|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
ma tu come la hai configurata? |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
allora se stai condividendo internet con XP e stai usando la connessione a banda larga che ti crea XP (cioè il protocollo PPPoE nativo di XP) c'è un bug che ho scoperto e infatti la rete non va una mazza. E' un problema di MTU dei pacchetti e quindi alcuni siti vanno altri no, e anche alcuni programmi si e altri no Scaricati RasPPPoE e utilizza quello per creare la connessione ADSL e poi condivi normalmente l'accesso internet con la funzionalità di XP e vedrai funzionare alla grande la tua LAN casalinga ciao |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
huntercity ci sei?
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non ti posso indicazioni dirette perche' non ho PPPoE ma ti posso indicare il sito di RASPPPoE
http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/ e una guida all'installazione: http://www.puntoadsl.net/rasppp.html Ciao. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque basta che ti leggi il readme allegato a raspppoe PS:rafpro ogni tanto mi alzo da davanti il pc non vivo di sola rete ciao |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Allora Ragazzi tagliando la testa al toro, domani devo fare sto benedetto abbonamento con Tin.it, che modem devo chiedere quello USB o ethernet??
Nel caso in cui la scelta ricadasse su quest'ultimo non avrei intenzione però di "trasformarlo" in router, primo perchè non ho altri pc da collegare e secondo perchè credo (da quanto ho letto) mi potrebbe inibire l'utilizzo di alcuni programmi come netphone. In definitiva allora che scelgo?? le mie necessità sarebbero legate al download (edokey, direct connect, WinMx) e magari a qualche partita on-line. <>Au rEvOiR<>
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora se la mobo che hai non ha chipset via kt133x allora puoi prenderti un modem usb che funziona tranquillamente sotto windows e alcuni modelli anche sotto linux e non hai bisogno di comprare una scheda di rete visto che hai un solo pc se invece usi linux o altri os oppure hai una mobo con chipset via kt133x allora ti compri una scheda di rete economica 12€ e ordini il modem ethernet che funziona con qualsiasi sistema operativo riguardo le tue esigenze di download visto che hai solo un pc non vedo l'utilità del modem@router anche se ripeto io ho una piccola lan e funzionano in tutti i pc sia edonkey, winmx, ircgate e chii piu' ne ha piu' ne metta e grazie ai consigli di TheMaxx sono riuscito a configurare per bene il router anche per far funzionare la videoconferenza su un pc questa è la testa tagliata, decidi la parte che ti piace di piu' cioè credo come detto un modem usb, se poi la vuoi fare completa ti dico che il modem ethernet ericson che da la telecom ha anche l'uscita usb e quindi utilizzabile anche in quel modo solo che telecom te lo da solo se lo prendi come ethernet ciao |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Grazie dell'aiuto <>Au rEvOiR<>
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.