Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2002, 17:47   #41
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da huntercity
[b]
perchè no?
io uso lo speed touch home@pro per condividere l'accesso ad internet e per l'uso che ne faccio io non ho problemi uso winmx, edonkey, ircgate e altro senza problemi

ciao
a me invece sugli altri pc e limitata ossia apre poki siti internet e poi nn va ne winmx ne irc ecc ,sul pc principale invece e tutto ok(e installato winxp professional).........
ma tu come la hai configurata?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2002, 18:39   #42
huntercity
Senior Member

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da rafpro
[b]
a me invece sugli altri pc e limitata ossia apre poki siti internet e poi nn va ne winmx ne irc ecc ,sul pc principale invece e tutto ok(e installato winxp professional).........
ma tu come la hai configurata?
se dici che hai un pc principale allora lo stai usando in modalità modem e credo in pppoe
allora se stai condividendo internet con XP e stai usando la connessione a banda larga che ti crea XP (cioè il protocollo PPPoE nativo di XP) c'è un bug che ho scoperto e infatti la rete non va una mazza.
E' un problema di MTU dei pacchetti e quindi alcuni siti vanno altri no, e anche alcuni programmi si e altri no
Scaricati RasPPPoE e utilizza quello per creare la connessione ADSL e poi condivi normalmente l'accesso internet con la funzionalità di XP e vedrai funzionare alla grande la tua LAN casalinga

ciao
huntercity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2002, 20:20   #43
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
[b]

se dici che hai un pc principale allora lo stai usando in modalità modem e credo in pppoe
allora se stai condividendo internet con XP e stai usando la connessione a banda larga che ti crea XP (cioè il protocollo PPPoE nativo di XP) c'è un bug che ho scoperto e infatti la rete non va una mazza.
E' un problema di MTU dei pacchetti e quindi alcuni siti vanno altri no, e anche alcuni programmi si e altri no
Scaricati RasPPPoE e utilizza quello per creare la connessione ADSL e poi condivi normalmente l'accesso internet con la funzionalità di XP e vedrai funzionare alla grande la tua LAN casalinga

ciao
ingatti uso quella a banda larga ............ma dove lo scarico e come lo installo? mi aiuteresti?
Old 15-06-2002, 20:43   #44
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

huntercity ci sei?
Old 15-06-2002, 20:47   #45
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Non ti posso indicazioni dirette perche' non ho PPPoE ma ti posso indicare il sito di RASPPPoE

http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/

e una guida all'installazione:

http://www.puntoadsl.net/rasppp.html

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2002, 21:11   #46
huntercity
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMaxx
[b]Non ti posso indicazioni dirette perche' non ho PPPoE ma ti posso indicare il sito di RASPPPoE

http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/

e una guida all'installazione:

http://www.puntoadsl.net/rasppp.html

Ciao.
sempre preciso e puntuale TheMaxx

comunque basta che ti leggi il readme allegato a raspppoe

PS:rafpro ogni tanto mi alzo da davanti il pc non vivo di sola rete se non ti rispondo è perchè non ci sono

ciao
Old 15-06-2002, 21:52   #47
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
[b]PS:rafpro ogni tanto mi alzo da davanti il pc non vivo di sola rete
Parole sante ...
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2002, 23:05   #48
Kalos
Senior Member

L'Avatar di Kalos

Iscritto dal: Jan 2002
Allora Ragazzi tagliando la testa al toro, domani devo fare sto benedetto abbonamento con Tin.it, che modem devo chiedere quello USB o ethernet??
Nel caso in cui la scelta ricadasse su quest'ultimo non avrei intenzione però di "trasformarlo" in router, primo perchè non ho altri pc da collegare e secondo perchè credo (da quanto ho letto) mi potrebbe inibire l'utilizzo di alcuni programmi come netphone.
In definitiva allora che scelgo?? le mie necessità sarebbero legate al download (edokey, direct connect, WinMx) e magari a qualche partita on-line.

<>Au rEvOiR<>
Old 16-06-2002, 00:30   #49
huntercity
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kalos
[b]Allora Ragazzi tagliando la testa al toro, domani devo fare sto benedetto abbonamento con Tin.it, che modem devo chiedere quello USB o ethernet??
Nel caso in cui la scelta ricadasse su quest'ultimo non avrei intenzione però di "trasformarlo" in router, primo perchè non ho altri pc da collegare e secondo perchè credo (da quanto ho letto) mi potrebbe inibire l'utilizzo di alcuni programmi come netphone.
In definitiva allora che scelgo?? le mie necessità sarebbero legate al download (edokey, direct connect, WinMx) e magari a qualche partita on-line.

<>Au rEvOiR<>
e tagliamo la testa al tuo toro....
allora se la mobo che hai non ha chipset via kt133x allora puoi prenderti un modem usb che funziona tranquillamente sotto windows e alcuni modelli anche sotto linux e non hai bisogno di comprare una scheda di rete visto che hai un solo pc
se invece usi linux o altri os oppure hai una mobo con chipset via kt133x allora ti compri una scheda di rete economica 12€ e ordini il modem ethernet che funziona con qualsiasi sistema operativo
riguardo le tue esigenze di download visto che hai solo un pc non vedo l'utilità del modem@router anche se ripeto io ho una piccola lan e funzionano in tutti i pc sia edonkey, winmx, ircgate e chii piu' ne ha piu' ne metta e grazie ai consigli di TheMaxx sono riuscito a configurare per bene il router anche per far funzionare la videoconferenza su un pc
questa è la testa tagliata, decidi la parte che ti piace di piu' cioè credo come detto un modem usb, se poi la vuoi fare completa ti dico che il modem ethernet ericson che da la telecom ha anche l'uscita usb e quindi utilizzabile anche in quel modo solo che telecom te lo da solo se lo prendi come ethernet

ciao
Old 16-06-2002, 12:42   #50
Kalos
Senior Member

L'Avatar di Kalos

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
[b]

e tagliamo la testa al tuo toro....
allora se la mobo che hai non ha chipset via kt133x allora puoi prenderti un modem usb che funziona tranquillamente sotto windows e alcuni modelli anche sotto linux e non hai bisogno di comprare una scheda di rete visto che hai un solo pc
se invece usi linux o altri os oppure hai una mobo con chipset via kt133x allora ti compri una scheda di rete economica 12€ e ordini il modem ethernet che funziona con qualsiasi sistema operativo
riguardo le tue esigenze di download visto che hai solo un pc non vedo l'utilità del modem@router anche se ripeto io ho una piccola lan e funzionano in tutti i pc sia edonkey, winmx, ircgate e chii piu' ne ha piu' ne metta e grazie ai consigli di TheMaxx sono riuscito a configurare per bene il router anche per far funzionare la videoconferenza su un pc
questa è la testa tagliata, decidi la parte che ti piace di piu' cioè credo come detto un modem usb, se poi la vuoi fare completa ti dico che il modem ethernet ericson che da la telecom ha anche l'uscita usb e quindi utilizzabile anche in quel modo solo che telecom te lo da solo se lo prendi come ethernet

ciao
Infine tagliata la testa al toro, ho optato per l'usb, perchè non ho voglia di andare ad acquistare una scheda di rete, che nella mia città di fregherebbero non so quanto, e poi perchè non ho altri pc da collegare.
Grazie dell'aiuto

<>Au rEvOiR<>

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian