sapesse l'Italiano?

O ci lavori nel senso che fai App e devi usare API?

Perche' e' stato documentato da diversi, Snowden e altri documentari, che gia' la licenza e' piuttosto libertina e non e' che i termini siano rispettati a puntino da parte delle compagnie stesse...

Hai qualcosa a cui possiamo riferire a parte la tua parola (e quella di Apple?)
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 12:08   #58
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Ti ricordo che l'evoluzione delle CPU non comporta solo maggiore potenza di calcolo, ma anche minore consumo per fare le stesse cose. Quindi dei servizi che non esistevano, perché avrebbero accorciato ulteriormente la vita della batteria, ora possono esistere.
No, sono due branch diversi. O fai delle CPU più potenti che consumano uguale o fai delle CPU che consumano meno a parità di prestazioni. O tiri un pochino ma non cambi un granchè le carte in tavola.
Che in idle le più nuove consumino meno OK ma non c'entra nulla.

Quote:
Comunque, la discussione, come sempre, diventa una guerra di religione,
Ma basta giocare sta carta. Nessuno fa paragoni.

Quote:
E non guardate i fatti, ossia che ci sono ancora molti più 4S che Galaxy 2 (entrambi cellulari di 4 anni fa).
L'obsolescenza programmata o assistita é una cosa che esiste o non esiste da sola, non é relativa ad Android o a Windows o alle fasi lunari.

Quote:
Se il 4s è andato fuori produzione/vendita nel 2014, il supporto sta durando come per i Nexus o alcuni RARI terminali top Android.

Quote:
Io un 4S c'è l'ho in casa, l'ho aggiornato a IOS 9.0.2 ( quindi il discorso che fai sul passaggio fra ios 7 e 8 che ha avuto un netto tracollo funzionale è aria fritta) probabilmente verranno rilasciati altri aggiornamenti che ottimizzano ulteriormente le performance su dispositivi più vecchi, quindi di che parliamo?
Del fatto che su quelli che ho visto io la differenza si notava?
Old 22-10-2015, 12:52   #59
adapter
Bannato

Quote:
Se il 4s è andato fuori produzione/vendita nel 2014, il supporto sta durando come per i Nexus o alcuni RARI terminali top Android.
Il supporto dura da 4 anni, e probabilmente li supera anche visto che siamo alla 9.0.2 e propbabilmente ne vedremo altre.
Se voleva azzopparlo secondo la teoria dell' obsolescenza, lo avrebbero fermato nel 2012 come molti altri Android dove ti tocca provare varie ROM sperando di trovare quella che ti fa funzionare tutto e non ti manda in vacca la batteria dopo 5 minuti..

Quote:
Del fatto che su quelli che ho visto io la differenza si notava?
Appunto, li hai visti.
Io invece LI USO tutti i giorni e questa differenza non la noto.
Forse perché non mi metto con il cronometro alla mano a misurarla?
Old 22-10-2015, 13:22   #60
hackever
Senior Member

L'Avatar di hackever

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Dia santo....
Il rosicamento non conosce confini...
Io un 4S c'è l'ho in casa, l'ho aggiornato a IOS 9.0.2 ( quindi il discorso che fai sul passaggio fra ios 7 e 8 che ha avuto un netto tracollo funzionale è aria fritta) probabilmente verranno rilasciati altri aggiornamenti che ottimizzano ulteriormente le performance su dispositivi più vecchi, quindi di che parliamo? Di fuffa alla stato puro!
Il 4S, non è assolutamente un pachiderma a svolgere le normali operazioni come lo descrivi tu.
Ci attacco tutti gli accessori ultimi prodotti e molti sono compatibili solo da IOS 8 in poi.
Tu fai come credi, da quello che scrivi non hai un 4S, parli solo per sentito dire, quindi la discussione procede su un binario morto.
Comunque, visto che ne sai puoi sempre dare il tuo contributo a questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mp4_59042.html

Dove i commenti che leggo sono sempre i soliti:

Stranamente, quando salta fuori qualche problema la gente la prima cosa che pensa è se aggiornano meno il dispositivo che ha in mano...
Tu invece fai l'esatto opposto, rosichi sul fatto che Apple aggiorna dispositivi vecchi di 4 anni.
Patetico...
io rosico? ma hai 5 anni o una mela tatuata in testa? magari entrambi
e dopo questa chiudo il discorso, non sono interessato a parlare con gente del tuo livello, che davanti ad argomentazioni logiche risponde con provocazioni a vanvera.
ringrazio grana che ha provato a esprimere la sua visione, nonostante io continui a non condividerla

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z