|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
|
Quote:
io non ho mai avuto il massimo della velocità come invece ottenete voi: vado sempre male , al massimo posso andare più o meno male Questa è la situazione verso il server di Vodafone: ![]() Vi sembra normale?! Ultima modifica di barbarolo : 04-02-2015 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Per gli amanti del riavvio...
NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE In arrivo un aggiornamento firmware (software) della Vodafone Station Revolution (ringraziamo il grande AMD-Novello per la segnalazione): Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora le cose cambiano! ![]() Va proprio a singhiozzo! Ultima modifica di Kikko90 : 04-02-2015 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque nel mio caso le cose sono peggiorate nelle ultime settimane: quando trovato una connessione buona, con speed test normali sui diversi siti anche la navigazione era perfetta (e sugli speed test vodafone i grafici erano piatti) ora invece anche con banda disponibile la connessione è inutilizzabile! Mi si fermano gli streaming di Google music anche! Ultima modifica di barbarolo : 04-02-2015 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Poi, ok, avrebbero potuto impostare la regola QoS che limita la banda su 310/20.7 in modo da far vedere ai propri utenti degli speedtest 300/20. Telecom lo fa infatti i migliori speed test risultano sempre appena superiori al dato di targa. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Devo segnalare che ho notato un miglioramento negli speed test che non si bloccano più e sono stabili su banda massima.
Bene anche i test di download su debian e garr. Male invece la gestione della portabilità: dopo 12 giorni dalla connessione sono ancora senza precedente numero telefonico fisso. Sul sito vodafone mi dà come data prevista di attivazione il 13 febbraio |
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Member
|
Quote:
Ho trovato anche molte sentenze CORECOM nelle quali riconoscono un indennizzo per aver sforato i 10 giorni, del resto nel nostro caso si tratta di portabilità pura e quindi non dovrebbero esserci molti problemi. Quote:
Qui picchi di banda, non so, mi danno l'idea di un qualcosa di ciclico, come un'interferenza, oppure anche un granello di polvere su un connettore fibra: la polvere, infatti, è il nemico n° 1 della fibra ottica. Quando sono venuti di me ho sentito il tecnico Valtellina che si raccomandava con il loro elettricista di mettere la borchia con gli attacchi verso il basso proprio per limitare l'accumulo di polvere. Se così fosse, però, vattela a pescare dove sta... Ultima modifica di alfmic : 05-02-2015 alle 09:04. |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo non è neppure di qualcosa di ciclico o regolare, ad esempio i download possono andare a 20-25MB/s per qualche minuto, poi improvvisamente si fermano, oppure oscillano continuamente su e giù. Problemi ai cavi non spiegherebbero neppure perché ho gli stessi problemi con il WiFi, o perché anche il mio vicino ha le stesse problematiche, ed anche perché francob a forza di riavviare ha trovato pure lui l'IP che rallentava tutto... Ieri sera mi si sono bloccati diverse volte video su YouTube, poi si è messo a funzionare senza problemi. Non è assolutamente normale che con 5 metri di cavo gli speed test possano cambiare: al massimo io ho provato un cavo da 83metri (cat5e) che però passa insieme ad altri 8-10 cavi LAN e anche vicino a cavi elettrici e saturavo comunque la banda senza problemi. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
Eppure lo speedtest sul sito dropbox, che ubicato a San Francisco https://speedtest.dropbox.com/ mi da down 100 Mbit ed up a 15 Mbit mmhhhhh qui CAP ci cova... solo perché uno prova a caricare più di 2/3 file ecco che ti strozzano la banda!!!! Un'altra cosa: 1- la qualità audio è molto bassa... a parità di VOIP è molto meglio FASTWEB 2- il fax va solo velocità medio-bassa. Per mandare una pagina con risoluzione 'FINE' ha impiegato 5 min, con risuluzione extra-fine ben 40 min!!! Ora, siccome uno non è che si abbona alla fibra solo per fare gli speedtest e per scaricare i DVD di Debian, inizio ad arrabbiarmi... |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Ma come si fa a spiegare questi problemi? La loro risposta è che dipende dai server di dropbox ovviamente... Comunque dovresti controllare gli IP su cui uppi: lo speed test è a San Francisco, ma penso che per il backup dei file usi diversi server, magari anche in Europa e Vodafone spesso fa giri strani Voip e FAX non li ho ancora provati se mai mi faranno la portabilità ci proverò è indubbio, non sussistendo alcuna limitazione tecnica reale se non la loro sola volontà!)Tra parentesi nell'area fai da te del 190 vuoi riuscite a modificare l'offerta/attivare nuove opzioni? Qualunque cosa provi a fare mi da errore!
Ultima modifica di barbarolo : 05-02-2015 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
Il resto non ho neanche provato. Ho provato a vedere cosa accade cliccando su cambia il piano tariffario, ma nisba, esce errore. Per l'importazione del numero (nel mio caso da Fastweb) mi hanno detto 20 gg. In compenso MYSKYHD funziona bene (anche se non velocissimo come i file di debian). |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ci sono i tecnici vodafone che stanno controllando la mia linea
Il tecnico in centrale a milano mi ha detto che tutto a bologna e configurato come a milano solo che a milano funziona A bologna il problema si sta espandendo e stanno lavorando per capire e risolvere Speriamo Ultima modifica di giucas : 05-02-2015 alle 16:17. Motivo: modifica |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
Aggiornamento: mi hanno ridato la linea, ora sugli speed test nazionali raggiungo i 292Mbps.... CU SRL è ancora un po' instabile ma nulla a che vedere con le altre volte. Lo speed test sul lab è completamente piatto.. quindi c'è stato un miglioramento, però verso dropbox ho sempre 35Mbps e su ovh non supero i 100-150Mbps... stasera vedo invece com'è la stabilità, i video e gli streaming. Per il momento non riavvio perché ho paura di non trovare più questa banda :P P.S. sono tornato al blocco di IP 93.66.140.* quindi davvero sono disponibili solo il blocco 140 e 141. Come avevo immaginato vedendo che nel blocco 142 c'era un altro gateway. Ultima modifica di barbarolo : 05-02-2015 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
http://saimei.acc.umu.se/debian-cd/7...md64-DVD-1.iso e http://mirror3.mirror.garr.it/mirror...Everything.iso a quanto vanno? |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.

io non ho mai avuto il massimo della velocità come invece ottenete voi: vado sempre male , al massimo posso andare più o meno male 

è indubbio, non sussistendo alcuna limitazione tecnica reale se non la loro sola volontà!)