|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
|
Quote:
Thread: ZTE Nubia Z5S In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La conversazione sta diventando troppo lunga e polemica, quello che voglio dire, è che ho già detto altre volte in questo forum, è:
- so quali sono i vincoli di privacy di Siri, perché ci lavoro. Non c'è da nessuna parte, in Apple, abuso dei dati. Anzi, i dati degli utenti vengono trattati ancora con maggiore cautela rispetto a quanto dichiarato pubblicamente. Chi vi parla di teorie complottiste, accordi con la NSA, e così via, mente e sta trollando. Non parlo di altre aziende perché non le conosco, ma voglio sperare (e credo fermamente che lo facciano) che rispettino anche loro gli accordi con gli utenti, che come sappiamo possono essere più o meno liberi - non c'è nessuna obsolescenza programmata, tant'è che c'è un team che tutt'ora lavora sul 4S (ed è il motivo per cui l'ho citato) perché performi in modo accettabile. Dirmi che da iOS5 a 9 sono cambiati solo effetti grafici e non c'è motivo per cui ora sia più lento, è una delle più grandi cagate di sempre. Come magari lo era la mia di Win 10 |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
infatti io l'ho definita guidata perchè l'installazione dell'ultimo ios è irreversibile e se non obbligatoria quasi (per esempio in caso di ripristino) e magari uno sarebbe rimasto volentieri a 2 versioni precedenti per mantenere un livello minimo di prestazioni. Cosa mi interessa di avere ios 8 o 9 se poi devo attendere 2 secondi per aprire whatsapp che potevo usare pure con le versioni precedenti?
Poi ci sono castrazioni ridicole come i filtri live nella fotocamera o le foto animate per dirtene una più recente che di certo non dipendono dalla scheda tecnica del telefono ma da mere scelte di marketing.
Thread: ZTE Nubia Z5S In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I filtri live della telecamera richiedono che 9 filtri diversi vengano applicati e visualizzati all'utente "live", appunto. L'hardware deve poterlo fare in modo fluido. In ogni caso non penso che nessuno nel marketing Apple pensi che la gente cambi telefono per poter vedere i filtri live, no? Ancora peggio con le foto animate: le foto animate richiedono un buffer circolare sempre attivo che mantiene gli ultimi 3 secondi. Mi sembra ovvio che possa richiedere qualche accorgimento, anche hardware, per minimizzare l'impatto sulla batteria. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Oramai è solo una questione di RAM, se ce n'è abbastanza va, se no lagga. iOS e Winphone hanno il limite a 512, Android e Win10 mobile a 1GB (più che altro per i servizi tipo Cortana et al, non tanto per l'OS), Windows 7+ e Win10 a 2 GB. Miglior hardware fa girare meglio le app (se veramente gli serve), ma non l'OS. Quote:
Quote:
Sennò mi metto a fare paragoni con Windows (ma anche OSX per par condicio), dove posso far girare win10/OSX-El-Capitan su dei bidoni preistorici (OSX ovviamente su dei mac) e dire che quindi iOS ha obsolesenza programmata.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 21-10-2015 alle 18:55. |
|||
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio riferimento ad Android è dovuto al fatto che Apple si può criticare per tanti motivi, ie il prezzo per esempio, o per i nerd come noi l'apertura e la flessibilità, ma non si può parlare di obsolescenza programmata quando i terminali di 4 anni fa sono ancora dignitosamente supportati (e come dicevo, l'azienda investe ancora per supportarli), quando tutte le altre realtà concorrenti dopo un anno o al più due smettono di pubblicare update. In un mondo ideale, cambieremmo i computer e i telefonini ogni 20 anni come la lavatrice, ma in questo contesto non potete parlare di obsolescenza programmata per un dispositivo che dopo 4 anni è ancora supportato. |
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente meglio un telefono non aggiornato (ufficialmente perchè poi con le custom rom me lo porto avanti almeno un decennio) ma utilizzabile che un iphone aggiornato ma inutilizzabile per reattività e durata complessiva della batteria Quote:
||
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Ci sono un sacco di app, che funzionano solo da una certa versione di IOS in poi. Senza contare poi la compatibilità con i vari fit band e sensori cardio per la corsa. Quindi, secondo la tua strampalata teoria, uno dovrebbe tenersi lo smartphone aggiornato ad una versione di IOS di 2 anni fa perché così è un centesimo di secondo più veloce? Ma dai... Non ho capito dove vuoi andare a parare con sto discorso senza alcun senso logico. I fatti sono questi: 1) dopo 4 anni vengono supportati ancora dispositivi usciti di produzione 2) gli aggiornamenti li rendono spesso compatibili con nuovi accessori, quindi non devi ricomprarti un nuovo dispositivo, aggiorni quello che hai. 3) Vengono aggiornati anche sotto il punto di vista della sicurezza. Poi ricordo nuovamente che stiamo commentando un articolo che parla di Apple e del fatto che ha rimosso centinaia di App "fuffa". E' incredibile come si riesca a fare polemica anche sulle cose positive. E questa, unita al fatto che aggiornano anche dispositivi vecchi di 4 anni è senz'altro una cosa positiva. Poi, uno è sempre in tempo a buttarsi nel mondo Android fatto di Rom cucinate, Xda developers e altre belle cosina che interessano quattro gatti fuori da questo forum... |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Un piccolo esempio, che puoi testare tu stesso, è quello di provare ad installare l'app di FB su Ipad prima serie, scoprirai che non è possibile farlo e ti chiedono di passare ad un os successivo al 5.11 (l'ultimo per ipad 1). Ma se hai un iphone con ios 8 o 9 e lo stesso apple id su entrambi i disposititivi, sincronizzando le app su ipad ti chiede se vuoi installare FB per iphone o ipad, scegli la seconda opzione e magicamente scarichi ed installi una versione vecchia dell'app FB perfettamente funzionante e senza fare nessun JB. Se non è Obsolescenza programmata questa come la definisci? |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) a oggi nessun iphone fuori produzione da 4 anni è stato mai aggiornato. l'iphone 4s è uscito di produzione nel 2014 cioè un anno fa 2) la compatibilità con versioni ios precedenti è dettata dagli sdk rilasciati da apple, quindi è necessario aggiornare perchè lei ha deciso sia necessario così. android ha una compatibilità molto più ampia che viene limitata solo se sono necessarie particolari api che sono state introdotte in versioni successive. hai bisogno di un esempio chiaro? l'ultima versione di whatsapp necessita di ios 6.0 mentre su android basta la versione 2.1 di un eone fa 3) se il software che mi mandi come aggiornamento trasforma il dispositivo in un catorcio e mi dimezza l'autonomia l'ultima cosa che mi viene in mente è collegarci il contapassi che va a peggiorare la situazione. 4) degli aggiornamenti di sicurezza me ne faccio poco se sono le app a essere infette e mi pare che lo scandalo wechat prima e la notizia odiena abbiano chiarito che l'appstore non era quel parco giochi sicuro e protetto che avevano dichiarato al mondo infine se io o altri utenti siamo finiti OT e la cosa disturba ce lo viene a segnalare un mod non te dopo aver scritto un papiro anch'esso ot
Thread: ZTE Nubia Z5S In vendita: Aspire switch 10" (pc covertibile) , mobo lga 1155 h67, msi gt 440 oem, alimentatore hp 460w e slot pci x1 usb 3.0 (2+19 pin) con cavi concluso affari positivamente con: jurtzi; danilo84; holly88; max monza; xzonex Ultima modifica di hackever : 21-10-2015 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Rileggi con attenzione: Oramai è solo una questione di RAM, se ce n'è abbastanza va, se no lagga. iOS e Winphone hanno il limite a 512, Android e Win10 mobile a 1GB (più che altro per i servizi tipo Cortana et al, non tanto per l'OS), Windows 7+ e Win10 a 2 GB. Miglior hardware fa girare meglio le app (se veramente gli serve), ma non l'OS. é chiaro che la frase che c'é prima non va ignorata sennó cosa l'ho scitta a fare? Quote:
L'obsolescenza programmata o assistita é una cosa che esiste o non esiste da sola, non é relativa ad Android o a Windows o alle fasi lunari. |
||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ti ricordo che l'evoluzione delle CPU non comporta solo maggiore potenza di calcolo, ma anche minore consumo per fare le stesse cose. Quindi dei servizi che non esistevano, perché avrebbero accorciato ulteriormente la vita della batteria, ora possono esistere.
Comunque, la discussione, come sempre, diventa una guerra di religione, e apparentemente tutti ne sanno più di me, o pensano così. Pensavo di poter dare un punto di vista un po' più obiettivo alle cose (o magari anche solo da insider, e poi decidete voi o no se credere a quello che dico), ma continuate pure a pensare che tutti quante le aziende non facciano altro che rubarvi soldi e dati. E non guardate i fatti, ossia che ci sono ancora molti più 4S che Galaxy 2 (entrambi cellulari di 4 anni fa). Quindi, forse che gli utenti 4S possono ancora usare il loro iPhone, anche se è un po' meno performante? |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre il campione su cui si basa la tua osservazione non è un campione rappresentativo. ti potrei dire per esempio che io vedo in giro meno iphone 6 e 6s rispetto a quando vedevo i 4 4s e finiremmo veramente a parlare del nulla
|
|
|
|
|
|
#56 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Il rosicamento non conosce confini... ![]() Conta chi dei due viene ancora supportato, il resto sono chiacchiere. Io un 4S c'è l'ho in casa, l'ho aggiornato a IOS 9.0.2 ( quindi il discorso che fai sul passaggio fra ios 7 e 8 che ha avuto un netto tracollo funzionale è aria fritta) probabilmente verranno rilasciati altri aggiornamenti che ottimizzano ulteriormente le performance su dispositivi più vecchi, quindi di che parliamo? Di fuffa alla stato puro! Il 4S, non è assolutamente un pachiderma a svolgere le normali operazioni come lo descrivi tu. Ci attacco tutti gli accessori ultimi prodotti e molti sono compatibili solo da IOS 8 in poi. Tu fai come credi, da quello che scrivi non hai un 4S, parli solo per sentito dire, quindi la discussione procede su un binario morto. Comunque, visto che ne sai puoi sempre dare il tuo contributo a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mp4_59042.html Dove i commenti che leggo sono sempre i soliti: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Tu invece fai l'esatto opposto, rosichi sul fatto che Apple aggiorna dispositivi vecchi di 4 anni. Patetico...
Ultima modifica di adapter : 22-10-2015 alle 08:40. |
|||||
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Direttore generale? Signor Cook, non pensavo sapesse l'Italiano? O ci lavori nel senso che fai App e devi usare API? Perche' e' stato documentato da diversi, Snowden e altri documentari, che gia' la licenza e' piuttosto libertina e non e' che i termini siano rispettati a puntino da parte delle compagnie stesse... Hai qualcosa a cui possiamo riferire a parte la tua parola (e quella di Apple?)
|
|
|
|
#58 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Che in idle le più nuove consumino meno OK ma non c'entra nulla. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Se voleva azzopparlo secondo la teoria dell' obsolescenza, lo avrebbero fermato nel 2012 come molti altri Android dove ti tocca provare varie ROM sperando di trovare quella che ti fa funzionare tutto e non ti manda in vacca la batteria dopo 5 minuti.. ![]() Quote:
Io invece LI USO tutti i giorni e questa differenza non la noto. Forse perché non mi metto con il cronometro alla mano a misurarla? |
||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e dopo questa chiudo il discorso, non sono interessato a parlare con gente del tuo livello, che davanti ad argomentazioni logiche risponde con provocazioni a vanvera. ringrazio grana che ha provato a esprimere la sua visione, nonostante io continui a non condividerla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

= h ν